PDA

View Full Version : HP 1600 laserjet, consigli sulla ricarica del Toner

Mauro80
04-11-2009, 11:12
Ciao

E' giunto il momento di cambiare e/o rigenerare il Toner nero della mia HP laserjet 1600.
Sono stato in una nota catena di ricariche, dove mi hanno proposto l'originale a 70€ e il rigenerato a 59€.
Quando chiesi se effettuavano rircariche portando il toner vuoto mi hanno risposto che la cosa è complicata perché bisognerebbe portarlo a Milano, resettare il chip,... avere strumenti particolari, ...

Conoscete altre vie per non spendere tutti quei soldi?

Mauro

PS ditemi dove ne avete discusso, se l'avete fatto, perché non ho trovato nulla

ciucciarello
04-11-2009, 12:26
Ciao

E' giunto il momento di cambiare e/o rigenerare il Toner nero della mia HP laserjet 1600.
Sono stato in una nota catena di ricariche, dove mi hanno proposto l'originale a 70€ e il rigenerato a 59€.
Quando chiesi se effettuavano rircariche portando il toner vuoto mi hanno risposto che la cosa è complicata perché bisognerebbe portarlo a Milano, resettare il chip,... avere strumenti particolari, ...

Conoscete altre vie per non spendere tutti quei soldi?

Mauro

PS ditemi dove ne avete discusso, se l'avete fatto, perché non ho trovato nulla

Copio e incollo da un noto store on line del settore

La rigenerazione è possibile, ma lo stato dell'arte attuale non permette di garantire al 100% la qualità, NÈ DEI KIT, NÈ TANTOMENO DEI RIGENERATI,

Abbiamo deciso di reinserire questo kit ma ad un PREZZO DI REALIZZO, proprio per il rischio di cattiva qualità nella stampa (al 90% dei casi si presenta del fondo nelle stampe) in cui può incorrere il cliente.

Il consiglio che ci sentiamo di darvi se volete evitare di ricomprare ogni volta le originali al fine di avere la massima qualità è quello di CAMBIARE STAMPANTE.

Un'ottima macchina che può sostituire questo modello è la OKI, i modelli potete sceglierli tra le serie 3000 e 5000, sono macchine robuste, veloci, stampano con una qualità superiore a questo modello, stanno a przzi più o meno simili, ma soprattutto SONO RIGENERABILI ALLA PERFEZIONE.

Questo kit NON È GARANTITO PER LA RESA QUALITATIVA delle stampe, È GARANTITO per la compatibilità con la macchina e con i suoi componenti (non vi procura danni alla macchina) pertanto se lo acquistate, lo pagate poco, ma se non vi trovate bene con la qualità, non procederemo a sostituzioni o rimborsi perchè siete avvisati.

E' pur vero che altri negozi vendono rigenerati, compatibili e kit di ricarica a prezzi buoni e non fanno riferimento a problemi di qualità di stampa.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_toner-compatibili_hp_1600.aspx

Al tuo posto proverei con un compatibile (magari solo il nero) ma metterei in conto di tornare agli originali.

Mauro80
04-11-2009, 16:57
Grazie ciucciarello

Esistono negozi dove posso portare il Toner per chiedere di ricaricarlo?

Ricordo che al Poli veniva un tecnico ogni mese per rigenerare sul luogo i toner.

ciucciarello
04-11-2009, 17:18
Grazie ciucciarello

Esistono negozi dove posso portare il Toner per chiedere di ricaricarlo?

Ricordo che al Poli veniva un tecnico ogni mese per rigenerare sul luogo i toner.
Dalle mie parti vendono quelli già rigenerati, ma sono poco interessati a ritirare i "vuoti".

Tieni presente che il processo di rigenerazione è complesso e richiede lo smontaggio, la ripulitura della cartuccia, a volte la sostituzione di parti usurate e la sostituzione del chip, se presente (non consiste semplicemente nel ricaricare la cartuccia di toner).

Fammi sapere... :)

Mauro80
04-11-2009, 19:36
Dalle mie parti vendono quelli già rigenerati,

anche dalle mie, ma costano quasi come gli originali, un occhio della testa

Mauro80
11-11-2009, 22:41
altre esperienze?

http://www.ecostore.it/it/prodotti/kitrefilltoner/index.html

Li avete mai provati?

un amico mi ha detto che è pericoloso, voi che esperienze avete a riguardo?