PDA

View Full Version : TOSHIBA satellite L500-126 delusa e indecisa se cambiarlo..

fanitt
04-11-2009, 12:05
Ho acquistato ieri il Toshiba L500-126. Prezzo buono mi sembra: 599.
Tutto bello, ma la ventola si fa sentire molto. Anche se non sono in navigazione su internet. Inoltre, cosa che mi ha veramente colpito, la web cam ha una definizione pessima :mad: anzi direi che pessima è dire poco.
Io non la userei granché ma comunque sono dispiaciuta. In più la ventola un pò da fastidio quando sono in un ambiente silenzioso. Che dite visto che non sono passati i dieci gg lo rendo e aspetto arrivi qualche altro modello?
Datemi un consiglio...:muro:

fanitt
05-11-2009, 10:38
Nessun commento??:confused:

andy45
05-11-2009, 20:56
La webcam è una 0.3 Megapixel, la definizione è rapportata alla qualità della webcam, cioè bassa.
Per il rumore c'è poco da dire, avendo un a300d-14r so che i toshiba tendono ad essere più rumorosi di altri notebook, cmq almeno sul mio in idle la ventola è abbastanza silenziosa.
Cmq se il notebook non ti soddisfa fattelo cambiare.

fanitt
06-11-2009, 14:00
La webcam è una 0.3 Megapixel, la definizione è rapportata alla qualità della webcam, cioè bassa.
Per il rumore c'è poco da dire, avendo un a300d-14r so che i toshiba tendono ad essere più rumorosi di altri notebook, cmq almeno sul mio in idle la ventola è abbastanza silenziosa.
Cmq se il notebook non ti soddisfa fattelo cambiare.

Secondo te me lo cambiano anche in assenza di difetti? Perché la ventola rumorosa è proprio una sua caratteristica non credo possa considerarsi un difetto di fabbricazione.

andy45
06-11-2009, 16:53
Secondo te me lo cambiano anche in assenza di difetti? Perché la ventola rumorosa è proprio una sua caratteristica non credo possa considerarsi un difetto di fabbricazione.

Dipende molto dal negozio, in genere non fanno storie e li cambiano e basta senza starci a perdere tempo...l'unico rischio è che te ne danno uno uguale.
L'essere troppo rumoroso può anche essere un difetto di fabbricazione, il mio è rumoroso quando faccio cose "pesanti" che consumano parecchie risorse, ma in genere con l'uso comune è abbastanza silenzioso...ce ne sono di più silenziosi, ma ho sentito di peggio.
Cmq provaci, al massimo ti dicono che non te lo cambiano.

fanitt
09-11-2009, 09:15
Dipende molto dal negozio, in genere non fanno storie e li cambiano e basta senza starci a perdere tempo...l'unico rischio è che te ne danno uno uguale.
L'essere troppo rumoroso può anche essere un difetto di fabbricazione, il mio è rumoroso quando faccio cose "pesanti" che consumano parecchie risorse, ma in genere con l'uso comune è abbastanza silenzioso...ce ne sono di più silenziosi, ma ho sentito di peggio.
Cmq provaci, al massimo ti dicono che non te lo cambiano.

Il mio anche solo facendo un solitario tipo Spider ogni due minuti si attacca la ventola...credo scaldi molto.. Figuriamoci a farci un gioco di simulazione!!

andy45
09-11-2009, 10:14
Il mio anche solo facendo un solitario tipo Spider ogni due minuti si attacca la ventola...credo scaldi molto.. Figuriamoci a farci un gioco di simulazione!!

Dipende cosa intendi per "attacca la ventola", se si accende per un po e gira lentamente è normale, se inizia a girare al massimo e lo fa per parecchio potrebbe esserci qualche problema...ma penso sia il primo caso, lo fa anche sul mio sta accesa al minimo per una decina di secondi poi si spegne di nuovo...è cmq meglio dell'asus di mio fratello dove la ventola è sempre accesa al minimo (tipo desktop) ed aumenta quando si fanno lavori più pesanti.