View Full Version : Il flop delle ronde. Sei richieste in tutta Italia.
svarionman
04-11-2009, 11:56
Sicurezza, tre mesi dopo il decreto Maroni solo sei richieste
di autorizzazione. I sindacati di polizia: "Fallimento annunciato".
Pochi volontari sulle strade
flop delle ronde fai da te
ROMA - Ronde, chi le ha viste? A circa tre mesi dal decreto Maroni che ha messo in regola "i volontari per la sicurezza", le richieste di iscrizione alle prefetture locali sono vicine allo zero. Per la precisione sono sei: tre nella provincia di Roma, una a Milano, un'altra a Treviso, l'ultima a Bolzano. Nel resto d'Italia, i rondisti restano invisibili. "Non ci risultano in effetti molte richieste dal territorio", conferma Giuseppe Forlani, presidente del sindacato dei prefetti, mentre i sindacati di polizia già festeggiano "il flop annunciato".
Il decreto Maroni, firmato l'8 agosto scorso, mira a regolamentare il fenomeno delle ronde fai da te, prevedendo appositi albi presso le prefetture e rigidi requisiti per gli aspiranti volontari. Come è andata? Se prima del decreto attuativo, una rapida fotografia del territorio nazionale censiva circa 70 ronde attive (17 solo in Lombardia, 10 in Veneto), a quasi tre mesi dall'entrata in vigore delle nuove regole sono soltanto sei le associazioni di "osservatori volontari per la sicurezza" che hanno chiesto il riconoscimento ufficiale a sindaco e prefetto.
In testa c'è Roma: secondo i dati della Commissione sicurezza urbana del comune capitolino sono infatti ben tre le domande giunte per l'iscrizione nell'albo delle ronde. Milano, città degli storici City Angels, si deve invece accontentare di una sola richiesta, quella dell'associazione poliziotti italiani: un gruppo di agenti in congedo che già da un anno presidia le periferie della città e, nelle ore serali, la metropolitana. Una domanda è arrivata a Treviso (dal comune di Oderzo), un'altra a Bolzano, da parte dei Rangers della città. E nel resto del Paese? Zero domande.
"È prematura ogni valutazione - sostiene Giuseppe Forlani, prefetto a La Spezia e presidente dell'Associazione sindacale dei funzionari prefettizi - ma va detto che per ora le richieste dal territorio sono vicine allo zero. Il decreto è nato per regolamentare un fenomeno in corso, tenendo saldo il principio che non ci può essere alcuna sovrapposizione con le funzioni della polizia di Stato". Forlani conferma che "neppure a La Spezia abbiamo ricevuto richieste di iscrizione negli albi della prefettura, ma c'è ancora tempo e sarà interessante vedere se il decreto riuscirà alla fine a intercettare il fenomeno". Insomma, il rischio è che molte ronde già attive non chiedano un riconoscimento ufficiale, ma continuino ad agire informalmente sul territorio.
I tecnici del Viminale invitano però a non trarre valutazioni definitive, perché "il regolamento sulle ronde prevede una fase transitoria di sei mesi, fino all'8 febbraio prossimo, che consente alle associazioni di volontariato già esistenti di continuare a svolgere le attività di sorveglianza senza necessità di iscrizione. L'effettivo contributo delle nuove associazioni quindi potrà essere calcolato e giudicato soltanto tra qualche mese".
Non solo. "Gli osservatori volontari - spiegano dal ministero dell'Interno - non potranno comunque svolgere la loro attività senza aver sostenuto un corso di formazione. Saranno poi i sindaci, ai quali le nuove norme riconoscono poteri di sicurezza urbana, a proporre al prefetto l'impiego delle associazioni che si saranno iscritte negli appositi elenchi".
"Assistiamo a un flop annunciato". I sindacati di polizia non hanno però dubbi e non nascondono la loro soddisfazione per il mancato assalto alle prefetture da parte delle aspiranti ronde. "È una buona notizia - sostiene Claudio Giardullo, segretario nazionale della Silp Cgil - ed è la dimostrazione che hanno funzionato i due divieti inseriti nel decreto: nessun finanziamento privato, né collegamento con formazioni politiche. Tentazioni, invece, che sono ben presenti tra gli aspiranti rondisti". "La Carta costituzionale - osserva Enzo Marco Letizia, segretario nazionale dell'associazione nazionale funzionari di polizia - rispecchia quello che è il sentimento più profondo degli italiani, ovvero che la sicurezza non può che essere affidata allo Stato".
Repubblica - 04/11/2009
:)
Sul serio? Muahahaha. :rotfl:
La mia opinione in merito è sempre questa:
Il ministro dell’Interno Maroni firmerà in settimana e le ronde potranno finalmente partire. La data storica e’ fissata per l’8 agosto. Il ministro assicura che ci saranno regole "precise e anche molto severe". Ad esempio non saranno ammessi ne’ fascisti ne’ razzisti ma solo gente squisitamente democratica e moderata. Quanto alle regole d’ingaggio il rondista non potra’ sprangare un negro per primo ma dovra’ solo rispondere agli attacchi, che in caso di stallo potranno anche essere solo verbali purche’ in italiano. Inoltre non potranno essere date bastonate, calci e pugli sotto la cintura e non sono ammessi morsi e sputi. Quanto alle bestemmie non se ne parla nemmeno e in generale le ronde devono agire in silenzio perche’ se fanno piu’ casino dei negri nelle strade allora tanto vale!
Per rassicurare anche i piu’ dubbiosi, il ministro Maroni annuncia che i rondisti seguiranno perfino un “periodo di formazione". I corsi si articoleranno in una parte teorica e una pratica. Quella teorica prevede corsi di diritto pubblico e privato, studio del quadro giuridico dei diritti umani, nozioni di economia internazionale e dello sviluppo e cenni di demografia applicata. Per la parte pratica invece i rondisti apprenderanno come manganellare senza lasciare troppi segni, come riconoscere un negro quando e’ buio, come dare calci senza lasciare impronte e altre sofisticate tecniche di “dialogo fisico”. Per i rondisti piu’ dotati verra’ offerto anche un breve corso di parolacce in arabo e cinese.
Saranno inseriti solo in una seconda fase, invece, corsi educazione sessuale per riuscire a distinguere trans, donne e gay da 100 metri in movimento, e quelli di geografia per capire da dove diavolo viene il negro. E’ invece confermato che a decidere sulle ronde sara’ il primo cittadino, un neo sindaco-generale che avra’ pero’ alcune limitazioni per evitare conflitti di interesse. Non potra’ ad esempio scatenare i guerrieri della notte solo sotto casa sua per far contenta la moglie o gli amici, o dare la caccia a negri che gli sono antipatici. No, uno dei principi fondamentali dei rondisti e’ che i negri sono tutti uguali e devono essere trattati allo stesso modo. Valori affidati alle mani forti di personale altamente qualificato che verra’ per sempre celebrato l’8 agosto, festa nazionale della ronda.
Tommaso Merlo
+
Chissa’ cosa passa nella testa del rondista mentre si prepara a lanciarsi nella notte. Chissa’ a cosa pensa mentre indossa gli anfibi e il giubbotto fosforescente da ruota bucata. Forse a quel negro che lo fissava mentre comprava il giornale, oppure alla goduria di avere finalmente un’alternativa alle serate in trance davanti alla tele e un’ottima scusa per mollare a casa la moglie isterica. Nella mente degli ex militari, pero’, le riflessioni saranno sicuramente piu’ ricche. Proprio quando le pantofole sembravano un destino inevitabile, ecco che lo Stato ha ancora bisogno di loro. E la missione e’ di quelle storiche: ripulire le strade della propria citta’ dall’orda di baluba che ha invaso il Bel Paese. Riportare la civilta’ italica ai bei tempi in cui le strade erano piene di bella gente bionda sempre in festa e quando i delinquenti avevano la loro bella carta d’identita’plastificata e il codice fiscale. Eccoli allora davanti allo specchio a provare la faccia da cattivo prima di mettersi all’inseguimento di quella gentaglia che non ha di meglio da fare nella vita che delinquere. Quei lazzaroni maleducati che sono venuti a mangiare a sbaffo invece di starsene nel loro paese ad accontentarsi delle banane. Altro che balle, dicono che non possono lavorare senza documenti, e non possono vivere senza mangiare. La verita’ e’ che lavorare significa sudare e non certo per il sole africano. Quelli vogliono solo portarci via la nostra roba, il nostro lavoro, le nostre donne. Questa e’ la verita’.
Solo dei comunisti possono pensare che per essere sicuri bisognerebbe evitare che i poveracci finiscano sulla strada. E che le bastonate servono solo a generare odio e divisioni. La societa’ multietnica? Che se la scordino, altro che esempio Obama, se diamo retta ai rossi in Padania mangeremo cuscus al posto della polenta! Dicono che noi italiani abbiamo invaso il mondo quando facevamo la fame, beh, erano altri tempi e poi noi tranne esportare la mafia non abbiamo mai dato fastidio a nessuno! E poi che male c’e’? Non sono mica i comunisti a parlare sempre di partecipazione? E le ronde cosa sono se non partecipazione? Certo, invece di dare pasti caldi diamo legnate ma e’ sempre un dare all’altro. Basta perdere tempo con riflessioni astruse, dunque. Basta starnazzare di movente politico razzista delle ronde. La notte non attende, e mentre la moglie gli mette in tasca un mestolo di legno che non si sa mai, il rondista si avvia con passo deciso a fare la sua parte. Il resto spetta ad altri: il mondo spaccato in due dalla miseria, l’immigrazione come fenomeno storico destinato a travolgere l’Occidente, i fallimenti delle istituzioni nel gestire la situazione e imporre la legalita’, la societa’ che cambia, le nuove sfide culturali che ci aspettano, niente, tutta roba d’altri. Come se la ronda non fosse altro che l’altra faccia dello stesso fallimento. Come se il rondista non fosse altro che anch’esso una vittima. Ma con un’aggravante, quello di finire per strada per scelta, o meglio, per ignoranza, e non per disperazione.
Tommaso Merlo
Steinoff
04-11-2009, 12:05
Mi sento sempre piu' sicuro looolllllll
ConteZero
04-11-2009, 12:11
E'un sistema ben ro(n)dato... prima si fa credere che sia una svolta epocale, poi la montagna partorisce il topolino e gli zombivecchi continuano a credere che si sia fatto chissà cosa...
svarionman
04-11-2009, 12:11
Mi sento sempre piu' sicuro looolllllll
Eh maaa......"Visto che i soldi per la polizia non ci sono, le ronde sono un buon mezzo per garantire la sicurezza dei cittadini" (cit.) :O
Kharonte85
04-11-2009, 12:12
E'un sistema ben ro(n)dato... prima si fa credere che sia una svolta epocale, poi la montagna partorisce il topolino e gli zombivecchi continuano a credere che si sia fatto chissà cosa...
Concordo...basta non parlarne più e il gioco è fatto.
Eh maaa......"Visto che i soldi per la polizia non ci sono, le ronde sono un buon mezzo per garantire la sicurezza dei cittadini" (cit.) :O
Al mio paese si dice "per niente non muove la coda neanche il cane" e gratis sembra che le ronde nonabbia voglia di farle nessuno.
yossarian
04-11-2009, 12:20
Al mio paese si dice "per niente non muove la coda neanche il cane" e gratis sembra che le ronde nonabbia voglia di farle nessuno.
e già, tagliamo i fondi alle forze dell'ordine regolarmente addestrate e li regaliamo a un pugno di sfigati che si improvvisano rambo da due soldi :Prrr:
e già, tagliamo i fondi alle forze dell'ordine regolarmente addestrate e li regaliamo a un pugno di sfigati che si improvvisano rambo da due soldi :Prrr:
Mica ho detto questo. Volevo affermare il contrario. I Rambi de noartri sono afflitti dalla ben nota sindrome dell'armiamoci e partite.
Dragan80
04-11-2009, 12:24
Le regole erano estremamente restrittive, per questo si pensava fin da subito che non sarebbe stato un successo. Io mi interrogavo (e continuo a farlo) sul perché di tali restrizioni, mi viene da pensare che sia voluto per pararsi le chiappe da parte dello Stato.
Infatti se pochissimi gruppi hanno fatto richiesta per essere riconosciuti tra le "ronde" ufficiali, molti altri hanno formato movimenti non riconosciuti, ma nemmeno vietabili e senza particolari restrizioni (purché nei limiti di legge). Per cui quando si verificherà qualche incidente le responsabilità saranno solo delle persone coinvolte.
Edit: ho ritrovato questa mappa che mi sembra risalire alla prima metà dell'anno: http://www.repubblica.it/popup/2009/ronde/1.jpg
Queste sono solo alcune delle ronde non ufficiali già operative (in alcuni casi da anni) o che erano pronte a partire.
Mah, secondo me vuol dire anche che i super veggenti che avevano già previsto "ondate di pestaggi fascisti", "il ritorno degli anni di piombo", la fine della libertà di parola, i fascisti manganellari che escono dalle fogne...ma pensandoci bene...meglio non esprimersi vah...;)
Kharonte85
04-11-2009, 12:33
e già, tagliamo i fondi alle forze dell'ordine regolarmente addestrate e li regaliamo a un pugno di sfigati che si improvvisano rambo da due soldi :Prrr:
Genialata vero? :sofico:
E' quello che penso anche io...
sarà... ma da me le ronde ci sono tranquillamente senza nessuna autorizzazione ! basta che non dici di fare la ronda ! non facciamo la ronda stiamo solo facendo un giretto per prendere una boccata d'aria pura ! :D
ci sono i pensionati che senza autorizzazione, ne pettorina fosforescente, girano per la città, con pila, cellulare e persino visore notturno, radio pmr, dopo la partita a carte al bar, fanno il giro del paese, e se notano qualcosa di strano, automobile sospetta, telefonano alle fdo ! mica vanno in giro a dire io faccio la ronda ! girano da semplici passanti !
e funzionano meglio delle ronde autorizzate tanto che l'altro giorno c'era un auto di grossa cilindrata sospetta, qualcuno... ha telefonato alle fdo e i carabinieri sono andati e hanno beccato 3 rumeni (uno con precedenti penali e 10 alias) su un auto senza assicurazione e (perdipiù intestata ad un altra persona ) che se ne girava.... senza motivo per le vie del mio paese ! un attenta perquisizione ha portato alla luce, arnesi atti allo scasso nel baule ! :D
sarà... ma da me le ronde ci sono tranquillamente senza nessuna autorizzazione ! basta che non dici di fare la ronda ! non facciamo la ronda stiamo solo facendo un giretto per prendere una boccata d'aria pura ! :D
ci sono i pensionati che senza autorizzazione, ne pettorina fosforescente, girano per la città, con pila, cellulare e persino visore notturno, radio pmr, dopo la partita a carte al bar, fanno il giro del paese, e se notano qualcosa di strano, automobile sospetta, telefonano alle fdo ! mica vanno in giro a dire io faccio la ronda ! girano da semplici passanti !
e funzionano meglio delle ronde autorizzate tanto che l'altro giorno c'era un auto di grossa cilindrata sospetta, qualcuno... ha telefonato alle fdo e i carabinieri sono andati e hanno beccato 3 rumeni (uno con precedenti penali e 10 alias) su un auto senza assicurazione e (perdipiù intestata ad un altra persona ) che se ne girava.... senza motivo per le vie del mio paese ! un attenta perquisizione ha portato alla luce, arnesi atti allo scasso nel baule ! :D
In questo caso trovo improprio parlare di ronde. La presenza di gente in strada scoraggia la delinquenza.
Si viene a creare un circolo vizioso, la gente abbandona la strada ed i delinquenti ne prendono possesso facendo rinchiudere in casaanche i piu' restii.
Riprendersi le citta' rappresenterebbe la piu' grave delle sconfitte per i criminali.
appunto.
non c'era nessun bisogno di questa cacata di legge che desse l'imprimatur dello Stato a chi vuole passeggiare di notte.
Ma la Lega aveva bisogno di visibilità, che vuoi farci.
In ogni caso, per rendere digeribile la legge hanno dovuto scriverla in modo che chi voleva fare le ronde (leghisti di paese e fascistelli di varia natura, tipo Saya) non poteva, e chi poteva (cioè ex-agenti delle FdO in pensione) non ne aveva nessunissima voglia :asd:
Gruppi di pensionati che vanno in giro sono una cosa diversa da squadre con una divisa ridicola.
I primi sono efficaci eppure non usano la forza che probabilmente non hanno ma sono forti della loro sola presenza.
Gruppi di pensionati che vanno in giro sono una cosa diversa da squadre con una divisa ridicola.
I primi sono efficaci eppure non usano la forza che probabilmente non hanno ma sono forti della loro sola presenza.
i secondi.... quando si mette male scappano o le fdo vanno a salvarli ! :D
dave4mame
04-11-2009, 13:57
Concordo...basta non parlarne più e il gioco è fatto.
magari si poteva anche fare anche a meno di ululare alla luna e di paventare terrificanti deriva fascista come han fatto i soliti carrubbari.
magari si poteva anche fare anche a meno di ululare alla luna e di paventare terrificanti deriva fascista come han fatto i soliti carrubbari.
Devo dire che questa volta Maroni ha fatto molto perche' cio' che era paventato non si sia verificato.
Ducatino
04-11-2009, 14:03
la colpa dell'insuccesso è solo la loro :O
che dessero l'autorizzazione a quelli di Forza Nuova per fare le ronde... :cool:
la colpa dell'insuccesso è solo la loro :O
che dessero l'autorizzazione a quelli di Forza Nuova per fare le ronde... :cool:
Sarebbero state ronde affollate dato che quelli tendono a perdere il coraggio quando sono in meno di trenta.
Ducatino
04-11-2009, 14:09
dici?
sarà...
dici?
sarà...
E' un mio parere. Non solo quelli ma in genere i gruppi politicizzati si fanno forza con le proprie idee comuni, forza che tendono a perdere quando sono soli.
Inoltre una ronda politicizzata e' potenzialmente pericolosa perche' puo' credere di riconoscere un "nemico" da particolari come un modo di vestire, un tipo di scarpe e via dicendo.
Ducatino
04-11-2009, 14:22
lo so,
era leggermente provocatoria la mia uscita...però è anche vero che i più portati ad un "servizio di vigilanza gratuito" sono proprio quelli che vengono esclusi dalle ristrettive regole che hanno imposto...
e questo cosa comporta?
che sia tutto un flop...e quindi niente ronde ed il ladruncolo ha una preoccupazione in meno quando gira di notte nei quartieri...
non so voi, ma io a roma dalla finestra del mio appartamente vedevo quasi 1 notte si ed 1 notte no gente molto poco raccomandabile girare a notte fonda scavalcando cancellate reticolati ecc.
io credo che un disincentivo come quello delle ronde male non facesse, alla fine non penso sia così difficile sbagliare persona quando alle 4 di notte ti vedi un tizio che gira in proprietà private con fare sospetto...
ma vabbè.
magari si poteva anche fare anche a meno di ululare alla luna e di paventare terrificanti deriva fascista come han fatto i soliti carrubbari.
intanto però Saya si stava orgnaizzando, e anche i Blue Berets a Milano li hanno dovuto levare per "fascistismo"
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/ddl-sicurezza-8/milano-stop/milano-stop.html
Capirossi
04-11-2009, 14:23
la colpa dell'insuccesso è solo la loro :O
che dessero l'autorizzazione a quelli di Forza Nuova per fare le ronde... :cool:
+ anfibi per tutti :O
trappola
04-11-2009, 14:38
Mah in realtà ci starebbe la giusta via di mezzo.
Non ci sarebbe nulla di male nel "pensionato" o in qualunque altra persona che gira per il paese/quartiere e guarda quello che succede, sicuramente per lui le cose strane sono più facili da individuare visto che vive nella "normalità" di quel luogo da tempo.
Il problema è che il tutto si deve fermare lì. Un po come in Inghilterra una ventina di anni fa (oggi non so) in cui esisteva proprio una modalità organizzata in cu un poliziotto di quartiere fungeva da collettore delle "anormalita" della zona. Tutte le segnalazioni erano poi valutate e incrociate al fine di ottenere una precisa visione dei problemi data da cihi nel posto ci vive.
Il problema è che per fare questo questo ci vogliono non solo uomini e mezzi, ma una fiducia/rispetto nello stato che secondo me sta sparendo anche nelle FdO.
Basta un buon sistema di telecamere, e qualcuno che le guardi.
se avessero dato la possibilita' di randellare i vucumpra' , chissa' quante richieste ci sarebbero state :asd:
c'.a'..z'a
Ulteriore dimostrazione che si trattava esclusivamente di un contentino populista per sedare i bifolchi. Propaganda di bassa lega.
-kurgan-
04-11-2009, 20:46
lo so,
era leggermente provocatoria la mia uscita...però è anche vero che i più portati ad un "servizio di vigilanza gratuito" sono proprio quelli che vengono esclusi dalle ristrettive regole che hanno imposto...
e questo cosa comporta?
che sia tutto un flop...e quindi niente ronde ed il ladruncolo ha una preoccupazione in meno quando gira di notte nei quartieri...
non so voi, ma io a roma dalla finestra del mio appartamente vedevo quasi 1 notte si ed 1 notte no gente molto poco raccomandabile girare a notte fonda scavalcando cancellate reticolati ecc.
io credo che un disincentivo come quello delle ronde male non facesse, alla fine non penso sia così difficile sbagliare persona quando alle 4 di notte ti vedi un tizio che gira in proprietà private con fare sospetto...
ma vabbè.
io invece dico che se venisse pagata adeguatamente la polizia, invece che tagliargli i fondi tanto che manca la benzina per le volanti, di ronde neanche si parlerebbe.
figuriamoci poi le ronde di forza nuova, se ne vedo una sotto casa gli tiro le secchiate d'acqua gelida dalla finestra :rolleyes:
StefAno Giammarco
05-11-2009, 00:46
...carrubbari...
Sta per?
cdimauro
05-11-2009, 08:31
http://it.wikipedia.org/wiki/Carrubba
Ulteriore dimostrazione che si trattava esclusivamente di un contentino populista per sedare i bifolchi. Propaganda di bassa lega.
Fortuna che in ItaGlia ci sono solo 6 bifolchi allora...
E'un sistema ben ro(n)dato... prima si fa credere che sia una svolta epocale, poi la montagna partorisce il topolino e gli zombivecchi continuano a credere che si sia fatto chissà cosa...
in ogni caso se ne è parlato tanto soprattutto per le critiche che a questo provvedimento sono state mosse
magari si poteva anche fare anche a meno di ululare alla luna e di paventare terrificanti deriva fascista come han fatto i soliti carrubbari.
in tal caso se ne sarebbe sicuramente parlato meno :Prrr:
e già, tagliamo i fondi alle forze dell'ordine regolarmente addestrate e li regaliamo a un pugno di sfigati che si improvvisano rambo da due soldi :Prrr:
io taglierei direttamente le fdo visti in quanti sono e quanto poco fanno.
poi "regolarmente addestrate" ........
svarionman
05-11-2009, 09:21
Fortuna che in ItaGlia ci sono solo 6 bifolchi allora...
Mah.....direi che i bifolchi sono anche qualcuno di più, diciamo 8 o 9...a loro le ronde, come concetto, piacciono, è una roba un pò alla Chuck Norris che gli stimola le parti basse. Però piacciono di più quando le fanno gli altri. Un pò meno quando devono infilarsi loro la pettorina e scendere in strada.
io invece dico che se venisse pagata adeguatamente la polizia, invece che tagliargli i fondi tanto che manca la benzina per le volanti, di ronde neanche si parlerebbe.
figuriamoci poi le ronde di forza nuova, se ne vedo una sotto casa gli tiro le secchiate d'acqua gelida dalla finestra :rolleyes:
magari potremmo addirittura fare ai poliziotti un corso di diritto, hai visto mai che la gente smetta di crepare nelle caserme
entanglement
09-11-2009, 19:27
chi è che paventava rischi sovietico/orwelliani per la democrazia ? non vado a cercare indietro per evitare dei notable fail ...
dantes76
09-11-2009, 21:47
ma alla fine marrone, ha fatto quello che ha detto bossi???
dantes76
09-11-2009, 21:48
chi è che paventava rischi sovietico/orwelliani per la democrazia ? non vado a cercare indietro per evitare dei notable fail ...
paga e sorridi....
Dal London Evening Standard
Prima pagina.
Esercito di ficcanaso spiera' Londra
I concili recluteranno 2000 residenti volontari che riporteranni i crimini.
I "Nighbourhood Champions" (I campioni del vicinato) denunceranno borseggiatori, graffittari, immondizia e rumore eccessivo. Verranno eventualmente istruiti su come identificare abusi su minori, violenza domestica, razzismo violento e altri "crimini d'odio".
Il piano verra' approvato questa settimana nel concilio (grande quartiere) di Harrow.
Il piano, che ha origini nella polizia, incrementera' l'orgoglio della comunita'.
etc.
2 colonne.
Previsiti appostamenti sui tetti, binocoli, ricetrasmittenti, Concilio di Hillington gia' lista di 4800 persone volotarie,
Sovraintentente capo: "Ritengo che una rete di Neighborhood Cahmpions aiutera' ad avere strade piu' sicure e piu' pulite"
Eta' minima 18 anni, 87% della popolazione d'accordo, 25% vuole saperne di piu' e possibilmente essere coinvolta.
Qualcuno denuncia che la attivita' potrebbe aprire ad abusi.
Fascisti a Londra? Ronde cattive? Naaaaah.
dantes76
09-11-2009, 22:40
ma marrone alla fine ha fatto quello che gli ha ordinato bossi???
FabioGreggio
09-11-2009, 22:42
La fregola di sopprimere, punire, castigare è molta.
Ma solo su delega.
Nel senso di "Picchiateceli, ammazzzateceli, cacciateceli".
Qualcuno è anche contro la pena di morte per certe persone.
salvo poi far pigiare il pulsante agli "altri".
Siamo un popolo capace di riempirsi la bocca.
ma non siamo più capaci di riepirci la mente.
Le ronde sono il fallimento dello Stato. La negazione del ruolo delle FdO.
Le camicie verdi e quelle nere erano già in fibrillazione. Chi lustarva gli stivali, chi stirava la camicia bruna.
Magari qualcuno aveva anche comprato dello'olio di ricino.
Ma quando si tratta di andare di persona, l'italiano non ci sta.
Preferisce delegare. Magari a qualcuno che non dica niente, ma che lo dica bene. Meglio da un balcone. Fa sangue.
fg
ma marrone alla fine ha fatto quello che gli ha ordinato bossi???
Si vede che una brutta translitterazione del cognome di Bossi gli ha incosso paura. :D
Sbagliero, ma penso non lo conosca nemmeno.
dantes76
09-11-2009, 22:47
Si vede che una brutta translitterazione del cognome di Bossi gli ha incosso paura. :D
Sbagliero, ma penso non lo conosca nemmeno.
ma alla fine ha fatto quello che ha detto bossi, o quello che ha pensato di fare???
ma alla fine ha fatto quello che ha detto bossi, o quello che ha pensato di fare???
Non penso che Brown centri qualcosa. Mi sembra di capire come sia un'iniziativa comunale.
Hanno semplicemente dato piu' ufficialita' a quelli che sono le tantissime "Neighborhood Watch" (associazioni volontarie di cittadini per la salvaguardia del territorio) sparse per tutta l'isola (E per tutti gli Stati Uniti e Australia)
Solo 6 richieste? Sono molte di più le ronde in Italia: io, ad esempio, vedo ben tre rondisti su Raitre ogni Sabato verso le 21:00
dantes76
09-11-2009, 22:51
Non penso che Brown centri qualcosa. Mi sembra di capire come sia un'iniziativa comunale.
no guarda mi sembra che tu sia , come in un altro stato...
si vede dal fatto che fai paragoni fra due sistemi quello italiano e quello anglosassone...
non lo dire troppo forte che paragoni le ronde prodotte dalla demagogia e che la polizia ha dovuto difendere abbandonando la caccia ai criminali... con quelle prodotte dal sistema anglosassone...
marrone aveva detto di fare una cosa precisa... bossi aveva detto che l'aveva cresciuto lui e quindi faceva quello che diceva lui...
no guarda mi sembra che tu sia , come in un altro stato...
si vede dal fatto che fai paragoni fra due sistemi quello italiano e quello anglosassone...
non lo dire troppo forte che paragoni le ronde prodotte dalla demagogia e che la polizia ha dovuto difendere abbandonando la caccia ai criminali... con quelle prodotte dal sistema anglosassone...
marrone aveva detto di fare una cosa precisa... bossi aveva detto che l'aveva cresciuto lui e quindi faceva quello che diceva lui...
Giuro che non ho capito la meta' di quello che non hai detto.
Comunque non riesco a capire cosa avrebbe da dire Bossi, entrato in politica nel 1990 mentre i Nighboorhood watch risalgono al 1980
dantes76
09-11-2009, 23:02
Giuro che non ho capito la meta' di quello che non hai detto.
Comunque non riesco a capire cosa avrebbe da dire Bossi, entrato in politica nel 1990 mentre i Nighboorhood watch risalgono al 1980
che tu non abbia capito la meta di quello che hai detto, non vi e' alcun dubbio..
marrone nello stesso giorno della diffusione dei dati del fallimento delle ronde in italia, ha detto anche
O si danno i soldi alle forze dell'ordine o la lega votera' con l'opposizione[ si riferiva alla manifestazione delle forze dell'ordine contro il governo e contro i tagli]
bossi ha detto: maroni l'ho cresciuto io e fa quello che dico io...
detto questo tu ci propini qualcosa fatta in Uk? tu paragoni un qualcosa nato in un sistema giuridico anglosassone con qualcosa nato dalla demagogia italiana, e che ha impegnato le forze dell'ordine non nel difendere i cittadini, ma nel difendere le ronde... abbandonando la caccia ai criminali..
ecco evitali certi paragoni.
Non avevo capito la meta' di quello che "TU" hai detto.
Ho capito ora.
Quando tu scrivevi a caso Marrone, io pensavo intendessi il mo Brown (Gordon), non il tuo Maroni :D o il tuo Bossi, che qui sicuramente non si filano ne il primo ne l'ultimo.
E se in Italia le "ronde" non le sanno ne proporre ne fare, non e' colpa di Maroni, Bossi, ma degli italiani.
SE ancora non lo si fosse capito, l'unica cosa che le ronde possono alleggerire un po' alle forze di polizia sono appunto.. le ronde, il battere il territorio. Tutto il resto, la stragrande maggioranza dell'impegno della polizia, che resta e verra' semplicemente svolto meglio, e' volto ad altro.
PS: Certo che vivo in un altro paese, se non si fosse ancora capito.
dantes76
09-11-2009, 23:32
Non avevo capito la meta' di quello che "TU" hai detto.
Ho capito ora.
Quando tu scrivevi a caso Marrone, io pensavo intendessi il mo Brown (Gordon), non il tuo Maroni :D o il tuo Bossi, che qui sicuramente non si filano ne il primo ne l'ultimo.
E se in Italia le "ronde" non le sanno ne proporre ne fare, non e' colpa di Maroni, Bossi, ma degli italiani.
PS: Certo che vivo in un altro paese, se non si fosse ancora capito.
e bossi maroni berlusconi sono eletti dai perfidi sudditi di Albione...
bossi maroni e berlusconi governano in burkina faso...
NO, hanno fallito... punto.
le parole di maroni di votare con l'opposizione ne sono la conferma,
il governo che ha sempre dato per falsi quei tagli si ritrova il ministro dell'interni a confermarli..
volevano risolvere il problema della criminalita' con la demagogia...
Scannabue²
10-11-2009, 11:31
Mah, secondo me vuol dire anche che i super veggenti che avevano già previsto "ondate di pestaggi fascisti", "il ritorno degli anni di piombo", la fine della libertà di parola, i fascisti manganellari che escono dalle fogne...ma pensandoci bene...meglio non esprimersi vah...;)
magari si poteva anche fare anche a meno di ululare alla luna e di paventare terrificanti deriva fascista come han fatto i soliti carrubbari.
Muahahahaaahaha!
Certo che so' state un floppe, e i motivi sono chiarissimi, vedi qui:
"Assistiamo a un flop annunciato". I sindacati di polizia non hanno però dubbi e non nascondono la loro soddisfazione per il mancato assalto alle prefetture da parte delle aspiranti ronde. "È una buona notizia - sostiene Claudio Giardullo, segretario nazionale della Silp Cgil - ed è la dimostrazione che hanno funzionato i due divieti inseriti nel decreto: nessun finanziamento privato, né collegamento con formazioni politiche. Tentazioni, invece, che sono ben presenti tra gli aspiranti rondisti". "La Carta costituzionale - osserva Enzo Marco Letizia, segretario nazionale dell'associazione nazionale funzionari di polizia - rispecchia quello che è il sentimento più profondo degli italiani, ovvero che la sicurezza non può che essere affidata allo Stato".
Quando Maroni s'è parato le chiappe, imponendo che i rondisti dovevano andare in giro disarmati, in gruppi di max 3, e con il giubbottino catarifrangente, quelli che avevano già pronta la divisa nera con gli stivaloni e la svastica se lo so preso in der posto ahahahahahah!
:rotfl:
e già, tagliamo i fondi alle forze dell'ordine regolarmente addestrate e li regaliamo a un pugno di sfigati che si improvvisano rambo da due soldi :Prrr:
Magari saranno pure addesstrate, ma la maggior parte scaldano delle sedie.
Dragan80
10-11-2009, 12:32
Quando Maroni s'è parato le chiappe, imponendo che i rondisti dovevano andare in giro disarmati, in gruppi di max 3, e con il giubbottino catarifrangente, quelli che avevano già pronta la divisa nera con gli stivaloni e la svastica se lo so preso in der posto ahahahahahah!
:rotfl:
Veramente nessuno vieta (né può vietare) a queste persone di farsi le proprie ronde, per lo meno finché non violano la legge (anche con l'esibizione di certi simboli). Semplicemente non rientreranno nell'elenco degli Osservatori Volontari, ma si aggiungeranno alle altre ronde "private" già esistenti in tutta Italia (anche da qualche anno).
E' evidente il paramento di chiappe, quando accadranno episodi di violenza o quando la polizia dovrà intervenire a scortare gruppi di rondisti non ufficiali (come già accaduto) non potremo affibiare nessuna responsabilità a Maroni/Governo/Stato in quanto tali ronde non hanno nulla a che vedere con l'istituzione degli Osservatori Volontari.
LucaTortuga
10-11-2009, 12:34
chi è che paventava rischi sovietico/orwelliani per la democrazia ? non vado a cercare indietro per evitare dei notable fail ...
Non so, ma il sottoscritto aveva azzeccato la previsione:
Solo a me risulta singolare l'idea che oggi possa esserci un'esplosione di "volontari" in seguito ad un provvedimento che "consente" ciò che è consentito da 60 anni?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28382348&postcount=79
Dragan80
10-11-2009, 12:40
Non so, ma il sottoscritto aveva azzeccato la previsione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28382348&postcount=79
Condividevamo gli stessi dubbi :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28382544&postcount=83
Muahahahaaahaha!
Certo che so' state un floppe, e i motivi sono chiarissimi, vedi qui:
Quando Maroni s'è parato le chiappe, imponendo che i rondisti dovevano andare in giro disarmati, in gruppi di max 3, e con il giubbottino catarifrangente, quelli che avevano già pronta la divisa nera con gli stivaloni e la svastica se lo so preso in der posto ahahahahahah!
:rotfl:
ahahahah :rotfl:
Quindi stai dicendo che i picchiatori nazi se ne staranno buoni a casuccia perchè devono mettere la pettorina? :asd: Convinto tu...
Io credo invece che i criminali esaltati (di qualunque colore) a destra e a manca non avevano certo bisogno dell'invenzione delle ronde per spaccare denti ad muzzum...ti saresti davvero aspettato una legge che legittimasse pestaggi, manganellate o porto d'armi da fuoco a pioggia per sparatorie da saloon? Sarebbe fantascienza persino in Iran, ma questo non fa altro che dimostrare quanto ormai certa genete preferisca vivere fuori dal mondo, creandosi fantasie onanistiche a prorpio uso e consumo (salvo poi vomitarle sun un forum, di Hardware aggiungo) per il gusto orgasimico di essere contro (che fa tanto radical chic) a tutto.
Il vero fail è di chi dall'inizio paventava cronache giornaliere fatte di eroiche prime pagine di giornali destrorsi, ormai soggiogate dal potere mediatico del PdC, con impettute camice nere, che espongono il clandestino di turno appeso per i piedi come trofeo della pesca/ronda notturna precedente...
Totale 6 rischieste o poco più, le cose sono 2, o "non stanno rialzando la testa" e qualcuno ha tratto conclusioni affrettate, oppure nessuno ne sente il bisogno di queste "ronde"...più, ovviamente, tutte le interpretazioni faziose del caso...;)
Vincenzo1968
10-11-2009, 15:42
Non avevo capito la meta' di quello che "TU" hai detto.
Ho capito ora.
Quando tu scrivevi a caso Marrone, io pensavo intendessi il mo Brown (Gordon), non il tuo Maroni :D o il tuo Bossi, che qui sicuramente non si filano ne il primo ne l'ultimo.
E se in Italia le "ronde" non le sanno ne proporre ne fare, non e' colpa di Maroni, Bossi, ma degli italiani.
SE ancora non lo si fosse capito, l'unica cosa che le ronde possono alleggerire un po' alle forze di polizia sono appunto.. le ronde, il battere il territorio. Tutto il resto, la stragrande maggioranza dell'impegno della polizia, che resta e verra' semplicemente svolto meglio, e' volto ad altro.
PS: Certo che vivo in un altro paese, se non si fosse ancora capito.
Si si, si capisce benissimo che vivi in un altro paese. Le ronde possono alleggerire un po' alle forze di polizia?: :confused:
venticinque agenti delle forze dell'ordine fanno da balìa a nove rondisti della lega:
http://www.youtube.com/watch?v=V3_VyZ-vC9M&hl=it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.