PDA

View Full Version : ps3 sbalzo di corrente in stand by

omarlardo
04-11-2009, 10:38
salve a tutti raga vorrei esporre un mio dubbio, ho un ps3 slim l'ho lasciata in standby insieme alla tv poco tempo fa a casa mia si e verificato uno sbalzo di corrente e andata via la luce ed e subito tornata la ps3 e la tv si rovinano se avviene uno sbalzo di corrente mentre sono in stand by????? a qualcuno e capitato qualcosa di simile e se succede quando la ps3 e accesa si puo rovinare ??? grazie anticipatamente

AkiraVF
04-11-2009, 10:44
salve a tutti raga vorrei esporre un mio dubbio, ho un ps3 slim l'ho lasciata in standby insieme alla tv poco tempo fa a casa mia si e verificato uno sbalzo di corrente e andata via la luce ed e subito tornata la ps3 e la tv si rovinano se avviene uno sbalzo di corrente mentre sono in stand by????? a qualcuno e capitato qualcosa di simile e se succede quando la ps3 e accesa si puo rovinare ??? grazie anticipatamente

ciao, dipende se vi è stata una sovratensione, ossia la corrente ha superato i 220v allora si può causare danni seri , ma questo ovviamente non posso saperlo , ti consiglio di comprarti una ciabatta della trust che integra la protezione alle sovratensioni e costa poco più di 8 euro

KiKKo2K
04-11-2009, 10:53
meglio un ups se puoi :Prrr:

Crisa...
04-11-2009, 11:00
meglio un ups se puoi :Prrr:

per apparecchi elettronici tipo televisori e console meglio ancora qualcosa del genere
http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=21

zappy
04-11-2009, 11:12

a me è capitato che sia andata via la 220, e quando è tornata era 110. :eek:
Fortunatamente me ne sono accorto dalle lampadine (luce molto smorta), e l'elettronica è tutta sotto ciabatte che spengo quando non serve. Per precauzione ho staccato l'interruttore generale della casa per un po'. :p

Yngwie74
04-11-2009, 11:17
Usate i threads ufficiali.