View Full Version : [VB.NET] default account di outlook
Ciao a tutti, io ho un applicazione che premette all'utente di inviare e mail. L'utente oltre a inserire i dati del contenuto dell'email e del destinatario dovrà immettere anche i suo indirizzo.
Vorrei sapere se é possibile risalire all'account di default impostato in outlook, in modo che quando viene aperto il form per inviare le mail, la textBox relativa all'indirizzo dell'utente venga inizializzata con esso !??
Grazie
saluti
Ciao a tutti, io ho un applicazione che premette all'utente di inviare e mail. L'utente oltre a inserire i dati del contenuto dell'email e del destinatario dovrà immettere anche i suo indirizzo.
Vorrei sapere se é possibile risalire all'account di default impostato in outlook, in modo che quando viene aperto il form per inviare le mail, la textBox relativa all'indirizzo dell'utente venga inizializzata con esso !??
Grazie
saluti
ciao canax,
per lavorare con outlook dovresti aggiungere il riferimento Microsoft.Office.Interop.Outlook
istanziare la classe Microsoft.Office.Interop.Outlook.Application
ottenere un istanza di Microsoft.Office.Interop.Outlook.NameSpace attraverso
il metodo GetNamespace (di Application) passando come parametro "MAPI", una volta ottenuto il NameSpace nella proprietà CurrentUser dovresti trovare cio' che cerchi.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.