View Full Version : se cambio hdd al pc
Nikola87
04-11-2009, 10:29
ciao a tutti volevo chiarire un informazione, ma se cambio hard disk al mio pc e ne metto uno nuovo, il sistema installato e i vari driver rimangono o devo rifare una nuova installazione di os?
Devi reinstallare tutto ;)
Puoi anche fare una copia da disco a disco, con appositi programmi tipo True Image, Ghost, Drive image o simili
Nikola87
04-11-2009, 10:40
Devi reinstallare tutto ;)
Puoi anche fare una copia da disco a disco, con appositi programmi tipo True Image, Ghost, Drive image o simili
grazie per avermi risposto al volo.
per fare una copia da disco a disco cosa mi occorre?cioe' per copiare diciamo piu' di 100 gb mi sembra quasi impossibile..
Er Monnezza
04-11-2009, 10:42
ti occorre un hard disk nuovo da collegare, e ti occorre uno dei programmi citati per clonare l'hard disk vecchio
Bisogna collegare entrambi i dischi al PC, avviare con un CD di uno dei detti programmi (o anche altri tipo EASEUS Todo Backup, gratuito) poi rispondere alle richieste
In pratica devi usare la funzione "clone disk" ed il programma ti riproduce il disco vecchio in quello nuovo, pari pari
Poi stacchi il disco vecchio e riavvii con il nuovo
L'operazione dura poco, dipende ovviamente dal volume dei dati, ma generalmente si aggira sui 15 minuti
Non è necessario formattare preventivamente il disco nuovo in quanto i dati verranno comunque sovrapposti
Per generare il CD di avvio devi prima installare il programma sul vecchio disco e poi generare il CD tramite una opzione presente nel programma detto
Nikola87
04-11-2009, 10:49
ti occorre un hard disk nuovo da collegare, e ti occorre uno dei programmi citati per clonare l'hard disk vecchio
Bisogna collegare entrambi i dischi al PC, avviare con un CD di uno dei detti programmi (o anche altri tipo EASEUS Todo Backup, gratuito) poi rispondere alle richieste
In pratica devi usare la funzione "clone disk" ed il programma ti riproduce il disco vecchio in quello nuovo, pari pari
Poi stacchi il disco vecchio e riavvii con il nuovo
L'operazione dura poco, dipende ovviamente dal volume dei dati, ma generalmente si aggira sui 15 minuti
Non è necessario formattare preventivamente il disco nuovo in quanto i dati verranno comunque sovrapposti
Per generare il CD di avvio devi prima installare il programma sul vecchio disco e poi generare il CD tramite una opzione presente nel programma detto
perfetto ho capito tutto grazie :)
quindi mi serve un adattatore apposita per collegare l'hard disk nuovo al pc magari tramite usb e poi uqindi trasferire tutti i dati dal hdd vecchio al nuovo con i programmi che mi avete detto :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.