PDA

View Full Version : Win7 e pianificazione buffa!


Mintaka84
04-11-2009, 10:14
allora mi è venuta una idea bizzarra per un problema che mi affligge da diverso tempo:
sono un infelice possessore di tiscali voip+adsl con router pirelli. questo router è orrendo e quando scarico a velocità sostenute o random mentre vado in giro per i vari siti mi pianta la connessione! la cosa bella è che con la risoluzione dei problemi di windows7 riesco a farla ripartire! considerate che con vista e xp dovevo riavviare il router e pure il pc! le ho provate tutte, ex impostare ip fissi cambiare varie impostazioni della scheda di rete ma niente!
allora qui nasce l'idea:

posso impostare un'operazione pianificata che parte quando il sistema riconosce problemi alla rete(per capirci meglio quando l'icona della rete presenta il bollino giallo con punto esclamativo) e fa la diagnosi della rete?
in questo modo posso scaricare in tranquillità: anche se la connessione va e viene perlomeno il pc non resta una nottata acceso senza fare niente!

il problema sta nell'identificare l'EVENTO e qual'è il comando della diagnosi!

help!

ps: non ditemi di ovviare prendendo un router diverso perchè purtroppo mi serve il voip e il numero.

Khronos
04-11-2009, 12:30
aperte bene le porte sul router col forwarding?

Mintaka84
04-11-2009, 21:00
aperte bene le porte sul router col forwarding?

vorrebbe dire? io ho aperto le porte tcp e udp che uso per avere un id alto col mulo. stop. cmq sia non voglio risolvere il problema col router, perche fondamentalmente credo sia irrisolvibile!
vorrei sapere solo se la mia idea porno è attuabile ;)

Mintaka84
05-11-2009, 09:08
uppete! nessuno sa?