View Full Version : win 7 problema visualizzazione
spero di riuscire a spiegare il problema:
ho win 7 32bit, e sto scaricando i vari programmi che ritengo indispensabili; quando mi chiede dove salvare e vado a cercare la cartella, quando devo dare l'ok (i due tasti in basso alla finestra) i tasti sono tagliati, si vede solo il contorno (la parte alta) del tasto.
qualcuno riesce ad aiutarmi?
ma non c'è proprio nessuno che sa aiutarmi?
provo a dare degli spunti, vediamo un po' se qualcuno mi aiuta:
il pc (asrock ion 330) è collegato in HDMI, può essere un problema di risoluzione, visto che è collegato ad un tv LG 32lb75?
ma uno che per sbaglio risponda?:D
SubSeven
09-11-2009, 19:34
Puoi mandare uno screen? :)
Hai provato ad usare un altro tema?
ho cambiato più volte il tema, ma non c'è verso.
se stasera riesco posto screen
ho cambiato più volte il tema, ma non c'è verso.
se stasera riesco posto screen
ecco uno screen:
http://img35.imageshack.us/img35/2907/salvare.png
La butto lì... dallo screen sembra che tu abbia settato la modalità con dimensione caratteri delle schermo ingranditi (120dpi). Prova a rimettere la visualizzazione normale dalle impostazioni dello schermo "ridimensionamento DPI" (su 7 dovrai fare il logoff-login) perchè può darsi che alcune finestre nella modalità ingrandita non riescano a visualizzare tutto il contenuto.
Ciao
La butto lì... dallo screen sembra che tu abbia settato la modalità con dimensione caratteri delle schermo ingranditi (120dpi). Prova a rimettere la visualizzazione normale dalle impostazioni dello schermo "ridimensionamento DPI" (su 7 dovrai fare il logoff-login) perchè può darsi che alcune finestre nella modalità ingrandita non riescano a visualizzare tutto il contenuto.
Ciao
provato....hai proprio ragione,
però mi sembra un po' una ca..ata:muro: ; uso il pc dal divano in salotto su un tv 32" e mi sembra veramente strano che non si possano ingrandire i caratteri.
cmq grazie mille:D
Bene così :)
Si possono ingrandire, tuttavia alcune volte alcune finestre / programmi mal
progettati danno questi difetti di visualizzazione e tagliano via alcune parti,
strano è che lo faccia una finestra di sistema...
Sto provando 7 su macchina virtuale, con caratteri ingranditi (120dpi = 125%)
e non mi da questo difetto -> è un problema di drivers oppure di gestione della
hdmi, puoi provare con un altro tipo di connessione e/o ad un'altra risoluzione?
Ciao
P.S. fatta una prova a 1024x768 e superiori ok, a 800x600 a me i tasti "salva"
proprio non li mostra nemmeno :mbe:
Infatto c'è anche la nota:
a risoluzioni inferiori a 1280x960 alcuni elementi potrebbero non rientrare nello schermo.
io come risoluzione ho 1360x768.
quindi è un problema unicamente di risoluzione?
il mio lg 32lb75 non essendo full hd ha questa risoluzione.
dici che setto 1280x960 o maggiore riesco a vederlo bene?
Non ti so dire, non avendo disponibili quelle risoluzioni sulla macchina virtuale.
L'unica è fare delle prove a risoluzioni diverse :)
stasera (bimbo permettendo) provo.
grazie ancora:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.