PDA

View Full Version : green-pc software che ti paga?!?


mapoboss
04-11-2009, 09:32
Spulciando in giro per la rete mi sono imbattuto in un sito che propone un programma in grado di monitorare l'attività del proprio pc e nel caso il pc non sia sfruttato il programma-client ci pensa lui a "tenere alto" l'uso della cpu.

L'idea è come quella di BOINC però qui ti pagano un tot all'ora e non viene specificato per quali usi sarà sfruttata la propria cpu.

Sapendo dunque che i soldi facili su internet non esistono, mi piacerebbe discutere riguardo questo programma ed eventualmente salvare qualche utente dalla tentazione visto che la prima volta che lo trovai in rete (10 mesi fa circa) mi ha fatto subito storcere il naso e poi quando qualche giorno fa su una nota rivista lo ritrovai tra i software consigliati ho pensato bene di documentarmi.

Non indico il sito perchè penso che lo troverete benissimo pure voi googlando un po' le parole chiave "green pc paga".

Per come la vedo io questo programma potrebbe essere benissimo un bel trojan. Nel sito non è spiegato nulla e tutti i link sono per click-pubblicitari.

PS: sono dell'idea di avvisare la rivista della c.a.z.z.a.t.a che hanno suggerito....che ne dite?

markk0
04-11-2009, 13:21
PS: sono dell'idea di avvisare la rivista della c.a.z.z.a.t.a che hanno suggerito....che ne dite?

dico che, in assenza di informazioni precise su cosa faccia effettivamente questo programma, fai sicuramente bene.

Bifido
04-11-2009, 14:12
I pagamenti vanno da 0.05 a 0.15 centesimi di dollaro all’ora e vengono effettuati quando il saldo raggiunge i 100 dollari.
Keep-it-on.com da parte sua avrà il suo tornaconto utilizzando le risorse dei computer affiliati per coprire le esigenze dei suoi clienti che non hanno il tempo o i mezzi per il rendering e la compilazione di alcuni file.
Ovviamente il vero problema sta nella sicurezza del sistema che in pratica prende il controllo della macchina e la mette nelle mani di ignoti.
La keep-it-on assicura che il suo prodotto è 100% sicuro, che non saranno aperte backdoors e che i clienti sono solo aziende di altissima qualità.

Mah.. Io non ci credo molto..

gabi.2437
04-11-2009, 14:32
Mah mah mah, la cosa mi convince POCO POCO POCO

Tanto per cominciare, se la buttiamo sul guadagno, in un'ora il consumo di elettricità è maggiore di 0.05/015 centesimi :mbe: Quindi a conti fatti ci si perde...

Poi...ma che roba è? Non c'è scritto nulla, solo quella scarna paginetta, null'altro...

BOINC è ben diverso, apparte che è volontariato puro (nessuno ti paga), eppoi c'è scritto di tutto, contatti, università, pubblicazioni etc etc....sai vita morte e miracoli di ciò che fai

Sta roba?

"Green"? Ma dov'è il green? Un pc in full consuma sempre di più di uno in idle (seppur poco di più)...
E cosa c'entra il green con la roba che si "fa" ? Boh, ancora, mistero della fede...

E chi ci dice che non spii anche i dati personali? Poi dopo hai voglia a lamentarti, mica c'è dietro un'università o qualcosa di serio...

Loro assicurano che il loro prodotto è sicuro? Cos'è, autocertificazione?

mapoboss
04-11-2009, 17:07
Visto che ho aperto il topic ho deciso di provarlo in una virtual machine ed ho creato una identità fasulla: a parte i dati anagrafici e un'email non ha chiesto altro. A distanza di alcune ore non mi è ancora arrivata email di conferma però il programma funziona ed apparentemente i soldi virtuali salgono (0,50$ dopo mezza giornata circa).
A questo punto mi domando: se volessi cambiare i miei dati o cancellare il mio account come posso fare se non c'è nessun tipo di login nel loro sito? semplice! non si può!

La cosa PUZZA lontano ad un miglio e chi è dietro a tutto questo è lì sicuramente per rubare identità ed eventualmente usare il loro backdoor per spiare le loro vittime.

Ora non so se continuare a giocare con loro e vedere cosa succederà dopo aver raggiunto i 100$ (non prima di 4 mesi facendo un conto di 0,70$ al giorno) o se cancellare la macchina virtuale e dimenticare tutto...

in ogni caso, se non sapete quello che state facendo, DON'T TRY THIS AT HOME!

Bifido
04-11-2009, 17:23
Secondo me è meglio lasciare perdere.. In 4 mesi prendo più soldi a non fare niente che tenere il pc acceso :D

Padulo80
09-11-2009, 12:37
tra l'altro è pubblicizzato anche su Computer Idea...mah