PDA

View Full Version : Ronzio XFX ATI 5850 con video e banner flash

Corvo80
04-11-2009, 09:07
Cdt, con la suddetta scheda (driver aggiornati ieri) sento una specie di lieve ronzio elettrico ogni volta che faccio partire un video o quando navigo su pagine che contengono banner flash. So che é un problema noto di molte schede, sia ATI che nVidia, ma volevo sapere: esiste modo di eliminare il rumore o, almeno, di ridurlo? Ho sentito che è causato dal sistema di raffreddamento, ma non sono convinto che sia sostituibile con facilità (non me ne intendo, magari qualcuno può smentirmi).

Mazda RX8
09-11-2009, 15:37
Cdt, con la suddetta scheda (driver aggiornati ieri) sento una specie di lieve ronzio elettrico ogni volta che faccio partire un video o quando navigo su pagine che contengono banner flash. So che é un problema noto di molte schede, sia ATI che nVidia, ma volevo sapere: esiste modo di eliminare il rumore o, almeno, di ridurlo? Ho sentito che è causato dal sistema di raffreddamento, ma non sono convinto che sia sostituibile con facilità (non me ne intendo, magari qualcuno può smentirmi).

sono i condensatori che fischiano, hai poco da fare...

Corvo80
28-12-2009, 10:44
Scusate se riuppo dopo così tanto tempo ma a me hanno detto che i condensatori della 5850 sono digitali e quindi non possono ronzare. E' vero?

cloudin
28-12-2009, 19:29
Concordo con quanto detto sopra...sono i condensatori...vai tranquillo che non succede nulla!:)

Mazda RX8
30-12-2009, 11:05
Scusate se riuppo dopo così tanto tempo ma a me hanno detto che i condensatori della 5850 sono digitali e quindi non possono ronzare. E' vero?

emh...:D sai dove si usano i condensatori digitali? :D

nevets89
30-12-2009, 12:20
anch'io stesso problema con la 4890 vapor-x... o almeno negli stessi momenti perché dopo una attenta analisi ho scoperto che è l'alimentatore a fischiare...chissà poi perché lo fa solo in dati momenti tipo video introduttivo di crysis e pagina iniziale di risen, mentre in futmark neanche un sibilo....

cloudin
30-12-2009, 12:54
Anche a me per esempio lo fa in alcune sessioni di gioco a wow,non nei benchmark o magari con alcuni programi di grafica.
Lo faceva anche con la 9800gt e mai un problema!

Corvo80
01-01-2010, 13:54
emh...:D sai dove si usano i condensatori digitali? :D
Ovvio che no, non so manco cosa sono: mi sono limitato a riportare quanto mi è stato detto.

Mazda RX8
07-01-2010, 12:46
tranquilli è tutto "normale"