PDA

View Full Version : Problemi con connessione WIFI

Massi72
04-11-2009, 09:51
Salve a tutti, ho un problema con un notebook Dell Vostro 1520 con S.O. WIndows HP Home.
RIl nb rileva la rete, mi chiede una prima password produttore costituita da 8 zeri e poi mi appare una finestra nella quale compare l'SSID della rete ed una chiave WPA2 che imposta ogni volta in modo diverso.
Volevo modificare la chiave di accesso son quella presente nell'altro portatile e nel modem Alice Gate Voip 2 Plus WiFi che è un achiav e WPA-PSK ma in questa finestra non mi da tra le alternative, questo tipo di chiave.
Ho provato allora ad ovviare al problema cercando di configurare manualmente la rete wifi dal pannello di controllo di windows...niente da fare, non mi fa accedere in configurazione manuale della rete senza fili e mi da una indicazione di un articolo del Microsoft Knowledge 871122.
Ok vado sulla pagina di Microsoft per vedere di cosa si tratta e cercare di sbloccare la possibilità di una configurazione manuale della rete e leggo:

1) Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare ncpa.cpl, quindi scegliere OK.
2) Fare clic su Connessioni di rete.
3) In Connessioni di rete selezionare la connessione senza fili, quindi scegliere Cambia impostazioni connessione.
4) Nella scheda Reti senza fili selezionare la casella di controllo Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili.

Ecco, da me non compare neanche la casellina di controllo per impostare l'uso di windows per configurare le impostazioni della rete senza fili....

Cosa devo fare? Che poblemi ci possono essere viato che un portatile si collega tranquillamente ed anche salvando le sue impostazioni su una flash usb il nb che ha problemi non riconosce neanche il formato del file di configurazione della rete???

Max :muro: