View Full Version : Nuovo sistema di acquisizione dell'esperienza in Final Fantasy XIII
Redazione di Hardware Upg
04-11-2009, 08:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-sistema-di-acquisizione-dell-esperienza-in-final-fantasy-xiii_30648.html
Non ci sarà il sistema di acquisizione dell'esperienza basato sui livelli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.luca86x
04-11-2009, 08:37
scusate ma non è la stessa cosa? :mbe: L'esperienza la si guadagna comunque ammazzando i nemici o esplorando i livelli! L'unica cosa è che non graduale ma a scatti con i cristalli...
lucasantu
04-11-2009, 08:47
alla fine è simile a FFX
ma in quello jappo ci sarà sottotitolo eng ?
Scusate forse non ho capito bene ma o ricevere punti esperienza e investirli in abilità e/o caratteristiche o ricevere crystal point non è la stessa cosa?
Son sempre punti da distribuire.
paolox86
04-11-2009, 08:59
A me non convince il sistema di combattimento, sono troppo nostalgico dei vecchi combattimenti a turno come in FF 7, 8 e 10 ad esempio. Comunque sarà un successo, almeno spero.
No... non avete presente i sistemi del primo gioco probabilmente.
In pratica sono percorsi se rispettano l'idea del primo gioco e quindi un attaccante sarà un attaccante. mentre in FFX facevi PG assoluti con tutto magia, attacco fisico e compagnia bella.
Va da se che se sceglie l'utente quanti attaccanti o difesori o maghi fare cambia drasticamente la strategia e se sbagli di brutto puoi ritrovarti a fare il triplo della fatica per passare un livello che con un party bilanciato passi facilmente a meno "livelli".
in realtà la questione dei cristalli consente di gestire una specie di "acquisto" di precise esperienze, la scelta delle abilità per ogni personaggio resta al giocatore...quindi ogni personaggio alla fine sarà unico e dovrà essere preparato per compensare alle mancanze degli compagni (attaccante-difensore-fisico-magico-evocatore)
qui comunque è spiegato come funziona...
http://finalfantasy-xiii.net/fabula-nova-crystallis/
siete dei nerd clamorosi, rimango di stucco a leggere i vostri commenti....
Goofy Goober
04-11-2009, 09:36
spero solo che non ci sia la sferografia, la odiavo proprio :D
per me il sistema migliore resta quello di FFVII, le materie erano geniali
siete dei nerd clamorosi, rimango di stucco a leggere i vostri commenti....
:confused: :confused: :confused:
spiegamela
....da quello che ho capito sarà un misto tra la sferografia del 10 e la "scacchiera" della abilità del 12. Speriamo bene......
montanaro79
04-11-2009, 09:41
su pc ? nulla ? avevo sentito che sarebbe stato rilasciato anche per pc .... o sbaglio ?
su pc ? nulla ? avevo sentito che sarebbe stato rilasciato anche per pc .... o sbaglio ?
In teoria dovrebbe uscire una versione PC, ne avevo sentito parlare anch'io, però non so se è ufficiale.
siete dei nerd clamorosi, rimango di stucco a leggere i vostri commenti....
Complimenti davvero, se non hai niente di utile da scrivere evita di farlo, così ci liberi dai tuoi inutili commenti!!!
EDIT: Dopo il tuo commento sono andato a farmi un giro per vedere i tuoi messaggi, a quanto pare la maleducazione è di casa dalle tue parti, prendo come esempio uno dei tuoi tanti messaggi:
ma ragazzi ma come fate a non vergognarvi di voi stessi ?
SFIGATI !
Ma come si fa a giocare a the sims ? Io mi vergognerei anche a dirlo.
Ma lo capite vero (credo di no) che giochi di questo tipo sono rivolti a persone con un quoziente intellettivo al di sotto di quello medio umano ?
leoneazzurro
04-11-2009, 12:51
siete dei nerd clamorosi, rimango di stucco a leggere i vostri commenti....
Io invece rimango deluso nel vedere certi comportamenti in un forum di discussione. Dato che non è la prima volta che ci sonio questi atteggiamenti, si va con 7 giorni di sospensione. E a salire se ci saranno altri casi del genere.
x.vegeth.x
04-11-2009, 13:15
sarà un evoluzione della sferografia, speriamo bene
Tralasciando la maleducazione di alcuni....
Allora prob la differenza si base tra un sistema chiuso alla D&D dove scegli razza classe e poi in relazione ai livelli raggiunti, in base hai px ottenuti, il tuo pg cresce in maniera predeterminata; oppure un sistema aperto alla Gurps o Vampire dove invece abilità, caratteristiche, poteri etc. hanno un costo e tu spendi i px di volta in volta ottenuti conformando il personaggio in piena libertà.
Come hanno già fatto notare con un sistema simile diventa fondamentale lo studio a tavolino di come sviluppare i personaggi altrimenti si rischia di scontrarsi con alcuni ostacoli quasi insormontabili in caso di una creazione approssimativa dei pg.
comunque non hanno inventato niente di nuovo senza andare a prendere esempi difficili chi ha giocato a Fallout 3 (tanto per prendere uno degli ultimi esempi)ha potuto sperimentare un approccio aperto alla progressione del personaggio
Come FFIX, che ti davano le pietruzze blu.
Hanno reinventato gli AP, per la tredicesima volta :D
Pavarotto
05-11-2009, 11:51
Mi auguro sinceramente di avere i dialoghi ITALIANI questa volta.. mi sono rotto dei sottotitoli!!
Si sa niente su quanto spazio richiederà installarlo?
Visti i molti filmati non penso sarà tanto piccolo...
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