PDA

View Full Version : Mai visto un innocente darsi tanto da fare per farla franca


luxorl
04-11-2009, 09:05
La miglior difesa è la fuga

di Marco Travaglio

Nell’aprile del 2003, in una memorabile intervista al Corriere, l’on. avv. Niccolò Ghedini s’impegnò solennemente a non rallentare il processo Sme con impedimenti istituzionali del premier: “Berlusconi ha interesse a chiudere il processo in tempi rapidi perché, nonostante tutto, auspica una soluzione positiva”. Infatti due mesi dopo arrivò il lodo Schifani.

Il 21 maggio 2008 giurò e spergiurò a Repubblica: “Non c’è nessuna volontà di fermare il processo Mills. Siamo alla fine, aspettiamo l’assoluzione, sospenderlo sarebbe un suicidio processuale”. Liana Milella lo incalzò: “Magari fate un altro lodo Schifani…”. E lui, sarcastico: “Magari durante l’estate, teniamo le Camere aperte per una riforma costituzionale da fare in 10 minuti per le alte cariche? Come si può pensare una cosa del genere?”. Lì per lì quella del lodo estivo sembrò una battuta: invece era una notizia. Infatti il 21 luglio il lodo Alfano era cosa fatta, e con legge ordinaria (nemmeno Ghedini, due mesi prima, avrebbe immaginato che il capo dello Stato avrebbe firmato un simile obbrobrio).

L’avvocato Mavalà è un tipo simpatico, ma è come il suo illustre cliente: quando è serio mente per la gola, la verità la dice solo quando scherza. O forse, in cuor suo, pensa davvero che l’illustre cliente sia innocente: poi gli parla e cambia subito idea, anzi cambia la legge. Perché, se c’è un italiano incrollabilmente convinto della colpevolezza di Berlusconi, è Berlusconi. Parte avvantaggiato su tutti gli altri: lui sa quel che ha fatto, gli altri no. Dunque, dopo aver più volte auspicato la “rapida conclusione” dei processi e giurato che “non c’è alcuna volontà di fermarli”, Ghedini sta ricominciando a fermarli perché la rapida conclusione non arrivi mai.

Come dice Luttazzi, “mai visto un innocente darsi tanto da fare per farla franca”. Ieri Mavalà ha chiesto il rinvio della prima udienza del processo Mediaset, fissata per il 16 novembre, perché quel giorno il presidente imputato sarà impegnatissimo a un convegno sulla sicurezza alimentare. E, quando si parla di mangiare, non vuole distrazioni. I giudici potrebbero processarlo in contumacia, come han sempre fatto, visto che in 13 anni di processi ha presenziato a tre sole udienze.

Ma lui ora ha deciso che “voglio esser presente a ogni udienza”. Peccato che non ci sia mai: “Impedimenti istituzionali” 365 giorni all’anno, 24 ore su 24. I pranzi con Tarantini, le cene con Bossi, i dopocena con Apicella e/o la D’Addario, le feste per i 18 anni di Noemi, i festini con veline in Sardegna, il comitato “Meno male che Silvio c’è”, la manutenzione delle dodici ville, il cineforum con Signorini sui filmati di Marrazzo coi trans.

Una vitaccia. Due estati fa, per dare un’idea della sua grama esistenza, esibì in conferenza stampa una pagina a caso della sua agenda di statista: “30 luglio 2008. Ore 9.40 uscita di casa. Ore 10 Enel Civitavecchia (poi non ci andò); ore 12 Yushchak (una modella ucraina). Ore 13 Masi (Mauro, allora segretario di Palazzo Chigi, ora dg Rai). Ore 13.30 colazione per 80 anni di Cossiga con Letta e Ghedini (che però saltò). Ore 16 Previti (il pregiudicato) e telefonata a Bossi. Manna (Evelina); Troise (Antonella), Staderini (Marco, Cda Rai). Ore 19 De Girolamo (Nunzia, neodeputata carina). Ore 19.30 Bassetti (produttore tv). Ore 20.30 Selvaggia (un’amica). Sardegna compleanno Barbara (la figlia)”. Dite voi se questo sant’uomo può perder tempo in tribunale. Una volta, dopo mesi di inseguimento, Ilda Boccassini propose ai giudici di convocarlo la domenica. Ma lui aveva un legittimo impedimento anche lì: “La domenica vado alla Santa Messa”. Con le pie donne Yushchak, Evelina, Antonella, Patrizia e Selvaggia. Alfonso invece fa il chierichetto.

IFQ

Crazy rider89
04-11-2009, 09:09
lo volevo postare io :D

Alien
04-11-2009, 09:25
ma se io esibisco la mia agenda (ore 7 esco di casa, ore 9 cominicio a lavorare, ore 18 finisco, ore 20 rientro a casa e questo dal lunedì al venerdì tutto il santo anno) posso non presentarmi in tribunale o vengono a prendermi i carabinieri a casa?

luxorl
04-11-2009, 09:28
ma se io esibisco la mia agenda (ore 7 esco di casa, ore 9 cominicio a lavorare, ore 18 finisco, ore 20 rientro a casa e questo dal lunedì al venerdì tutto il santo anno) posso non presentarmi in tribunale o vengono a prendermi i carabinieri a casa?

Dipende, salti importanti appuntamenti istituzionale con la scusa di un mal di schiena mentre sei in casa con delle prostitute? :stordita:

cocis
04-11-2009, 09:31
link della notizia .. che la voglio salvare ??? :stordita:

Alien
04-11-2009, 09:34
Dipende, salti importanti appuntamenti istituzionale con la scusa di un mal di schiena mentre sei in casa con delle prostitute? :stordita:

ahimè no :(
quindi per me non vale, ho capito

luxorl
04-11-2009, 09:39
link della notizia .. che la voglio salvare ??? :stordita:

Pdf de Il Fatto Quotidiano di oggi, quindi se non sei abbonato niente :)
Forse in giornata la pubblicano su antefatto.it

MadJackal
04-11-2009, 09:53
E' colpa dei magistrati Komunisti :O
Lui vuole farsi processare, sono loro che glielo impediscono con la loro militanza politica :O

markk0
04-11-2009, 14:44
ma se io esibisco la mia agenda (ore 7 esco di casa, ore 9 cominicio a lavorare, ore 18 finisco, ore 20 rientro a casa e questo dal lunedì al venerdì tutto il santo anno) posso non presentarmi in tribunale o vengono a prendermi i carabinieri a casa?

la seconda che hai detto...

Special
04-11-2009, 14:57
La miglior difesa è la fuga

di Marco Travaglio

Due estati fa, per dare un’idea della sua grama esistenza, esibì in conferenza stampa una pagina a caso della sua agenda di statista: “30 luglio 2008. Ore 9.40 uscita di casa. Ore 10 Enel Civitavecchia (poi non ci andò); ore 12 Yushchak (una modella ucraina). Ore 13 Masi (Mauro, allora segretario di Palazzo Chigi, ora dg Rai). Ore 13.30 colazione per 80 anni di Cossiga con Letta e Ghedini (che però saltò). Ore 16 Previti (il pregiudicato) e telefonata a Bossi. Manna (Evelina); Troise (Antonella), Staderini (Marco, Cda Rai). Ore 19 De Girolamo (Nunzia, neodeputata carina). Ore 19.30 Bassetti (produttore tv). Ore 20.30 Selvaggia (un’amica). Sardegna compleanno Barbara (la figlia)”. Dite voi se questo sant’uomo può perder tempo in tribunale. Una volta, dopo mesi di inseguimento, Ilda Boccassini propose ai giudici di convocarlo la domenica. Ma lui aveva un legittimo impedimento anche lì: “La domenica vado alla Santa Messa”. Con le pie donne Yushchak, Evelina, Antonella, Patrizia e Selvaggia. Alfonso invece fa il chierichetto.

IFQ

http://www.nondiremaivideo.com/wp-content/uploads/2008/08/berlusconi.jpg

markk0
04-11-2009, 15:10
ha uno sguardo inquietante...

Vermezzese
04-11-2009, 15:18
BASTAAAAA AVETE ROTTO CON STO ANTI-BERLUSCONISMO

Poverino, dovete sempre trattarlo male? ma cosa vi ha fatto di male LUI?
dai, è solo vittima di quei comunisti che lo stanno inseguendo da quando è nato.

alcuni bambini hanno la fobia di cadere nel water,

lui da piccolo aveva la fobia di essere mangiato dai comunisti.

poverino dovete trattarlo come si trattano i decelebrati, probabilmente il cervello è rimasto alla storia dei mangia bambini!

poverino, è solo un povero nonnino, che sta cercando di fare del bene al paese, (del suo portafogli).

ma poi voi non capite nulla, meglio io eh, che guardo rete4 e se vedessi emilio fede lo sposerei, meglio di zelig è.

viva BERLUSCONI viva ZELIG!!

ormai questo paese si sta distruggendo da solo.

p.s. comunque veramente guardo emilio fede, che secondo mè fa più ridere di colorado café

CYRANO
04-11-2009, 15:27
beh che non vada in tribunale pazienza , mi acconteterei di una condanna in contumacia :asd: :asd:


c'.a'.z'.a'.

cocis
04-11-2009, 15:31
:stordita: :stordita: :stordita:


http://roma.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2009/11_Novembre/04/ARMA/04.JPG

PazZo!!!
04-11-2009, 15:34
La conosco pure io Selvaggia! E una occolona che bazzica nelle località marine Cattolichine... Sarà la stessa :D

Acrobat
04-11-2009, 16:04
Cmq nelle varie foto il n(a)onnetto c'ha lo sguardo sempre più stanco.. che fatica star sempre lì a cercare di sfangarla eh? Adesso deve stare pure attento con le escort.. Ehhhhh, che stress la vita da (dis)onorevole.. come Marrazzo.. Barbareschi.. e quell'altro elemento che c'ha il 9% di presenze, di cui il mio cervello si rifiuta di ricordare il nome..


..a CASA!! A calci nel CULO!!! :mad: :mad: :mad:
(anzi.. chi deve, in galera.. see magari..)

sander4
04-11-2009, 16:11
Un uomo in fuga perenne dalla giustizia, tra leggi per accorciare la prescrizione, auto-assoluzione, "lodi" incostituzionali, legittimi impedimenti di questa minc... :asd:, è da quando è entrato in politica che cerca ogni modo per non farsi processare o far andare tutto in prescrizione, insomma per scamparla.

Vermezzese
04-11-2009, 16:11
a calci... io direi a palate con un palo di 10 metri di diametro, nel sedere, nel vero senso della parola...

li impalerei tutti.

barbareschi... me lo mangerei vivo.

Acrobat
04-11-2009, 16:24
a calci... io direi a palate con un palo di 10 metri di diametro, nel sedere, nel vero senso della parola...

li impalerei questi idioti...

barbareschi, meglio che non si presenti davanti alla mia vista, lo brucerei vivo.

Occhio che puoi essere sospeso per insulti, commenti violenti ecc.. meglio se editi..

Cmq spesso penso che neanche la galera sarebbe una buona punizione.
Tanto la passerebbero da nababbi comunque..
Forse l'unica sarebbe fargli vivere una vita "normale" (1000 euro al mese, nessun benefit, tasse su tasse, servizi scadentissimi il più delle volte, sopratutto MUTUI sul groppone e così via). Povere bestiole come piangerebbero dopo.. te lo vedi Barbareschi in lacrime a 1000 euro/mese.. ahahahaha.. :) ( :muro: )

PazZo!!!
04-11-2009, 16:35
..a CASA!! A calci nel CULO!!! :mad: :mad: :mad:
(anzi.. chi deve, in galera.. see magari..)

Ecco adesso fanno chiudere per minacce hwugrade, denunciano tutti gli iscritti e tutti quelli che li conoscono, anche solo di vista!

Vermezzese
04-11-2009, 16:36
fatto... thx, comunque a volte l'incazzutura prende il controllo delle mie manine. :muro: :muro:
:Prrr:

Acrobat
04-11-2009, 17:02
fatto... thx, comunque a volte l'incazzutura prende il controllo delle mie manine. :muro: :muro:
:Prrr:

Ah guarda, nessuno ti capisce più di me, certe volte mi devo inchiodare le mani con uno sparachiodi pur di non postare.. se dessi libero sfogo al mio incazzo, il ban non basterebbe più, verrebbe direttamente Corsini a casa mia con gli occhiali neri a "terminarmi".. :D :D

Vedi ad esempio ieri sera, dopo aver visto certi servizi a Stricia e alle Iene, ero sul forum.. volevo postare.. ma mi son reso conto che qualsiasi cosa avessi scritto sarebbe stato troppo, e son stato ben fermo. Ad esempio: la tipa sedicente dottoressa che curava i tumori con la lucettina.. e quando sono andati a beccarla e le han detto "ma lei non è dottoressa" ha risposto "maestra.." ed è scappata in casa come un grosso scarafaggio spaventato.. :muro: :muro: Io non so, come fai a postare un commento tranquillo(a caldo) dopo aver visto cose così?

Sopratutto poi sapendo che non verranno chiamati i carabinieri, polizia, NESSUNO!! Quello che mi fa incazzare nei servizi di 'ste trasmissioni è che gli interessati troppo spesso se la cavano con qualche battuta, una mezza ammissione, una fuga precipitosa.. e infatti dopo qualche mese li ribeccano a fare le stesse cose!! :muro: :muro: :muro:

Come cazzo posso accettare cose così? Niente, casomai sto fermo e commento dopo, a freddo ;) anche se l'impulso è stato quello di 1)cercare l'indirizzo della tipa 2)andare in ferramenta e comprare spranga 3)ecc. ecc. :D

P.S:
Cmq è anche vero che non sempre si riesce, certe cose fanno venire un tale incazzo che, per il bene del tuo stesso fegato, devi sfogare :D :D

Acrobat
04-11-2009, 17:09
x Vermezzese:

A costo di sembrarti un rompiballe, mi sa che per quel post sei ancora a rischio sospensione.. il palo.. ehm ehm ;)

P.S(again):
Oppure questa nuova uscita di Gasparri che dice che Salvatore Borsellino era disistimato da suo fratello Paolo.. MAMMA MIA che sangue al cervello che mi è salito quando ho letto il thread.. ho proprio chiuso firefox altrimenti se postavo mi beccavo un ban totale perpetuo.. ma che nervoso però..


Ah, ehm, scusate l'OT :D