PDA

View Full Version : Problema con HD5770 e pc datato

S4t0r1
04-11-2009, 08:05
Attualmente ho un pc con:
MSI K8N platinium sli
Athlon X2 3600+
2 giga di ram in 4 banchi da 512

Ho comprato una HD5770 per cambiare l'attuale X800. Montata la scheda il pc neanche parte, non si illumina neanche il monitor.

Se rimetto la X800 tutto va tranquillamente. Premetto che il pc andava senza problemi anche con una Nvidia 6600 gt.

L'alimentatore è da 600W.

Ho aggiornato il bios della scheda madre all'ultima versione disponibile senza risultati.

In teoria rispetta tutte le specifiche scritte sulla scatola, 16 linee pciexpress + alimentazione sufficiente.

Bacata la scheda o altre idee?

ellenroh
04-11-2009, 09:02
Quanti connettori per l'alimentazione ha la scheda? 1 o 2?
Se ce ne sono due va alimentata con 2 connettori a 6 pin. A me è capitata la stessa cosa xkè non avevo collegato tutti e 2 i connettori alla scheda video :p

S4t0r1
04-11-2009, 09:59
Se ce ne sono due va alimentata con 2 connettori a 6 pin. A me è capitata la stessa cosa xkè non avevo collegato tutti e 2 i connettori alla scheda video :p

ne ha uno solo e, quando l'ho provata, era collegato (altrimenti neanche la ventola della scheda partiva).

L4ky
04-11-2009, 12:45
Un mio amico dopo 5 mniuti si era già incazzato per aver speso 180euro per la hd4870 e nn partita...solo la ventola...poi mi chiama e gli chiedo: hai attaccato tute e due i fili? e lui no...ne basta uno...aveva attaccato solo la ventola
buhauhauahuaa

zanardi84
04-11-2009, 13:29
La 5770 ha un solo connettore a 6 poli. Prova a cambiare ramo usando un molex libero e collegandoci l'adattatore. Se nemmeno così funziona, allora è difettosa la scheda.

S4t0r1
04-11-2009, 13:35
La 5770 ha un solo connettore a 6 poli. Prova a cambiare ramo usando un molex libero e collegandoci l'adattatore. Se nemmeno così funziona, allora è difettosa la scheda.

Già fatto grazie. Penso anch'io che sia difettosa. Comunque per togliermi lo sfizio la porto a provare su un altro pc e vediamo se parte.

Era un upgrade troppo 1337... mi sta bene :O

S4t0r1
05-11-2009, 15:26
Provata su un altro pc e la scheda funziona (non so se essere contento o meno). Ora provo a cambiare l'alimentatore, mi hanno detto che forse quello che ho non regge il "picco all'accensione".

zanardi84
05-11-2009, 17:14
Provata su un altro pc e la scheda funziona (non so se essere contento o meno). Ora provo a cambiare l'alimentatore, mi hanno detto che forse quello che ho non regge il "picco all'accensione".

Di che marca è?

S4t0r1
05-11-2009, 20:20
Di che marca è?

AXP, credo sia questo http://www.axpertec.com/Product-powersupply_Sueprnova_600W.asp

Comunque ho appena provato a sostituirlo con un Kraun prestato e mi da lo stesso risultato. Devo concludere che è la MSI K8N incompatibile con questa scheda video nonostante le specifiche dicano il contrario.

Peppe93Ita
05-11-2009, 20:33
AXP, credo sia questo http://www.axpertec.com/Product-powersupply_Sueprnova_600W.asp

Comunque ho appena provato a sostituirlo con un Kraun prestato e mi da lo stesso risultato. Devo concludere che è la MSI K8N incompatibile con questa scheda video nonostante le specifiche dicano il contrario.
Molto strano. Sul pc dove la scheda video funzionava, che alimentatore era montato?

megthebest
05-11-2009, 20:55

potrebbe essere un problema di compatibilità con PCI-Express.
la tua mobo ha la versione 1.0 e invece la sk video richiede almeno la 1.01 (meglio se 2.0) perchè le caratteristiche di alimentazione potrebbero non essere rispettale se si è in possesso di uno slot pci-express 1.0:muro: