PDA

View Full Version : CONSIGLIO NOTEBOOK lavoro\gioco

galdo81
04-11-2009, 07:53
ciao a tutto il forum vorrei un consiglio; ho configurato il seguente dell xps 16 pollici e volevo sapere se la sceda grafica montata è di buon livello. il mio utilizzo è ritocc di foto digitali e nel tempo libero videogiochi (soprattutto gli ultimi titoli usciti per pc)

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T9600 (2,80 Ghz, 6 MB, 1.066 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Professional autentico 64 Bit - Italiano
LCD Rivestimento posteriore in pelle nera: display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive(Software install, no media)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle
SCHEDA GRAFICA 1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Sintonizzatore e antenna TV DVB-T integrati (base MLK)

grazie in anticipo e a presto

galdo81
04-11-2009, 19:20
ciao a tutto il forum vorrei un consiglio; ho configurato il seguente dell xps 16 pollici e volevo sapere se la sceda grafica montata è di buon livello. il mio utilizzo è ritocc di foto digitali e nel tempo libero videogiochi (soprattutto gli ultimi titoli usciti per pc).:doh:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T9600 (2,80 Ghz, 6 MB, 1.066 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Professional autentico 64 Bit - Italiano
LCD Rivestimento posteriore in pelle nera: display 15.6" (pollici) Truelife 1.080p Full HD WLED Edge to Edge
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive(Software install, no media)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle
SCHEDA GRAFICA 1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Sintonizzatore e antenna TV DVB-T integrati (base MLK)

grazie in anticipo e a presto:doh:

Spike88
04-11-2009, 23:10
salve a tutti,
premetto che conosco molto bene il mondo PC fissi, mi sono montato da solo un pc che mi da belel soddisfazioni tnto tempo fa lo aggiorno lo pulisco...adesso in sostanza è una piattaforma su p965 con 6420@3Ghz sotto goldenOrbII con una bella 4870 512mb la versione GS della gainward con 2 ventole...il case è un centurion 5 modificato con ventole addzionali 3 dischi fissi che montano degli itakaze della scythe...il tutto alimentato da un bel coolermaster serie M real power da 620W...cioè di fissi ne capisco so i parametri per dire questo è bene e questo è male:D ...ma nel mondo portatili non so niente o meglio ho un asus eeepc 904H (in pratica un 1000 nella scocca di un 900) ma al di là della conoscenza degi netbook non so granchè...ad esempio oggi come oggi è meglio puntare ad un piattaforma amd o intel nei portatili? lòe famiglie di processori?i consumi?

mi servirebbe un notebook sui 15"(non di meno) possibilmente con XP o Win7(vista non se ne parla) per uso professionale pesante...gestione di software GIS E CAD 3D RHINO...non ho bisogno di schede video dedicate ma di una buona potenza di calcolo bruto del porcessore e molta ram, minimo 2Gb possibilmente a 800mhz(se le fanno oggi come oggi per i portatili^^"
autonomia discreta ma non infinita...no per forza ultracompatta ma di qualità discreta, non eccessivamente pesante ma almeno trasportabile.
io mi ero prefisso un budjet di 600-700euro...acquisto da fare presso e-shop per evitare le speculazioni dei grandi centri commerciali.

Io personalmente prediligerei marche come ASUS o DELL ma di fatti non so nei notebook chi sia leader oggi...so che la famiglia eee della asus è sempre andata forte e io stesso ne sono soddisfatto ma non so come và in ambito notebook...poi nel caso avanzino un pò di soldini anche una soluzione con una scheda video dedicata dignitosa per un salturio svago a qualche gioco di 1-2anni fa mentre sto fuori a lavorare non mi dispiacerebbe.

orpelli come TV integrata o lettori blueray sono per le mie necessità inutili...basta giusto un lettore comune dvd(casomai anche masterizzatore) e una webcam a caso da 1Mpixel

grazie a tutti dell' aiuto.

SILVER7
05-11-2009, 22:53
ciao Galdo81 hai provato a configurare il Dell xps16 nella sezione piccole aziende? con lo stesso prezzo ti prendi il nuovo i7 720...
se chiami il numero verde per le offerte commerciali te lo danno allo stesso prezzo che lo affrono alle aziende...
p.s. sui prezzi che vedi sul sito non scordare l'iva...

galdo81
06-11-2009, 11:40
non sapevo della cosa che mi hai detto!
ora provo subito e vedo cosa esce.

grazie mille per il consiglio troppo gentile.

ps ma la scheda grafica hd 4670 1gb ddr3 come si comporta con i vari giochi????

può andare??

SILVER7
06-11-2009, 12:24
da quello che ho letto in giro credo meglio della nv240 anche se molto dipende dalla risoluzione del monitor, non a caso molti elogiavano la scelta di Asus i7-720+Nv240+monitor 1366x768

quì siamo su un full HD (1920x1080) quindi più oneroso di sicuro rispetto a far girare un gioco a 1366, io però per i gioco sono xboxato e il pc lo uso solo per fotoritocco quindi grafica 2D quindi tutto a carico del Procio...
certo che una buona sk video non guasta ma questa mi sembra già buona e comunque non è possibile avere una nVidia 260 o 280 almeno fino a quando non ci saranno le ATI serie 5000 per mobile questa 4670 mi sembra parecchio "in gamba" ...

te che monitor pensavi di prendere 16" RGB o lo standard?
hai delle recensioni sui due ?

galdo81
06-11-2009, 20:04
io pensavo di prendere il monitor da 15.4 anche perche spendere 240 euro in piu per un monitor mezzo pollice più grande mi sembra una bestemmia in questi tempi di magra:cry:

purtropppo non ho recensione dei due monitor anzi volevo chiederti ma che differenza c'è tra un procio t9600 intel e il nuovo i7?????

i clock del i7-720 (1,60 gh) sono piu bassi dell t9600 (2800gh) che fa risparmia corrente e hanno dovuto abbassare i clock???

come funziona???

ho cercato qualcosa in merito ma non ho capito un gran che !:muro:

cabernet
06-11-2009, 22:04
io pensavo di prendere il monitor da 15.4 anche perche spendere 240 euro in piu per un monitor mezzo pollice più grande mi sembra una bestemmia in questi tempi di magra:cry:

purtropppo non ho recensione dei due monitor anzi volevo chiederti ma che differenza c'è tra un procio t9600 intel e il nuovo i7?????

i clock del i7-720 (1,60 gh) sono piu bassi dell t9600 (2800gh) che fa risparmia corrente e hanno dovuto abbassare i clock???

come funziona???

ho cercato qualcosa in merito ma non ho capito un gran che !:muro:
l'i7 ha il turbo mode ed arriva fino a 2,8 ghz.
le nuove cpu intel nehalem per notebook sono molto performanti (diciamo che va come un q9400 per desktop).
attenzione però alle temperature

SILVER7
07-11-2009, 16:24
le prestazioni del i7 720 sono decisamente superiori ai vecchi intel,
hanno anche 4 core contro i 2 dei T/P9xxx e non è poco...
fai attenzioni che in alcune configurazioni dell'XPS16 c'è la ram da 1066 e in altre quella da 1336... in ogni caso per il fotoritocco credo che i nuovi processori siano il top e anche io ho il dubbio del monitor, la diferenza non dovrebbe essere tanto nel mezzopollice ma nel fatto di essere RGB e quindi (credo) in grado di rendere colori più fedeli al file che stai visionando ( le macchine digitali hanno un filtro RGB per ricreare la gamma cromatica)...

nessuno sà niente di questi monitor RGB???

galdo81
07-11-2009, 18:14
grazie mille x le spiegazioni ......vedro ora cosa riesco a tirare fuori dalla configurazione dal sito dell.

buona serata a tutti

galdo81
09-11-2009, 13:21
grazie mille x le spiegazioni ......vedro ora cosa riesco a tirare fuori dalla configurazione dal sito dell.

buona serata a tutti111

SILVER7
09-11-2009, 13:30
ciao, ho cercato quà e là in merito allo schermo RGB che adopera led dei tre colori primari anziche solo bianchi ( come la versione White) ne parlano tutti bene e lo consigliano per via del Gamut esteso,

galdo81
09-11-2009, 19:13
ok buona notizia......vuol dire che saranno 240 euri spesi bene:stordita:

tu che fai ci investi in questo monitor????

SILVER7
09-11-2009, 21:01
questo monitor è uno dei motivi per cui continuo a osservare DELL ( anche lo Studio17,3" nuovo lo monta).
se prendo un DELL sarà sicuramente con il monitor RGB Full, in questi giorni ho cercato un pò di recensioni e tutti i commenti sono unanimi... RGB forever...
addirittura ci sono feedback molto negativi sulla serie WLed non fullHD.
ho appena letto un post dove un utente parlando dei MAC-PRO li consiglia proprio per i monitor superiori a tutti eccetto l'RGB di Dell....
quindi SI, non ho dubbi. se deve essere Dell sarà con monitor FullHD RGB.
per la cronaca aspetto di vedere anche come sarà l'HP Envy17" appena individuato (come sigle) sui vari forum.