View Full Version : Google Chrome 4 Beta con bookmark sync online
Redazione di Hardware Upg
04-11-2009, 07:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/google-chrome-4-beta-con-bookmark-sync-online_30640.html
Con la nuova versione beta di Google Chrome è possibile mantenere sincronizzati i propri bookmark anche su differenti pc
Click sul link per visualizzare la notizia.
Automator
04-11-2009, 08:05
quello, che aspettavo per chromizzarmi :)
Ma le estensioni non sono ancora implementate? Senza qualcosa stile adblock 'un lo fo il cambio browsèrrr
Esiste già Xmarks che fa questo ed in più è multi-browser
www.xmarks.com
Eraser|85
04-11-2009, 08:23
per firefox c'è weave che sincronizza tutto (bookmarks, passwords, preferences, history, tabs aperti) che funziona molto bene da qualche versione a questa parte..
c'è da dire che è ancora in pesante fase beta e quindi ogni tanto eliminano una funzionalità e la reintroducono dopo riveduta e corretta.. però io lo uso da un po' di tempo su 3 pc diversi e funziona bene :)
Inoltre in futuro integreranno anche il supporto alla sincronizzazione delle extensions.. :O
Sayan III
04-11-2009, 08:26
Ci voleva Google per sviluppare una feature che aspettavo da una vita?
Però se facessero anche uno standard per avere i bookmarks cross-browser sulla stessa macchina sarei ancora più contento.
Feature gia' presente in Opera
http://www.opera.com/link/
Ma una versione compatibile con Windows 7 non la fanno?
Io ho la Ultimate x64 e Chrome dopo qualche ora di utilizzo va in crisi mistica (specialmente quando apro siti con massiccio uso di Flash tipo Youtube).
ormai con tutti questi incrementi di performance dovremmo essere arrivati a poter caricare una pagina anche se non si ha internet a casa :P
Spectrum7glr
04-11-2009, 09:00
Però se facessero anche uno standard per avere i bookmarks cross-browser sulla stessa macchina sarei ancora più contento.
tu aspettavi da una vita di dare a un server di google la lista dei siti che navighi più frequentemente? potevi spedirgli un'email :stordita:
Ma solo a me chrome 4 va' in crash una volta si e l' altra pure ? Fino alle ultime versioni del 3 non era mai crashato una volta e ce l' ho da quando è uscito, ora anche disinstallandolo e cancellando i dati di navigazione continua imperterrito a crashare
Jabberwock
04-11-2009, 09:23
E utilizzabile anche con gli smartphone, usando Opera Mini!
tu aspettavi da una vita di dare a un server di google la lista dei siti che navighi più frequentemente? potevi spedirgli un'email :stordita:
Sinceramente è qualcosa che non mi interessa o, meglio ancora, non mi infastidisce neanche minimamente.
Non esiste un video downloader per Chrome? :help:
ormai con tutti questi incrementi di performance dovremmo essere arrivati a poter caricare una pagina anche se non si ha internet a casa :P
E ti dirò di più, nella versione 5 alpha se la pagina web non esiste, te la crea lui :asd:
ultimate_sayan
04-11-2009, 09:42
Ora aspetto solo il supporto ai feed su chrome ^_^
E ti dirò di più, nella versione 5 alpha se la pagina web non esiste, te la crea lui :asd:
Chi si ricorda della tiotimolina risublimata di Isaac Asimov? "una molecola talmente solubile da sciogliersi ancora prima del contatto con l'acqua" :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Tiotimolina
Questa cosa delle performance dei nuovi browser sempre millemila% migliori in effetti sta diventando un'affermazione ridicola nella sostanza, anche se sarà sicuramente vera nei numeri. :sofico:
Uso Opera come browser preferito dalla 6.x in poi, ma questa mi era sfuggita.
Grazie :-)
(in effetti non mi ero mai posto il problema)
Sayan III
04-11-2009, 10:04
tu aspettavi da una vita di dare a un server di google la lista dei siti che navighi più frequentemente? potevi spedirgli un'email
Se è per questo gli ho dato anche una frazione dell mia posta ed i miei contatti. Non che mi senta completamente a mio agio... ma non ho niente da nascondere.
Già uso Delicious che è soltanto social con estrema disinvoltura, ma i bookmarks che finiscono lì dentro li uso solo perché trovo pagine interessanti che vale la pena marcare (e ritrovare grazie ai tags), non di certo per mantenere la lista di bookmarks che servono veramente sul browser.
Sayan III
04-11-2009, 10:07
www.xmarks.com
Non lo conoscevo. In realtà il risultato è quello che vorrei ma non nel modo che vorrei. Le extensions non le voglio proprio vedere, e poi per Chrome siamo ancora a metà mare.
OutOfBounds
04-11-2009, 10:56
ma nessuno usa delicious?
teolinux
04-11-2009, 12:23
Informandosi bene si capisce che le prestazioni incrementano soprattutto in presenza di Javascript. Ok, con i siti normali ormai non si nota più la differenza fra i nuovi browsers... ma provate a usare delle web-application che fanno uso pesante di javascript (per rimanere in tema mattoni tipo google docs e google wave). Poi mi direte se questi miglioramenti non sono i benvenuti!!!!! :read:
Se hai un account Google basta andare su http://www.google.com/bookmarks/, per il quale è disponibile anche un comodo plug-in per la igoogle :)
Perché fare la fatica se il lavoro può essere fatto automaticamente. :O
Sinceramente è qualcosa che non mi interessa o, meglio ancora, non mi infastidisce neanche minimamente.
Non esiste un video downloader per Chrome? :help:
Io uso YoutubeDownloaderHD, che mi permette di scaricare qualsiasi video nelle varie versioni.
plunderstorm
04-11-2009, 14:05
Io sto usando chromium 4 da qualche mese, non mi trovo male anche se mi sembra un pelo più lento di chrome 3.
c'è da dire che rilasciano tipo 30 aggiornamenti al giorno :D per chi fosse interessato esiste un programmino per tenere sempre aggiornato il browser all'ultima versione. http://www.intotheweb.org/?p=1
SingWolf
04-11-2009, 14:56
Mica ho capito a cosa serve... :stordita:
Ale!
Jabberwock
04-11-2009, 15:15
Mica ho capito a cosa serve... :stordita:
Ale!
Semplicemente ad avere con comodita' gli stessi segnalibri/bookmark su due o piu' computer!
SingWolf
04-11-2009, 17:56
Semplicemente ad avere con comodita' gli stessi segnalibri/bookmark su due o piu' computer!
Capito!!! comodissimo!!! quindi se volessi clonare la barra preferiti + nick/pass su un altro pc potrei farlo?
Ale!
Jabberwock
04-11-2009, 18:19
Capito!!! comodissimo!!! quindi se volessi clonare la barra preferiti + nick/pass su un altro pc potrei farlo?
Ale!
Sicnronizzi il browser (Chrome nell'articolo, ma Opera lo ha da prima, e sincronizza anche altro, tipo le note) sul computer su cui hai i preferiti, ripeti la sincronizzazione sull'altro, hai i bookmark duplicati! Da quel momento, purche' sia loggato, le modifiche ai bookmark si propagheranno all'altro computer!
Google Chrome 4.0 beta deludente
Google ha lanciato Chrome 4.0 nella sua versione beta, ma i primi commenti e feedback sul browser mettono in evidenza alcune mancanze e prestazioni sotto le attese.
Google ha lanciato ieri la versione beta del suo browser internet Chrome 4.0, sicuramente per rispondere in maniera immediata a Mozilla che ha rilasciato solo pochi giorni fa la release beta di Firefox 3.6. Sembrerebbe, però, che Google abbia voluto anticipare troppo i tempi, rilasciando una versione non perfetta. I primi feedback, infatti, su Chrome 4.0 non sono stati positivi e soddisfacenti per Google. Così, gli utente che hanno provato questa versione beta, parlano di "timide novità" e "meno numerose delle antipazioni".
Inoltre, i possessori di Mac e gli utenti di Linux non sono stati interessati da questo aggiornamento, che sembra essere disponibile al momento solo per utenti Windows. Ma cosa manca alla beta di Chrome 4.0? Soprattutto le estensioni, presenti nella versioni alfa dello stesso navigatore. A ciò Google risponde sottolineando che le estensioni (o plugin) sono ancora in fase di sviluppo e saranno integrate prossimamente. Chrome 4.0 è più o meno efficiente?
Per quanto riguarda le novità, troviamo la sincronizzazione dei Bookmarks. Collegandosi con il proprio account Gmail, si possono recuperare i proprio Bookmark, indipendentemente dal computer utilizzato fornito di Chrome 4.0. Gli utenti che hanno già provato la beta non sono pienamente soddisfatti delle prestazioni. Google aveva promesso un incremento esponenziale delle performance del browser, dell'ordine del 30% con il test Drameo. Con prove come SunSpider, Chrome 4.0 mostra rallentamenti nel JavaScript rispetto alla versione precedente.
Questo e' invece quello che riporta punto informatico... ma perché su hwupgrade siam sempre così superficiali???
c'è in firefox da una vita. Ora si chiama Xmarks
mindless
05-11-2009, 08:39
* bookmark sync online *
...e' un periodo che Google arriva sempre quarta o quinta! :D
franzing
05-11-2009, 12:10
Io ce l'ho da circa un anno con firex, pensa te
franzing
05-11-2009, 12:13
Firefox volevo dire ovviamente :asd:
CARVASIN
05-11-2009, 12:24
www.xmarks.com
Ma se passo da FF a chrome, importando i miei segnalibri con xmarks, importa anche le tab che ho su FF? Per me è indispensabile che ciò avvenga se voglio (e vorrei) cambiare browser. Ho troppi link salvati per sapere dove cercarli...faccio tutto tramite tab!
Grazie.
Ciao
Beta 4 per guadagnare circa due o tre secondi sulle aperture di pagina senza contare eventuali crash di percorso ? E la violazione alla privacy per la quale sei obbligato ad accettare contestualmente nei termini di contratto per l' utilizzo del pgm ? Andate avanti io forse vi raggiungo .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.