PDA

View Full Version : Cellulare e MP3.

bonzo84
04-11-2009, 01:48
Salve a tutti.
Chiedo, come da titolo, un consiglio a voi esperti.
Sono interessato a cambiare cellulare e mi interesserebbe un cell che faccia anche da buon-ottimo lettore MP3, quindi con buone opzioni e soprattutto non scarichi la batteria velocemente usandolo come lettore. Il budget non può essere superiore a 150€.

Sapete consigliarmi qualcosa? Grazie

bonzo84
04-11-2009, 10:35
C'è qualcuno che sa aiutarmi a scegliere? Perché di cellulari ne so alquanto poco..

bonzo84
04-11-2009, 19:49
Vedo che siete tutti più o meno informati, vorrà dire che vi darò qualche informazione in più:
Girando per Internet ho notato, per ora, questi modelli:
Samsung B3410
Samsung Corby S3650
Samsung S5600 Halley
Nokia n5230
Sony-Ericsson e lg non ne ho visti tanti, quindi sono all'oscuro dei loro modelli, ma non per questo li evito.
Se sapete qualcosaltro ditemelo.

Grazie

c.m.g
04-11-2009, 20:13
onestamente non so quanto duri la batteria in modalità lettore mp3 ma sia nokia che samsung hanno dei buoni lettori.
Sulla scelta, ti indicherei il Samsung S5600 Halley, non è un cellulare di troppe pretese e quindi, si presume, che la batteria in lettura mp3 duri abbastanza.

Altrimenti potresti ripiegare sui nokia touch screen come il 5800 XM appositamente studiati per far ciò. non mi chiedere la durata della batteria in lettura mp3 che non la so.

In generale, comunque, maggiore è la capienza della batteria e maggiore il numero di ore in play. minore sono le funzioni ciuccia batteria (collegamento wifi, gps ecc..) e maggiore è la durata a parità di mAh.

bonzo84
04-11-2009, 20:50
Grazie per la risposta
Escludendo quindi la batteria, tanto mi basta guardare la capacità, fra i modelli samsung non c'è tanta differenza? L'unica cosa che mi aiuta la scelta e la tastiera del b3410, gli altri sono full touchscreen.
Per le altre marche no sai consigliarmi qualcosa?

Alexgn
08-11-2009, 08:32
I nokia ormai hanno tutti un lettore di mp3 integrato tuttavia quelli contrassegnati nel nome dalla dicitura "Xpress Music" sono quelli più indicati allo scopo perché hanno una gestione delle canzoni più avanzata.

Credo valga per tutti i telefoni della serie XM cmq io ho il 5800 e posso dirti che col lettore di default si possono creare proprie playlist personali oppure affidarsi a quelle generate automaticamente in base alle statistiche sui brani più recenti, aggiunti di recente e più ascoltati, c'è la classificazione dei brani in base a artista, album, genere, compositore..
Inoltre si possono memorizzare più profili di ascolto personalizzabili grazie ad un equalizzatore a 8 bande e, se il brano la contiene, durante l'ascolto viene visualizzata la copertina dell'album.

Come aspetti hardware c'è da menzionare i 2 altoparlanti del 5800 che sono molto potenti.

Cmq puoi anche prendere in considerazione di acquistare uno smartphone e quindi di installarci un programma che faccia da lettore mp3 avanzato.