View Full Version : consiglio ;)
Mitnick-
04-11-2009, 00:06
ciao a tutti!
attualmente ho un
Q6600
skeda madre nn ricordo il modello ma cmq di mer** la pagai solo 45 euro mi pare...
4Gb Ram ocz platinum 800Mhz
skeda video 9800 Gtx 512Mb
Stavo pensando di cambiare skeda madre....questa è un bidone assurdo...solo 2 banchi di ram supporta (4Gb max) e supporta max 5% di overclock del processore...oltre del quale va...ma all'avvio di windows classica skermata blu...
Quindi stavo pensando di sostituirla con una decente...e vorrei portare il q6600 almeno a 2,8 - 3Ghz ....
Poi secondo voi la 9800Gtx ormai è antiquata?volevo quasi sostituirla con qualche nuova skeda e stavo pensando alla Ati Radeon HD5770 1Gb
... che mi consigliate?se no overcloccando la mia 9800 quanto recupero di prestazioni anche rispetto la 5770 l equivalnti?(ovviamente nn ho intenzione di spendere grandi cifre :S ) grazie
RastaMan92
04-11-2009, 00:27
L'overclock del processore non sarà molto difficile da fare.
Lascio il consiglio di una buona scheda madre a qualcun altro dato che adesso non ho tempo per consigliartene una adatta alle tue esigenze.
Le ram vanno benissimo.
La scheda video va benissimo, personalmente non la cambierei con una 5770 dato che "più o meno": 9800GTX=GTS250, GTS250=HD4850, HD5770=HD48507HD4870
Secondo me non assaggeresti un vero e proprio salto di qualità, se proprio vuoi una nuova scheda video vendi la tua e prendi una bella HD4890 ;)
PS: Si overcloccando un po' la tua scheda video raggiungeresti delle prestazioni molto simili a quelle della 5770 :)
@EDIT: PPS Se ci dai un budget possiamo vedere di escogitare qualcosa per te ;)
PPPS: NOTTE!!!!
ma per cosa lo usi il pc?
se usi software con directx per modellare in 3d quella scheda che hai va già bene...se lo usi per film o office è ottima...se ci giochi e non vuoi tutti i filtri al max e non hai un 24" va bene...
la gts250 dovrebbe essere la versione di serie della 9800 overcloccata...se non dico fesserie
non so che mobo tu abbia ora, ma forse una Asus 775 P5QL PRO (P43) a 65€ da HardwarePlanet già basta, altrimenti sali col prezzo fino ad arrivare a 94€ per Asus 775 P5QD TURBO (P45), ma non so quanto valga spendere 100€ su una madre con soket che sta scomparendo
se overclocchi per non cambiare il pc per altri 3 anni allora ok, ma se l'anno prossimo decidi di cambiare allora, secondo me, è meglio farlo ora e non buttare quei 100€
Mitnick-
04-11-2009, 12:39
no nn sarebbe nelle mie intenzioni cambiare prossimamente il pc anche xkè se uppo almeno a 3Ghz il Q6600 credo vada cmq bene no?al max potrei raddoppiare la ram a 8Gb e cambiare skeda video fra un anno o 2 se la mia da overcloccata andrà ancora meglio...
cmq si skeda madre x forza....è talmente ridicola quella che ho ora....nn mi fa overcloccare poi a vederla è piccola piccola...un bidone totale...
cmq nn uso programmi di grafica ma maggiormente x i giochi
no nn sarebbe nelle mie intenzioni cambiare prossimamente il pc anche xkè se uppo almeno a 3Ghz il Q6600 credo vada cmq bene no?al max potrei raddoppiare la ram a 8Gb e cambiare skeda video fra un anno o 2 se la mia da overcloccata andrà ancora meglio...
cmq si skeda madre x forza....è talmente ridicola quella che ho ora....nn mi fa overcloccare poi a vederla è piccola piccola...un bidone totale...
cmq nn uso programmi di grafica ma maggiormente x i giochi
non cambiare niente a parte forse la vga ma dipende dal monitor che hai,
quando vuoi cambiare cambierai procio cpu e ram
se lo scopo è il gioco allora la penso come !fazz
il processore che hai, così com'è, ti permette di giocare a tutto senza bisogno di oc quindi senza bisogno di cambiare mobo e anche portare la ram a 8gb non penso serva a molto...al max i giochi ne richiedono 2, tu ne hai già il doppio
sostituendo la vga avresti già miglioramenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.