PDA

View Full Version : [Gatto] Parere pancia gonfia

tazok
03-11-2009, 23:50
Premessa: il mio gatto è molto anziano (18 anni).

dunque,da una settimana circa presenta una pancia gonfissima(è davvero enorme, esce fuori dalla linea delle zampe..una cosa orrenda)..comunque si muoveva autonomamente. da un paio di giorni, miagola e barcolla, non riesce ad arrivare alla lettiera..non si muove, e se prova ad alzarsi cade e si ferma a terra. praticamente dorme e non mangia più.

abbiamo chiamato il veterinario oggi,che ha detto che sarebbe venuto, ma non è venuto(che pezzo di m....).

Mia madre, pensando ad un tumore, lo voleva sopprimere(vista anche l'età, per non farlo soffrire più) ma ho letto che potrebbero essere dei vermi(non li ha mai avuti, premessa) dovuti ad una infestazione di pulci che ha avuto da poco..è possibile?

Special
04-11-2009, 00:10
Aspetta ancora un po dai, magari esplode e capisci cos'era..

sider
04-11-2009, 07:44
E' ritenzione idrica, al 99% è un tumore. Sopprimi il prima possibile e non farti spennare dai veterinari con ecografie, prelievi, terapie ed esami che stresserebbero il gatto ancora di più e che non servono a niente oltre a pagare il nuovo SUV del veterniario.

[?]
04-11-2009, 07:47
Premessa: il mio gatto è molto anziano (18 anni).

dunque,da una settimana circa presenta una pancia gonfissima(è davvero enorme, esce fuori dalla linea delle zampe..una cosa orrenda)..comunque si muoveva autonomamente. da un paio di giorni, miagola e barcolla, non riesce ad arrivare alla lettiera..non si muove, e se prova ad alzarsi cade e si ferma a terra. praticamente dorme e non mangia più.

abbiamo chiamato il veterinario oggi,che ha detto che sarebbe venuto, ma non è venuto(che pezzo di m....).

Mia madre, pensando ad un tumore, lo voleva sopprimere(vista anche l'età, per non farlo soffrire più) ma ho letto che potrebbero essere dei vermi(non li ha mai avuti, premessa) dovuti ad una infestazione di pulci che ha avuto da poco..è possibile?

Ti va di culo che non conosco il tuo nome altrimenti ti denunciavo alla protezione animali... ma che cazzo di gente c'è in giro.

tazok
04-11-2009, 08:15
Ti spiego, a parte le facili discussioni sulle denunce e bla bla bla..il gatto era gia stato portato dal veterinario poco prima, e egli aveva diagnosticato un tumore alle mammelle.

mia madre pensava che la cosa si fosse estesa,e di conseguenza ha ritenuto che non fosse necessaria una ulteriore visita. pensava stesse per morire, però si sà, non si vuole mai vedere il proprio gatto di 18 anni(nota bene, è sempre stato trattato come un re)morire, quindi si spera sempre che la cosa magari possa passare da sola(se non è un tumore o simile).tutto qui.

tazok
04-11-2009, 08:17
E' ritenzione idrica, al 99% è un tumore. Sopprimi il prima possibile e non farti spennare dai veterinari con ecografie, prelievi, terapie ed esami che stresserebbero il gatto ancora di più e che non servono a niente oltre a pagare il nuovo SUV del veterniario.

infatti ha già un tumore alle mammelle, probabilmente mia madre ha pensato che potesse essere quello e per tale motivo non ha provveduto subito a portarlo al veterinario.

però poi ho letto che è possibile che, ingerendo pulci, si formino vermi nell'intestino che fanno gonfiare la pancia...prima non ne avevo idea. :-(

[?]
04-11-2009, 08:22
Ti spiego, a parte le facili discussioni sulle denunce e bla bla bla..il gatto era gia stato portato dal veterinario poco prima, e egli aveva diagnosticato un tumore alle mammelle.

mia madre pensava che la cosa si fosse estesa,e di conseguenza ha ritenuto che non fosse necessaria una ulteriore visita. pensava stesse per morire, però si sà, non si vuole mai vedere il proprio gatto di 18 anni(nota bene, è sempre stato trattato come un re)morire, quindi si spera sempre che la cosa magari possa passare da sola(se non è un tumore o simile).tutto qui.

Ma cosa vuoi spiegare? Se un animale ha un male incurabile lo si deve sopprimere subito e non farlo soffrire, punto.
E non esiste che vieni qua a dire che il tuo gatto è una settimana che ha una pancia gonfia "una roba orrenda" quando una persona con un minimo di cervello sarebbe tornato dal veterinario il primo giorno.
Mi spiace ma gente che si comporta come te non ha il diritto di avere un animale in casa.

int main ()
04-11-2009, 09:41
;29547927']Ma cosa vuoi spiegare? Se un animale ha un male incurabile lo si deve sopprimere subito e non farlo soffrire, punto.
E non esiste che vieni qua a dire che il tuo gatto è una settimana che ha una pancia gonfia "una roba orrenda" quando una persona con un minimo di cervello sarebbe tornato dal veterinario il primo giorno.
Mi spiace ma gente che si comporta come te non ha il diritto di avere un animale in casa.

ma scusa perkè sopprimerlo subito? le persone le ammazziamo qnd vediamo che hanno l'aids?

sider
04-11-2009, 09:58
;29547927']Ma cosa vuoi spiegare? Se un animale ha un male incurabile lo si deve sopprimere subito e non farlo soffrire, punto.

Dire una cosa del genere ad uno che ama il suo animale (se è durato 18 anni ci sarà un motivo) è assolutamente fuori luogo.
Il gatto non sta soffrendo e non si rende conto di essere malato, per cui è giusto prima di sopprimerlo essere sicuri della diagnosi.

sider
04-11-2009, 10:00
infatti ha già un tumore alle mammelle, probabilmente mia madre ha pensato che potesse essere quello e per tale motivo non ha provveduto subito a portarlo al veterinario.

però poi ho letto che è possibile che, ingerendo pulci, si formino vermi nell'intestino che fanno gonfiare la pancia...prima non ne avevo idea. :-(

No guarda sono 2 gonfiori diversi, non farti illusioni. Se è come una botte con le zampe avrà minimo 2 litri di acqua in eccesso. Se proprio vuoi essere sicuro fai un prelievo di liquido (stressando il gatto) La mia si è addirittura sgonfiata per 3 giorni dato che il liquido è fuori uscito dal buco dell'ago, ma è durata poco l'illusione.

3D Prophet III
04-11-2009, 10:55
Aspetta ancora un po dai, magari esplode e capisci cos'era..

:sbonk:

3D Prophet III
04-11-2009, 10:56
;29547608']Ti va di culo che non conosco il tuo nome altrimenti ti denunciavo alla protezione animali... ma che cazzo di gente c'è in giro.

Prima minacci, elevandoti a moralizzatore... :asd:

...poi metti in dubbio l'affetto dell'utente verso il suo animale, senza nemmeno conoscere né la persona né il contesto, ma azzardi addirittura il consiglio di far sopprimere l'animale a prescindere? Senza sapere manco quello di cui è affetta la bestia? Boh...

ma scusa perkè sopprimerlo subito? le persone le ammazziamo qnd vediamo che hanno l'aids?

Esatto. Vaglielo a spiegare a Mr. [?]... :asd:

@[?] : spero che non abroghino la legge sull'eutanasia, perché altrimenti i tuoi parenti hanno giustamente da stringere il culo se si beccano qualche malattia. :asd:

thevortex46
04-11-2009, 11:26
che tristezza di persona che sei [?]

Razer(x)
04-11-2009, 11:43
Che poi, pare facile sopprimere un gatto dopo 18 anni che sta con te.

[?]
04-11-2009, 11:45
Io ho detto che SE un animale ha un male incurabile e soffre terribilmente occorre sopprimerlo perchè soffrira' senza mai guarire.
Non ho detto che se si puo' curare e quindi guarire bisogno ucciderlo.
Non potete paragonare un animale a un uomo, il primo non è le capacita' di vivere in modo "decente" come puo' fare un malato di aids per esempio curandosi.
Se per voi è normale che una persona venga qua dentro a dire che il suo gatto ha una pancia ORRENDA da una settimana senza essere tornato dal veterinario subito sono strafelice di essere visto da voi come persona triste.

@3D Prophet III

Da uno che fa il figo insultando le donne per strada perchè sono sole non posso accettare critiche, ma continua pure qua in ufficio ad ogni tuo intervento ci facciamo grasse risate :asd:

Special
04-11-2009, 11:55
non posso che appoggiare [?] mi chiedo pure come facciate a criticarlo... siccome hai paura che il medico ti possa dire che il gatto è malato lo lasci gonfiare in maniera allucinante?
Maddai...

Razer(x)
04-11-2009, 12:01
Mi sa che avete preso la cosa un pò troppo alla lettera, sia chi critica [?] sia chi lo appoggia

3D Prophet III
04-11-2009, 12:15
Mi sa che avete preso la cosa un pò troppo alla lettera, sia chi critica [?] sia chi lo appoggia

Su questo hai perfettamente ragione.

non posso che appoggiare [?] mi chiedo pure come facciate a criticarlo... siccome hai paura che il medico ti possa dire che il gatto è malato lo lasci gonfiare in maniera allucinante?
Maddai...

A me del gatto non me ne può fregare di meno. E' che stavo semplicemente puntualizzando sul fatto che l'utente [?] oltre ad essere incoerente con quello che scrive, si permette anche di fare minacce. :asd:

;29550797']
@3D Prophet III

Da uno che fa il figo insultando le donne per strada perchè sono sole non posso accettare critiche

Ancora che insisti nel travisare le mie affermazioni? So benissimo a cosa ti riferisci http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2078912&page=4. Se anziché travisare ciò che scrivo, sapessi almeno leggere (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2078912&page=5) avresti una spiegazione più che esauriente di tutta la faccenda. Ma visto che in quella discussione hai tirato il sasso ed hai nascosto la mano (traduzione: hai fatto la battuta e poi sei sparito) non puoi permetterti di fare il figo facendo battute fuori luogo. ;)

;29550797']ma continua pure qua in ufficio ad ogni tuo intervento ci facciamo grasse risate :asd:

Pensa quanti stronzi hai in ufficio che ti vengono pure dietro! :doh: :asd:

La chiudo qui perché si sta andando troppo OT.

icoborg
04-11-2009, 12:17
ascite, quindi cuore o fegato....forse tumore.

icoborg
04-11-2009, 12:18
;29547608']Ti va di culo che non conosco il tuo nome altrimenti ti denunciavo alla protezione animali... ma che cazzo di gente c'è in giro.

ma non ti sembra di esagerare?
sei vegetariano e non indossi indumenti in cuoio per coerenza.

Wagen
04-11-2009, 13:51
il gatto di un mio amico era uguale (non cosi' gonfio pero') e sanguinava pure, portato d'urgenza dal veterinario ed era tumore.
Lui l'ha fatto operare (il gatto mi sembra stasse sui 14 anni) e per ora sta bene

pegasoalatp
04-11-2009, 13:56
Un animale lasciato in quelle condizioni per una settimana e' una barbarie.
Ancora di piu' se e' un "beniamino di casa".
Il veterinario non viene ?
Glielo porti o ne trovi un altro.
Non esiste che si lasci nella sofferenza per tutto questo tempo.
Poi per il gatto e' molto critico il fatto che non riesca a nutrirsi/idratarsi correttamente per tempi prolungati: si peggiorano solo le cose, con altri organi che vengono compromessi.

FreeMan
04-11-2009, 15:22

;29547927']quando una persona con un minimo di cervello sarebbe tornato dal veterinario il primo giorno.

che tristezza di persona che sei [?]

;29550797']
@3D Prophet III

Da uno che fa il figo insultando le donne per strada perchè sono sole non posso accettare critiche, ma continua pure qua in ufficio ad ogni tuo intervento ci facciamo grasse risate :asd:

Prima minacci, elevandoti a moralizzatore... :asd:

Esatto. Vaglielo a spiegare a Mr. [?]... :asd:

@[?] : spero che non abroghino la legge sull'eutanasia, perché altrimenti i tuoi parenti hanno giustamente da stringere il culo se si beccano qualche malattia. :asd:

Pensa quanti stronzi hai in ufficio che ti vengono pure dietro! :doh: :asd:

[?], thevortex46, 3D Prophet III , avete flammato anche troppo, sospesi 10gg

la discussione si può chiudere qui

CLOSED!!

>bYeZ<