Entra

View Full Version : DA PC DI FASCIA ALTA A CONSOLE (XBOX360) QUANTO CI RIMARRò MALE PER LA GRAFICA?

the___crow
03-11-2009, 23:14
Ebbene come da titolo...sto x comprare una console (xbox 360) per pochi ma buoni semplici motivi:
-tanti giochi di ogni genere (per pc ne escono sempre meno)
-meno bug,meno errori,meno casini!inserisco dvd e gioco!
-mi sono un pò rotto di spendere soldi su soldi per tenere il pc sempre al passo con i tempi

ora il domandone è questo:
Per me la grafica conta molto,certo,guardo tutto l insieme,ma la grafica deve fare certamente la sua buona parte...
passando da una grafica pc (ris. 1680 tutto max e filtri sempre attivi per intenderci XD)a quella console..quanto i miei occhi perderanno in qualità visivà?quanto la mia masciella tornerà a posto?e la bavetta uscirà ancora?:D :D :D :D

a parte scherzi ragazzi...vi sarei grato se mi spiegaste un pò la situazione ^^
grazie a tutti

AkiraVF
03-11-2009, 23:21
Ebbene come da titolo...sto x comprare una console (xbox 360) per pochi ma buoni semplici motivi:
-tanti giochi di ogni genere (per pc ne escono sempre meno)
-meno bug,meno errori,meno casini!inserisco dvd e gioco!
-mi sono un pò rotto di spendere soldi su soldi per tenere il pc sempre al passo con i tempi

ora il domandone è questo:
Per me la grafica conta molto,certo,guardo tutto l insieme,ma la grafica deve fare certamente la sua buona parte...
passando da una grafica pc (ris. 1680 tutto max e filtri sempre attivi per intenderci XD)a quella console..quanto i miei occhi perderanno in qualità visivà?quanto la mia masciella tornerà a posto?e la bavetta uscirà ancora?:D :D :D :D

a parte scherzi ragazzi...vi sarei grato se mi spiegaste un pò la situazione ^^
grazie a tutti

ciao, be io ho sia console che pc, ti posso dire che se sei uno fissato con AA e filtro anisotropico allora lascia perdere le console, per il resto tranne qualche calo di frame rate posso dirti che le console ti danno tutto ed anche di più del pc

the___crow
03-11-2009, 23:34
ciao, be io ho sia console che pc, ti posso dire che se sei uno fissato con AA e filtro anisotropico allora lascia perdere le console, per il resto tranne qualche calo di frame rate posso dirti che le console ti danno tutto ed anche di più del pc

innanzitutto ti ringrazio per la risposta celere ^^
bè fissato no...diciamo una via di mezzo...però per farti un esempio ho visto qualche video di forza motorsport 3 e bhè..lì la grafica nn mi sembra affatto male!
se dovessi darmi una "pseudo"-percentuale..quanto diresti ci perderei in grafica da pc a console?...diciamo un....20%100? XD

Sunburp
04-11-2009, 00:36
La delusione è proporzionale alla grandezza del monitor/tv (e alla distanza da cui lo guardi) su cui ci giocherai. Se come me ti piace giocare bello concentrato abbastanza vicino alla tv secondo me la delusione è grande.

AkiraVF
04-11-2009, 00:38
La delusione è proporzionale alla grandezza del monitor/tv (e alla distanza da cui lo guardi) su cui ci giocherai. Se come me ti piace giocare bello concentrato abbastanza vicino alla tv secondo me la delusione è grande.

si, quoto in pieno

AkiraVF
04-11-2009, 00:42
innanzitutto ti ringrazio per la risposta celere ^^
bè fissato no...diciamo una via di mezzo...però per farti un esempio ho visto qualche video di forza motorsport 3 e bhè..lì la grafica nn mi sembra affatto male!
se dovessi darmi una "pseudo"-percentuale..quanto diresti ci perderei in grafica da pc a console?...diciamo un....20%100? XD

guarda , io non ho provato fm3, quindi non so parlarne,però ho provato batman AA sia su pc che su xbox360 e la differenza che salta all'occhio è indubbiamente l'Aliasing e il frame rate il alcuni casi poco stabile nella versione xbox360.
Insomma io come te andrei di console a vita, anche perchè il pc ormai lo uso per altro e cmq sono stufo di questi continui aggiornamenti hardware.

the___crow
04-11-2009, 00:58
guarda , io non ho provato fm3, quindi non so parlarne,però ho provato batman AA sia su pc che su xbox360 e la differenza che salta all'occhio è indubbiamente l'Aliasing e il frame rate il alcuni casi poco stabile nella versione xbox360.
Insomma io come te andrei di console a vita, anche perchè il pc ormai lo uso per altro e cmq sono stufo di questi continui aggiornamenti hardware.

ragazzi...ho trovato la soluzione...bè soluzione...la croce! (almeno per il portafoglio!)
sono un appassionato quindi la cosa + giusta da fare è giocare su entrambi..pc e console...
all xbox nn posso rinunciare per i motivi sopra elencati e nello specifico per forza 3,fifa 2010 e top spin 3
e al pc non posso rinunciare per tutti gli fps in circolazione (sto sbavando per cod mw2!..tstiera e mouse..sempre fedele XD)

bè che dire...per gli sportivi e auto xbox....per tutto il resto c è mastercard (pc)...:D :D (almeno fino a quando nn mi ritroverò sotto un ponte ad elemosinare ahahah)
bè direi quindi xbox e per il pc meno upgrade...il pc è quello in firma...una VGA nuova dopo natale (molto dopo cosi scendono i prezzi ^^) ed è ok...

che tocca fà pe giocà!:D

Dark Schneider
04-11-2009, 01:07
Ma secondo me non è corretto dare percentualità. Anche perchè su console ci sono giochi anche diversi dal pc dove l'hardware è sfruttato pesantemente e la grafica bella magari non è data dalla più o meno potenza, ma dal fatto che il gioco in sè sia curatissimo.

Al massimo il discorso che dici tu vale per i multipiattaforma. Se parliamo di multipiattaforma, sarà che su PC puoi godere di qualche filtruccio in più, ma per carità alla fine i motori grafici sono gli stessi. La grafica quella è. Ovviamente su console è ottimizzata per rendere su TV di una certa risoluzione. E che male c'è se la risoluzione è un po' più bassa? Non stiamo parlando mica di risoluzioni da CRT.

A volte mi viene da sorridere a leggere che si voglia criticare ad ogni costo quello che c'è su Console. Un esempio basta che leggevi la news sul Crytek Engine 3.0!!! Un motore che rende benissimo su console e sopratutto all'avanguardia. A leggere dei commenti sembrava fosse una ciofeca... a me personalmente sono sembrate più forzature, un voler criticare a tutti i costi il mondo console. Perchè in fin dei conti tutto quel popò di roba queste scatolette lo fanno girare. Magari con qualche filtruccio in meno, ma lo fanno girare.

Un consiglio: comprati la console che ti piace e gioca. :) Mi sa che il Pc te lo dimenticherai ben presto.

smokingkid
04-11-2009, 01:38
ragazzi...ho trovato la soluzione...bè soluzione...la croce! (almeno per il portafoglio!)
sono un appassionato quindi la cosa + giusta da fare è giocare su entrambi..pc e console...
all xbox nn posso rinunciare per i motivi sopra elencati e nello specifico per forza 3,fifa 2010 e top spin 3
e al pc non posso rinunciare per tutti gli fps in circolazione (sto sbavando per cod mw2!..tstiera e mouse..sempre fedele XD)

bè che dire...per gli sportivi e auto xbox....per tutto il resto c è mastercard (pc)...:D :D (almeno fino a quando nn mi ritroverò sotto un ponte ad elemosinare ahahah)
bè direi quindi xbox e per il pc meno upgrade...il pc è quello in firma...una VGA nuova dopo natale (molto dopo cosi scendono i prezzi ^^) ed è ok...

io sono sempre stato un pcista convinto. Avrò avuto per le mani 6 diversi sistemi che ho continuamente aggiornato e ne ho provati molti di più. La pensavo esattamente come te per gli fps, e giocandoci a livello esl la cosa mi frenava ancora di più.

Ora ho 2 console, una tv fullhd e non sono mai stato più felice di una scelta;) .

Gabro_82
04-11-2009, 02:02
Pc tutta la vita!

junkman1980
04-11-2009, 06:34
Ebbene come da titolo...

beh se giochi su un 50",un po si,eh.
niente aa,af,risoluzione 1280x720 e texture inferiori(ancor piu se ps3)...fai un po te...

neogen
04-11-2009, 07:30
Ho giocato per anni col PC, per poi passare alla console, rimanendo più che soddisfatto, specie con l'attuale generazione.
Non tornerei mai indietro.

Giocare con un televisore piuttosto grande (da 32" in su) a distanza ravvicinata, è da pazzi.
Ci si deve comunque collocare ad un 1,5m o più di distanza da esso.

slump72
04-11-2009, 07:31
PC o consolle... questo è il problema...

Parlo da ex giocatore Pc che ogni anno investiva una media di 1000 Eurozzi per tenersi aggiornato con i tempi. Nel 2007 ho preso PS3 attratto dal lettore BR, da quel giorno ho praticamente smesso di giocare con il PC.
Non tanto per la qualità dei titoli, tecnicamente parlando nessuna consolle può tenere testa ad un PC ben carrozzato, ma semplicemente perchè mi sono rotto le scatole di spendere una rata annuale per giocare.
Alla fine della fiera ti diverti lo stesso, i titoli in esclusiva ti fanno esaltare perchè vedi strizzare l'hw come non succederà mai su nessun computer.
Ovvio che se sei abituato a certi standard cosmetici, il morale cade in basso in maniera paurosa.
Per quanto mi riguada consolle per giocare, PC per lavorare.

CapodelMondo
04-11-2009, 07:32
se sei appassionato davvero di videogiochi (quale mi ritengo io) la delusione passerà moooolto presto. certo su un confronto strettamente grafico la console perde anche se va detto che nella categoria grafica io ci metto pure la fluidità e la stabilità del frame rate e qui il divario è un altra cosa.

io che come ti dicevo mi ritengo davvero un appassinato, ho riscoperto la passione per i giochi grazie alla console. personalmente l idea è di trovarsi davanti ad un prodotto meglio confezionato in generale per cui il dazio da pagare in termini di risoluzione ci sta davvero tutto a fronte del risultato finale.

ho smesso di farmi le pippe su benchmark, ho investito altrove i soldi spesi nei pc, ora uso linux e il pc è lo stesso del 2003 (e magia funziona tutto pure con gli effetti 3d) e non ho mai portato a termine tanti videogiochi come ora...

certo come sempre ci sono delle controindicazioni....

alcuni giochi risentono dell utilizzo del pad anzichè tastiera e mouse ma è solo una questione di riabituarsi, se il gioco è sto creato pensando al pad non si parla di uno svantaggio ma di uan diversità.

meno libertà di scelta soprattutto nel live, tu giochi come dicono loro con le loro modalità e personalizzi solo il minimo indispensabile. basti pensare al caso di unreal tournament su pc in cui la epic rilascia il server di gioco free, lo installi dove vuoi e lo customizzi quanto vuoi senza dover render conto a nessuno.

nel caso della xbox sborsi tot soldi per giocare online (su internet ormai si trova facile sui 35€ all anno e anche meno)

per il resto io ho trovato solo pregi.

mi permetto di fare anche una piccola considerazione personale sul futuro. sono convinto che il divario grafico non possa far altro che diminuire non tanto perchè le console diventeranno più potenti dei pc (impossibile fsiologicamente se non nei primi mesi di vita) ma perchè la percezione diminuirà. già per me da appassionato di giochi c'è voluto il salto all hd per farmi ritrovare la console ma quel salto mi è bastato...

giocare con un pc a 1280x1024 contro la risoluzione della ps2 era un conronto imbarazzante ora non lo trovo tale...quando su pc si giocherà a 3200x2400 e su console solo a 2200x1800 quanto percepiremo di differenza??

Rusticola
04-11-2009, 09:09
Sono della generazione dello Spectrum, dell'Amiga e del Commodor ho giocato al PC tenendolo sempre di altissimo livello come hardware, ma da quando mio figlio circa tre anni fa mi ha chiesto la XBOX 360, non ho più giocato al PC, se me lo avessero detto prima mi sarei messo a ridere giocare con il pad agli FPS ...... ed invece anche a 42 anni me la cavo eccome.

dani&l
04-11-2009, 09:16
Punta tutto sulla qualità della tv lcd, connessione (hdmi), risoluzione (hd), tempi di risposta, qualità dei colori... visto che la "scheda grafica" delle console è la tv.

Per il resto io gioco su un hd 40'' samsung, graficamente sono molto soddifatto, alla fine sta gran differenza non la noterai. Non è come la vecchia console dove la bassa risoluzione si notava veramente a colpo d'occhio.

Dural
04-11-2009, 09:20
Secondo me per un appassionato il passaggio da PC a console (a meno che nn t'interessino giochi che ormai su PC nn escono più) dipende soprattutto se si può fare veramente il "passaggio totale": ossia passare da giocare nella propria stanzetta tutti accrocchiati davanti alla scrivania e magari un monitor da 22", a giocare stravaccati sul divano davanti ad almeno un 40" e un 5.1 decente a corredo.

Allora sì che ogni considerazione sullo scadimento grafico viene a mancare.. :D

Foxlady
04-11-2009, 09:24

E si perchè con un 32-37-40 pollici stai attaccato al tv:asd:

Pecio84
04-11-2009, 09:32
Ex-Pcista, che tenevo aggiornato per quanto potevo, magari non sempre l'ultimo arrivato, ma ogni 6-12 mesi c'era l'aggiornamento del pc.

Abbandonato a sè stesso, il pc ha una Ati x550 trovata per caso in uno scatolone, gira con 2 giga di ram ed è un vetusto athlon 4800X2...non gioco nemmeno ai giochilli flash oramai col pc, solo Ps3/x360.

Pad + Poltrona + Tv 40" la grafica va dal buono all'ottimo, non sarà forse mai eccelsa come un pc high end, ma in fondo sticazzi, io gioco a 2 metri dalla tv bello comodo e spaparanzato piuttosto che su una seggiola con un 19" vuoi vedere cosa me ne frega?

Console tutta la vita, escono più giochi, c'è tantissima gente, è tutto più comodo ed immediato.

Persino gli FPS col pad secondo me si giocano meglio, non che il sistema di controllo sia migliore, ma almeno abbiamo tutti la stessa periferica, e conta solo la bravura, non se io ho il mouse da 10€ e il monitor a 1280*1024 e tu quello da 150€ e un monitor al triplo della mia res :sofico:

Necroticism
04-11-2009, 09:45

Hai già capito da solo qual'è la scelta giusta ;)

Tuone
04-11-2009, 10:35

Secondo me,se sei bello concentrato non noti queste lacune grafiche,giusto perche sei concentrato sul game e non sulla grafica

the___crow
04-11-2009, 10:52
hehe ragazzi grazie della partecipazione!:D :D
Ragazzi per adesso farò come detto prima,mi tengo il pc (in firma) e compro l xbox 360... ma per il momento dovrò accontentarmi di giocare u un samsung 22"t220 ris 1680
dopo natalle magari un bel tv 32"......
a proposito del monitor...non ha l entrata hdmi :( leggendo le caratteristiche ha questo:
Connettori: 15pin D-SUB, DVI-D
sapreste gentilmente indicarmi (anche con un link in pvt) quale cavo\diavoleria devo aquistare per collegarlo tramite entrata hdmi dell xbox 360?

vi ringrazio e aggiungo:

secondo me l'unica cosa che non riuscirò a fare è giocare on-line agli fps...magari in singolo si...ma l fps per me va giocato con mouse e tastiera...poi che ci sono le differenze x1 ogni player (io ho un mouse da 10 euro x esempio) questo è vero..ma ogni player ha la possibilità di scegliere la sua "arma"(mouse)...quindi...vabè cmq le console hanno un parco giochi vastissimo..il pc in piu ha gli strategici e i gdr..e io personalmente vado per gli fps,sportivi e automobilistici..e qui le console dilagano!

anche l'occhio vuole la sua parte..ma forse forse rinunciare a un pò di "dettaglio" grafico edavere un parco giochi vasto e vario...va un pò a bilanciare!
vabè cmq sia terrò entrambi XD aspettando la botta di culX per comprre un samsung b530 32"!!!!
thanks!

CapodelMondo
04-11-2009, 10:57
niente cavo hdmi allora...cavo vga per xbox 360 che fa il suo prco lavoro più che bene

io lo uso per la mia lcd perchè la mia xbox è di quelle generazioni senza uscita hdmi...

(zar)sheva
04-11-2009, 11:00
da pcista convinto ho fatto il passaggio 2 anni fa(x360) e sono attualmente piu' che soddisfatto(un po' meno la moglie :D )

the___crow
04-11-2009, 11:01
niente cavo hdmi allora...cavo vga per xbox 360 che fa il suo prco lavoro più che bene

io lo uso per la mia lcd perchè la mia xbox è di quelle generazioni senza uscita hdmi...

ah! nn c è un cavo con uscita hdmi da una parte e magari vga dall altra? (forse ho detto una stronzata XD)
me ne parlava un mio amico....
quanto sporco lo fà il suo lavoro?XD

the___crow
04-11-2009, 11:02
da pcista convinto ho fatto il passaggio 2 anni fa(x360) e sono attualmente piu' che soddisfatto(un po' meno la moglie :D )

uhahahaha Grazie della dritta :D

Bimbosoft
04-11-2009, 11:03
Da anni fedele al pc, ti posso dire che anch'io per comodità ho preso da 2 settimane una 360, una comodità assoluta, dovevo prenderla prima.

Mi metto sul divano col mio controller wireless ed è una pacchia, giochi ce ne sono una valanga e belli davvero ;)

torgianf
04-11-2009, 11:07
ah! nn c è un cavo con uscita hdmi da una parte e magari vga dall altra? (forse ho detto una stronzata XD)
me ne parlava un mio amico....
quanto sporco lo fà il suo lavoro?XD

visto che il monitor ha l'entrata dvi-d , puoi prendere o un cavo hdmi-dvi, o un cavo hdmi-hdmi piu' adattatore dvi

the___crow
04-11-2009, 11:11
visto che il monitor ha l'entrata dvi-d , puoi prendere o un cavo hdmi-dvi, o un cavo hdmi-hdmi piu' adattatore dvi

ecco si,proprio questo mi narrava il mio amico:)
domandone...è un cavo originale xbox? se si..mi preparo alla suonata:doh:
saresti cosi gentile da mandarmi un mezzo link? se puoi altrimenti fà niente grazie lo stesso:)

TheZeb
04-11-2009, 11:50
Pc tutta la vita!

Pure io dicevo così, ma alcune esclusive per console sono imperdibili.. almeno che tu non sia un hardgamer.

rob-roy
04-11-2009, 12:24
Io non riesco a stare senza PC da gioco...:(
La differenza tra i giochi su PC e su console è alta.....su console AA e AF te li mettono con il contagocce.

Roba che a 10 metri dalla visuale il terreno diventa sfocato...:doh:

Ho notato che in Forza 3 le auto a 50 metri di distanza si semplificano già di brutto per via del LOD aggressivo usato.

Ho risolto con PC + 360 + PS3 (la play SOLO per le esclusive).

*sasha ITALIA*
04-11-2009, 12:30
io dico che il vg PC non vale la pena.

Anch´io ero puntiglioso su filtri e risoluzione... ma era solo feticismo tecnologico. Se da una parte per un anno giocavo tecnicamente bene, dall´altra dovevo far fronte alla scomodita´di dover aggiornare driver, trovare patch, assicurarmi la piena compatibilita´col mio sistema, e checche´si dica la soluzione mouse e tastiera non sempre e´ottimale; la tastiera difatti ha troppi tasti e ci si confonde spesso, e per molte soluzioni e´di fatto antiquata (niente vibrazione, niente triggers, niente soluzione ergonomica).

il numero di titoli per console e´enorme, il prezzo HW basso, zero sbattimento ma soprattutto il numero di capolavori e´assurdamente alto, specie in questa generazione di macchine.

E voglio dire... a livelli di filtri nulla da dire.. ma trovatemi un capolavoro tecnico come Uncharted 2...

neogen
04-11-2009, 12:58
Io sono soddisfattissimo della resa grafica delle presente generazione.
L'alta definizione è stata determinante.

E poi, l'immediatezza del gioco su console non ha pari.

dani&l
04-11-2009, 13:08
Io sono soddisfattissimo della resa grafica delle presente generazione.
L'alta definizione è stata determinante.

E poi, l'immediatezza del gioco su console non ha pari.

si concordo, HD su console ha di fatto azzerato il gap, e alla fine con un hw di ormai 5 anni si hanno sempre titoli graficamente più apprezzabili. Tutto comunque in concomitanza con, mi ripeto, una ottima tv lcd.

Dural
04-11-2009, 13:25
ma per il momento dovrò accontentarmi di giocare u un samsung 22"t220 ris 1680
dopo natalle magari un bel tv 32"......

Comprare una 360 per poi collegarla ad un monitor da PC e giocare alla scrivania secondo me nn ha alcun senso, soprattutto per uno "delicato" sulla grafica come te: la distanza ravvicinata ti farebbe notare tutte le imperfezioni derivanti dal basso (o assente AA) e dalle textures non ad altissima risoluzione, senza contare che la risoluzione non nativa del tuo monitor aggiungerebbe la tipica sfocatura da interpolazione. In più non avresti manco la comodità di giocare sul divano.

Domanda: a queste condizioni, chi te lo fa fare? andresti proprio incontro ai problemi che vuoi evitare..

rob-roy
04-11-2009, 13:26
Comprare una 360 per poi collegarla ad un monitor da PC e giocare alla scrivania secondo me nn ha alcun senso, soprattutto per uno "delicato" sulla grafica come te: la distanza ravvicinata ti farebbe notare tutte le imperfezioni derivanti dal basso (o assente AA) e dalle textures non ad altissima risoluzione, senza contare che la risoluzione non nativa del tuo monitor aggiungerebbe la tipica sfocatura da interpolazione. In più non avresti manco la comodità di giocare sul divano.

Domanda: a queste condizioni, chi te lo fa fare? andresti proprio incontro ai problemi che vuoi evitare..

Il 360 con il cavo VGA permette di mappare 1:1 tutti i monitor da PC.
Quindi niente interpolazione...;)

Mitchan
04-11-2009, 13:37
premettendo che giocare con un 40 pollici spalmato sulla faccia è da pazzi... imho non potrai che apprezzare la qualità grafica dei giochini su xbox360/ps3

cmq credo (parere molto personale) che la vecchiaia ( :asd: ) contribuisca alla causa delle console: non si ha tempo da perdere in minchionate quali AA e AF 4,8,100 ..MILLLEEEEEEEEEE .... e si apprezza di più il gioco per quello che è, un momento di svago.

Sunburp
04-11-2009, 13:39
E si perchè con un 32-37-40 pollici stai attaccato al tv:asd:

Tutti furboni qui, vicino alla tv non vuol dire a 50 cm, vuol dire stare a 1 metro e mezzo. E per fare un esempio tekken 6 a 1 metro e mezzo fa letteralmente schifo in quanto a AA, sembra di guardare una ps2. Già se mi butto sul divano a 3 metri migliora. E parlo di un 40". Sul 52" di mio fratello per fare un altro esempio fifa 10 è tutto una scalettatura. Anche se ti allontani... poi ci sono occhi più o meno sensibili a tutto questo presumo. Ma tutti questi giochi quando li vedo sul 26" risultano molto più belli.

Secondo me,se sei bello concentrato non noti queste lacune grafiche,giusto perche sei concentrato sul game e non sulla grafica

Si certo, però lui ha chiesto della grafica. :)

the___crow
04-11-2009, 13:42
bè in sala ho anche una tv samsung b450..hd ready...però son sempre 32" XD
certo....ci potro giocare in determinatiorari..perke è la tv dei miei (orari tipo..tutta la mattinata :D e da mezzanotte e mezza fino alle 3 ..di solito dormo a quell ora..vabè ma questo nn ci interessa uhahaha XD)
cmq in definitiva..il monitor (22" nn sono poki cmq..) è un SAMSUNG T220 ROSE BLACK
se qualcuno può gentilmente dare un okkiata e consigliarmi magari qual è la soluzione migliore per collegarlo a sta santa xbox 360 XDXD...mi farebbe un gran favore ^^
poi ragazzi dopo natale se ho budget...un bel tv 32".........

rob-roy
04-11-2009, 14:21
bè in sala ho anche una tv samsung b450..hd ready...però son sempre 32" XD
certo....ci potro giocare in determinatiorari..perke è la tv dei miei (orari tipo..tutta la mattinata :D e da mezzanotte e mezza fino alle 3 ..di solito dormo a quell ora..vabè ma questo nn ci interessa uhahaha XD)
cmq in definitiva..il monitor (22" nn sono poki cmq..) è un SAMSUNG T220 ROSE BLACK
se qualcuno può gentilmente dare un okkiata e consigliarmi magari qual è la soluzione migliore per collegarlo a sta santa xbox 360 XDXD...mi farebbe un gran favore ^^
poi ragazzi dopo natale se ho budget...un bel tv 32".........

Insieme al 360 compra il cavo VGA e imposta 1680*1050 nella dashboard.
Così mappi 1:1 il monitor...;)

Non collegarlo in Component o HDMi perchè lo scaler del monitor fà schifo.

torgianf
04-11-2009, 15:36
Insieme al 360 compra il cavo VGA e imposta 1680*1050 nella dashboard.
Così mappi 1:1 il monitor...;)

Non collegarlo in Component o HDMi perchè lo scaler del monitor fà schifo.

mappa 1:1 uguale pure con un cavo hdmi. il monitor ha le casse ?

X360X
04-11-2009, 15:41
La differenza esiste, ovviamente se i giochi su PC fossero tutti come il primo Crysis sarebbe un altro discorso (c'è l'abisso), ma non è così quindi puoi goderti una bella grafica senza problemi, noterai delle scalettature ma niente che ti faccia schifare i giochi

the___crow
04-11-2009, 16:06

il monitor nn ha le casse...ma ho un ampliicatore(nn se si kiama cosi) ke con un cavo ke ha da una parte i jack bianco e rosso(tipo quelli delle vecche prese scart) e dall altra un jack normale ke adesso ho inserito nella normale entrata de pc (quella per le casse)..è un problema?
ahimè il monitor nn ha un entrata hdmi...ma dvi e vga(credo) cmq una è blu,l l atra bianca :D

EDIT:ma il modello arcade con 512 mb di memoria bastano per i salvataggi? O.o

torgianf
04-11-2009, 16:11
il monitor nn ha le casse...ma ho un ampliicatore(nn se si kiama cosi) ke con un cavo ke ha da una parte i jack bianco e rosso(tipo quelli delle vecche prese scart) e dall altra un jack normale ke adesso ho inserito nella normale entrata de pc (quella per le casse)..è un problema?
ahimè il monitor nn ha un entrata hdmi...ma dvi e vga(credo) cmq una è blu,l l atra bianca :D

EDIT:ma il modello arcade con 512 mb di memoria bastano per i salvataggi? O.o

allora ti conviene prendere un cavo vga, altrimenti con l'hdmi hai un po' di rogne per l'audio. 512 mb per i salvataggi bastano e avanzano pure

rob-roy
04-11-2009, 16:19

Davvero? :stordita:

Ma su HDMI non passa 720 o 1080?

Come fà a mappare 1050? :stordita:

Dural
04-11-2009, 16:24
Nn è che se al console mappi 1:1 in uscita il problema dell'interpolazione si risolva eh?
Semplicemente la fa la console internamente invece del monitor, con risultati variabili a seconda se il monitor disponga di uno scaler migliore o peggiore della 360, in entrambi i casi si perde cmq di definizione.

Il fenomeno a 1680*1050 so essere per esperienza non drammatico, se il monitor è di buona qualità, cmq io ho segnalato il problema per completezza d'informazione ;)

torgianf
04-11-2009, 16:24
Davvero? :stordita:

Ma su HDMI non passa 720 o 1080?

Come fà a mappare 1050? :stordita:

basta lasciare risoluzione ottimale

the___crow
04-11-2009, 16:25
allora ti conviene prendere un cavo vga, altrimenti con l'hdmi hai un po' di rogne per l'audio. 512 mb per i salvataggi bastano e avanzano pure

(però con tipo forza motorsport che ha contenuti sul 2condo dvd avrei problemi..dv la metto tutta quella robbbbaa???...heemm no li nn me la metto haahahahah )
mm perche avrei rogne?spetta nn mi è kiara 1 cosa..l xbox ha l entrata per le cuffie? O.o spero di si!! il jack quello piccolo intendo è..quello ke và anke nei pc...
ragazzi per l entrate adesso faccio una foto e ve la posto..nn sono sicuro!
altra domandina (scusate per l interrogatorio ma...è dalla play 1 che nn ho piu una console!) è rischioso comprarla usata su un certo recoverybios?

the___crow
04-11-2009, 16:27
Nn è che se al console mappi 1:1 in uscita il problema dell'interpolazione si risolva eh?
Semplicemente la fa la console internamente invece del monitor, con risultati variabili a seconda se il monitor disponga di uno scaler migliore o peggiore della 360, in entrambi i casi si perde cmq di definizione.

Il fenomeno a 1680*1050 so essere per esperienza non drammatico, se il monitor è di buona qualità, cmq io ho segnalato il problema per completezza d'informazione ;)

il monitor è di altissima qualità ^^ ha una risposta di 2 ms! pagato un occhio della testa :(

Pan
04-11-2009, 16:38
anche io 3 anni abbondanti fa sono passato alla consolle.. e c'è da dire che allora era anche equivalente dal punto di vista grafico, ora no.. il pc ha sicuramente una marcia in più.. ma solo dal lato meramente grafico.. il resto è uguale (una volta che avrai imparato a giocare agli FPS col pad ;) ).
la differenza è la comodità del divano / tv.. la comodita che non devi passare 3 settimane a smanettare con degli ini prima di dedicarti davvero al gioco per cercare di farlo girare.. e una volta acquistata paghi solo i giochi (e l'abbonamento all'online dove serve).. insomma la differenza principale la trovi da una parte che la grafica non è sempre il top, ma la praticità è tantissima..

da videogiocatore, la quantità di titoli è davvero ben vasta e spazia su un po tutti i generi.. devi solo fare il passaggio ed entrare nell'ottica.. dopo ne sarai soddisfatto!

ciao ;)

the___crow
04-11-2009, 16:45
http://i41.tinypic.com/dh36ed.jpg

queste sono le entrate video..per l entrate audio un comune jack...

the___crow
04-11-2009, 16:48
anche io 3 anni abbondanti fa sono passato alla consolle.. e c'è da dire che allora era anche equivalente dal punto di vista grafico, ora no.. il pc ha sicuramente una marcia in più.. ma solo dal lato meramente grafico.. il resto è uguale (una volta che avrai imparato a giocare agli FPS col pad ;) ).
la differenza è la comodità del divano / tv.. la comodita che non devi passare 3 settimane a smanettare con degli ini prima di dedicarti davvero al gioco per cercare di farlo girare.. e una volta acquistata paghi solo i giochi (e l'abbonamento all'online dove serve).. insomma la differenza principale la trovi da una parte che la grafica non è sempre il top, ma la praticità è tantissima..

da videogiocatore, la quantità di titoli è davvero ben vasta e spazia su un po tutti i generi.. devi solo fare il passaggio ed entrare nell'ottica.. dopo ne sarai soddisfatto!

ciao ;)

Sono daccordo con tutto ciò ke dici ^^
anke se alla fine...li userò entrambi XD gli fps (m.w.2)....su pc XDXD

GOWMarcus
04-11-2009, 16:53
su console ci sono più giochi per via delle esclusive che danno una qualità e un frames uperiori alla media dei multi piatta, ma in genere la metà dei multipiatta si distingue dal PC per l'aliasing.

Altri come DIRT 2 o GRID o FM3 che hanno AA4x su console è molto simile :D

Su console poi a volte il frames perde per qualche attimo stabilità.
Per il resto è simile, a parte qualche porting di giochi tipicamente PCisti fatti male tipo Risen o Dragon Age o i giochi tipicamente fatti col culo tipo GTA4 o ARMA 2 o GhostBuster di cui alcuni hanno pure grafiche penose ma richiedono lo stesso risorse e hanno pure dei bugs ( di solito comunque se fanno schifo su console fanno schifo pure su PC ), il resto è piuttosto simile.

Gears of war 2 & Forza motorsport 3 però.....ti ripagano di tutto.
occhio a non prendere la PS3 però perchè se escludi le esclusive, i giochi multi piatta vanno quasi tutti a scatti.

CapodelMondo
04-11-2009, 18:10
su console ci sono più giochi per via delle esclusive che danno una qualità e un frames uperiori alla media dei multi piatta, ma in genere la metà dei multipiatta si distingue dal PC per l'aliasing.

Altri come DIRT 2 o GRID o FM3 che hanno AA4x su console è molto simile :D

Su console poi a volte il frames perde per qualche attimo stabilità.
Per il resto è simile, a parte qualche porting di giochi tipicamente PCisti fatti male tipo Risen o Dragon Age o i giochi tipicamente fatti col culo tipo GTA4 o ARMA 2 o GhostBuster di cui alcuni hanno pure grafiche penose ma richiedono lo stesso risorse e hanno pure dei bugs ( di solito comunque se fanno schifo su console fanno schifo pure su PC ), il resto è piuttosto simile.

Gears of war 2 & Forza motorsport 3 però.....ti ripagano di tutto.
occhio a non prendere la PS3 però perchè se escludi le esclusive, i giochi multi piatta vanno quasi tutti a scatti.

:eh:

alenter
04-11-2009, 18:12

:doh:

Foxlady
04-11-2009, 18:27
:banned:

the___crow
04-11-2009, 18:56
http://i41.tinypic.com/dh36ed.jpg

queste sono le entrate video..per l entrate audio un comune jack...

hemm ragazzi prima di cominciare una guerra tra console :D ...potreste dirmi che cavo comprare ?:) :)

rob-roy
04-11-2009, 18:58
hemm ragazzi prima di cominciare una guerra tra console :D ...potreste dirmi che cavo comprare ?:) :)

Io direi cavo VGA:

http://http://punchbutton.beloblog.com/archives/images/1206/xbox%20360%20vga%20cable.jpg

the___crow
04-11-2009, 19:30
Io direi cavo VGA:

http://http://punchbutton.beloblog.com/archives/images/1206/xbox%20360%20vga%20cable.jpg

quindi hdmi da una parte e vga dall altra?:D

rob-roy
04-11-2009, 19:31

No: VGA da una parte e connettore X360 dall'altra.

http://images.marketplaceadvisor.channeladvisor.com/hi/71/71296/xbox_360_vga_cable.jpg

torgianf
04-11-2009, 19:32

no, cavo vga originale per x360

the___crow
04-11-2009, 19:36
nuuu e cosi ci perdo però in qualità :( :(

rob-roy
04-11-2009, 19:38

Collegala in HDMI allora...;)

Però ti serve sempre il cavo originale.

torgianf
04-11-2009, 19:39

e perche' mai ? :sofico:

the___crow
04-11-2009, 19:42
èè il monitor nn ha un uscita hdmi..solo dvi e vga però si parlava di un cavo da una parte hdmi (da inserire nell xbox) e dall altra dvi o vga ora nn ricordo..

bo ci perdo perche...l hdmi nn è superiore?XD

torgianf
04-11-2009, 19:55
èè il monitor nn ha un uscita hdmi..solo dvi e vga però si parlava di un cavo da una parte hdmi (da inserire nell xbox) e dall altra dvi o vga ora nn ricordo..

bo ci perdo perche...l hdmi nn è superiore?XD

ha una resa semplicemente diversa e fa la felicita' delle major perche' possono proteggere i contenuti via hdcp, superiore, ad esempio il vga supporta le stesse identiche risoluzioni. se ne e' gia discusso approfonditamente su queste pagine, e in altri 200000 forum diversi, magari fai una ricerca :D

the___crow
04-11-2009, 19:56
ha una resa semplicemente diversa e fa la felicita' delle major perche' possono proteggere i contenuti via hdcp, superiore, ad esempio il vga supporta le stesse identiche risoluzioni. se ne e' gia discusso approfonditamente su queste pagine, e in altri 200000 forum diversi, magari fai una ricerca :D

ah!e allora tutto di vga!:D

the___crow
04-11-2009, 20:00
No: VGA da una parte e connettore X360 dall'altra.

http://images.marketplaceadvisor.channeladvisor.com/hi/71/71296/xbox_360_vga_cable.jpg

hemm quei 2 jack...dove vanno connessi?

Malek86
04-11-2009, 20:12
hemm quei 2 jack...dove vanno connessi?

A un affare come questo:

http://www.speaker-central.com/s/10026/MyProducts/3.5mm_stereo_plug_to_dual_rca_jack_adapter.jpg

Che così puoi attaccarlo al monitor.

the___crow
04-11-2009, 20:20
A un affare come questo:

http://www.speaker-central.com/s/10026/MyProducts/3.5mm_stereo_plug_to_dual_rca_jack_adapter.jpg

Che così puoi attaccarlo al monitor.

mmm il monitor nn ha casse..... però quei 2 jack li posso attaccare all amplifictoe dove sono collegate le mie 2 casse :D o sbaglio? le entrate sono le stesse!ora ho quei 2 jack attaccati all ampli da una parte e dalll altra ho quell affare,o adattatore XD attaccato al pc.... potrei fare lo stesso con l xbox? ^^

the___crow
04-11-2009, 20:50
si mi rispondo da solo..si può fare XD

cmq ragazzi ho bisogno dell ultima perla di saggezza!
comprare da recoverybios?......è sicuro? thanks a tutti per la grande partecipazione (inaspettata ^^)

X360X
04-11-2009, 21:02

comprare da recoverybios?......è sicuro? thanks a tutti per la grande partecipazione (inaspettata ^^)

No vende console modificare, cioè per chi ruba i giochi, cosa molta brutta (e si spera che porti a un ban della console almeno da parte mia)

torgianf
04-11-2009, 21:03

l'argomento recoverybios e' delicato ed e' meglio non parlarne su queste pagine

the___crow
04-11-2009, 21:08
no ragazzi e permettete..compro un gioco....lo pago 60 eurozzi...e una copia me ce la faccio!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono contro la pirateria ma...cazzarola un graffietto mi costa 60 eurozzi!!!!!

PeK
04-11-2009, 21:15

e l'audio? conviene il vga, costa 30€ ed ha l'uscita audio ;)

PeK
04-11-2009, 21:15
no ragazzi e permettete..compro un gioco....lo pago 60 eurozzi...e una copia me ce la faccio!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono contro la pirateria ma...cazzarola un graffietto mi costa 60 eurozzi!!!!!

ci sono negozi che vendono usato... 20-30€ e passa la paura ;)

the___crow
04-11-2009, 21:21
e l'audio? conviene il vga, costa 30€ ed ha l'uscita audio ;)

mmm si misà ke hai ragione..per l usato bè....dopo ke rovino un gioco da 60 euro.....lascio stare l usato e ne compro un altro..altrimenti il gioco mi verrebbe a costare a occhio e croce..100 euro!!!!:muro:
cmq...sono indeciso e vabè..sorvoliamo sull argomento ^^
che voi sappiate...riesco a trovare il bundle xbox360 + forza motorsport 3 sui 220\23o euro?....
e poi non capisco le sigle,falcon,zaphir....bo!:confused:

X360X
04-11-2009, 21:52

Ma scusa ti sei informato prima di acquistare? Possono bannarti in qualsiasi momento con giochi non originali, anche se non li usi mentre ci giochi su internet

Mica vorrai buttar via l'online, allora capirai che se vuoi una console modificata è per piratare (perciò se è così non chiedere quì, io non sono della gdf quindi non ti impongo nulla, ma essendo un forum espressamente contro certe cose evita...)

OvErClOck82
04-11-2009, 22:03
no, un graffietto ti costa la bellezza di 4€, il costo che ci vuole per far riparare un dvd :asd:

certo, devi trovare chi lo fa, ma in genere in qualche videonoleggio che effettua le riparazioni dei dvd dovresti trovarlo......

the___crow
04-11-2009, 22:06
Ma scusa ti sei informato prima di acquistare? Possono bannarti in qualsiasi momento con giochi non originali, anche se non li usi mentre ci giochi su internet

Mica vorrai buttar via l'online, allora capirai che se vuoi una console modificata è per piratare (perciò se è così non chiedere quì, io non sono della gdf quindi non ti impongo nulla, ma essendo un forum espressamente contro certe cose evita...)

nn si può neanke kiedere che subito si accusa di pirateria :O

PeK
04-11-2009, 22:36
mmm si misà ke hai ragione..per l usato bè....dopo ke rovino un gioco da 60 euro.....lascio stare l usato e ne compro un altro..altrimenti il gioco mi verrebbe a costare a occhio e croce..100 euro!!!!:muro:
cmq...sono indeciso e vabè..sorvoliamo sull argomento ^^
che voi sappiate...riesco a trovare il bundle xbox360 + forza motorsport 3 sui 220\23o euro?....
e poi non capisco le sigle,falcon,zaphir....bo!:confused:

non ho capito la domanda: compri i giochi usati (come faccio io, sono povero :muro: ) a 30€. chissene se non sono l'ultimo grido ;)
(a parte halo :asd: )

tutte le console recenti sono jasper (ultima revisione) :P
il bundle attuale per l'italia è PURE + lego batman :boh:

X360X
04-11-2009, 22:44
nn si può neanke kiedere che subito si accusa di pirateria :O

Non è per accusarti, ma essendo un discorso già fatto e poco gradito meglio evitare sul nascere

a 240 mi sembra ci fosse la 360 elite + FM3, vedi nei grandi centri

Gabro_82
04-11-2009, 23:11
Pure io dicevo così, ma alcune esclusive per console sono imperdibili.. almeno che tu non sia un hardgamer.

Una volta forse Hardcore Gamer. :asd:
Adesso non piu', sarà la vecchiaia :old: o la F... :asd:

Ti quoto assolutamente per le esclusive console, ma a me non piace proprio
l'impostazione che il gioco ha sulla Console o per essere piu' presico la giocabilità.
Avete presente i pochi giochi che escono in anteprima PC?
La maggior parte delle volte il porting a console fa veramente :Puke:
Un Esempio: Mafia. Su pc è uno dei giochi che ancora ricordo dall'inizio alla fine.
Un capolavoro, per console una ciofeca.
Altri esempi di capolavori: Half Life 2, Doom 3, il vecchio FarCry, Wolfstein 2009

Sarà che sono appassionato di FPS e quindi tastiera e mouse sono le mie armi. Sparare con il mouse ti dà
un esperienza immersiva unica. Se ci sai farè, dopo un po' che giochi pare di avere veramente un'arma tra le mani.
Se ribalti la situazione, un FPS su console è totalmente differente, ritornando sempre al discorso iniziale: Giocabilità.

Oppure un gioco come The Sims o qualsiasi gestionale/strategico giocarlo su Pc è sfruttato al massimo,
immagino (mai avuto l'occasione di provarlo) che su console non sia proprio il massimo.

Concludendo:
Si ci sono tante anteprime o esclusive per Console e secondo me è giusto così, proprio perchè la maggiorparte dei giochi che le SH sfornano,
sono impostati per esse e il mercato ovviamente è dalla parte vostra. :asd:
Quindi come avete capito, ne faccio volentieri a meno...

Byez ;)

Edit:
Dimenticavo, Se te lo puoi permettere su Pc Grafica da Paura! :asd:

the___crow
04-11-2009, 23:15
Una volta forse Hardcore Gamer. :asd:
Adesso non piu', sarà la vecchiaia :old: o la F... :asd:

Ti quoto assolutamente per le esclusive console, ma a me non piace proprio
l'impostazione che il gioco ha sulla Console o per essere piu' presico la giocabilità.
Un Esempio: Mafia. Su pc è uno dei giochi che ancora ricordo dall'inizio alla fine.
Altri esempi di capolavori: Half Life 2, Doom 3, il vecchio FarCry, Wolfstein 2009

Sarà che sono appassionato di FPS e quindi tastiera e mouse sono le mie armi. Sparare con il mouse ti dà
un esperienza immersiva unica. Se ci sai farè, dopo un po' che giochi pare di avere veramente un'arma tra le mani.
Se ribalti la situazione, un FPS su console è totalmente differente, ritornando sempre al discorso iniziale: Giocabilità.

Oppure un gioco come The Sims o qualsiasi gestionale/strategico giocarlo su Pc è sfruttato al massimo,
immagino (mai avuto l'occasione di provarlo) che su console non sia proprio il massimo.

Concludendo:
Si ci sono tante anteprime o esclusive per Console e secondo me è giusto così, proprio perchè la maggiorparte dei giochi che le SH sfornano,

Byez ;)

hehehe ti dò ragione solo in parte ;) però una cosa è certa..gli fps...su pc sono un altro pianeta XD

Jigsaw
04-11-2009, 23:23
Secondo me potresti fare: Xbox360 arcade 179€ + Starter pack che include: Hdd 60Gb + cuffie + 3 mesi live gold 75€, se i prezzi sono ancora questi... anche se da quello che ho visto in giro al prezzo che ti salta fuori così ti pigli una elite con il bundle (lol).
L'hdd è quasi d'obbligo, con quello installi i giochi e "graffiarli" è quasi fuori discussione... almeno a me nn è ancora successo

dani&l
05-11-2009, 08:26
...

Concludendo:

Byez ;)

Edit:
Dimenticavo, Se te lo puoi permettere su Pc Grafica da Paura! :asd:

Ok forse non ti sei accorto, ma il mondo è cambiato :D

Porti esempi di giochi usciti su PC più di 5 anni fa e poi convertiti giusto per vendere su console.... ovvio. Ora ci troviamo un pò al contrario. La maggior parte dei giochi esce su console con conversioni su pc. Se nasce su console il gameplay è studiato per la console, ergo ti ritrovi titoli godibili su console.

Gli strategici è un genere che sta approdando su console già con diversi titoli. Ovvio che ridursi a voler imitare l'uso di un mouse su console è improponibile, niente è più veloce e preciso di un mouse e l'interfaccia più semplice da sviluppare proprio per la natura del controller. Ciò non toglie che con ovvi aggiustamenti e novità si possano fare titoli godibili anche su console.

Della grafica da paura poi , sinceramente con gli anni che ho speso nel pc , con aggiornamenti ,sostituzioni ,etc... ricerca del driver giusto, della configurazione per non scattare ,etc... ho sempre visto che il ritorno "godurioso" del titolo non era mai al livello di ciò che investivo. Meglio, molto meglio ora... beato chi può permettersi tutto.... io non posso, non voglio, e per fortuna, oserei dire, ho comprato una console, con tutto lo scetticismo che avevo. :)

Yngwie74
05-11-2009, 09:12

I giochi oggi come oggi si possono installare, il DVD viene inserito ma utilizzato solo per il check, il gioco viene eseguito da hard disk. COmunque non e' piu' concesso parlare di modifiche in sezione, figuriamoci chiedere dove acquistare console modificate.
Detto questo, ci sono stati problemi con il sito che hai nominato, tanto che non e' piu' concesso aprire thread sulla sua affidabilita'...

Yngwie74
05-11-2009, 09:16
un esperienza immersiva unica.

Figurati che a me l'esperienza immersiva unica me la da il pad con la vibrazione, che ti trasmette il feeling di una granata che ti esplode vicino piuttosto che un proiettile che ti sfiora... Il mouse+ tastiera ormai lo trovo apatico. Ma sono considerazioni soggettive.

the___crow
05-11-2009, 11:40
I giochi oggi come oggi si possono installare, il DVD viene inserito ma utilizzato solo per il check, il gioco viene eseguito da hard disk. COmunque non e' piu' concesso parlare di modifiche in sezione, figuriamoci chiedere dove acquistare console modificate.
Detto questo, ci sono stati problemi con il sito che hai nominato, tanto che non e' piu' concesso aprire thread sulla sua affidabilita'...

Quindi un volta installato il gioco sull hd nn serve + il dvd?
bè cmq sia dal dire "guarda ci sn stati problemi col sito etc etc" a dire una frase che significava "tu acquisti giochi pirata" (che tra l altro io non ho ancora una console figuriamoci un pò!) ce ne passa!anche perche quel sito vende anche console non mod.
cmq tralasciando tutto ciò... riepilogando:
-devo acquistare una xbox 360 modello della serie falcon
-mi serve un hd perche con la memoria interna riesco solo a fare i salvataggi
-mi serve un cavo VGA che da come ho capito nn ha niente da invidiare a un cavo hdmi!

appunto personale....gli fps con mouse e tastiera...non hanno prezzo!per tutto il resto c è xbox360!;)

alenter
05-11-2009, 11:58
non falcon ma jasper :O

the___crow
05-11-2009, 12:05
non falcon ma jasper :O

ah ok! jasper allora! (cosa cambia?:D )

TheZeb
05-11-2009, 12:07
hehehe ti dò ragione solo in parte ;) però una cosa è certa..gli fps...su pc sono un altro pianeta XD

tu comprati sta benedetta console, poi prenditi Bad Company e Bad Company 2 quando uscirà.. gioca online e poi scoprirai che un fps è stragodibile anche su console. fidati. Posso affermare che ho giocato il 90% dei fps usciti su pc dal 1990 da quando avevo il mio primo 286.

alenter
05-11-2009, 12:09
.. gioca online e poi scoprirai che un fps è stragodibile anche su console

QUOTO :O
Solo abitudine :D

X360X
05-11-2009, 12:18
ah ok! jasper allora! (cosa cambia?:D )

La Jasper è più nuova = sulla carta migliorata quindi con meno possibilità di guasti

Quoto TheZeb, anch'io non gioco gli FPS su console ma ti ci diverti se capita, soprattutto con un capolavoro come Bad Company (il 2 è multipiatta)

the___crow
05-11-2009, 12:19
tu comprati sta benedetta console, poi prenditi Bad Company e Bad Company 2 quando uscirà.. gioca online e poi scoprirai che un fps è stragodibile anche su console. fidati. Posso affermare che ho giocato il 90% dei fps usciti su pc dal 1990 da quando avevo il mio primo 286.

vabè son gusti,per me "sparare" con un joypad non potrà mai dare le stesse sensazioni del mouse..giocati cod mw e cod mw 2 (sta per uscire) su pc....e poi vediamo.... cmq,sono pareri personali,e se mi permettete stiamo andando fuori strada su quella che poi era la vera domanda del mio post...
ora piu che altro mi servono consigli "tecnici"...perche ho capito che su console la grafica è meno godibile rispetto ad un pc di fascia alta...ma daltra parte ha un sacco di buoni motivi per essere acquistata!
cmq sia grazie a tutti per la partecipazione!!!

the___crow
05-11-2009, 12:21
La Jasper è più nuova = sulla carta migliorata quindi con meno possibilità di guasti

Quoto TheZeb, anch'io non gioco gli FPS su console ma ti ci diverti se capita, soprattutto con un capolavoro come Bad Company (il 2 è multipiatta)

thanks!:D

(fps ti ci diverti su conole..ma su pc vai direttamente in "guerra",con tanto di arma (mouse) imho!)

alenter
05-11-2009, 12:23
..perche ho capito che su console la grafica è meno godibile rispetto ad un pc di fascia alta...

ma anche ripetto ad un pc di fascia media :sofico:

TheZeb
05-11-2009, 12:23
.giocati cod mw e cod mw 2 (sta per uscire) su pc....e poi vediamo....

gia fatto :D , ordinato il secondo per ps3.

alenter
05-11-2009, 12:24

(fps ti ci diverti su conole..ma su pc vai direttamente in "guerra",con tanto di arma (mouse) imho!)

comprati la wii :sofico:

X360X
05-11-2009, 12:24
Però non cadiamo nel "mouse vs joypad" che senno facciamo 100 pagine in mezzora :asd:

dani&l
05-11-2009, 12:30

ma che guerra ? La guerra lampo ? :D Ora che il mouse sia più preciso e veloce è un dato di fatto, e appunto perchè è più veloce e preciso è quanto di meno realistico ci sia . Non lo è manco il pad, ma a livello di "velocità" il gioco su pc mi sono reso conto che è stravelocissimo per causa del mouse, mi trovavo bene, ora mi sembra ancora più assurdo.... ma come dici, sono gusti. Ovvio
se non mangi entrambi non puoi dire che un piatto è più buono dell'altro a prescindere. Se Chi ha giocato entrambi dice che ci si diverte benissimo anche con il pad, ci sarà un motivo, o sono tutti "deficienti" ? :D

ma anche ripetto ad un pc di fascia media :sofico:

e gli asini volano :asd:

Però non cadiamo nel "mouse vs joypad" che senno facciamo 100 pagine in mezzora :asd:

appunto... chiudiamo qua che è meglio :)

alenter
05-11-2009, 12:40
e gli asini volano :asd:

una gtx 260 la reputi fascia alta ? Non la reputi superiore ? un pc con a bordo tale vga non rende di piu che una 360? suvvia..

the___crow
05-11-2009, 12:52
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! NO WAR!!!!!:D
(però sul fatto del mouse e tastiera avrei ncora molto da dire ma nn lo faccio,te 6 di parte e nn voglio discutere di questo nel mio post:cool: )

suggerimenti con 180\190 euro max cosa mi consigliate di fare? modello etc etc etc?

Amsirak
05-11-2009, 12:53
Anche io ho lo stesso dubbio dell'autore, ma a prescindere da quello ha senso comprare l'xbox ed attaccarla ad un monitor pc full hd da 26 pollici oppure è meglio collegarla ad un crt tv 29 pollici hd ready?

dani&l
05-11-2009, 13:13
una gtx 260 la reputi fascia alta ? Non la reputi superiore ? un pc con a bordo tale vga non rende di piu che una 360? suvvia..

emh... stiamo parlando di un hw (la console) che ha 5 anni.... se vuoi aspettiamo che le schede di fascia alta di Oggi le vendino a 30 euro fra 8 anni e poi veniamo fuori con questi paragoni ? Ma dai... è come dire che adesso un portatile ha la grafica migliore dello zx spectrum... e grazie al piffero :D Intanto i soldi che ho speso 5 anni fa per l'hw non li ho più tirati fuori, e non è che mi sono "congelato" con il gaming in questi anni :)

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! NO WAR!!!!!:D
(però sul fatto del mouse e tastiera avrei ncora molto da dire ma nn lo faccio,te 6 di parte e nn voglio discutere di questo nel mio post:cool: )

Di parte ? :asd: non so quanto storico abbia il forum, ma se vai a ricercare il mio nick nella sezione pc prima del 2006 troverai miei post dal 2000 ... altro che di parte, cosa ci guadagnerei scusa ? Mah.... quando non si sa dove parare ecco che si glissa con discorsi di partigianeria.... :rolleyes:

alenter
05-11-2009, 13:17
emh... stiamo parlando di un hw (la console) che ha 5 anni.... se vuoi aspettiamo che le schede di fascia alta di Oggi le vendino a 30 euro fra 8 anni e poi veniamo fuori con questi paragoni ? Ma dai... è come dire che adesso un portatile ha la grafica migliore dello zx spectrum... e grazie al piffero :D Intanto i soldi che ho speso 5 anni fa per l'hw non li ho più tirati fuori, e non è che mi sono "congelato" con il gaming in questi anni :)

hai ragione ! peccato che stiamo parlando di oggi! è una 5850 (fascia media) è gia infinitamente superiore :O,quindi non creod di aver detto baggianate dicendo che oggi un pc medio renda meglio che una 360,ma il tutto è ovviamente comprensibile..ci mancherebbe .Comunque mi fermo qui,buon proseguimento :D

trvdario
05-11-2009, 13:32
hai ragione ! peccato che stiamo parlando di oggi! è una 5850 (fascia media) è gia infinitamente superiore :O,quindi non creod di aver detto baggianate dicendo che oggi un pc medio renda meglio che una 360,ma il tutto è ovviamente comprensibile..ci mancherebbe .Comunque mi fermo qui,buon proseguimento :D

Si ma un pc medio quanto costa.....e dai sempre con ste storie....non è che giochi con la scheda grafica e basta ti serve anche tutto il resto.

Dark Schneider
05-11-2009, 13:52
Saranno infinitamente superiori, ma la grafica è quella. Una volta quando si parlava di differenze tra versioni Pc e console, la grafica pendeva fortemente su Pc, perchè avevano proprio capacità a livello di effetti grafici avanzati che le console non supportavano in hardware(oltre che una risoluzione video che le Tv si portavano dietro da 20-30 anni). Shader, soft shadow, normal maps,ecc. Ora è aumentata si la potenza, ma le capacità di generare certi effetti grafici è uguale. Quindi se adesso il parametro di confronto sono diventati i filtri e risoluzioni folli allora significa che sono praticamente sullo stesso piano. Perchè l'AA o l'AF non è che cambia la vita come il supportare determinati effetti grafici o meno. E' una cosa per puristi. Non è che ci vuole l'AF a 16X perchè devo riuscire a vedere nitida la mattonella che sta a 100 metri di distanza da me(tra l'altro pure un po' irrealistica come cosa). Ma anche per la questione AA alla fine su Console c'è ottimizzazione per gli schermi su cui deve girare. Non penso ci si possa lamentare troppo. E' accettabile il giusto.

Ripeto potranno essere pure 100 volte più potenti i Pc, ma io quando vedo il Crytek Engine 3.0 vedo la stessa cosa che muove Crysis su Pc(che poi non ce ne sono altri paragonabili a quest'ultimo su Pc..Crysis non è lo standard grafico Pc). Adesso con tutto quel ben di dio che muove il Crytek Engine 3.0 su queste scatolette "obsolete"....la differenza la fa il filtro anisotropico oppure il motore grafico tecnologico in sè? Io direi nettamente il secondo.

http://www.youtube.com/watch?v=1Kvl31g77Z8

Poi se per qualcuno un AA o un super livello elevato di AF vale il cambiarsi scheda video, processore,ecc. o gli cambia radicalmente l'esperienza visiva e di gioco...per carità sono soldi suoi. Però rimango del parere che i filtri rappresentano un "perfezionamento", non qualcosa che ti ribalta l'esperienza visiva. Quest'ultimo IMHO te la cambia il motore grafico.

dani&l
05-11-2009, 13:57
Si ma un pc medio quanto costa.....e dai sempre con ste storie....non è che giochi con la scheda grafica e basta ti serve anche tutto il resto.

si ma non ha capito che fino a ieri giocava con qualcosa, che fino all'altroieri ha cambiato con altro, che è costato quanto una xbox 5 anni fa :D

E dopo questi anni la resa grafica comunque non è cosi netta come per esempio la ps2, grazie all'HD che di fatto a accorciato le distanze. Poi ovvio se si vive di fermo immagini o si gioca a 3 cm dal pc sempre meglio la risoluzione alta e filtri a manetta.... ma la postazione tipica della console imho ha una qualità che è godibile ora, lo era cosi 5 anni fa , e lo sarà ancora per qualche annetto.

L'importante è questo :)

alenter
05-11-2009, 14:00

ok!

giova22
05-11-2009, 14:12
io ho la xbox360 e andrò controcorrente, ma trovo che sia più costoso giocare con xbox, che col pc.

prendo per esempio la 360:
- 250 la console
- 70 wireless (in case come la mia è obbligatorio)
- non considero i vari cavi e cavettini

siamo a 320 euro solo di console.

Io 3 anni fa ho preso a 300 euro un athlon 64 x2 4400 con 2 giga di ram (poi espansa a 4 con 20 euri). A questo ho agigunto l'anno scorso una 4850 a 160 euro. Con questo pc riesco a giocare a crysys a 1680x1050 per dire...

Totale 460 euro (che considerando la vendita dei pezzi che avevo diventano poco meno di 300 euro).

A conti fatti ho quindi pagato di più la 360. Se poi aggiungiamo che i giochi costano 20/30 euro in più... si capisce come (per me) il pc costi meno.

Poi sono comunque soddisfatto della 360 e la ricomprerei. Però non capisco come si faccia a dire che giocare con il pc è MOLTO più costoso.

Altra cosa, non sono esperto, ma non ho mai grandi problemi con driver/crash ecc. Non so che pc abbiano gli altri.

Tuone
05-11-2009, 14:16
io ho la xbox360 e andrò controcorrente, ma trovo che sia più costoso giocare con xbox, che col pc.

- 250 la console

Io 3 anni fa ho preso a 300 euro un athlon 64 x2 4400 con 2 giga di ram (poi espansa a 4 con 20 euri). A questo ho agigunto l'anno scorso una 4850 a 160 euro. Con questo pc riesco a giocare a crysys a 1680x1050 per dire...

Totale 460 euro (che considerando la vendita dei pezzi che avevo diventano poco meno di 300 euro).

A conti fatti ho quindi pagato di più la 360. Se poi aggiungiamo che i giochi costano 20/30 euro in più... si capisce come (per me) il pc costi meno.

Poi sono comunque soddisfatto della 360 e la ricomprerei. Però non capisco come si faccia a dire che giocare con il pc è MOLTO più costoso.

Altra cosa, non sono esperto, ma non ho mai grandi problemi con driver/crash ecc. Non so che pc abbiano gli altri.

e per il computer non li calcoli una 70 di euro per una penna wireless? se ti serve su 360 ti serve anche per il pc

the___crow
05-11-2009, 14:27
ragazzi io direi basta con la war console\pc tanto si sà..è un discorso infinito!!!quindi saggiamente direi di chiudere il topic..ne apritò un altro per consigli specifici sulla xbox 360;)
perche il problema è risolto,compro l xbox 360 e mi tengo il mio pc in firma...pc per tutti gli fps e hardcore games (vedi arma 2) e xbox per tutto il resto (vedi top spin 3,f.m.3 e fifa 2010!) grazie a tutti per i consigli utilissimi,come sempre in questo meraviglioso forum :) ;)

Dark Schneider
05-11-2009, 14:30
giova il discorso è molto semplice!! Tutti possiamo dire "gioco bene a questo gioco". Ma in realtà non per tutti è fattibile. Tipo tu dici che giochi bene con la Radeon 4850. Ecco magari c'è chi il Pc se l'è fatto o rifatto un paio di annetti prima di te e quelli ormai già non giocano più come giochi tu(e c'erano già le console di adesso).
Per fare un esempio una GeForce 7900 o una X1900 sono dei fermacarte. Con i giochi odierni, come lo stesso Crysis per giocarci un minimo decentemente devi abbassare di brutto dettagli ad esempio. Quindi con dettagli ed effetti grafici attivati puoi comunque divertirti, però ecco la grafica è molto al di sotto di quello che ti garantisce una console. La console ti garantisce la grafica buona lungo termine. Su Pc questo aimè non accade. Anchio avevo il super Pc al tempo, ma la longevità il Pc non te la garantisce mai. Ecco perchè molta gente preferisce la stabilità delle console. Ma sopratutto è proprio questo che annulla la comparazione tra Pc e Console. Una volta si doveva fare il confronto con una 7900 e la console, o la x1900 e la caonsole....adesso bisogna farla con una vga più potente, perchè quelle uscite all'epoca anche se messe in una console farebbero ancora la loro porca figura, su Pc non è più così. Ed il mito che su Pc la grafica è nettamente superiore va a cadere. Con i titoli dell'epoca con una X1900 giocavi allo stesso livello e forse qualcosina in più anche rispetto alle console. Ad oggi con la X1900 devi abbassare dettagli a palla e la resa sarà nettamente inferiore.

Una 7900 ripeto è oggi un fermacarte che all'epoca costava 300-400 euro solo lei. La PS3 ha una GPU abbastanza simile..però fa girare il Crytek Engine 3.0!! :)

giova22
05-11-2009, 14:31
e per il computer non li calcoli una 70 di euro per una penna wireless? se ti serve su 360 ti serve anche per il pc

70 euro di penna wifi? per pc costano meno di 10 euro (se vuoi link ne ho presa uno giusto qualche giorno fa).

dani&l
05-11-2009, 14:38

- 250 la console

boh che ti devo dire... io ho speso 250 euro 5 anni fa per la console... e basta.

Il resto solo giochi, e giochi a prezzo pieno (60 euro) si contano sulle punte delle dita, vuoi perchè spesso rivendo, compro usato, alla fine l'unica spesa che ho sono solo i giochi, e non l'hw.... ergo considerando il mercato dei giochi su console la differenza di prezzo dei titoli pc / Console è pressoche identica diciamo, solo che su pc come tu stesso hai dimostrato hai cambiato in meno di 3 anni già un pezzo hw, e sicuramente non ne passeranno oltre che riaggiornerai... su console no. La qualità aumenta "grafica" aumenta senza necessità di upgrade. Alla fine non so, ma almeno cosi gli unici soldi che sborso sono solo per il software, e sono quelli che avrei sborsato ugualmente per pc, a livello di servizi invece mi ritrovo uno standard univoco, dal punto di vista performante (giochiamo tutti alla stessa maniera), che di contenuti (un solo programma di chat comune, un unico sistema di messaggestica.. etc..etc..)

Ergo discorso soldi / investimento e resa, ripeto, a livello di GIOCO puro, è sempre più conveniente una macchina nata per giocare che un ibrido...

Spaceagle
05-11-2009, 14:41
questo topic capita a fagiolo! :D

sono proprio indeciso se continuare ad aspettare la 5850 per il mio sistema in firma, o se prendere una bella 360 elite

trvdario
05-11-2009, 14:45
questo topic capita a fagiolo! :D

sono proprio indeciso se continuare ad aspettare la 5850 per il mio sistema in firma, o se prendere una bella 360 elite

Nooooooooooooooo........si ricomincia.......:muro:

AGENT47
05-11-2009, 14:46
si, quoto in pieno

riquoto :)

Amsirak
05-11-2009, 14:51
omg, stessa identica situazione (pure stesso procio :asd: )

Secondo me il bello del pc è che aggiorni i componenti ogni tot e ti ritrovi di colpo con una piattaforma nuova, ovviamente retrocompatibile con tutto. E poi, anche smadonnare con le impostazioni, AA, AF e cavolate varie alla fine è divertente.

L'unico difetto -non da poco- è che le sw lo snobbino, peccato

giova22
05-11-2009, 14:51
boh che ti devo dire... io ho speso 250 euro 5 anni fa per la console... e basta.

Il resto solo giochi, e giochi a prezzo pieno (60 euro) si contano sulle punte delle dita, vuoi perchè spesso rivendo, compro usato, alla fine l'unica spesa che ho sono solo i giochi, e non l'hw.... ergo considerando il mercato dei giochi su console la differenza di prezzo dei titoli pc / Console è pressoche identica diciamo, solo che su pc come tu stesso hai dimostrato hai cambiato in meno di 3 anni già un pezzo hw, e sicuramente non ne passeranno oltre che riaggiornerai... su console no. La qualità aumenta "grafica" aumenta senza necessità di upgrade. Alla fine non so, ma almeno cosi gli unici soldi che sborso sono solo per il software, e sono quelli che avrei sborsato ugualmente per pc, a livello di servizi invece mi ritrovo uno standard univoco, dal punto di vista performante (giochiamo tutti alla stessa maniera), che di contenuti (un solo programma di chat comune, un unico sistema di messaggestica.. etc..etc..)

Ergo discorso soldi / investimento e resa, ripeto, a livello di GIOCO puro, è sempre più conveniente una macchina nata per giocare che un ibrido...

il bello è appunto pensarla in modo diverso senza polemiche varie, come stiamo facendo... Ognuno ha il suo punto di vista e così è giusto che sia...

Ciao

Spaceagle
05-11-2009, 14:52
Nooooooooooooooo........si ricomincia.......:muro:

:D
:cry:

che fare???? che fare???? avere tutti e due non è una soluzione (per me :( )valida

Mav80
05-11-2009, 14:53
hai ragione ! peccato che stiamo parlando di oggi! è una 5850 (fascia media) è gia infinitamente superiore :O

Ma va là....
Sto discorso valeva negli anni passatti quando al pc giocavi al doppio della risoluzione della console e la differenza si vedeva parecchio...
Ora la differenza la fanno sostanzialmente solo i filtri e devi metterti proprio a cercare il pelo...

alenter
05-11-2009, 14:55
Ma va là....
Sto discorso valeva negli anni passatti quando al pc giocavi al doppio della risoluzione della console e la differenza si vedeva parecchio...
Ora la differenza la fanno sostanzialmente solo i filtri e devi metterti proprio a cercare il pelo...

ok :asd:

Mav80
05-11-2009, 14:58
ok :asd:

-Prendi Batman
-posta screen 360 e pc di fascia alta o media come vuoi
-tirami fuori le differenze che giustifichino la spesa o la caduta di maroni
-adesso

the___crow
05-11-2009, 14:58
ahahah ragazzi bastaaaaaaaaaa :D

Tuone
05-11-2009, 15:14
70 euro di penna wifi? per pc costano meno di 10 euro (se vuoi link ne ho presa uno giusto qualche giorno fa).

Be se li spende per la 360 non vedo perche non li debba spendere per il pc.La cifra l'ha detta lui

the___crow
05-11-2009, 15:17
ragazzi..nn vi sembra che state andando un pò come dire..OFF TOPIC?:confused:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
05-11-2009, 15:19
Sempre stato "consolaro" dai tempi del SNES, passando per i vari SEGA, Nintendo64 e Sony PlayStation (quella che considero la migliore console di sempre!), sono diventato gamer PC a tutti gli effetti (prima giocavo su PC ma senza hardware di fascia alta) ai tempi della PS2, la differenza era molta e davvero la grafica PC faceva cascare i m@roni! :p

Detto questo, concordo con chi afferma che oggi le differenze grafiche non valgono più la spesa, infatti ho intenzione di ritornare su console (PS3) all' uscita di GT5. :)

Spaceagle
05-11-2009, 15:25
omg, stessa identica situazione (pure stesso procio :asd: )

Secondo me il bello del pc è che aggiorni i componenti ogni tot e ti ritrovi di colpo con una piattaforma nuova, ovviamente retrocompatibile con tutto. E poi, anche smadonnare con le impostazioni, AA, AF e cavolate varie alla fine è divertente.

L'unico difetto -non da poco- è che le sw lo snobbino, peccato

a quanto vedo stesso ali e stesso chipset :D

Già, molti titoli si trovano solo su xbox...

e anche alcuni generi a mio avviso sono esclusivamente su xbox, vedasi ad esempio Knockout Kings...su pc mi manca da morire una controparte del genere

GUARDIAN 77
05-11-2009, 15:33
ho finito di giocare a uno dei più grandi capolavori di tutti i tempi della storia del videogioco, quindi sono per la console (ps3:D )
non disdegno qualche multipiatta come Batman su pc o rpg come Risen e The Witcher.

ma ripeto, il CAPOLAVORO è Uncharted 2:O

X360X
05-11-2009, 19:59
ragazzi..nn vi sembra che state andando un pò come dire..OFF TOPIC?:confused:

Gli ho detto di evitare mouse vs joypad e hanno fatto direttamente console vs pc :asd: , quando chiunque sa che dipende dalle proprie esigenze/gusti/genere di giochi...

Più soggettivo di così

amd-novello
05-11-2009, 20:30
è dal 2002 che non aggiorno il pc barton 2500+ 1 giga ati x1950pro 512 monitor 17"
mi spiace ma economicamente parlando se si ha un buon apparato audio video la console è the best! meno fps è vero (anche se ormai) ma comodità estrema. ora ci navighi anche (ps3) vedi i film e giochi tutto con un pad senza filo e senza tastiere o cretinate di mezzo. problemi hw non ne hai e per 4 o 5 anni va tutto da dio senza problemi (ehmmm dimenticatevi le prime 360)

infatti l'anno scorso ho preso questo portatile non avendo bisogno di potenza. certo i giochi li ho a 720 e non in full ma credetemi che fallout3 o mgs4 sul fullhd fanno cadere la mascella. vanno giocati un po' distanti se no ti cadono le retine da vicino
le prossime console poi è quasi sicuro che saranno fullhd e credo che dopo quella ris sia abbastanza inutile andare oltre.

cosa faccio con crysis che non faccio con far cry2? a me dei poligoni in + non frega nulla

mi basta anche uncharted. è del 2007 ed è fantastico
per non parlare di gow o mass effect

GOWMarcus
05-11-2009, 20:35
ho finito di giocare a uno dei più grandi capolavori di tutti i tempi della storia del videogioco, quindi sono per la console (ps3:D )
non disdegno qualche multipiatta come Batman su pc o rpg come Risen e The Witcher.

ma ripeto, il CAPOLAVORO è Uncharted 2:O

la piattaforma di gioco la prendi per tutti i games non solo per 1 sola esclusiva.
Uncharted 2 è bello tanto quanto vanno a scatti e fanno pena gli altri giochi multi piatta su PS3

Afterandre
05-11-2009, 20:59
la piattaforma di gioco la prendi per tutti i games non solo per 1 sola esclusiva.
Uncharted 2 è bello tanto quanto vanno a scatti e fanno pena gli altri giochi multi piatta su PS3

:rolleyes:

X360X
05-11-2009, 20:59
cosa faccio con crysis che non faccio con far cry2? a me dei poligoni in + non frega nulla

Sono due giochi diversi, oltretutto se crysis lo trovo divertente (ma a parte la grafica nulla di speciale) far cry 2 è il gioco più monotono di questa terra imho :D

Però potreste piantarla di fare 360 vs pc, poi se arriva il moderatore e si incazza lo trovo sacrosanto

X360X
05-11-2009, 21:02
:rolleyes:

Forse ha letto che diversi giochi multipiatta su PS3 hanno qualcosa in meno della controparte (è reale, non si può negare) e ha inteso che avessero dei problemi

amd-novello
05-11-2009, 21:06
sta cosa dei multipiatta mi ha veramente stancato
non è una religione per cui tutto deve essere così
ci sono le differenze
ad esempio fallout3 e oblivion meglio su ps3 come caricamente ed effetti. provate personalmente

la x avrà giochi migliori. ma scegliere una console rispetto ad un altra per i multi mi pare da malati.

Spaceagle
05-11-2009, 22:03
è dal 2002 che non aggiorno il pc barton 2500+ 1 giga ati x1950pro 512 monitor 17"
mi spiace ma economicamente parlando se si ha un buon apparato audio video la console è the best! meno fps è vero (anche se ormai) ma comodità estrema. ora ci navighi anche (ps3) vedi i film e giochi tutto con un pad senza filo e senza tastiere o cretinate di mezzo. problemi hw non ne hai e per 4 o 5 anni va tutto da dio senza problemi (ehmmm dimenticatevi le prime 360)

infatti l'anno scorso ho preso questo portatile non avendo bisogno di potenza. certo i giochi li ho a 720 e non in full ma credetemi che fallout3 o mgs4 sul fullhd fanno cadere la mascella. vanno giocati un po' distanti se no ti cadono le retine da vicino
le prossime console poi è quasi sicuro che saranno fullhd e credo che dopo quella ris sia abbastanza inutile andare oltre.

mi basta anche uncharted. è del 2007 ed è fantastico
per non parlare di gow o mass effect

Scusa, ma anche Xbox360 e Ps3 sono fullhd...non tutti i giochi lo supportano, ma gran parte si

OvErClOck82
05-11-2009, 22:05
Scusa, ma anche Xbox360 e Ps3 sono fullhd...non tutti i giochi lo supportano, ma gran parte si

si, ma upscalati... molti a malapena arrivano a 720p...

Spaceagle
05-11-2009, 22:08
si, ma upscalati... molti a malapena arrivano a 720p...

ah ecco, credevo che fossero solo interlacciati, in alcuni giochi leggo 720p e 1080i

the___crow
05-11-2009, 22:38
vabè visto ke si è andati sull agomento.... in futuro meglio un tv hd ready o full hd? parlo di un 32"..sembra una domanda scontata ma molti dicono ke il full hd contribuisce a vedere tutte quelle scalettature che magari con un hd ready nn noti..bho... ke dite?

Afterandre
05-11-2009, 22:40
Forse ha letto che diversi giochi multipiatta su PS3 hanno qualcosa in meno della controparte (è reale, non si può negare)

Ah, ma questo è verissimo! :)

Passare da quello che hai detto tu (ripeto, hai detto una cosa sacrosanta) a ''vanno a scatti e fanno pena'' è da troll. Oltre che essere falso.

Bisognerebbe argomentare un po'... Perchè se è vero che molte versioni Ps3 soffrono di aliasing e texture un po' sfocate rispetto alla controparte 360, è anche vero che molte, invece, sono identiche. ;)

Comunque non sono d'accordo nemmeno con la sua prima frase:
''la piattaforma di gioco la prendi per tutti i games non solo per 1 sola esclusiva''.
Allora le fantomatiche Killer Applications cosa sono? :stordita:

X360X
05-11-2009, 22:44

Passare da quello che hai detto tu (ripeto, hai detto una cosa sacrosanta) a ''vanno a scatti e fanno pena'' è da troll. Oltre che essere falso.

Bisognerebbe argomentare un po'... Perchè se è vero che molte versioni Ps3 soffrono di aliasing e texture un po' sfocate rispetto alla controparte 360, è anche vero che molte, invece, sono identiche. ;)

''la piattaforma di gioco la prendi per tutti i games non solo per 1 sola esclusiva''.

Io cercavo di scusarlo perché una trollata così sarebbe veramente esagerata :D Come dire "usate Linux perché Windows vi ruba il numero della carta di credito" :asd:

Per me le killer applications sono roba per grandi appassionati devo dire, visto che la maggior parte dei giochi sono gli stessi (non è come il PC che dei generi te li quasi scordi in pratica)

Ad esempio il bluray se uno deve comparlo mi sembra molto più "killer optional" che un uncharted o un god of war

Afterandre
05-11-2009, 22:54
Io cercavo di scusarlo perché una trollata così sarebbe veramente esagerata :D Come dire "usate Linux perché Windows vi ruba il numero della carta di credito" :asd:

:D

Per me le killer applications sono roba per grandi appassionati devo dire, visto che la maggior parte dei giochi sono gli stessi (non è come il PC che dei generi te li quasi scordi in pratica)

Ad esempio il bluray se uno deve comparlo mi sembra molto più "killer optional" che un uncharted o un god of war

Bè sì per carità, qui si entra nel campo dei gusti personali...

Anche per quanto mi riguarda 1 gioco solo in esclusiva non fa la differenza, ma se cominciano ad essere 2-3 allora sì!!! :p

the___crow
05-11-2009, 22:56
vabè visto ke si è andati sull agomento.... in futuro meglio un tv hd ready o full hd? parlo di un 32"..sembra una domanda scontata ma molti dicono ke il full hd contribuisce a vedere tutte quelle scalettature che magari con un hd ready nn noti..bho... ke dite?

Heemmm ragazziii??!!!:D

Mav80
06-11-2009, 07:55

Full tutta la vita
Anche in ottica futura

GUARDIAN 77
06-11-2009, 07:59
io ho preso la ps3 per le sclusive e non è una sola:O , visto che sony ne tira fuori quasi una al mese (Uncharted 1-2,Infamous,Demon's Souls,Killzone 2,Ninja Gaiden2,Metal Gear 4 ecc.ecc..solo nel mese di marzo esce God of war3 e GT5) e per qualche buon multi (re5,dead space).

gli altri multi li prendo su pc.

amd-novello
06-11-2009, 08:09

un 32 full? assolutamente inutile. solo se lo usi come monitor noti la differenza di risoluzione

se lo usi da tv normalmente è solo un modo per spendere soldi in +? se non trovi altre strade ti do la mia postepay
:fagiano: :fagiano:

Yngwie74
06-11-2009, 08:27
Non mi sembra che il thread riguardi un confronto tra 360 e PS3 (altrimenti sarebbe gia' chiuso con rimando al thread in evidenza), quindi vediamo di evitare l'argomento o si prenderanno provvedimenti.

Cri92
06-11-2009, 08:45

Dipende da che distanza lo guardi, un 32" lo devi guardare da molto vicino per notare la differenza tra 720p e 1080p.
Poi anche il discorso di quanto vuoi tenerlo, un full hd è più indicato se vuoi tenere il tv a lungo. ;)

Mitchan
06-11-2009, 09:06
Dipende da che distanza lo guardi, un 32" lo devi guardare da molto vicino per notare la differenza tra 720p e 1080p.
Poi anche il discorso di quanto vuoi tenerlo, un full hd è più indicato se vuoi tenere il tv a lungo. ;)

dipende anche dalla sorgente cmq. Perchè è vero che per "vedere" i 1080p bisogna stare molto vicini (eccessivamente oserei dire)... ma è vero anche che mantenere allineati risoluzione della sorgente video e del pannello della tv è la soluzione ideale... altrimenti si avrebbe una ulteriore interpolazione dell'immagine che potrebbe causare una lieve perdita di dettaglio

Cri92
06-11-2009, 09:13
ma è vero anche che mantenere allineati risoluzione della sorgente video e del pannello della tv è la soluzione ideale... altrimenti si avrebbe una ulteriore interpolazione dell'immagine che potrebbe causare una lieve perdita di dettaglio

Scusa ma non ho capito cosa intendi. :mc:

Mitchan
06-11-2009, 09:18
dico che non è vero che è inutile acquistare un 32 fullhd anche se lo si guarda da lontano.

Perchè se come sorgente usi un video a 1080p mapperà il pannello 1:1 senza un ulteriore interpolazione dell'immagine che sarebbe obbligata in caso di un pannello tv HDReady a 720p

Cri92
06-11-2009, 09:19
dico che non è vero che è inutile acquistare un 32 fullhd anche se lo si guarda da lontano.

Perchè se come sorgente usi un video a 1080p mapperà il pannello 1:1 senza un ulteriore interpolazione dell'immagine che sarebbe obbligata in caso di un pannello tv HDReady a 720p

Ah ho capito, grazie della precisazione. :)

the___crow
06-11-2009, 11:24
quindi in teoria meglio un full hd..ma in pratica meglio un hd ready!:D

dani&l
06-11-2009, 11:54
quindi in teoria meglio un full hd..ma in pratica meglio un hd ready!:D

meglio un hd per questa generazione, o un full hd per una tv bella grossa :D

amd-novello
06-11-2009, 12:11

ma è appunto quello il discorso. sia che vedi un 720p o un 1080p su un full hd piccolo e non da molto vicino non vedi la differenza
quindi perchè spendere di +? se si fa la spesa ok ma non è oculata come scelta visto che avendo un hdready per te sarebbe uguale

interpolazione? è un downscaling un 1080 visualizzato su un 720. sorgente maggiore della destinazione. quindi non perdi qualità come l'inverso che si fa su un full ogni volta che non dai in input la stessa risoluzione

tecnologico
06-11-2009, 12:27

mica tante:stordita:

X360X
06-11-2009, 12:38
meglio un hd per questa generazione, o un full hd per una tv bella grossa :D

Vero ma se devi fare una spesa devi farti bene i conti

Se parliamo di TV con grandezze normali, a prezzi ormai stracciati rispetto a prima, allora andrei sull'hd

Se vuoi qualcosa di più costoso, e soprattutto più grande, allora non mi farei qualcosa che diventa vecchio troppo presto (una volta le TV te le tenevi secoli, adesso sembra che uno ogni 2 anni deve cambiarla)

tecnologico
06-11-2009, 12:40
si ma sta generazione sta finendo, e poi che fa, butta il 32 pollici tra 2 anni? via di full

Mav80
06-11-2009, 13:48
si ma sta generazione sta finendo, e poi che fa, butta il 32 pollici tra 2 anni? via di full

Difatti,quello che dicevo anche io :O

the___crow
07-11-2009, 00:24
ragazzi un samsung b530 32" full hd cm lo vedete?:D

amd-novello
07-11-2009, 11:29
da seduto sul divano ma non troppo lontano :D :D

molto buono come modello

the___crow
07-11-2009, 16:56
da seduto sul divano ma non troppo lontano :D :D

molto buono come modello