View Full Version : Android Vs Windows Mobile
Mi rivolgo agli esperti del settore visto che sto valutando per cambiare il cell.
Secondo voi quali sono i principali difetti e pregi di questi 2 OS?
Non mi considero affatto un esperto ma ti do un parere personale in quanto sono appena passato da uno smartphone WM a uno Android...non c'è paragone!! :Prrr: :Prrr:
WM funzionava bene ma è tutto li, non puoi fare nulla, poche personalizzazioni (parlo di quello che avevo io che aveva un paio di anni, le ultime versioni sinceramente non le conosco bene), è esattamente quello che vedi...con Android è un'altra storia...sembra che di installato sul telefono ci sia pochino ma tramite il Market, applicazioni varie, ROM ect ti si apre un mondo! :D
Ti puoi creare un OS su misura e puoi gestirti il cellulare come meglio credi...e nonostante sia ancora giovane c'è veramente un mondo dietro... :cool:
Per sfruttarlo al meglio però necessita di una connessione ad internet perchè ruota molto attorno alla rete (aggiornamenti, molte applicazioni, il Market) e quindi una tariffa per il traffico dati...
Dipende molto da cosa cerchi e vuoi tu...
Lascio la parola ai più esperti... :read:
bicchiere
03-11-2009, 22:11
Vai tranquillo e scegli la qualità Microsoft.
Presto Windows Mobile dominerà il mercato.
Alessio.16390
03-11-2009, 22:14
Sono passato da WinM 6.5 (s730) a Android 1.5 (Galaxy)
Un altro pianeta.
Android è davvero fantastico.
Possiedo anche un iPhone 3G 8GB, e posso dire Android è lì lì al software marchiato Apple.
I privilegi di uno e dell'altro? Difficile da dire.
E come confrontare un utilitaria (WM) ad un Auto da Corsa (Android).
:Prrr:
Vedo che siamo tutti d'accordo :D
Mattyfog
03-11-2009, 22:35
mai provato android ne wm anche se domani arriva l'omnia...
parlo senza averli provati come detto ma credo che wm sia meglio ma che se hai bisogno di un os orientato a internet devi andare di android
Non mi considero affatto un esperto ma ti do un parere personale in quanto sono appena passato da uno smartphone WM a uno Android...non c'è paragone!! :Prrr: :Prrr:
WM funzionava bene ma è tutto li, non puoi fare nulla, poche personalizzazioni (parlo di quello che avevo io che aveva un paio di anni, le ultime versioni sinceramente non le conosco bene), è esattamente quello che vedi...con Android è un'altra storia...sembra che di installato sul telefono ci sia pochino ma tramite il Market, applicazioni varie, ROM ect ti si apre un mondo! :D
Ti puoi creare un OS su misura e puoi gestirti il cellulare come meglio credi...e nonostante sia ancora giovane c'è veramente un mondo dietro... :cool:
Per sfruttarlo al meglio però necessita di una connessione ad internet perchè ruota molto attorno alla rete (aggiornamenti, molte applicazioni, il Market) e quindi una tariffa per il traffico dati...
Dipende molto da cosa cerchi e vuoi tu...
Lascio la parola ai più esperti... :read:
WM permette poche personalizzazioni? :eek:
mi sa che tu questo sistema operativo non lo hai mai avuto :O :rolleyes:
mai provato android ne wm anche se domani arriva l'omnia...
parlo senza averli provati come detto ma credo che wm sia meglio ma che se hai bisogno di un os orientato a internet devi andare di android
questa è già un'affermazione più veritiera.
dadinho81
04-11-2009, 08:52
mi intrufolo per una domanda veloce veloce, con android se non si fa un abbonamente per essere sempre connessi si hanno problemi oppure si può sfruttare anche onnettendosi quando se ne ha bisogno?
Come ho scritto,non so le ultime versioni di WM,ma quella che avevo io (2005 mi sembra), rispetto al robottino non è nemmeno paragonabile...
Come ho scritto,non so le ultime versioni di WM,ma quella che avevo io (2005 mi sembra), rispetto al robottino non è nemmeno paragonabile...
beh ti dico che le versioni che ho provato io, dalla 6.1 e 6.5 e le varie 6.5.1 considerate delle alfa del 7 ( :D ) sul mio omnia i900, ti permettono di crearti un OS su misura, customizzabile come ti pare tramite cucina in rom con personalizzazioni di interfacce, di programmi che ci girano e ottimizzazioni incredibili.
Ogni giorno si imparano cose nuove! :cool:
AMDmania
13-11-2009, 22:53
ragazzi non scherziamo!!! wm 6.5 è davvero micidiale se poi viene accoppiato ad un cellulare come l'htc touch HD 2 che uscirà a breve è davvero il top!! android non tiene la concorrenza ancora è troppo giovane!!! ma cmq poco potrà secondo me contro il colosso microsoft!!
anzi ora possiamo solo confrontare wm 6.5 e non il 7...quando uscirà il 7 mi sa che anche apple potrà andare a farsi benedire con quel suo sistema operativo idiota e sempre uguale che usa da anni ormai!!
alla apple sanno fare solo belle scocche e giochini idioti che poi vendono a prezzi secondo me inconcepibili...
in realtà non è il cliente che ha in mano prodotti apple è la apple che ha in mano il cliente!!! basti pensare che non ti fanno staccare manco la batteria dai terminali!!! ma andate a .......
bicchiere
14-11-2009, 07:16
sono d'accordo con AMDmania.
Il futuro, mi correggo, il presente, è Windows Mobile.
AMDmania
14-11-2009, 07:35
non è questione di presente o futuro...windows è stato da sempre un sistema operativo per pc che ha tenuto testa agli altri...è quello che ad ogni sua nuova uscita ci propone sempre più novità ed è proprio per questo che rimane in VITA!!!sarà sempre una spietata concorrenza verso le altre compagnie, a volte meno ed a volte più!!!! prendete il caso di windows 7 e vista!!! con vista c'è stata parecchia gente che si è trovata male (me compreso), ma ora credete che il nuovo 7 (per il quale impazzisco) possa non piacere anche ad appassionati di mac os o roba simile?? secondo me è il miglior sistema operativo mai realizzato!!! già dalla prima installazione nessun problema di nessun genere e pieno supporto ai driver!!!
per i cellulari è lo stesso resterà sempre al passo con la tecnologia, a volte sarà + concorrenziale altre meno!!!
ciao!!
... mi dispiace andare contro corrente rispetto a chi dice che "windows mobile regna" o chi sostiene che il futuro, anzi, il presente, sia windows mobile.
Il passato dice: windows mobile 11% di distribuzione....
Il presente dice: windows mobile 6.5% di distribuzione...
Il futuro dice: windows mobile ancora più derelitto.
Android è stratosferico, supera wm in ogni aspetto e le innovazioni di windows mobile, almeno alla versione 6.5 sono assolutamente ridicole rispetto alla concorrenza (non solo android, ma mi riferisco anche a symbian, a rim di blackbarry o all'iphone OS). Basti pensare che Android, da pochi mesi che è uscito è già al 3,5% di diffusione, circa la metà di wm che esiste da anni.
Senza contare che non c'è ragione alcuna per cui i produttori debbano pagare Microsoft per il loro sistema operativo quando possono prendere un open source come Android o Symbian e calzarlo a pennello per il proprio dispositivo.
Spiace delurere i fan microsoft.... Windows Mobile è destinato al declino.
P.S.
X AMDmania... ma per favore. Windows non è MAI stato un sistema al passo coi tempi. Windows, in tutte le sue forme, non ha MAI proposto innovazioni, ma ha sempre ripreso soluzioni giù esistenti da altri. Il tuo windows 7 che tanto decanti (bel sistema opertivo, per carità) ha uno dei suoi punti di forza nel sistema di anteprime... e che cos'è, questo se non una rivitazione di exposè di mac? Vogliamo parlare di internet explorer che ha introdotto la navigazione tramite tab solo dalla versione 7 con almeno un paio d'anni di ritardo nei confronti della concorrenza (firefox, opera).
Non diciamo bestialità... microsoft vive per l'immensa mole di software che ci gira sopra e non certo per la capacità di microsoft di innovare o di rispondere alle esigenze del consumatore. Quelle sono, da sempre, prerogative di apple o delle varie distribuzioni di linux. Altro esempio... da quanti anni si parla del nuovo filesystyem di microsoft denominato "winfs"? E da quanti anni continuiamo ad installare windows su NTFS (già, a suo tempo, non un'innovazione, ma copiato da HPFS di OS/2)? E intanto gli altri creano ZFS, creano ext4, Apple sta creando il nuovo filesystem per os 10.7... e Windows continua ad andare avanti con NTFS, un filesystem introdotto addirittura nel 1993 (MILLENOVECENTONOVANTATRE). Dove sta l'innovazione?
Del resto lo confermi tu stesso... Windows Vista è stato un disastro, Windows 7 è (a tuo personalissimo giudizio) il miglior sistema operativo esistente. Significa che Microsoft, per arrivare a 7 è passata per 3 anni di disgrazie con Vista. Può dunque essere considerato un sistema che "propone sempre novità" windows, che per tirare fuori una versione stabile deve passare da tre anni di gestazione tribolata con Vista? Per un Windows 7 che esiste oggi noi siamo stati per 3 anni con un SO disastroso, oppure siamo rimasti con il vecchio XP uscito nel lontano 2002. Questo ti sembra forse "proporre novità"? Sì, se ti riferisci ai bug e alle problematiche che provoca negli utenti... microsoft introduce sempre, indiscutibilmente, novità. Ed è indiscutibilmente imbattibile in questo.
Ti consiglio vivamente di documentarti un po' su altri sistemi, prima di dire certe cose... perchè se conosci solo windows, ogni novità che propone la considerai "innovazione", ma se consoci anche qualcosa degli altri sistemi operativi ti assicuro che di fronte a molte "novità" presentate da microsoft dirai: "Ah, finalmente lo hanno fatto anche loro".
Alessio.16390
30-11-2009, 12:12
... mi dispiace andare contro corrente rispetto a chi dice che "windows mobile regna" o chi sostiene che il futuro, anzi, il presente, sia windows mobile.
Il passato dice: windows mobile 11% di distribuzione....
Il presente dice: windows mobile 6.5% di distribuzione...
Il futuro dice: windows mobile ancora più derelitto.
Questi dati, che ho letto anche io, sono comunque da prendere con le Molle.
Io non credo assolutamente che la situazione reale sia questa..
Android è stratosferico, supera wm in ogni aspetto e le innovazioni di windows mobile, almeno alla versione 6.5 sono assolutamente ridicole rispetto alla concorrenza (non solo android, ma mi riferisco anche a symbian, a rim di blackbarry o all'iphone OS). Basti pensare che Android, da pochi mesi che è uscito è già al 3,5% di diffusione, circa la metà di wm che esiste da anni.
Senza contare che non c'è ragione alcuna per cui i produttori debbano pagare Microsoft per il loro sistema operativo quando possono prendere un open source come Android o Symbian e calzarlo a pennello per il proprio dispositivo.
Spiace delurere i fan microsoft.... Windows Mobile è destinato al declino.
P.S.
X AMDmania... ma per favore. Windows non è MAI stato un sistema al passo coi tempi. Windows, in tutte le sue forme, non ha MAI proposto innovazioni, ma ha sempre ripreso soluzioni giù esistenti da altri. Il tuo windows 7 che tanto decanti (bel sistema opertivo, per carità) ha uno dei suoi punti di forza nel sistema di anteprime... e che cos'è, questo se non una rivitazione di exposè di mac? Vogliamo parlare di internet explorer che ha introdotto la navigazione tramite tab solo dalla versione 7 con almeno un paio d'anni di ritardo nei confronti della concorrenza (firefox, opera).
Non diciamo bestialità... microsoft vive per l'immensa mole di software che ci gira sopra e non certo per la capacità di microsoft di innovare o di rispondere alle esigenze del consumatore. Quelle sono, da sempre, prerogative di apple o delle varie distribuzioni di linux. Altro esempio... da quanti anni si parla del nuovo filesystyem di microsoft denominato "winfs"? E da quanti anni continuiamo ad installare windows su NTFS (già, a suo tempo, non un'innovazione, ma copiato da HPFS di OS/2)? E intanto gli altri creano ZFS, creano ext4, Apple sta creando il nuovo filesystem per os 10.7... e Windows continua ad andare avanti con NTFS, un filesystem introdotto addirittura nel 1993 (MILLENOVECENTONOVANTATRE). Dove sta l'innovazione?
Del resto lo confermi tu stesso... Windows Vista è stato un disastro, Windows 7 è (a tuo personalissimo giudizio) il miglior sistema operativo esistente. Significa che Microsoft, per arrivare a 7 è passata per 3 anni di disgrazie con Vista. Può dunque essere considerato un sistema che "propone sempre novità" windows, che per tirare fuori una versione stabile deve passare da tre anni di gestazione tribolata con Vista? Per un Windows 7 che esiste oggi noi siamo stati per 3 anni con un SO disastroso, oppure siamo rimasti con il vecchio XP uscito nel lontano 2002. Questo ti sembra forse "proporre novità"? Sì, se ti riferisci ai bug e alle problematiche che provoca negli utenti... microsoft introduce sempre, indiscutibilmente, novità. Ed è indiscutibilmente imbattibile in questo.
Ti consiglio vivamente di documentarti un po' su altri sistemi, prima di dire certe cose... perchè se conosci solo windows, ogni novità che propone la considerai "innovazione", ma se consoci anche qualcosa degli altri sistemi operativi ti assicuro che di fronte a molte "novità" presentate da microsoft dirai: "Ah, finalmente lo hanno fatto anche loro".
Quoto ogni singola parola di ogni singola riga :cool: :D
Daniel_tex
30-11-2009, 18:06
Ci addo un carico un po' pesante per Win7. In realtà 7 è Vista migliorato.
La versione di Vista è 6.0, la versione di 7 è 6.1 e dico tutto.
Ciau a tutti.
carlo.log
30-11-2009, 18:56
Quindi le differenze tra windows mobile (es. 6.5) e un android sono che il primo gode e campa grazie al suo nome e il secondo è più o meno la stessa cosa solo che hai bisogno di un continuo traffico dati per le applicazioni che si connettono alla rete???? O magari è più veloce quest'ultimo... ah e il primo è più stabile... ma il secondo è più personalizzabile.................. O era tutto al contrario!!! :muro:
Scusate ma leggendo questo topic non ho fatto altro che confonodere le mie poche informazioni in merito!! :mc:
Se qualcuno potrebbe spiegarmelo meglio, scindendo il funboysmo dall'essere obiettivi, sarà tanto apprezzato.........:help: :help: :help:
Quindi le differenze tra windows mobile (es. 6.5) e un android sono che il primo gode e campa grazie al suo nome e il secondo è più o meno la stessa cosa solo che hai bisogno di un continuo traffico dati per le applicazioni che si connettono alla rete???? O magari è più veloce quest'ultimo... ah e il primo è più stabile... ma il secondo è più personalizzabile.................. O era tutto al contrario!!! :muro:
Scusate ma leggendo questo topic non ho fatto altro che confonodere le mie poche informazioni in merito!! :mc:
Se qualcuno potrebbe spiegarmelo meglio, scindendo il funboysmo dall'essere obiettivi, sarà tanto apprezzato.........:help: :help: :help:
Allora, è difficile valutare il "migliore" in senso lato, il migliore è quello che tu preferisci, che ti fa fare le cose che vuoi fare nel modo più semplice e intuitivo possibile.
Ora.... dire quello che è il migliore fra windows mobile e android è, sostanzialmente, quello che ti piace di più. Non so tu che esperienza abbia avuto di smartphone, diciamo che (per fare un paragone molto ma molto superficiale) windows mobile è un windows semplificato per palmare, mentre android è più, concettualmente e filosifcamente, simile ad un symbian.
Altra cosa... non è vero che Android debba per forza essere connesso ad internet per funzionare, android funziona (esattamente come windows mobile) in locale sul tuo dispositivo. La connessione ad internet ti serve se vuoi scaricare applicazioni aggiuntive, in maniera molto simile ad iphone.
Discorso di quale sia più configurabile... anche qui. Windows Mobile è proprietario, Android è open source. Questo cosa significa? Significa che windows mobile è sempre lo stesso su qualsiasi dispositivo, mentre android è calzato a pennello per il dispositivo su cui è installato. Poi è chiaro che windwos mobile su samsung è diverso da quello su htc, ma quello solo perchè ci sono applicazioni scritte appositamente dai vari produttori e poi installati semplicemente sopra, come qualsiasi software. Con Android, invece, i produttori sono liberi di modificarne aspetto e funzioni secondo le proprie esigenze, pur mantenendo il cuore invariato. Un po' come se si trattasse di differenti distribuzioni di linux. Quindi, da questo punto di vista, android è infinitamente più personalizzabile di windows mobile su cui, invece, devi installare applicazioni, spesso e volentieri a pagamento.
Dal punto di vista di velocità e stabilità, e questo credo sia indiscutibile, android è anni luce superiore a windows mobile.
Un altro aspetto dei due sistemi, ma qui dipende un po' dagli scopi per cui acquisti uno smartphone, android pare essere più orientato verso il "cazzeggio" se mi passi il termine, cioè un aspetto più ludico del dispositivo, mentr windows mobile è un po' più orientato ad un'ottica professionale. Ciò non toglie, comunque, che puoi fregartene di avere office mobile installato su windows mobile e usare solo lettori mp3.
Un altro aspetto, secondo me non tracurabile, è che android conta di un vasto numero di sviluppatori di applicazioni che possono produrre una quantità di software scaricabile sempre nuova e che risponda alle esigenze degli utilizzatore, mentre le applicazioni sviluppate per wm non escono con tanta solerzia.
Spero di averti dato una mano, cercando di fare una disamina oggettiva delle caratteristiche dei sistemi operativi. Poi, come detto all'inizio, il migliore è quello che ti piace di più e che risponde meglio alle tue esigenze e tue aspettative.
carlo.log
02-12-2009, 00:23
Grazie Vardar,
Sicuramente la tua spiegazione mi ha illuminato sui 2 sistemi operativi. Diciamo che ci ritroviamo anche sul mobile l'eterna lotta linux open source (android) e WM costoso e tal volta già visto.. questo per quanto ho letto in giro.
Secondo i miei gusti, io che col cellulare devo categoricamente poter fare tutto, sarei orientato su un wm con un Omnia i900.. ma questo perchè non conosco cellualri con Android! Secondo la tua descrizione fa più al mio caso quest'ultimo. Devo cercare dei cellulari co sto android... consigli???
qui stiamo sconfinando. qui si parla di win mobile, non di windows vista, xp ecc...
per quanto mi riguarda posso dire che WM è un sistema operativo versatile (lo è anche android), ti permette di avere una esperienza di utilizza molto vicina a quella di un pc in un device mobile. A livello di sistema operativo è fantastico, ti permette di crearti un OS su misura (esatto, hai capito bene, cioè fartene uno come desideri), permette di attuare personalizzazioni di interfaccia, di aggiungere ottimizzazioni, di aggiornare il sistema operativo al successivo (nella maggior parte dei casi tramite cucina in rom), di aggiornare drivers ecc... unica pecca da imputarsi a questo sistema operativo è, per il momento, il non supporto ai touch capacitivi fino alla versione 6.5 (per certi versi gap superata ad esempio in htc touch hd2 tramite inserimento di api personaslizzate dall'azienda) e il supporto mssimo a 65.000 colori pur girando spesso su display che ne supportano di più.
Android è un sistema operativo basato su linux, open source e questo la dice lunga sulle potenzialità di esso. i nei sono ancora il fatto che è acerbo in alcune funzioni tipo multimedialità (non legge molti formnati video, mi sa che supporta fino a pochi megapxel di risoluzione fotocamera e fa i video a bassa risoluzione). mi sa che ha anche qualche pecca nella rubrica telefonica e nell'agenda. forse è più semplice da usare di WM ma è soggettivo. morale della favola è un sistema operativo molto promettente come maemo ma ancora acerbi. ne riparliamo quando sarà completo, rispetto alla concorrenza.
entrambi i sistemi operativi sono rivolti per utenti smanettoni. Android è consigliato più per chi deve essere sepre connesso per sfruttarlo a pieno.
questa è l'opinione più oggetiva che puoi trovare. a te la scelta.
marcofirenze
21-03-2011, 14:09
mah veramente mah.
Mi viene da ridere quando sento persone che non hanno mai avuto uno smarthphone con Windows Mobile dire sciocchezze su questo sistema operativo per smarthphone.
Io ho Windows Mobile da almeno 10 anni dal mio primo Ipaq e ne sono stato sempre soddisfatto se non altro per il fatto che è interfacciabile pienamente con il PC windows XP windows Vista e windows 7.
Voglio vedere quanti navigatori ci vanno sull'Android. Forse TomTom? Forse Garmin? mah fatemi il piacere. Si ok c'e' quello di Google ma bisogna avere i vaiini per collegarsi sempre e poi QUANDO SEI ALL'ESTERO CHE FATE? pagate 1 € a connessione? ogni volta che gira Google Maps...
Ho provato a installare dei programmi da Pc su Android (è già non esiste un PC Android con il quale fare una comunicazione diretta e pienamente compatibile) e mi sono schifato quando non ho potuto minimamente scorrere le directory per mettere i files o creare delle directory.
Sembrava che si tornarsse indietro di 10 anni quando c'erano gli LG con il loro software di collegamento al PC che 1 volta su 5 andava e le altre volte dovevi pregare per vedere qualcosa che potesse apparire sul video del PC.
C'e' solo da piangere con gli Android. Voglio esser onesto però, non mi piace il telefonino smartphone con Windows 7... avrei preferito una versione aggiornata del WM 6.5 ... che già era bello e funzionale.
PS. Nel mio smartphone WM 6.1 mi girano tranquillamente 4 Navigatori :
GARMIN, TOMTOM, iGO 8 3D e Navigon
sull'Android che gira?
e non mi dite che è nuovo come S.O. se ne parla da almeno 3 anni!!! secondo me TomTom e Garmin non hanno interesse. L'hanno fatto giusto giusto per l'Iphone per il mercato americano ma poi... nada x Android.
Saluti
prima di parlare provate provate e provate.
Marcofirenze
mah veramente mah.
Mi viene da ridere quando sento persone che non hanno mai avuto uno smarthphone con Windows Mobile dire sciocchezze su questo sistema operativo per smarthphone.
Io ho Windows Mobile da almeno 10 anni dal mio primo Ipaq e ne sono stato sempre soddisfatto se non altro per il fatto che è interfacciabile pienamente con il PC windows XP windows Vista e windows 7.
Voglio vedere quanti navigatori ci vanno sull'Android. Forse TomTom? Forse Garmin? mah fatemi il piacere. Si ok c'e' quello di Google ma bisogna avere i vaiini per collegarsi sempre e poi QUANDO SEI ALL'ESTERO CHE FATE? pagate 1 € a connessione? ogni volta che gira Google Maps...
Ho provato a installare dei programmi da Pc su Android (è già non esiste un PC Android con il quale fare una comunicazione diretta e pienamente compatibile) e mi sono schifato quando non ho potuto minimamente scorrere le directory per mettere i files o creare delle directory.
Sembrava che si tornarsse indietro di 10 anni quando c'erano gli LG con il loro software di collegamento al PC che 1 volta su 5 andava e le altre volte dovevi pregare per vedere qualcosa che potesse apparire sul video del PC.
C'e' solo da piangere con gli Android. Voglio esser onesto però, non mi piace il telefonino smartphone con Windows 7... avrei preferito una versione aggiornata del WM 6.5 ... che già era bello e funzionale.
PS. Nel mio smartphone WM 6.1 mi girano tranquillamente 4 Navigatori :
GARMIN, TOMTOM, iGO 8 3D e Navigon
sull'Android che gira?
e non mi dite che è nuovo come S.O. se ne parla da almeno 3 anni!!! secondo me TomTom e Garmin non hanno interesse. L'hanno fatto giusto giusto per l'Iphone per il mercato americano ma poi... nada x Android.
Saluti
prima di parlare provate provate e provate.
Marcofirenze
A parte che hai resumato una conversazione di 2 anni fa...ma sinceramente a memoria non ricordo un post che contenesse così tante cazzate in una volta sola.
Innanzitutto che vuol dire interfacciabile completamente con windows?
anche android si "interfaccia" sia come lettore multimediale che come memoria di massa con tutti i windows, linux e OSX.
Di navigatori offline per android ce ne sono a iosa Igos, Copilot, Navigon, Sygic Aura, Ndrive ecc ecc.
Se non hai potuto scorrere le directory.......(in poche parole usare il filesystem) non sei capace tu...e si che ci sono parecchi programmi tipo root explorer, astrofile manager ecc ecc.
Che wm mobile 6.5 (non il 6.1 che vanti tanto) sia un ottimo os non c'è dubbio ma spalare merda gratuitamente su android così senza sapere di che si sta parlando...
marcofirenze
21-03-2011, 17:04
A parte che hai resumato una conversazione di 2 anni fa...ma sinceramente a memoria non ricordo un post che contenesse così tante cazzate in una volta sola.
anche android si "interfaccia" sia come lettore multimediale che come memoria di massa con tutti i windows, linux e OSX.
Di navigatori offline per android ce ne sono a iosa Igos, Copilot, Navigon, Sygic Aura, Ndrive ecc ecc.
Se non hai potuto scorrere le directory.......(in poche parole usare il filesystem) non sei capace tu...e si che ci sono parecchi programmi tipo root explorer, astrofile manager ecc ecc.
Che wm mobile 6.5 (non il 6.1 che vanti tanto) sia un ottimo os non c'è dubbio ma spalare merda gratuitamente su android così senza sapere di che si sta parlando...
Io mi baso dall'esperienza e non dalle Ca...te come dici tu. Cerca di non essere offensivo e attenerti ad un comportamento educato perchè io non ho offeso nessuno.
Sono informatico da oltre 25 anni e non ho bisogno di prendere lezioni da te.
Di navigatori ce ne sono lo so ma non sono all'altezza di quelli in commercio. I grandi navigatori sono GARMIN e TomTom e il Navigon che monta la Mercedes e BMW... forse puoi mettere l'iGO ma solo questo lo posso considerare valido.
Sui siti di Poi dove la gente scarica i punti di interesse vedrai e leggerai queste statistiche.
I prodotti che hai menzionato tra i quali l' Igos (non lo conosco forse ti sbagli con iGO8 della casa ungaro-israeliana) Sygic (copia del TomTom venuta male) e Copilot e Ndrive che ce l'avranno installato 4 gatti li conosco tutti.
L'esperienza mi insegna che se collego un Windows Mobile ad un PC windows in tre balletti vedo le cartelle mentre se collego un Android al PC Windows (XP, Vista o 7) non è la stessa cosa.
A detta di molti ingegneri informatici al momento non è un buon sistema operativo l'Android, forse lo diventerà, ma al momento non lo è.
Ricordati che il fatto che viene messo in commercio una miriade di prodotti con questo s.o. non significa che sia il migliore anzi io credo che sia solo una questione economica.....vedasi cosa ha fatto l'Apple.... Android vuol fare la stessa cosa...ovvero vendere nel market online il software all'utente finale in modo da averlo sempre in pugno.
Saluti
Marcofirenze
Coyote74
21-03-2011, 17:15
Io mi baso dall'esperienza e non dalle Ca...te come dici tu. Cerca di non essere offensivo e attenerti ad un comportamento educato perchè io non ho offeso nessuno.
Di navigatori ce ne sono lo so ma non sono all'altezza di quelli in commercio. I grandi navigatori sono GARMIN e TomTom e il Navigon che monta la Mercedes e BMW... forse puoi mettere l'iGO ma solo questo lo posso considerare valido.
Sui siti di Poi dove la gente scarica i punti di interesse vedrai e leggerai queste statistiche.
I prodotti che hai menzionato tra i quali l' Igos (non lo conosco forse ti sbagli con iGO8 della casa ungaro-israeliana) Sygic (copia del TomTom venuta male) e Copilot e Ndrive che ce l'avranno installato 4 gatti li conosco tutti.
L'esperienza mi insegna che se collego un Windows Mobile ad un PC windows in tre balletti vedo le cartelle mentre se collego un Android al PC Windows (XP, Vista o 7) non è la stessa cosa.
A detta di molti ingegneri informatici al momento non è un buon sistema operativo l'Android, forse lo diventerà, ma al momento non lo è.
Ricordati che il fatto che viene messo in commercio una miriade di prodotti con questo s.o. non significa che sia il migliore anzi io credo che sia solo una questione economica.....vedasi cosa ha fatto l'Apple.... Android vuol fare la stessa cosa...ovvero vendere nel market online il software all'utente finale in modo da averlo sempre in pugno.
Saluti
Marcofirenze
LOL... ma cosa stai dicendo? E meno male che sei "informatico" da 25 anni:D
Il Navigon c'è anche per Android, Sygic Aura (provato e testato) è pure meglio, altro che copia del TomTom, per vedere le cartelle su Android da PC basta collegare il cavo usb, veramente un macello, ci vuole un ingegnere per saperlo fare:D
Saluti
Marcofirenze
:mbe:
Salve riesumo il thread perchè sto per comprare un nuovo telefono e sono indeciso sul so, qualcuno sa darmi qualche consiglio? considerate che di telefonia sono un profano...
grazie ciao!
jackrighi
30-08-2011, 23:13
Se lo vuoi usato il Galaxy S (200 carte)
Nuovo ma non ultimo modello il Galaxy S2.
marcofirenze
31-08-2011, 12:29
LOL... ma cosa stai dicendo? E meno male che sei "informatico" da 25 anni:D
Il Navigon c'è anche per Android, Sygic Aura (provato e testato) è pure meglio, altro che copia del TomTom, per vedere le cartelle su Android da PC basta collegare il cavo usb, veramente un macello, ci vuole un ingegnere per saperlo fare:D
mi dispiace ma non hanno niente a che vedere con GARMIN e TOMTOM
forse se mi dici iGO 8 forse ma non quelli che hai rammentato dove le mappe si le trovi ma di 2 o 3 anni fa.
Meglio perchè? perchè le hai testate te? o milioni di persone?
Auguri
marcofirenze
31-08-2011, 12:33
Il post è sempre attuale, gli Android non sono anni che sono sul mercato ma da qualche anno lo sono, forse 2 o 3. Cazzate le dici tu.
Io non ho provato solo un dispositivo ma molti e ti assicuro che non è come dici tu, ci si ammattisce e non poco. Vedi hai detto bene, ci vogliono i programmi per interfacciare mentre per WINDOWS MOBILE non è così, ci vuole Activesync ma anche si può vedere l'unità semplicemente collegandolo al PC.
Tu non sai di cosa stai parlando probabilmente o forse hai poca esperienza.
Il post è sempre attuale, gli Android non sono anni che sono sul mercato ma da qualche anno lo sono, forse 2 o 3. Cazzate le dici tu.
Io non ho provato solo un dispositivo ma molti e ti assicuro che non è come dici tu, ci si ammattisce e non poco. Vedi hai detto bene, ci vogliono i programmi per interfacciare mentre per WINDOWS MOBILE non è così, ci vuole Activesync ma anche si può vedere l'unità semplicemente collegandolo al PC.
Non commento neanche.
Alessio.16390
31-08-2011, 13:11
Non commento neanche.
Conviene non commentare..
;)
verolenny
31-08-2011, 13:29
Non commento neanche.
giusto per capirsi, non mi interessa chi ha cominciato e in che modo.
non voglio più vedere questo tipo di scambi in una discussione che deve essere costruttiva e non distruttiva.
siete ammoniti, alla prossima vi fate una vacanza, a quella successiva chiudo la discussione.
utente avvisato...
Non ho letto il tutto ma ti riporto la mia opinione, dopo aver avuto 2 telefoni android e un optimus 7
sono 2 OS diversi, uno abbastanza chiuso e l'altro molto aperto, ognuno ha dei pro e dei contro
io alla fine ho scelto wm perchè non ha mai un esitazione, sempre fluido e non mi ha ancora dato un errore o problema da quando l'ho preso (inizio estate più o meno), mentre android è molto divertente se ti piace smanettare, con il discorso delle rom e del fatto che è su kernel linux ti diverti un mondo, però c'è da dire che spesso mi son trovato con problemi vari dovuti agli smanettamenti vari, e poi ha il problema che sulle rom ufficiali se becchi un telefono che poi non viene più aggiornato alcune app non funzionano, e magari ti rimangono bug, mentre con wm essendo distribuiti direttamente da microsoft hai gli aggiornamenti assicurati
imho se lo usi per lavorare o comunque hai bisogno sempre del telefono e vuoi star sicuro buttati su wp7 (l'optimus7 tra l'altro anche nuovo non costa moltissimo, 299 da vodafone, ed è il device più potente attualmente con wp7)
se invece ti piace smanettare coi tuoi device buttati su android e divertiti ;)
@Paul92:ho il Galaxy S2 dall'uscita e penso sia il miglior smartphone che abbia avuto nella mia vita.Ho deciso di non fargli nessuna modifica onde andare incorrere hai problemi da te menzionati e ti assicuro che problemi non ne ho mia avuti finora.Come hai detto tu se ci fosse un maggiore controllo da parte di Google per quanto riguarda le apps sarebbe meglio,ma forse questo è il piccolo prezzo da pagare.Poi i servizi offerti da Google sono di una praticità che non riuscirei più a rimanere senza. :read:
Ciao ;)
@Paul92:ho il Galaxy S2 dall'uscita e penso sia il miglior smartphone che abbia avuto nella mia vita.Ho deciso di non fargli nessuna modifica onde andare incorrere hai problemi da te menzionati e ti assicuro che problemi non ne ho mia avuti finora.Come hai detto tu se ci fosse un maggiore controllo da parte di Google per quanto riguarda le apps sarebbe meglio,ma forse questo è il piccolo prezzo da pagare.Poi i servizi offerti da Google sono di una praticità che non riuscirei più a rimanere senza. :read:
Ciao ;)
eh sticatsi, complimenti per l'acquisto, ho provato quello di un amico e mi sembrava davvero ottimo a prima vista ;)
comunque adesso dico così, ma android mi manca, e nulla vieta che un bel tablet me lo faccio :D
marcofirenze
01-09-2011, 09:15
giusto per capirsi, non mi interessa chi ha cominciato e in che modo.
non voglio più vedere questo tipo di scambi in una discussione che deve essere costruttiva e non distruttiva.
siete ammoniti, alla prossima vi fate una vacanza, a quella successiva chiudo la discussione.
utente avvisato...
ok ma prima di inveire sulle persone dicendo : non so chi ha iniziato
basta scorrere e vedere chi ha insultato e poi tirare le conclusioni, tanto il tempo non vi manca a quanto pare.
A me mi ci vuole 3 secondi a cambiare un id se ammonisci.
La vacanza l'ho gia' fatta e se in futuro la faccio dove e quando voglio magari nelle spiagge dei Caraibi.
Io qui dico le mie idee e credo che si possa fare se è un forum serio e aperto a tutti e non un forum dittatoriale, dove bisogna dire bene e per forza, di qualcosa per compiacere le persone del forum. Il dialogo e lo scambio di opinione credo che sia lecito, le offese meno.
Saluti
da Marcofirenze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.