PDA

View Full Version : rumorosità notebook

rictro65
03-11-2009, 22:20
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook, ma visto l'esperienza avuta con l'attuale (acer aspire 1621LM, Pentium4 2,8 GHz, Ati 9700, 512MB, 40GB) vorrei essere certo di comprare un computer molto più silenzioso.
E' possibile dalle caratteristiche tecniche (o dalla marca!!) valutare se un notebook non mi assorderà con un continuo sventolio mentre sto vedendo un film?
E' necessario orientarsi su portatili meno performanti per avere una maggiore silenziosità?
Per esempio, una ATI HD 4650 produrrà necessariamente più calore (e più rumore) di una NVIDIA G105M ? E un disco a 7200 rpm rispetto ad uno a 5400 rpm?

Grazie a tutti
Riccardo

dirk968
04-11-2009, 13:05
Io ad esempio ho un sony vaio nw 12z, ed è molto silenzioso, non riesce a disturbare neanche le rare volte in cui parte la ventola.

carcaroff
04-11-2009, 14:43
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook, ma visto l'esperienza avuta con l'attuale (acer aspire 1621LM, Pentium4 2,8 GHz, Ati 9700, 512MB, 40GB) vorrei essere certo di comprare un computer molto più silenzioso.
E' possibile dalle caratteristiche tecniche (o dalla marca!!) valutare se un notebook non mi assorderà con un continuo sventolio mentre sto vedendo un film?
E' necessario orientarsi su portatili meno performanti per avere una maggiore silenziosità?
Per esempio, una ATI HD 4650 produrrà necessariamente più calore (e più rumore) di una NVIDIA G105M ? E un disco a 7200 rpm rispetto ad uno a 5400 rpm?

Grazie a tutti
Riccardo

Ok, io sono sensibile d'udito, ho anche un problema specifico che mi procura un fastidio maggiore degli altri.

Io ho acquistato un acer 6930G ad agosto....avevo paura della rumorosità......ma non sono rimasto deluso.

Poi, dipende ovviamente quallo che ci fai.

Se tipo navighi con il browser e basta, è super silenzioso, se giochi, fa un po' di rumore, ma l'audio del gioco copre il tutto.

Che so, avevo paura facesse il rumore della ps3, una cosa infernale, ma non c'è a che vedere.

Ciao.

MothMan1988
04-11-2009, 16:43
i Samsung in assoluto sono i più silenziosi. E ti capisco visto che anche il mio hp ha lo stesso problema tuo.