PDA

View Full Version : Netgear WG311 v3 driver per Windows 7

fratalo
03-11-2009, 20:33
Ho appena comprato questa scheda wireless PCI, ma gli ultimi driver scaricati dal sito Netgear non funzionano, qualcuno sa consigliarmi dei driver compatibili con windows 7?
Ho cercato un po' sulla rete, mi pare che qualcuno sia riuscito a superare il problema, ma non ho ben capito come..

Questo č l'articolo: WG311 v3 working in Windows 7 (http://sites.google.com/site/wg311v3/wg311v3-working-in-windows-7)

Ho seguito la procedura descritta, ma continua a darmi: "This device cannot start (code 10)"

Grazie..

fratalo
04-11-2009, 10:16
Ho risolto.. la procedura descritta nel link funziona!! Ero io che sbagliavo un passaggio!! :muro:

Speriamo che sia utile a qualcun'altro!! :D :D :D

Chiudete pure!!

Bibe
22-11-2009, 18:48
Un ringraziamento particolare da parte mia per la guida,
visto che i driver e la guida mi sono tornati davvero utili,
ora la scheda funziona perfettamente.

;)

Bibe
22-11-2009, 18:52
Segnalo inoltre questa pagina:

http://razorblade.netsons.org/2009/01/06/installare-scheda-wireless-netgear-wg311v3-su-windows-vista/

Che potrebbe fornire ulteriori spunti per la soluzione di eventuali problemi.

:cool:

blengyo
02-05-2010, 11:35
mi trovo con windows 7 32bit ultimante, e proprio questa scheda wireless, Netgear WG311 v3, e 3 giga di ram

ho seguito un po di guide (spero, credo correttamente) ma niente da fare, con 3 gb di ram la scheda non funziona, mi da il simbolo di warning su gestione periferiche, se tolgo un banco di ram e rimango con 2 giga funziona correttamente

a distanza di qualche mese da questo post, per caso avete qualche consiglio su come procedere? :( per caso hanno rilasciato qualche pacchetto che fixa? :muro:

grazie dell'aiuto, saluti

Il Bruco
02-05-2010, 17:11
Credo che tu stia operando con il "Dual Channel" attivato, per cui il 3 banco di RAM a cui probabilmente vuole accedere la scheda di rete non funziona correttamente, o lo togli o ne aggiungi un secondo.

Matt86
10-07-2010, 16:15
Aiuto, anche a me non funziona sotto Win7 :(

All´inizio utilizzavo i vecchi drivers fatti per WinXP installati con qualche magheggio. Poi ho avuto la bella idea di installare gli ultimi driver aggiornati per Win7...e non funzionano! :help: Da error code 10

Perche´? aiuto!

zemy
12-02-2011, 11:25
Ho seguito le procedure indicate nella guida e mi si sono presentati due errori:

1) quando riavvio il pc se non rieseguo la procedura di disabilitazione della firma digitale all'avvio la scheda non va ( insomma non tiene in memoria che deve far andare i driver anche senza firma digitale )

2) stranamente l'antenna di rete prende alcune reti ( non mie ) e non la mia (che č abbastanza vicina e il portatile la prende alla grande)

AIUTATEMI VI PREGO =S

Il Bruco
13-02-2011, 19:40
Disinstalla in software della Netgear dal pannello di controllo
Riavvia il PC
Riesegui l'installazione e quando ti chiede di "Installare questo software....", spunta la casella "Considera sempre...." e clicca su Installa, all'eventuale richiesta di installare il Software rispondi NO.
Ora gestisci le reti Wireless con W7.

zemy
14-02-2011, 11:25
Ho provato a disinstallare il software ed installarlo di nuovo, tuttavia non mi appare nulla da spuntare ma si esegue la semplice installazione lineare senza domande ne nulla =S

p.s. intendevi di installare di nuovo il file della netgear o parlavi di una reinstallazione dei driver?

Il Bruco
14-02-2011, 16:52
Se nella cartella che crea l'installazione del software c'č una cartella Driver, la copi sul desktop, disinstalli il prodotto Netgear, riavvi il PC ed alla richiesta dei Driver indirizzi la ricerca sulla cartella copiata sul Desktop.

zemy
16-02-2011, 13:33
alla fine (dal momento che il negoziante č un mio amico) ho optato per il cambio radicale della scheda xD lol