PDA

View Full Version : Aggiornamento Risen Xbox360

Fear941
03-11-2009, 20:18
Ciao ragazzi, connettendo la mia xbox360 online e giocando a risen mi è apparsa la finestra di aggiornamento. Per ora non sembra migliorato il comparto grafico ma ho notato che è stata aggiunta nelle opzioni la scelta della luminosità. Per caso sapete se questo aggiornamento ha apportato altri cambiamenti nel gioco? E' per caso questa la famosa patch che stavano lavorando? Perchè se è cosi è non è proprio quello che tutti stavamo aspettando...

dani&l
04-11-2009, 08:18
ah perfetto.. grazie dell'info. Attendevo con interesse questa patch perchè fondamentalmente il gioco mi piacerebbe provarlo , ma se fa cosi schifo ... passo.

Legolas84
11-02-2010, 13:14
Mha, dovrebbe essere uscita una patch che migliorava un pò la grafica... in rete avevo visto qualche screen dove la situazione sembrava migliorata...

Alla fine qui chi è che ha giocato Risen su X360?

dani&l
11-02-2010, 13:51
Mha, dovrebbe essere uscita una patch che migliorava un pò la grafica... in rete avevo visto qualche screen dove la situazione sembrava migliorata...

Alla fine qui chi è che ha giocato Risen su X360?

nessuno.... :asd:

Legolas84
11-02-2010, 14:07
Bho... io sono sempre qua indeciso se farmi o meno la X360 e abbandonare il PC... però sono appassionato di giochi come The Witcher, Risen, Divine Divinity 2, Dragon Age ecc.... :(

Il prossimo The Witcher probabilmente uscirà anche su 360, Risen è uscito ma nessuno lo prova... Divinity 2 è uscito ma anche qui come Risen.... non se lo fila nessuno (eppure dovrebbe essere un gran bel gioco)...

Dragon Age pare essere l'unico venuto bene anche su console e che abbia raccolto un pò di successo...

mha... Il compiuter è bello ci mancherebbe ma cavolo quando mi ritrovo a giocare davanti a un 22" e vedo il mio 46 spento mi cadono le 00....

dani&l
11-02-2010, 14:14
Bho... io sono sempre qua indeciso se farmi o meno la X360 e abbandonare il PC... però sono appassionato di giochi come The Witcher, Risen, Divine Divinity 2, Dragon Age ecc.... :(

Il prossimo The Witcher probabilmente uscirà anche su 360, Risen è uscito ma nessuno lo prova... Divinity 2 è uscito ma anche qui come Risen.... non se lo fila nessuno (eppure dovrebbe essere un gran bel gioco)...

Dragon Age pare essere l'unico venuto bene anche su console e che abbia raccolto un pò di successo...

mha... Il compiuter è bello ci mancherebbe ma cavolo quando mi ritrovo a giocare davanti a un 22" e vedo il mio 46 spento mi cadono le 00....

:asd: capisco... anche io sono abituato bene al mio tv 40'' :D

Comunque Dragon Age su console non era affatto male, a me è piaciuto molto. Risen non so, erano problemi a livelli grafici (il gameplay era lo stesso)... ma ci stava... nel senso che i piranha già su pc tecnicamente non erano un granchè, figurati con il loro primo titolo per xbox. DD2 ho provato la demo e mi sembrava carino, ma ho troppi giochi per tenerne conto ora.
The Witcher penso anche io che il prossimo titolo approdi su console...

Fai te comunque... io ormai mi trovo bene con un bel portatilino che fa il suo sporco lavoro e basta upgrade di schede video, driver, cpu etc...

filibs
11-02-2010, 14:21
Risen se si riesce a passare sopra al comparto tecnico non era affatto male, classico (all' ennesima potenza) gioco in stile gothic, l'unico vero problema del gioco era che non si poteva scegliere la luminosità e dove ero arrivato io non si vedeva un acca e per quello avevo anche finito le torce, la patch che io sappia avrebbe introdotto questo selettore di luminosità e fatto qualche piccolo miglioramento, non ti posso dire quanto perchè ho venduto il gioco e sono in attesa di riprenderlo più in la per terminarlo, però se vai sulla board inglese ufficiale trovi (o almeno trovavi) un sacco di informazioni al riguardo.

Legolas84
11-02-2010, 14:32
Risen su PC aveva una grafica più che decente.... lo scempio è stato fatto solo per X360... la cosa sconcertante è che non si vedono screen su internet dopo la patch che doveva risolvere il problema...

dani&l
23-06-2010, 10:46
Aggiornamenti su RISEN ? So che è uscita anche la seconda patch che portava migliorie (oltre la prima per la luminosità) .... ergo ?

L'ho trovato a 34 euro al Gamestop, ero indeciso se prenderlo o meno ... insomma ora è patchato x benino o meglio scaffanarlo a vita ?

A me gothic (1 sopratutto) era piaciuto un sacco.....

Legolas84
24-06-2010, 22:55
Risen è un gran gioco... io l'ho giocato su PC ed è veramente un gran GDR.... (molto più GDR di quanto saresti abituato con le console...)

dani&l
25-06-2010, 10:57
mmm interessante.... posso soprassedere alla grafica (il primo gothic graficamente non era un granchè :D ), non capisco come mai la critica lo abbia "bocciato"... insomma si parla di voti medi del 75% (pc) e 66% (xbox)....

Legolas84
25-06-2010, 11:38
La grande bocciatura di Risen è una: dopo 3 anni usa ancora lo stesso engine di Gothic3... in pratica in 3 anni i phyrana non hanno migliorato quasi nulla a livello di grafica e dettaglio ma hanno fatto un lavorone per far funzionare l'engine che su Gothic 3 aveva dimostrato di essere terribilmente buggoso.

Oddio io ho giocato e finito anche Gothic 3 sebbene la parte GDR sia limitata solo a Myrtana, perchè poi quando si raggiungono il deserto e le montagne diventa molto più action.

Risen a livello di grafica e animazioni si presenta come un gioco vecchio, quando guardi il tuo PG saltare ti metti a ridere perchè sembra una marionetta.

Tuttavia posso spezzare una lancia a favore del level design... se è vero che il gioco non offre una grafica al passo con i tempi, è altrettanto vero che l'atmosfera (dovuta anche alla resa grafica) che si respira in città o nella fortezza è davvero "magica" e coinvolgente... il mondo sembra vivo. Il genome engine non è al passo con i tempi, ma è in grado di trasmettere "emozioni" mentre si ammira il mondo... Se poi lo giochi con AA8x AF16x non è nemmeno poi così male. Purtroppo però su X360 questo potrebbe venire meno perchè li proprio la grafica è ridicola (da Ps2).

Che dire del gioco?
Anche qui caro Daniel c'è un problema... ovvero nella parte finale diventa tremendamente action ma fortunatamente qui è solo nella parte finale dove devi raccogliere tutto il necessario per affrontare la grande sfida.
Il resto del gioco è dannatamente GDR in pieno stile pyranha, si prendono decisioni, si sceglie con chi allearsi e le nostre azioni hanno effetti pesanti sul mondo di gioco al punto da decidere chi dovrà soccombere e chi salvarsi.... ma anche nelle piccole cose.... ma qui non voglio anticipare nulla....

Aggiungiamoci l'ironia di questi programmatori che è in grado di strapparti sempre un sorriso e il sistema di crafting che anche se non è troppo complesso fa il suo sporco lavoro.

Be per me è stata una grande esperienza.... e tu sai fin dai tempi di Flistaria quanto io sia appassionato di GDR fantasy.

Visto che hai la X360 ti consiglio anche di procurarti Divinity 2.... non è bellissimo come grafica nemmeno questo però ti giuro è magnifico anche se qui c'è un pò di action (forse un bel pò ma ne vale la pena anche perchè non sei obbligato alla fine a fare tutti i pezzi action che ti si presentano).

Conclusione..... se riesci a fottertene della grafica compralo ;)

dani&l
25-06-2010, 12:33
ok grazie delle info :)

...e che le maschere della notte siano con te ;)

pando811
26-06-2010, 01:35
se riesci a fottertene della grafica compralo ;)

è proprio quello il problema :asd: anche se vuoi fa talmente vomitare che non riesci a non fottertene :asd: anche se il gioco è molto bello,mi chiedo come sia possibile rilasciare sul mercato una cosa del genere....

Legolas84
26-06-2010, 08:13
è proprio quello il problema :asd: anche se vuoi fa talmente vomitare che non riesci a non fottertene :asd: anche se il gioco è molto bello,mi chiedo come sia possibile rilasciare sul mercato una cosa del genere....

Più che altro come puoi accettare che chi si occupa della conversione faccia una porcata simile... Perchè i piranha hanno fatto la versione PC ma la conversione è stata affidati ad altri a quanto ricordo....

dani&l
23-07-2010, 15:14
Ho tra le mani la versione xbotola di Risen.... ovviamente stasera la riporto indietro e cambio gioco, qua non è un problema di grafica (fosse per la grafica che ricorda la ps2 ci sarei passato sopra), il problema è proprio tutto!!!

E' la versione pc (penso in qualità bassa a livello di texture e profondità di vista) trasportata su una console , con tutti i problemi che questa ne deriva senza un'adeguato tuning o ottimizzazione.

- Caratteri del testo piccolissimi !!! se sei su un monitor a 20 cm ok, ma dalla tv (anche 40 pollici) divento cieco.

- la visuale libera è in modalità turbo, sembra di muovere il mouse a 200km all'ora, ingestibile.

- Scatta nei combattimenti !!! Mamma mia qualcosa del genere non la vedevo da .... boh forse da ultima IX su pc :asd:

naaa è un gioco nel totale da 3 su console, manco da 6...non capisco come abbiano fatto uscire una cosa ridicola cosi su console... pessimo.

Ciò nonostante l'inizio era molto gothic style... non mi dispiaceva, ma non posso diventare cieco per giocare ad un aborto.

Callaghan22
23-07-2010, 15:37
Ho tra le mani la versione xbotola di Risen.... ovviamente stasera la riporto indietro e cambio gioco, qua non è un problema di grafica (fosse per la grafica che ricorda la ps2 ci sarei passato sopra), il problema è proprio tutto!!!

E' la versione pc (penso in qualità bassa a livello di texture e profondità di vista) trasportata su una console , con tutti i problemi che questa ne deriva senza un'adeguato tuning o ottimizzazione.

- Caratteri del testo piccolissimi !!! se sei su un monitor a 20 cm ok, ma dalla tv (anche 40 pollici) divento cieco.

- la visuale libera è in modalità turbo, sembra di muovere il mouse a 200km all'ora, ingestibile.

- Scatta nei combattimenti !!! Mamma mia qualcosa del genere non la vedevo da .... boh forse da ultima IX su pc :asd:

naaa è un gioco nel totale da 3 su console, manco da 6...non capisco come abbiano fatto uscire una cosa ridicola cosi su console... pessimo.

Ciò nonostante l'inizio era molto gothic style... non mi dispiaceva, ma non posso diventare cieco per giocare ad un aborto.
Proprio questi giorni pensavo di prenderlo,sapevo che graficamente faceva schifo ma con tutto quello che hai scritto mi hai fatto risparmiare bei soldi.

Legolas84
23-07-2010, 17:30

Che schifo. La colpa è dei piranha byte che non hanno curato personalmente il porting....

E' un peccato che ti perdi sto gioco se ti piacciono ancora i GDR come una volta...

Legolas84
23-07-2010, 17:32
ah daniel.... se non sbaglio dal market place puoi scaricare la demo di divinity2.... perchè non provare?

dani&l
26-07-2010, 13:39
Proprio questi giorni pensavo di prenderlo,sapevo che graficamente faceva schifo ma con tutto quello che hai scritto mi hai fatto risparmiare bei soldi.

no no ,fidati, su console sono veramente soldi buttati, anche 19 euro. Lo riporti indietro in 5 minuti.
Pure io pensavo solo alla grafica, ma è altro , proprio tutto. Meglio prenderselo per PC o lasciar perdere come ho fatto io ....

E' un peccato che ti perdi sto gioco se ti piacciono ancora i GDR come una volta...

Amen... non riesco a stare dietro a molte cose ultimamente , fra un pò sarà pure peggio con il bebè in arrivo (diciamo che ho un mese di tempo ancora :asd: ).... bah , speriamo in prodotti più mirati per la console, non è sufficente fare un porting pari pari ... addirittura sul manuale c'era scritto :

"Premi il pulsante del mouse ( Immagine del bottone RB della xbox) " ... :asd:

Già dal manuale si capisce il porting, ovvero prendere il gioco com'è , sgraficarlo fino a farlo girare su un pc dotato di EGA , e sostituire la tastiera con i tasti di un gamepad :doh:

Callaghan22
26-07-2010, 13:45
no no ,fidati, su console sono veramente soldi buttati, anche 19 euro. Lo riporti indietro in 5 minuti.
Pure io pensavo solo alla grafica, ma è altro , proprio tutto. Meglio prenderselo per PC o lasciar perdere come ho fatto io ....

Lascio perdere,il mio portatile se vede qualcosa uscito dopo il 2005 prende paura.