PDA

View Full Version : L'iPhone supporta batterie piu potenti

Itachi
03-11-2009, 19:45
gia

il punto è questo

ormai da qualche mese,diverse persone di molti blog che frequento,hanno smontato i loro iphone 3gs,e sostituito la batteria presente all'interno

andiamo sui dettagli
-l'attuale batteria dell'iphone 3gs è da 1240 mha (piu o meno)
-quella con cui è stata sostituita,è una nokia bp-4l da 1500 mha
http://www.marcodepaolis.it/iPhone/20090929_iPhone_5744_0024.jpg

l'operazione,anche se complessa e delicata x gli utenti comuni,è (a quanto pare) davvero semplice per chiunque abbia un minimo di dimestichezza.

il bello della storia,è che a quanto pare,limando un minimo sulla scocca,questa,insieme ad altre batterie piu potenti,sono perfettamente compatibili

oltretutto,la batteria nokia usata,non produce alcun riscaldamento,mantenendo il dispositivo freddo anche durante ore e ore di gioco a differenza di quella standard che addirittura come sappiamo arriva all'esplosione...

ecco uno dei primi utenti che ha fatto la mod,a quanto è arrivato:
http://www.marcodepaolis.it/iPhone/IMG_0929.PNG

a questo punto ci si chiede ,se l'iphone supporta davvero batterie piu decenti,come mai la apple siano anni che vada dietro ai problemi delle sue batterie

quarion
03-11-2009, 20:49
"diverse persone" non sono un campione numerico abbastanza grande per sostenere che altre batterie possano essere utilizzate per far funzionare l'iphone.

Oltretutto, il caricabatterie dell'iphone è in grado di caricare queste batterie in tutta sicurezza?

Itachi
04-11-2009, 00:21
si,questa modifica è stata resa nota solo poco fa,proprio perchè è stata testata x mesi

chi ha eseguito l'operazione,conferma che il caricabatterie dell'iphone va benissimo,oltretutto (ennesima chicca) pare che quella batteria richieda anche meno tempo per una ricarica completa

dopo mesi di utilizzo non c'è stato ancora nessun problema,e il telefono funziona perfettamente
quindi,almeno per ora,pare che il metodo sia completamente funzionante,e tutta l'operazione ha un costo complessivo di 40 euro circa

capisco che "diverse persone" siano poche,ma non vedo come sia possibile testare la cosa piu di cosi

cmq che l'ha fatto afferma che il proprio telefono funziona perfettamente a distanza di mesi,quindi per ora come soluzione sembra ottima

jj.69kt
04-11-2009, 08:55
C'è da vedere se queste tempistiche sono state raggiunte in modalità aereo (che nell'immagine è attiva), senza quindi ne push e neppure gps attivo..
Insomma, si non deve essere difficile da sostituire la batteria, ma per quelle tempistiche no bastano 100/200mA in piu....

Per via del caricarle, una volta che hanno voltaggio uguale non ci sono problemi, e se forniscono un wattaggio orario superiore non si scaldano in effetti..

Ma credo poco a quei tempi, con un utilizzo normale.. Io arrivo max a 36 ore totali di solito!

GjEtn4S
04-11-2009, 18:56
interessante....

innominato5090
04-11-2009, 21:22
io non lo farei mai. è davvero TROPPO TROPPO rischioso gente... personalmente non mi basta sapere che a qualche utente funziona... dall'altra parte ci sono milioni di utenti e un'azienda con un prodotto certificato!
:)

MacNeo
04-11-2009, 21:48
beh sì, concordo con innominato5090

è una cosa che può sicuramente avere senso su un iPod vecchio che già ha la batteria andata… cambiarla per cambiarla, magari si può pensare di mettere quella Nokia.
ma su un iPhone nuovo/in garanzia non lo farei mai.

M@n
05-11-2009, 08:39
beh sì, concordo con innominato5090

è una cosa che può sicuramente avere senso su un iPod vecchio che già ha la batteria andata… cambiarla per cambiarla, magari si può pensare di mettere quella Nokia.
ma su un iPhone nuovo/in garanzia non lo farei mai.

vero, inoltre da 1240 a 1500 mAh, siamo a circa il 20% in piu' che e' meglio di un calcio nei denti ma non cambia radicalmente la durata
IMHO, ovviamente

vegetassj2
05-11-2009, 10:00
CUT

dove trovo info su come fare questa mod??Ho già aperto l'iPhone una volta per cambiare lo switch della modalità silenziosa, per cui....:D

GjEtn4S
05-11-2009, 14:32
si ma 13 ore so difficili da raggiungere anche in modalità aereo eh... cioè, sono 13 ore di utilizzo :asd: io 4 ore di utilizzo e il cell stava gia al 10%