View Full Version : Voglio farvi una domanda
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 20:25
Salve, non sapevo assolutamente dove postare e allora ho scelto La Piazzetta (se andava in un'altra sezione me ne dispiaccio) :(
La mia domanda è: vi farete il vaccino per l'influenza A H1N1? Non ho messo tale quesito in "scienza e tecnica" perché non vuole essere una domanda di natura scientifica, ma una curiosità. Io soffro di asma e so che, contraendo l'influenza A H1N1 rischio molto. Dall'altro canto, come spiegato anche nel foglietto illustrativo, il vaccino è alquanto pericoloso, poiché non è stato sperimentato. Ciò che desta molti dubbi è la presenza dello squalene.
Che farete?
gabi.2437
03-11-2009, 20:31
Gente che ha fatto ogni anno la sua influenza e manco sapeva cosa fosse lo "squalene" :eek: quest'anno diventa invece attentissima... all'influenza :O
certo che me lo faccio ! anche se probabilmente l'ho gia' presa... ma come si dice : repetita w juve !
spero solo che si possa farlo al piu' presto ! :cry: :cry: :cry:
C'.a'.z'.a'.za
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 20:33
Gente che ha fatto ogni anno la sua influenza e manco sapeva cosa fosse lo "squalene" :eek: quest'anno diventa invece attentissima... all'influenza :O
Beh, credo che se ci sono preoccupazioni è perché lo squalene contenuto in questo vaccino è molto più elevato o perché è iniettato direttamente intramuscolo. :confused:
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 20:33
certo che me lo faccio ! anche se probabilmente l'ho gia' presa... ma come si dice : repetita w juve !
spero solo che si possa farlo al piu' presto ! :cry: :cry: :cry:
C'.a'.z'.a'.za
Beh io avrei la precedenza ma gli atti non sono belli. :D
gabi.2437
03-11-2009, 20:34
Manco sai cos'è "intramuscolo"... :doh:
Dai, vai a studiare medicina, biologia e chimica, poi torni a disquisire di vaccini, iniezioni e virus ;)
Beh io avrei la precedenza ma gli atti non sono belli. :D
uhm non ho capito... cioe' da " precedenza" in poi...
c;.a;.;.zaza
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 20:36
Dai, vai a studiare medicina, biologia e chimica, poi torni a disquisire di vaccini, iniezioni e virus ;)
Trovo sia più educato non risponderti. ;)
Mucchina Volante
03-11-2009, 20:36
mai fatti vaccini antiinfluenzali...
...che la vadano a sperimentare su qualcun'altro :asd:
Beh, credo che se ci sono preoccupazioni è perché lo squalene contenuto in questo vaccino è molto più elevato o perché è iniettato direttamente intramuscolo. :confused:
ma che io sappia , lo si fa sempre intramuscolo..mica ti iniettano il vaccino in vena :D
vabbeh che a me lo fanno intralardo , ma il senso non cambia... :O
c'.a'.z'.az
mai fatti vaccini antiinfluenzali...
...che la vadano a sperimentare su qualcun'altro :asd:
SU DI ME!! SU DI ME !!!
basta che si sbrighino! :cry: :cry: :cry:
C'.a'.z'.a.'za
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 20:37
uhm non ho capito... cioe' da " precedenza" in poi...
c;.a;.;.zaza
Non è bello quello che si dice circa questo vaccino. Cerca squalene su internet se hai un pelino di tempo.
Mucchina Volante
03-11-2009, 20:40
ma che è sto squalene, succo di squalo frullato? :asd:
in ogni caso, tutti sti vaccini non faranno altro che fare sviluppare virus sempre piu' "cattivi" in futuro...
gabi.2437
03-11-2009, 20:40
Trovo sia più educato non risponderti. ;)
Sono convinto che sia possibile rispondermi educatamente ;)
Ma se dimostri ignoranza sul tema, il consiglio di studiare l'argomento è sacrosanto e se l'unica tua risposta è "non educata", non è affar mio :(
Non è bello quello che si dice circa questo vaccino. Cerca squalene su internet se hai un pelino di tempo.
Su internet si trova tanto anche su john titor, il 2012, la magia...
Che forse non sia tutto vero così com'è?
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 20:41
ma che io sappia , lo si fa sempre intramuscolo..mica ti iniettano il vaccino in vena :D
vabbeh che a me lo fanno intralardo , ma il senso non cambia... :O
c'.a'.z'.az
Da quel che ho capito (non ridete se tiro qualche strafalcione) vi sono dei coadiuvanti di vaccini su base oleosa che in effetti risultano dannosi. Nella fattispecie lo squalene è contenuto in modo innato nell'organismo, ma se iniettato intramuscolo fa scattare una iperreazione anche verso tale coadiuvante. Il corpo allora inizia ad attaccare lo squalene, non solo quello iniettato, ma anche quello naturalmente contenuto nel corpo. E ciò provoca grossi danni.
gabi.2437
03-11-2009, 20:42
Ripeto, studia le iniezioni
E no, non c'è nessun "grosso danno" :mbe: Mica sono idioti quelli che fanno i vaccini...
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 20:44
Sono convinto che sia possibile rispondermi educatamente ;)
Ma se dimostri ignoranza sul tema, il consiglio di studiare l'argomento è sacrosanto e se l'unica tua risposta è "non educata", non è affar mio :(
Su internet si trova tanto anche su john titor, il 2012, la magia...
Che forse non sia tutto vero così com'è?
Posso una domanda? Ma con quale diritto tu ti permetti di darmi dell'ignorante? La domanda sorge spontanea perché, da quanto mi ricordo, non ci ho proprio mai parlato con te. Nella mia famiglia vi sono vari medici, per questo faccio la domanda, perché un pelino mi sono documentata. Cosa che tu non hai fatto con me. Mi dai della persona che parla a vanvera quando mi pare che tu sia il primo a farlo.
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 20:46
E no, non c'è nessun "grosso danno" :mbe: Mica sono idioti quelli che fanno i vaccini...
Senti, ma perché invece non ti documenti tu prendendo il foglietto illustrativo del vaccino? :confused:
O sono dei ciarlatani anche quelli della Novartis?
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 20:47
ma che è sto squalene, succo di squalo frullato? :asd:
in ogni caso, tutti sti vaccini non faranno altro che fare sviluppare virus sempre piu' "cattivi" in futuro...
Lo squalene è un idrocarburo e un triterpene presente nell'olio di fegato degli squali (elasmobranchi).
(Preso da wikipedia)
gabi.2437
03-11-2009, 20:51
Posso una domanda? Ma con quale diritto tu ti permetti di darmi dell'ignorante? La domanda sorge spontanea perché, da quanto mi ricordo, non ci ho proprio mai parlato con te. Nella mia famiglia vi sono vari medici, per questo faccio la domanda, perché un pelino mi sono documentata. Cosa che tu non hai fatto con me. Mi dai della persona che parla a vanvera quando mi pare che tu sia il primo a farlo.
Se ci sono vari medici fai a loro la domanda, non a noi :mbe:
Per il resto, le iniezioni o sono intramuscolari o in vena o sottocutanee. Ecco i vaccini sono tutti intramuscolari, non è certo una novità :mbe:
E non è niente di particolare :mbe:
Poi se te la prendi sul personale, affari tuoi, però se porti l'iniezione intramuscolare come una cosa speciale, diretta e pericolosa...
Su questo argomento si fa TANTA disinformazione, soprattutto su internet, dove sbucano a decine i siti dove buttano su un pò di baggianate e dicono che questo e quello è pericoloso o qua e là...e non va bene
sono a lavoro... quindi ho tutto il tempo che voglio :asd:
fico lo squalene , mi ricorda il film " deep blue " :asd:
C'.a'.z'.'.'.za
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 20:54
Per il resto, le iniezioni o sono intramuscolari o in vena o sottocutanee. Ecco i vaccini sono tutti intramuscolari, non è certo una novità :mbe:
Poi se te la prendi sul personale, affari tuoi, però se porti l'iniezione intramuscolare come una cosa speciale, diretta e pericolosa...
Mi autocito:
"non vuole essere una domanda di natura scientifica".
Boh, mi pareva di parlare italiano. :confused:
Darkest Darkness
03-11-2009, 20:54
Senti, ma perché invece non ti documenti tu prendendo il foglietto illustrativo del vaccino? :confused:
O sono dei ciarlatani anche quelli della Novartis?
è il momento di insultare le madri!!!!!!!!
no scherzi a parte dandovi dell'ignorante a vicenda non concludete niente...
o passate agli insulti pesanti che diventa divertente oppure tornate a parlare dell'argomento..
due cose cmq:
se hai diversi medici in famiglia chiedi a loro no? se chiedi in un forum è solo per sentirti tranquilla con te stessa ma quando lo prendi nel c**o vedi come servono i pareri di gente non esperta...
ultimo citando da wiki non è che fai proprio la figura di quella preparata in materia...
Da quel che ho capito (non ridete se tiro qualche strafalcione) vi sono dei coadiuvanti di vaccini su base oleosa che in effetti risultano dannosi. Nella fattispecie lo squalene è contenuto in modo innato nell'organismo, ma se iniettato intramuscolo fa scattare una iperreazione anche verso tale coadiuvante. Il corpo allora inizia ad attaccare lo squalene, non solo quello iniettato, ma anche quello naturalmente contenuto nel corpo. E ciò provoca grossi danni.
non so... ti dico una cosa... io devo farmi delle iniezioni di vitamina D.
La fiala , praticamente , contiene olio di oliva con dentro il principio attivo.
infatti si puo' sia iniettare che bere.
Ecco... secondo logica allora , se mi inietto l'olio di oliva , il corpo dovrebbe avere la stessa reazione che ha con lo squalene , no?
boh... non sono convinto di ste cose eh...
e sono uno che ce l'ha a morte con le multinazionali , specie quelle farmaceutiche :D
ps che poi leggendo in giro , lo squalene lo si assume con l'olio di oliva , quindi praticamente me lo sono gia' iniettato con la vitamina D ! ARGH! vabbeh ormai i danni li ho fatti , tanto vale vaccinarmi :D
C'a'.z'.a'.z'.a
gabi.2437
03-11-2009, 20:56
Ma l'argomento È scientifico. Discuterne in modo non scientifico è sbagliato, si fa confusione a gogo e non si conclude niente...
Tutto lì, se vogliamo discutere della cosa lo si fa seriamente, se no, tanto vale nemmeno iniziare se lo si fa male
Darkest Darkness
03-11-2009, 20:58
Ma l'argomento È scientifico. Discuterne in modo non scientifico è sbagliato, si fa confusione a gogo e non si conclude niente...
Tutto lì, se vogliamo discutere della cosa lo si fa seriamente, se no, tanto vale nemmeno iniziare se lo si fa male
ho idea che volesse solo qualche conferma senza alcun riscontro tanto per stare tranquilla..
gabi.2437
03-11-2009, 20:59
ho idea che volesse solo qualche conferma senza alcun riscontro tanto per stare tranquilla..
Allora le posso rispondere con un veritiero "stai tranquilla non ti succede niente"
Ma so già che mi sbuca quello col link "ah no? sto qua è rimasto PARALIZZATO dopo aver fatto il vaccino!"
E poi giustamente scoppia la discussione sulle statistiche mediche e tutto
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 21:04
è il momento di insultare le madri!!!!!!!!
no scherzi a parte dandovi dell'ignorante a vicenda non concludete niente...
o passate agli insulti pesanti che diventa divertente oppure tornate a parlare dell'argomento..
due cose cmq:
se hai diversi medici in famiglia chiedi a loro no? se chiedi in un forum è solo per sentirti tranquilla con te stessa ma quando lo prendi nel c**o vedi come servono i pareri di gente non esperta...
ultimo citando da wiki non è che fai proprio la figura di quella preparata in materia...
Citavo wikipedia perché è una fonte facilmente consultabile e verificabile da tutti. Per quanto riguarda la seconda cosa, ripeto che io volevo solo sapere PER CURIOSITA', quanta gente si sottoporrà al vaccino. Non è che se qui mi dicono "buttati dalla finestra" io mi ci butto, era, ripeto, una curiosità.
Ho già chiesto vari pareri, tutti contrastanti. Non è che vado a fare il vaccino perché i medici mi dicono di no ma gli utenti di hardware upgrade sì. Mi pare chiaro. Non ho capito poi perché si pensa che io in questo topic voglia dar mostra della mia sterminata cultura: era un modo per esporre le mie paure e per capire se sono condivise o se sono io che mi faccio troppe paranoie.
Darkest Darkness
03-11-2009, 21:04
Allora le posso rispondere con un veritiero "stai tranquilla non ti succede niente"
Ma so già che mi sbuca quello col link "ah no? sto qua è rimasto PARALIZZATO dopo aver fatto il vaccino!"
a quanto pare l'hai dissuasa completamente da riprendere parte alla discussione da lei stessa iniziata...
certo è che prima di insultarla col primo post potevi cercare di capire se voleva fare due chicchere o fare sfoggio della sua cultura maturata su gente..(anche a me pareva la seconda ma non si sa mai porella)
cmq qualsiasi cosa avesse deciso primo di questa 3d la farà quindi poco male..
Darkest Darkness
03-11-2009, 21:06
Citavo wikipedia perché è una fonte facilmente consultabile e verificabile da tutti. Per quanto riguarda la seconda cosa, ripeto che io volevo solo sapere PER CURIOSITA', quanta gente si sottoporrà al vaccino. Non è che se qui mi dicono "buttati dalla finestra" io mi ci butto, era, ripeto, una curiosità.
Ho già chiesto vari pareri, tutti contrastanti. Non è che vado a fare il vaccino perché i medici mi dicono di no ma gli utenti di hardware upgrade sì. Mi pare chiaro. Non ho capito poi perché si pensa che io in questo topic voglia dar mostra della mia sterminata cultura: era un modo per esporre le mie paure e per capire se sono condivise o se sono io che mi faccio troppe paranoie.
paranoia e insicurezza possono essere facilmente confuse per idiozia..
non a caso ci sono andato coi piedi di piombo nel giudicarti..
gabi.2437
03-11-2009, 21:06
a quanto pare l'hai dissuasa completamente da riprendere parte alla discussione da lei stessa iniziata...
certo è che prima di insultarla col primo post potevi cercare di capire se voleva fare due chicchere o fare sfoggio della sua cultura maturata su gente..(anche a me pareva la seconda ma non si sa mai porella)
cmq qualsiasi cosa avesse deciso primo di questa 3d la farà quindi poco male..
Va che ha risposto prima di te :mbe: E penso che sia in grado di rispondere senza problemi :mbe:
Wikipedia di solito è relativamente affidabile, ma i dati da soli vogliono dire poco, vanno interpretati.
La scelta è tua, io non ho mai fatto un vaccino per l'influenza, ho paura degli aghi :O
Se non ne hai, se vuoi fallo.
Ma se non l'hai mai fatto... non farlo.
Tutto lì ;)
Darkest Darkness
03-11-2009, 21:07
inoltre non ho detto citando da wiki si vede che non sei preparata ma cje fai la figura di non esserlo..
Darkest Darkness
03-11-2009, 21:08
Va che ha risposto prima di te :mbe: E penso che sia in grado di rispondere senza problemi :mbe:
Wikipedia di solito è relativamente affidabile, ma i dati da soli vogliono dire poco, vanno interpretati.
La scelta è tua, io non ho mai fatto un vaccino per l'influenza, ho paura degli aghi :O
Se non ne hai, se vuoi fallo.
Ma se non l'hai mai fatto... non farlo.
Tutto lì ;)
avevo tanto da scrivere..:)
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 21:09
Guardavi che sei tu che sei partito con toni polemici dandomi dell'ignorante, quando io non avevo assolutamente dato carattere scientifico al topic. Pur essendo un argomento scientifico come tante altre cose, v'è pur sempre un lato umano. Io sono estremamente paurosa, cercavo conferme o tutto il contrario. Come vedi Cyrano ha detto che lo farà e non mi pare che me lo sono mangiato.
Doveva essere un topic come tanti, come quelli delle persone che chiedono un semplice consiglio o perché no un parere da qualcuno che ne sa di più. Ho detto che sono asmatica, ed esponendo un mio problema volevo, per l'appunto, metterla su un piano non scientifico. Pazienza.
gabi.2437
03-11-2009, 21:09
avevo tanto da scrivere..:)
:D Allora va bene :D
gabi.2437
03-11-2009, 21:10
Guardavi che sei tu che sei partito con toni polemici dandomi dell'ignorante, quando io non avevo assolutamente dato carattere scientifico al topic. Pur essendo un argomento scientifico come tante altre cose, v'è pur sempre un lato umano. Io sono estremamente paurosa, cercavo conferme o tutto il contrario. Come vedi Cyrano ha detto che lo farà e non mi pare che me lo sono mangiato.
Doveva essere un topic come tanti, come quelli delle persone che chiedono un semplice consiglio o perché no un parere da qualcuno che ne sa di più. Ho detto che sono asmatica, ed esponendo un mio problema volevo, per l'appunto, metterla su un piano non scientifico. Pazienza.
Il corpo umano è chimica e fisica, non "lato umano" :O
Se sei paurosa, ti si può dire che c'è una probabilità maggiore di 0 di morire per il vaccino :D
Poi con sta storia di aggressione :mbe:
Darkest Darkness
03-11-2009, 21:11
guarda il lato positivo... così è statov più divertente e alla fine si è risolto bene...
gabi.2437
03-11-2009, 21:12
guarda il lato positivo... così è statov più divertente e alla fine si è risolto bene...
No, può ancora morire per il vaccino :O
Darkest Darkness
03-11-2009, 21:14
No, può ancora morire per il vaccino :O
allora facciamo "vissero felici e contenti" senza il per sempre... pignolo:)
gabi.2437
03-11-2009, 21:16
Ok questo è il mio parere:
l'influenza è un'influenza come quelle degli ultimi decenni.
il vaccino idem
non provoca grossi danni e il peggio è la paura dell'ago se ne hai
se non vuoi fare l'influenza (appunto sei asmatica) vai e lo fai e ti fai l'anno tranquilla
se no rischi di ammalarti e passarti una-due settimane a casuccia :D
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 21:16
Insomma oltre che ignorante sono pure idiota.
Sapevo che l'ipocondria e il farsi paranoie fossero dei sintomi comuni, ma a quanto pare mi sbagliavo. Io non volevo assolutamente fare la figura della colta ed insisto nel dirlo. Tutto quello che ho detto è perché se uno apre uno topic e dice: "ho paura di fare il vaccino", chi legge può non capire o non sapere da che cosa viene questa paura. Paura degli aghi? Dell'infermiera? Di non fronteggiare bene il virus? L'ho fatto per una maggior chiarezza, per far sì che le risposte vertessero su quella che era la domanda: voi lo fate, per curiosità il vaccino? Non ne avete paura? Ho parlato dello squalene e di quelle altre cose non per presunzione, ma per spiegare il perché della mia indecisione. Non immaginavo di poter passare per presuntuosa, ma a questo punto immagino che sia errato il mio modo di esporre i fatti o errato il vostro nel leggere i miei interventi.
Il porella spero non scaturisca dalla pietà, perché altrimenti è ben più offensivo dell'ignorante.
Darkest Darkness
03-11-2009, 21:19
Insomma oltre che ignorante sono pure idiota.
Sapevo che l'ipocondria e il farsi paranoie fossero dei sintomi comuni, ma a quanto pare mi sbagliavo. Io non volevo assolutamente fare la figura della colta ed insisto nel dirlo. Tutto quello che ho detto è perché se uno apre uno topic e dice: "ho paura di fare il vaccino", chi legge può non capire o non sapere da che cosa viene questa paura. Paura degli aghi? Dell'infermiera? Di non fronteggiare bene il virus? L'ho fatto per una maggior chiarezza, per far sì che le risposte vertessero su quella che era la domanda: voi lo fate, per curiosità il vaccino? Non ne avete paura? Ho parlato dello squalene e di quelle altre cose non per presunzione, ma per spiegare il perché della mia indecisione. Non immaginavo di poter passare per presuntuosa, ma a questo punto immagino che sia errato il mio modo di esporre i fatti o errato il vostro nel leggere i miei interventi.
Il porella spero non scaturisca dalla pietà, perché altrimenti è ben più offensivo dell'ignorante.
era ironico:o) vedi che sei paranoica..
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 21:19
Ok questo è il mio parere:
il vaccino idem
non provoca grossi danni e il peggio è la paura dell'ago se ne hai
se non vuoi fare l'influenza (appunto sei asmatica) vai e lo fai e ti fai l'anno tranquilla
se no rischi di ammalarti e passarti una-due settimane a casuccia :D
Ecco, era questo il genere di risposte che cercavo. Grazie.
LeEzSwEeTfAiRy
03-11-2009, 21:20
era ironico:o) vedi che sei paranoica..
Lo so che sono paranoica, l'ho detto io stessa e me lo rimprovera sempre anche il mio ragazzo. Pazienza, migliorerò. :D
Darkest Darkness
03-11-2009, 21:26
evviva ora posso dirlo:
e vissero per sempre felici e contenti...
morale: non importa se sei a caccia di chupacapras o se cerchi effigi di linci protoattiche, l'importante è non farsi mordere dal serpente anche se si chiama mela...
ps no.. non sono in cura
theJanitor
03-11-2009, 21:29
ho 31 anni e sono in perfetta salute e non faccio un lavoro che mi fa stare a contatto con malati quindi la risposta alla tua domanda è: non ho alcun motivo di farlo
andyweb79
03-11-2009, 21:31
Non farò nessun vaccino.
Ho una buona salute, non ho patologie rilevanti, non passo il mio tempo a pensare all'influenza. :)
F1R3BL4D3
03-11-2009, 21:43
:p E le medicine no? Quindi non ci si curerà più :O
Vero che è un tuo parere ma non è proprio così, nel senso che per alcune caratteristiche è diversa dalla stagionale. Questo non significa necessariamente che porterà all'estinzione l'umanità comunque. :p
@LeEzSwEeTfAiRy: chiedi al tuo medico curante che ha sott'occhio la tua situazione e che saprà consigliarti al meglio. E se devi informarti su internet, fallo su fonti affidabili (tipo Pubmed per la medicina, anche se bisogna capire cosa si legge perché, pur essendo un ottimo archivio non è sempre facile destreggiarsi tra le varie ricerche).
assolutamente no, tutta questa frenesia è una boiata pazzesca (cit.)
Balthasar85
03-11-2009, 21:52
Non ti senti chiamato in causa vero? :mbe:
Su questo argomento si fa TANTA disinformazione, soprattutto su internet, dove sbucano a decine i siti dove buttano su un pò di baggianate e dicono che questo e quello è pericoloso o qua e là...e non va bene
IMHO potevi rispondere 10 post fa senza far tanti giri di parole e senza mandar a studiare medicina tutti quelli che non son ferrati in materia. :O
@LeEzSwEeTfAiRy
F1R3BL4D3 ti ha dato la risposta migliore IMHO, visto che hai la tendenza ad aver "problematiche" all'apparato respiratorio è meglio che chiedi consiglio al tuo medico che ti conosce bene.
CIAWA
La mia domanda è: vi farete il vaccino per l'influenza A H1N1?
non è una cosa che decidiamo noi da soli.
sarà il medico di famiglia a dirci se possiamo farlo o meno, e se dobbiamo farlo o meno.
a quel punto non vedo perchè non affidarsi alla sua competenza, facendo ciò che ci consiglia di fare.
Mucchina Volante
03-11-2009, 22:03
:p E le medicine no? Quindi non ci si curerà più :O
assolutamente si...ma sarebbe meglio limitare al minimo no?
ah per la serie predico bene e razzolo male, come mi parte uno starnuto inizio ad imbottirmi di roba :asd:
F1R3BL4D3
03-11-2009, 22:12
assolutamente si...ma sarebbe meglio limitare al minimo no?
:p In realtà era una frase semi-seria, nel senso che da un lato è vero che uno smodato ed inutile utilizzo di medicinali (antibatterici, etc.etc.) possono causare un aumento della popolazione resistente e quindi creare problemi.
Saggio TiaMantova
03-11-2009, 22:20
no.
ho 31 anni e sono in perfetta salute e non faccio un lavoro che mi fa stare a contatto con malati quindi la risposta alla tua domanda è: non ho alcun motivo di farlo
*
di anni ne ho 21 però :D
Darkest Darkness
03-11-2009, 22:23
no.
sempre a dire più del necessario...
^TiGeRShArK^
03-11-2009, 22:26
mai fatto un vaccino anti-influenzale e anche quest'anno non lo farò.
Saggio TiaMantova
03-11-2009, 22:30
sempre a dire più del necessario...
non ho capito:confused:
:mbe:
Darkest Darkness
03-11-2009, 22:31
ero ironico..
cmq tranquillo era una cazzata come tante..
Saggio TiaMantova
03-11-2009, 22:39
ero ironico..
cmq tranquillo era una cazzata come tante..
ironico o no non avevo proprio capito il significato :asd: tranqui
comunque era piu' meglio se aprivi anche un sondaggio ! :O
C;,a;,a,;la;l,a;l,a
:p In realtà era una frase semi-seria, nel senso che da un lato è vero che uno smodato ed inutile utilizzo di medicinali (antibatterici, etc.etc.) possono causare un aumento della popolazione resistente e quindi creare problemi.
ma quel discorso non riguarda gli antibiotici?
e cmq questo va a favore dei vaccini, perchè se ti becca l'influenza e poi degenera, allora sei costretto ad assumere medicinali quali appunto gli antibiotici.
col vaccino invece rafforzi le difese immunitarie e avrai maggiori probabilità di non ricorrere a farmaci in un secondo momento.
Mucchina Volante
03-11-2009, 22:57
e cmq questo va a favore dei vaccini, perchè se ti becca l'influenza e poi degenera, allora sei costretto ad assumere medicinali quali appunto gli antibiotici.
col vaccino invece rafforzi le difese immunitarie e avrai maggiori probabilità di non ricorrere a farmaci in un secondo momento.
non vorrei dire una castroneria...
ma nel momento in cui hai preso un VAIRUS, l'antibiotico ti fa poco...
juninho85
03-11-2009, 22:59
Che farete?
fortunamente nulla
F1R3BL4D3
03-11-2009, 22:59
:p Puntavo sul fatto di non abusare di medicinali non tanto dei vaccini (quando mucchina ha scritto che "fare sviluppare virus sempre piu' "cattivi" in futuro...").
speeed999
03-11-2009, 23:01
Mai vaccinato contro l'influenza, continuerò così :)
Il virus dell'influenza A è dieci volte meno aggressivo dell'influenza stagionale».
A dirlo è il vice ministro della Salute Ferruccio Fazio, sottolineando ancora una volta «il carattere leggero di questa influenza, che sino ad oggi ha fatto undici morti su 400mila casi stimati, mentre lo scorso anno la stagionale ha fatto 8mila morti su 4 milioni di casi».
Dunque, precisa il vice ministro, «l'incidenza dei casi di letalità dell'influenza A è dello 0,02 per mille, contro lo 0,2 per mille della stagionale».
gabi.2437
03-11-2009, 23:10
Appunto per questo a me fa ridere tutto sto can can quando l'anno scorso tutti fottesegavano allegramente l'influenza.............. :help:
F1R3BL4D3
03-11-2009, 23:15
edit, doppio
In germania:
Secondo il capo dell’Istituto di Igiene e salute pubblica dell’Università di Bonn, Martin Exner, “il fatto che politici e funzionari ai vertici dei ministeri saranno vaccinati con un siero diverso da quello delle altre persone è un segnale terribile”.
E per il virologo Alexander Kekule dell’University Hospital di Halle “è uno scandalo che componenti del governo federale e autorità ricevano un vaccino diverso”.
afterburner
03-11-2009, 23:15
Mai fatto un vaccino in vita mia (salvo quelli che mi hanno fatto quando ero neonato o dintorni) e di certo non comincio adesso.
Ma vedi te che e' pieno di gente che si caga sotto per sta h1n1 solo perche' i telegiornali non hanno di meglio di cui parlare :rolleyes:
Tra l'altro e' un virus meno aggressivo di una banale influenza di stagione :doh:
Questa è bellissima:
I media nazionali hanno taciuto anche che in Svezia sono morte 4 infermiere a distanza di 12 ore dalla somministrazione del vaccino.
La Svezia ha firmato un contratto con la Glaxo-Smith-Kline per la fornitura del suo vaccino Pandemrix, lo stesso scelto dal Governo tedesco per i cittadini “comuni” che contiene lo squalene.
afterburner
03-11-2009, 23:18
In germania:
Secondo il capo dell’Istituto di Igiene e salute pubblica dell’Università di Bonn, Martin Exner, “il fatto che politici e funzionari ai vertici dei ministeri saranno vaccinati con un siero diverso da quello delle altre persone è un segnale terribile”.
E per il virologo Alexander Kekule dell’University Hospital di Halle “è uno scandalo che componenti del governo federale e autorità ricevano un vaccino diverso”.
Come sterminare tutti i vertici politici di una nazione :D
gabi.2437
03-11-2009, 23:20
Chi glielo dice che tutti i vaccini fanno dei morti?
In before le infermiere sono morte in un incidente :D
Desiree Jennings, una bellissima ragazza di 25 anni, dopo essersi vaccinata contro l'influenza A è stata colpita da una rara forma di distonia neurologica che le provoca forti spasmi muscolari e non le consente più di camminare normalmente.
"Quel vaccino mi ha rovinato la vita. Ora posso solo correre, è terribile", ha detto la giovane ex cheerleader.
http://www.youtube.com/watch?v=cEN5KGwNGeo&feature=player_embedded
Intanto giunge notizia dalla Svezia, uno dei primi paesi che ha cominciato a vaccinare su ampia scala, che in questi ultimi giorni ci sono stati a Stoccolma quattro morti dopo la vaccinazione anti-influenza suina e centinaia sono le reazioni avverse registrate finora.
LuPellox85
03-11-2009, 23:29
indipendentemente dal fatto che ho una fottuta paura degli aghi, penso che non mi vaccinerò, se proprio la situazione diventasse brutta e vedessi che il vaccino non ammazza più gente di quanta ne salva, allora me lo faccio :D
F1R3BL4D3
03-11-2009, 23:42
indipendentemente dal fatto che ho una fottuta paura degli aghi, penso che non mi vaccinerò, se proprio la situazione diventasse brutta e vedessi che il vaccino non ammazza più gente di quanta ne salva, allora me lo faccio :D
Non è che sia il massimo della strategia aspettare a fare un vaccino (visto che comunque ci vuole un po' di tempo prima di essere protetti).
LuPellox85
03-11-2009, 23:45
Non è che sia il massimo della strategia aspettare a fare un vaccino (visto che comunque ci vuole un po' di tempo prima di essere protetti).
vabè, sono un maschio di 24 anni in salute, non penso di essere soggetto a rischio!
F1R3BL4D3
03-11-2009, 23:54
vabè, sono un maschio di 24 anni in salute, non penso di essere soggetto a rischio!
:p Si spera di no.
superkoala
04-11-2009, 00:25
Date un'occhita qui:
http://crisis.blogosfere.it/2009/11/vaccino-squalene-thimerosal-e-altre-piacevolezze.html
:eek:
Da notare la frase: "... In seguito a queste polemiche la FDA americana ha vietato l'uso di squalene nei vaccini, e infatti tale additivo (prodotto in Italia...) non esiste nel vaccino americano contro l'influenza A. Qualche dubbio devono averlo anche in Europa, se in Germania è scoppiato uno scandalo perché i politici hanno ricevuto un vaccino senza additivo mentre alla popolazione viene appioppata la versione più chiacchierata..."
:mbe:
F1R3BL4D3
04-11-2009, 00:32
Meglio andare su siti leggermente più seri come PubMed per vedere (e magari capire) le ricerche svolte: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/
ma che avrebbe di male lo squalene? è prodotto da tutti gli esseri viventi, compreso l'uomo. E' un precursore della sintesi del colesterolo.
:confused:
Tasslehoff
04-11-2009, 00:55
Io in trent'anni il vaccino l'ho fatto solo una volta, e come da legge di Murphy mi sono beccato l'influenza più tosta che ricordi...
Di mio non lo farei, peccato che mia madre si sia lasciata prendere dalla paranoia e abbia procurato dosi di vaccino per tutti in casa.
Pagato è pagato... per cui tanto vale sfruttaarlo, penso che domani andrò in ambulatorio a farmelo sparare intralardo :asd:
non è una cosa che decidiamo noi da soli.
sarà il medico di famiglia a dirci se possiamo farlo o meno, e se dobbiamo farlo o meno.
a quel punto non vedo perchè non affidarsi alla sua competenza, facendo ciò che ci consiglia di fare.Mah a dire la verità il vaccino lo si compra per i fatti propri in farmacia, lo si tiene in frigorifero e poi si va in un ambulatorio a farselo iniettare da una infermiera...
Se non si presentano sintomi strani, come reazioni allergiche o altro il medico non viene in alcun modo coinvolto... questo almeno nella mia zona. :O
marcowheelie
04-11-2009, 10:55
In 22 anni ho preso solo una volta l'influenza e una volta la varicella, i virus me li magno a colazione:O
Non lo faccio:)
Se fossi un soggetto a rischio (con altre patologie) tipo l'autrice del thread che ha l'asma, starei semplicemente più attento a dove vado (evitare luoghi affollati), all'igiene ecc. tanto si tratta di 2 o 3 mesi:)
superkoala
04-11-2009, 11:36
Meglio andare su siti leggermente più seri come PubMed per vedere (e magari capire) le ricerche svolte: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/Appunto... dappertutto c'è scritto che l'americana FDA non ha approvato la sostanza (che infatti non è presente nella versione americana del vaccino), mentre la versione italiana lo conterrà!!!
theJanitor
04-11-2009, 11:42
In 22 anni ho preso solo una volta l'influenza e una volta la varicella, i virus me li magno a colazione:O
mi ricorda tanto Verdone in troppo forte :asd:
marcowheelie
04-11-2009, 12:39
mi ricorda tanto Verdone in troppo forte :asd:
"c'ho l'anticorpi coi controcoglioni :asd: ma magari me venisse l'aids:asd:"
non vorrei dire una castroneria...
ma nel momento in cui hai preso un VAIRUS, l'antibiotico ti fa poco...
solitamente si usa per evitare complicazioni batteriche dovute ad un indebolimento delle difese immunitarie da parte dell'infezione virale...
C'a'.z'.a'.za
G-UNIT91
04-11-2009, 17:51
io in corpo ho:
vaccino polmonare
+
vaccino influenzale coadiuvato
+
immunizzatore orale
e credo che farò quello h1n1
:fagiano:
qual e' l'immuninniszzatore orale ?
C'a.;'z;'.a.;'za
G-UNIT91
04-11-2009, 17:59
qual e' l'immuninniszzatore orale ?
C'a.;'z;'.a.;'za
:oink: :D
pasticche orosolubili che aumentano le difese
:oink: :D
pasticche orosolubili che aumentano le difese
ah .. ti chiedevo perche' da 3 anni prendo " broncho munal" , per 10gg per 3 mesi ( solitamente settembre-ottobre-novembre) .
Praticamente e' una sorta di vaccino , specializzato nelle vie respiratorie ( sulle quali praticamente non ho difese :D ) ..e quindi magari era lo stesso che prendi tu :D
ca.;'z;'.za
G-UNIT91
04-11-2009, 18:02
ah .. ti chiedevo perche' da 3 anni prendo " broncho munal" , per 10gg per 3 mesi ( solitamente settembre-ottobre-novembre) .
Praticamente e' una sorta di vaccino , specializzato nelle vie respiratorie ( sulle quali praticamente non ho difese :D ) ..e quindi magari era lo stesso che prendi tu :D
ca.;'z;'.za
mi trovo bene :D
qualche anno fa avevo preso anche quelle compresse da banco che dicono stimolano le difese immunitarie ma non erano servite.. invece questo vedo che funzia... almeno limito i danni...
C;,a;,z;,a;,za
G-UNIT91
04-11-2009, 18:06
mi trovo bene :D
qualche anno fa avevo preso anche quelle compresse da banco che dicono stimolano le difese immunitarie ma non erano servite.. invece questo vedo che funzia... almeno limito i danni...
C;,a;,z;,a;,za
queste sono un farmaco;)
io le bagno con il cucchiaio per ammorbidirle...sennò non riesco a squagliarle!:D
jumpin666
04-11-2009, 18:09
Se ha posto una domanda del genere, allora vuol dire che probabilmente non sa cosa fare..
io in corpo ho:
vaccino polmonare
+
vaccino influenzale coadiuvato
+
immunizzatore orale
e credo che farò quello h1n1
Ecco uno dei motivi per cui si fanno i vannici..
Gli ho fatti tutti, uno di più uno di meno... Questo è un raggiornamento sbagliato..
Proprio perchè gli hai fatti tutti a cosa serve farlo visto che l'h1n1 e nettamente meno forte dell'influenza stagionale?
Poi non è neanche sicuro come vaccino, perchè dobbiamo essere noi le cavie?
G-UNIT91
04-11-2009, 18:27
Ecco uno dei motivi per cui si fanno i vannici..
Gli ho fatti tutti, uno di più uno di meno... Questo è un raggiornamento sbagliato..
Proprio perchè gli hai fatti tutti a cosa serve farlo visto che l'h1n1 e nettamente meno forte dell'influenza stagionale?
Poi non è neanche sicuro come vaccino, perchè dobbiamo essere noi le cavie?
non capisco perchè non dovrebbe essere sicuro:read:
Mucchina Volante
04-11-2009, 18:31
solitamente si usa per evitare complicazioni batteriche dovute ad un indebolimento delle difese immunitarie da parte dell'infezione virale...
C'a'.z'.a'.za
ah ok..allora al massimo curi gli attacchi di batteri opportunisti, ma il VAIRUS non lo sconfiggi con un antibiotico...
io quando mi sono presa un virus influenzale, il medico mi ha sempre detto "stai a letto e aspetti che passi", e al massimo mi dava un antipiretico :asd:
superkoala
04-11-2009, 18:36
Perché l'hanno fatto in poco tempo!!!
:read:
Leggi tutto il post e vedi cos'è successo a chi ha fatto il vaccino..
Leggi qua:
Il discusso vaccino distribuito per cercare di ostacolare il diffondersi dell'influenza H1N1 ha presumibilmente prodotto le prime morti (voce modificata a seguito della confusione generata dall'uso del termine "morti accertate" utilizzato poichè allo stato attuale la vaccinazione è l'unica causa del decesso che viene valutata), sono quattro donne svedesi che, in quanto infermiere, rientravano nelle categorie a rischio indicate dai governi e si sono sottoposte a vaccinazione usando il farmaco Pandemrix della GlaxoSmithKline, un preparato contenente mercurio e squalene.
Ecco una News:
Mentre il presidente degli USA Obama dichiara lo stato di emergenza trapela la notizia che non farà vaccinare le sue due figlie.
ciuaz!!!
04-11-2009, 18:48
Sed etiam not.
Chi ha ancora l'intenzione di farsi il vaccino, Lo invito a leggere qui:
edit
Qui riporta da cosa è comporto e tutto quello che c'è da dire..
In Gran Bretagna si rifiutano di farlo.. Chissà perchè..
Ci sono anche video per dimostrare che quello che è scritto nell'articolo non è falso..
F1R3BL4D3
04-11-2009, 18:54
Nei due video, se non sbaglio, ci sono due persone già soggette ad aspre critiche nella società scientifica (insomma, prive di qual si voglia serietà). Il secondo sicuramente.
Se volete fare qualche critica almeno leggete gli articoli su PubMed (ci sono anche lì le ricerche senza tirare in mezzo personaggi di dubbia utilità).
superkoala
04-11-2009, 18:58
Nei due video, se non sbaglio, ci sono due persone già soggette ad aspre critiche nella società scientifica (insomma, prive di qual si voglia serietà). Il secondo sicuramente.
Se volete fare qualche critica almeno leggete gli articoli su PubMed (ci sono anche lì le ricerche senza tirare in mezzo cialtroni vari).
Non c'è bisogno di video, la rete è piena di link estremamente affidabili sugli studi condotti sull'effetto dello squalene!!!
;)
Mai fatto un vaccino per l'influenza e per questo sono un pò scettico... Per chi soffre di asma o problemi di altro tipo che possono creare complicazioni consiglierei di vaccinarsi
Il giorno 28, il direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Margaret Chan, ha affermato che nei prossimi dodici mesi l'OMS fornirà ai paesi del terzo mondo duecento milioni di dosi di vaccino contro l'influenza A H1N1 per combatterne la ripresa stagionale.
Margaret Chan ha affermato che sebbene attualmente la capacità di produzione nel mondo sia ancora limitata, tuttavia l'OMS ha già avuto contatti attraverso l'ONU con i paesi e compagnie in grado di produrlo, ottenendone una certa quantità gratuitamente. L'OMS li fornirà poi a più di cento paesi del terzo mondo.
Scusate un attimo.. Ma cosa se ne fanno quelli del terzo mondo quando muoiono il triplo delle persone per malaria o di fame... Mah..
F1R3BL4D3
04-11-2009, 19:07
Non c'è bisogno di video, la rete è piena di link estremamente affidabili sugli studi condotti sull'effetto dello squalene!!!
;)
Infatti è quello che dico, quindi perché non si postano quelli anziché link con gente che ha l'affidabilità di un ratto?
Qui spiega cos'è lo squalene e i suoi effetti se assunto iniettandolo:
edit
F1R3BL4D3
04-11-2009, 19:21
Qui spiega cos'è lo squalene e i suoi effetti se assunto iniettandolo:
edit
Considerando che è un link "ad uno studio medico omeopatico" (insomma, quelli della memoria dell'acqua e delle diluizioni inutili) meglio che tacciano.
Considerando che è un link "ad uno studio medico omeopatico" (insomma, quelli della memoria dell'acqua e delle diluizioni inutili) meglio che tacciano.
Se hanno scritto quell'articolo credo che un motivo ci sia stato, e poi perchè negare visto che lo squalene porta gli effetti descritti nel link..
Non credo se li siano inventati, o sbaglio?
ah ok..allora al massimo curi gli attacchi di batteri opportunisti, ma il VAIRUS non lo sconfiggi con un antibiotico...
io quando mi sono presa un virus influenzale, il medico mi ha sempre detto "stai a letto e aspetti che passi", e al massimo mi dava un antipiretico :asd:
si ovviamente un antibiotico non ha effetto sul virus...
io li ho sempre presi comunque , cioe' me li hanno sempre prescritti...
a parte 2 settimane fa , quando ho usato solo il paracetacoso...
C'.a'.z'.'.aza
ma io richiedo : 3 mesi fa ho fatto una iniezione di vitamina D ( con olio di oliva )
Se lo squalene viene attaccato perche' iniettato , allora attaccano anche la vitamina D ? Quindi anche quella presente altrove nel mio corpo ?
Se la risposta e' no : perche' lo squalene si e la vitamina D no ?
ps e se nell'olio di oliva era contenuto dello squalene , mi hanno attaccato anche quello ? quindi moriro' di lupus ??
cakkakamnkamka
F1R3BL4D3
04-11-2009, 19:33
Se hanno scritto quell'articolo credo che un motivo ci sia stato, e poi perchè negare visto che lo squalene porta gli effetti descritti nel link..
Non credo se li siano inventati, o sbaglio?
Ti racconto una fiaba: c'era una volta un sito di complottisti e naturopati che per sostenere le proprie strampalate tesi hanno preso uno studio (in inglese) e ne hanno tirato fuori conclusioni assolutamente forvianti che non c'entravano nulla con quanto detto nello studio ma che guardacaso tornavano utili alle loro finalità.
Io diffiderei di un sito dove si parla bene dell'omeopatia. Molto meglio altri siti sicuramente più affidabili e dove si possono evitare condizionamenti esterni. Gli studi bisogna leggerseli e capirli per sapere bene come e cosa dicono ed eventuali problematiche (sia in meglio che in peggio per quanto riguarda la propria tesi).
gabi.2437
04-11-2009, 19:36
Uhm ma io ci penso un attimo e mi viene in mente: si ma OGNI anno il vaccino viene preparato "in fretta" per l'influenza in arrivo
Cos'è, le altre volte c'era qualche entità onnipotente che lo preparava mentre stavolta no? :rolleyes:
ma secondo te perchè quelli che creano i vaccini vorrebbero il nostro male?
ma infatti... cioe' , se ci cecchinano tutti poi a chi lo vendono il vaccino ? :asd:
C'a'.z'.a'z'.a'.za
gabi.2437
04-11-2009, 19:40
Non sei a conoscenza del complotto del Nuovo Ordine Mondiale alleati coi Templari il cui scopo ultimo è ridurre la sovrappopolazione del pianeta????? :O
Sul "sito" di "omeopati" :Puke: meglio non commentare, un guazzabuglio di boiate troppo assurde
Io in trent'anni il vaccino l'ho fatto solo una volta, e come da legge di Murphy mi sono beccato l'influenza più tosta che ricordi...
Di mio non lo farei, peccato che mia madre si sia lasciata prendere dalla paranoia e abbia procurato dosi di vaccino per tutti in casa.
Pagato è pagato... per cui tanto vale sfruttaarlo, penso che domani andrò in ambulatorio a farmelo sparare intralardo :asd:
Mah a dire la verità il vaccino lo si compra per i fatti propri in farmacia, lo si tiene in frigorifero e poi si va in un ambulatorio a farselo iniettare da una infermiera...
Se non si presentano sintomi strani, come reazioni allergiche o altro il medico non viene in alcun modo coinvolto... questo almeno nella mia zona. :O
mmm interessante e come se lo sarebbe procurato?
gabi.2437
04-11-2009, 19:43
La mamma che compra vaccino per tutta la famiglia senza prima manco chiedere mi mancava...
La mamma che compra vaccino per tutta la famiglia senza prima manco chiedere mi mancava...
esatto.
sicuramente il nostro amico utente si è confuso, sua madre avrà comparto il vaccino per l'influenza stagionale.:fagiano:
gabi.2437
04-11-2009, 19:48
Si ma comunque sia, se qua viene qualcuno a dirmi "ho comprato un vaccino, dai, vieni a farlo", così a sorpresa... :mbe:
Rainy nights
04-11-2009, 19:54
:mbe: Questo thread è tutto uno scherzo o davvero ho letto quel che ho letto??
:mbe: Questo thread è tutto uno scherzo o davvero ho letto quel che ho letto??
cosa hai letto ? :mbe:
C;,a;,z;,a,;za
Rainy nights
04-11-2009, 20:09
cosa hai letto ? :mbe:
C;,a;,z;,a,;za
« I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those moments will be lost in time like tears... In rain. Time to die. »
« I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate. All those moments will be lost in time like tears... In rain. Time to die. »
si okei... ma in particolare cosa hai letto che ti sconfifera ? :asd:
cioe' per es tu che ne pensi dello squalene ? :D
c'.a'.z'.'.a'.za
Leggendo altri articoli:
edit
Qui parla della sicurezza dello squalene..
Ma allora perchè parlare male dello squalene? A quale vantaggio?
F1R3BL4D3
04-11-2009, 21:35
Presente i complottisti? Ecco...
Mica sono idioti quelli che fanno i vaccini...
Sì.
La mia domanda è: vi farete il vaccino per l'influenza A H1N1?
La risposta per quanto mi riguarda è semplice:
IF (la % di probabilità di ammalarsi) * (la % di probabilità di beccarla in forma grave) > (la % di probabilità di avere conseguenza negative in seguito al vaccino)
THEN mi vaccino
ELSE non mi vaccino
Il problema è che mi mancano giusto le tre percentuali! :sofico:
il menne
05-11-2009, 09:23
La mia domanda è: vi farete il vaccino per l'influenza A H1N1? Non ho messo tale quesito in "scienza e tecnica" perché non vuole essere una domanda di natura scientifica, ma una curiosità. Io soffro di asma e so che, contraendo l'influenza A H1N1 rischio molto. Dall'altro canto, come spiegato anche nel foglietto illustrativo, il vaccino è alquanto pericoloso, poiché non è stato sperimentato. Ciò che desta molti dubbi è la presenza dello squalene.
Che farete?
Non lo farò.
Non ho mai fatto vaccini antiinfluenzali in vita mia, negli ultimi 5/6 anni ho preso solo una volta una influenza ( guardacaso dopo poco che la fidanzata mi aveva mollato.. va là... :fagiano: probabile abbassamento di difese immunitarie causa forte stress ... ), spesso non prendo neppure il raffreddore... sono giovane, non faccio un mestiere a rischio, ( oddio, a rischio di virus sì, ma informatici... :asd: ) e fortunatamente sono in salute ( dopo che ho scritto questo sicuramente domani mi prenderò sta h1n1 ... :asd: ), quindi sarebbe assurdo vaccinarsi.
Nel caso tuo secondo me dovresti consultare un medico per valutare gli eventuali rischi che correresti non facendo il vaccino e prendendo l'influenza A, oppure quelli che correresti facendo tale vaccino, considerando il tuo stato di salute e il fatto che soffri di asma... e quindi decidere di conseguenza. ;)
il 3d qui è totalmente OT, se si hanno dubbi sul dove postare forse sarebbe bene chiedere ai mod di sezione :)
e occhio a quello che certa gente dice, non prendete sempre tutto con oro colato, esistono i complottisti, che dio ce ne scampi.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.