PDA

View Full Version : Problema alimentazione Gainward 275 GTX

xbity
03-11-2009, 18:33
Ciao a tutti,
ho comprato questa scheda, e sto' cercando di montarla. Ho notato che sul lato superiore ci sono 2 connettori da 6 poli per l' alimentazione ausiliaria, posti uno accanto all' altro.
Nella confezione c'e' un solo cavetto dove da una parte c'e' il connettore da 6 poli, dall' altro capo sdoppiati, due connettori femmine per la presa di corrente standard dell'alimentatore.

Ora, essendo come dicevo sulla scheda, 2 connettori da 6, ma nella confezione solo 1 cavo, su quale dei due spinotti lo devo collegare?

Ne debbo comprare un secondo e collegarli tutti e due (attingendo da 4 fonti standard dell' alimentatore)?

Scusatemi ma mi sono incartato su sta cosa e ne il manuale ne sul sito, ho trovato spiegazioni.

grazie.

Erythraeum
03-11-2009, 19:51
Andrebbero collegati entrambi i 2 connettori di alimentazione a 6 poli, altrimenti all'avvio ti comparirà un messaggio di errore di alimentazione non sufficiente/non connessa ;)

xbity
04-11-2009, 07:32
Ok grazie,
pero' allora perche' nella confezione ne danno uno solo? In teoria dovrebbe bastare.
Dovendone comprare un secondo, anche questo deve essere con doppio ingresso di alimentazione o ne e' sufficiente il singolo?
Ultima domanda, scusami, l' alimentatore da 600w po' bastare?
Grazie

ellenroh
04-11-2009, 08:46
Se hai un alimentatore modulare (cioè con i cavi staccabili) dovresti avere pure i connettori a 6 per collegare la scheda video all'alimentatore. Così non devi usare lo sdoppiatore (nè comprarne un altro) e colleghi direttamente i connettori a 6 con i cavi in dotazione dell'alimentatore ;)

Erythraeum
04-11-2009, 08:59
Ok grazie,
pero' allora perche' nella confezione ne danno uno solo? In teoria dovrebbe bastare.

Questo perchè il produttore mette in conto che se hai un alimentatore abbastanza potente da reggere una gtx275 allora dovrebbe essere abbastanza recente da avere come minimo un connettore a 6pin per schede video! :fagiano:

Dovendone comprare un secondo, anche questo deve essere con doppio ingresso di alimentazione o ne e' sufficiente il singolo?

I due molex dell'adattatore andrebbero connessi entrambi e a 2 linee differenti (2 gruppi di fili che escono dall'alimentatore, non su uno stesso cavo) ;)

Ultima domanda, scusami, l' alimentatore da 600w po' bastare?

Marca? Amperaggi sulla 12v?

xbity
04-11-2009, 12:17
Allora,
il negoziante dal quale mi rifornisco abitualmente, mi propone il
"Cooler Master - Real Power 520" da 520w modulare, ha sui 12v 19 ampere.
Sono totalmente profano, 520w a ochio mi sembrano un po pochini, 19 ampere sui 12v, al contrario mi sembrano abbastanza.

Che dici, va bene?

p.s. 80 euro.

Erythraeum
04-11-2009, 14:56
Allora,
il negoziante dal quale mi rifornisco abitualmente, mi propone il
"Cooler Master - Real Power 520" da 520w modulare, ha sui 12v 19 ampere.
Sono totalmente profano, 520w a ochio mi sembrano un po pochini, 19 ampere sui 12v, al contrario mi sembrano abbastanza.

Che dici, va bene?

p.s. 80 euro.

Ottimo alimentatore, se non overclocchi una gtx275 la regge senza problemi ;)