Entra

View Full Version : Update gratuito Win Vista > Win 7

CoreVD
03-11-2009, 18:31
Salve a tutti,
da quel che ho letto in giro, per i clienti che hanno acquistato un PC con Windows Vista preinstallato dal 26 Giugno 2009 al 31 Gennaio 2010 possono aver diritto all' aggiornamento a Win 7...
Ma come si fa a capire se il PC sigillato e confezionato sullo scaffale di un negozio ha il SO installato prima o dopo Giugno 2009? :confused:

ChioSa
03-11-2009, 18:37
Salve a tutti,
da quel che ho letto in giro, per i clienti che hanno acquistato un PC con Windows Vista preinstallato dal 26 Giugno 2009 al 31 Gennaio 2010 possono aver diritto all' aggiornamento a Win 7...
Ma come si fa a capire se il PC sigillato e confezionato sullo scaffale di un negozio ha il SO installato prima o dopo Giugno 2009? :confused:

che hanno acquistato, non che hanno installato
non ti interessa quando è stato installato ma solo che lo hai acquistato nel periodo indicato.
Attenzione che l'aver acquistato il pc in quel periodo non è sufficiente per ottenere seven gratuitamente, il produttore del pc deve aver aderito per quella serie di prodotti alla promozione

Bifido
03-11-2009, 18:41
Guarda proprio oggi mi è arrivato il 7 e l'ho appena installato..
Se non sbaglio ho acquistato Vista 64bit intorno a luglio e aveva l'opzione gratuita dell'aggiornamento al 7

ChioSa
03-11-2009, 18:45
dai un'occhiata qui:
http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.aspx

NLDoMy
03-11-2009, 19:44
Attenzione che l'aver acquistato il pc in quel periodo non è sufficiente per ottenere seven gratuitamente, il produttore del pc deve aver aderito per quella serie di prodotti alla promozione

invece basta lo scontrino di acquisto e il seriale di vista e puoi richiedere direttamente a microsoft
per avere diritto basta:
1) lo scontrino originale e non la ricevuta in dettaglio
2) copia di vista originale sotto licenza

that's all folks

ChioSa
03-11-2009, 20:10
invece basta lo scontrino di acquisto e il seriale di vista e puoi richiedere direttamente a microsoft
per avere diritto basta:
1) lo scontrino originale e non la ricevuta in dettaglio
2) copia di vista originale sotto licenza

that's all folks

questo se hai acquistato la versione boxata, per le versioni OEM dovrebbe essere giusta la mia procedura :boh:

CoreVD
03-11-2009, 20:42
Ma quindi un Acer con fattura d'acquisto di un mesetto fa ha diritto all'update gratuito?

ChioSa
03-11-2009, 20:51
Ma quindi un Acer con fattura d'acquisto di un mesetto fa ha diritto all'update gratuito?

qui:
http://www.acer.com/windows7upgrade/ita/

CoreVD
03-11-2009, 21:06
Quello che mi lascia allibito è che l'assistenza mi abbia chiesto lo scontrino affermando che la fattura non vada bene..

CoreVD
03-11-2009, 21:08
che hanno acquistato, non che hanno installato
non ti interessa quando è stato installato ma solo che lo hai acquistato nel periodo indicato.

Acquistate un PC con Windows Vista® preinstallato dal 26 Giugno 2009 al 31 Gennaio 2010

jacoscar
03-11-2009, 21:34
Io ho acquistato un notebook acer a settembre ed avevo seguito la procedura sul sito della acer

qualche giorno fa ho ricevuto una mail con un link a una pagina in cui ho inserito i dati della mia carta di credito, ma ancora non mi hanno addebitato nulla e verificando lo stato dell'ordine mi appare

Numero ordine ACERxxxxxxx
Stato dell'ordine Pending for Payment

Stato pagamento In attesa di nuovo invio
Data pagamento NA

Che significa?

Random81
03-11-2009, 22:32
Non credo serva neppure uno scontrino. HP Asus e Acer si limitano a chiedere il seriale e product number del pc. Lo scontrino mi sa che serve se si fa diretta richiesta alla Microsoft

CoreVD
05-11-2009, 11:17
A me han detto di si..

Comunque, posso farlo anche se il notebook è stato acquistato in germania?

steveone
05-11-2009, 15:23
Ma si tratta di copie di windows 7 identiche a quelle in vendita nei negozi o di copie personalizzate da acer/hp ecc.ecc?

LoreFI
07-11-2009, 20:34
Guarda proprio oggi mi è arrivato il 7 e l'ho appena installato..
Se non sbaglio ho acquistato Vista 64bit intorno a luglio e aveva l'opzione gratuita dell'aggiornamento al 7

Ti hanno già inviato l'aggiornamento tramite il Windows Update Program???
Ma è un DVD microsoft oppure ogni casa ha il suo?

Con DELL mi sono registrato e mi danno come data prevista di spedizione il 27/11....:muro:

meraviglia
08-11-2009, 10:01
Non credo serva neppure uno scontrino. HP Asus e Acer si limitano a chiedere il seriale e product number del pc. Lo scontrino mi sa che serve se si fa diretta richiesta alla Microsoft

Con HP, che si serve di un sito web gestito da terze parti, è necessario anche inviare la prova d'acquisto (basta una scansione o la fattura già in pdf). Io ho fatto la richiesta il 23 ottobre e l'upgrade è arrivato ieri, quindi 2 settimane (CD + manuale multilingue di istruzioni sull'installazione). Il tutto costa circa 25€ e viene spedito con corriere UPS.

Ma si tratta di copie di windows 7 identiche a quelle in vendita nei negozi o di copie personalizzate da acer/hp ecc.ecc?

Posso dire che per quanto riguarda HP arriva una copia pulita, meno male...