View Full Version : Che tipo di stampante è?
dealer05
03-11-2009, 18:10
Ciao a tutti!
Devo scegliere una nuova stampante; di tanto in tanto vedo in giro fogli stampati a colori in maniera spettacolare, con colori quasi "solidi", di cera ... sapete di che tecnologia si tratta? Laser, getto d'inchiostro liquido o che altra diavoleria?
CarloR1t
03-11-2009, 19:06
Sono foto grandi o in formato piccolo? Cmq per il liquido ci sono inkjet con inchiostri a pigmenti (epson, hp...) oppure stampanti con inchiostri solidi a sublimazione, come quelle piccoline per la stampa di foto in piccolo formato, le più grandi costano oltre 1000 euro.
Ci sono poi le xerox phaser a inchiostro solido sui 500-600 euro.
dealer05
03-11-2009, 19:15
Direi non oltre l'A4 ... dici che ci sono stampanti a getto d'inchiostro in grado di fare tanto?
CarloR1t
03-11-2009, 20:34
Direi non oltre l'A4 ... dici che ci sono stampanti a getto d'inchiostro in grado di fare tanto?
Bisognerebbe vedere quelle stampe per capire cosa sono, ma escludendo le tecniche più costose e laboratori professionali in pratica a noi piccoli utenti restano solo i pigmenti per alcuni modelli inkjet, che però non sono consigliabili per uso occasionale o si intasa la testina, leggi questo articolo per scegliere:
http://www.refill.it/RefillTech/Articoli/Inchiostro-pigmenti-based-scelta-A182P0.htm
Edit ci sarebbero anche dei kit exar definiti a 'sublimzione' solo per epson ma non so come vanno:
http://www.exaritalia.com/pro/index.php?main_page=product_info&cPath=7&products_id=152
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.