PDA

View Full Version : Audigy Player 5.1 e 64bit

Leosirth
03-11-2009, 17:55
Salve,

ho da poco installato windows7 64bit e posseggo una vecchia Creative Audigy Player a cui è collegato un impianto 5.1.

La scheda funziona già da subito con i driver offerti da windows stesso, posso fare i test dei singoli altoparlanti del 5.1 e funzionano tutti compreso il subwoofer. Quando pero' provo ad ascoltare musica mi funzionano solo le 2 casse anteriori.

Ho provato a scaricare i driver direttamente dal sito della creative, stessa storia, la scheda funziona, gli altoparlanti in fase di test vengono usati tutti, ma quando ascolto musica funzionano solo le 2 anteriori.

Ho provato con winamp, mediamonkey e Windows Media Player con lo stesso risultato.

Qualcuno di voi sa aiutarmi a risolvere?

Grazie mille.

Leosirth
03-11-2009, 18:28
Ho risolto.

Se puo' interessare sperando di dare una mano a chi si trova o si troverà nella mia situazione:

basta scaricare ed installare l'Audigy Support Pack.

Lo trovate facilmente con google (non sul sito della creative) al momento l'ultima versione è la 3.5 ed è quella che ho usato io. Si tratta di un pacchetto comprendente driver e software creative, il tutto automatizzato sotto un unico setup.

Magari ho scoperto l'acqua calda, ma io non ne ero a conoscenza :)

Non posto il link da dove l'ho preso perchè non so se vietato da regolamento, in caso contrario avvisatemi che lo aggiungo.

Ciao ciao

phalcon
04-11-2009, 20:50
Ciao!
Sto usando anch'io una Audigy prima versione su Windows 7 64bit. Il tuo impianto 5.1 è collegato tramite le uscite analogiche o tramite l'uscita SPDIF?

Leosirth
04-11-2009, 21:02
Il mio impianto è collegato tramite interfaccia analogica

duro22
04-11-2009, 21:18
Salve,

ho da poco installato windows7 64bit e posseggo una vecchia Creative Audigy Player a cui è collegato un impianto 5.1.

La scheda funziona già da subito con i driver offerti da windows stesso, posso fare i test dei singoli altoparlanti del 5.1 e funzionano tutti compreso il subwoofer. Quando pero' provo ad ascoltare musica mi funzionano solo le 2 casse anteriori.

Ho provato a scaricare i driver direttamente dal sito della creative, stessa storia, la scheda funziona, gli altoparlanti in fase di test vengono usati tutti, ma quando ascolto musica funzionano solo le 2 anteriori.

Ho provato con winamp, mediamonkey e Windows Media Player con lo stesso risultato.

Qualcuno di voi sa aiutarmi a risolvere?

Grazie mille.

Ciao ho giusto il tuo stesso impianto inspire 5.1 5700 con aplificatore
come te i driver x win 7 64 bit li a trovati da solo però il problema non sono le casse e quando aumento il volume fa un fischio fastidioso :mad:

Ho risolto.

Se puo' interessare sperando di dare una mano a chi si trova o si troverà nella mia situazione:

basta scaricare ed installare l'Audigy Support Pack.

ora provo pure io dato che fino adesso non ho risolto

duro22
05-11-2009, 19:52
funziona grande !!!!!
volevo cmbiare s/audio adesso rimango con questa :D :ave: :yeah:

mentalrey
05-11-2009, 20:04
...
La scheda funziona già da subito con i driver offerti da windows stesso, posso fare i test dei singoli altoparlanti del 5.1 e funzionano tutti compreso il subwoofer. Quando pero' provo ad ascoltare musica mi funzionano solo le 2 casse anteriori...

La musica e' registrata su 2 canali, quindi stereo ed e' normale che
quando viene riprodotta "correttamente" si senta quindi solo su 2 casse.
Quello che avete fatto voi e' snaturarne il contenuto, spezzettandola
su 6 canali con il software di creative. Comunemente detta tamarrata.
Puo' essere interessante per chi ha comprato 6 casse e vuole per forza
che si smuovano tutte anche quando non devono,
ma non e' corretto come ascolto.

Se non e' il link di un negozio, non penso ci siano problemi a dare l'indirizzo dove scaricare i driver.

Leosirth
05-11-2009, 22:44
La musica e' registrata su 2 canali, quindi stereo ed e' normale che
quando viene riprodotta "correttamente" si senta quindi solo su 2 casse.
Quello che avete fatto voi e' snaturarne il contenuto, spezzettandola
su 6 canali con il software di creative. Comunemente detta tamarrata.
Puo' essere interessante per chi ha comprato 6 casse e vuole per forza
che si smuovano tutte anche quando non devono,
ma non e' corretto come ascolto.

Se non e' il link di un negozio, non penso ci siano problemi a dare l'indirizzo dove scaricare i driver.

Sono contento di essere stato almeno di aiuto a chi aveva altri problemi.

Conosco bene come funziona la musica i canali etc...

Ma visto che parliamo appunto di musica e più precisamente di MP3, che è un codec lossy e quindi con una qualità del tutto discutibile, non vedo perchè fare il purista con le 2 casse invece che sfruttarmi il "mini" impianto. (Che tra l'altro è disposto tutto bello in fila dietro al monitor).

Ce ne sono di aspetti discutibili di come ascolto la musica.

Spero che non interpreterai male queste 2 righe che ho scritto mentalrey, non voglio scatenare un flame e non ce l'ho con te, ma permettimi una risposta al tuo post che, per quanto educato, mi ha dato del tamarro tra le righe.

Ciao ciao.

mentalrey
05-11-2009, 23:36
nessun flame figurati, del resto io non comprerei nemmeno un 5.1
per poi mettere le casse posteriori "davanti", piuttosto spendo
gli stessi soldi per un 2.1 con una qualita' migliore.