View Full Version : Audigy Player 5.1 e 64bit
Leosirth
03-11-2009, 17:55
Salve,
ho da poco installato windows7 64bit e posseggo una vecchia Creative Audigy Player a cui è collegato un impianto 5.1.
La scheda funziona già da subito con i driver offerti da windows stesso, posso fare i test dei singoli altoparlanti del 5.1 e funzionano tutti compreso il subwoofer. Quando pero' provo ad ascoltare musica mi funzionano solo le 2 casse anteriori.
Ho provato a scaricare i driver direttamente dal sito della creative, stessa storia, la scheda funziona, gli altoparlanti in fase di test vengono usati tutti, ma quando ascolto musica funzionano solo le 2 anteriori.
Ho provato con winamp, mediamonkey e Windows Media Player con lo stesso risultato.
Qualcuno di voi sa aiutarmi a risolvere?
Grazie mille.
Leosirth
03-11-2009, 18:28
Ho risolto.
Se puo' interessare sperando di dare una mano a chi si trova o si troverà nella mia situazione:
basta scaricare ed installare l'Audigy Support Pack.
Lo trovate facilmente con google (non sul sito della creative) al momento l'ultima versione è la 3.5 ed è quella che ho usato io. Si tratta di un pacchetto comprendente driver e software creative, il tutto automatizzato sotto un unico setup.
Magari ho scoperto l'acqua calda, ma io non ne ero a conoscenza :)
Non posto il link da dove l'ho preso perchè non so se vietato da regolamento, in caso contrario avvisatemi che lo aggiungo.
Ciao ciao
Ciao!
Sto usando anch'io una Audigy prima versione su Windows 7 64bit. Il tuo impianto 5.1 è collegato tramite le uscite analogiche o tramite l'uscita SPDIF?
Leosirth
04-11-2009, 21:02
Il mio impianto è collegato tramite interfaccia analogica
Salve,
ho da poco installato windows7 64bit e posseggo una vecchia Creative Audigy Player a cui è collegato un impianto 5.1.
La scheda funziona già da subito con i driver offerti da windows stesso, posso fare i test dei singoli altoparlanti del 5.1 e funzionano tutti compreso il subwoofer. Quando pero' provo ad ascoltare musica mi funzionano solo le 2 casse anteriori.
Ho provato a scaricare i driver direttamente dal sito della creative, stessa storia, la scheda funziona, gli altoparlanti in fase di test vengono usati tutti, ma quando ascolto musica funzionano solo le 2 anteriori.
Ho provato con winamp, mediamonkey e Windows Media Player con lo stesso risultato.
Qualcuno di voi sa aiutarmi a risolvere?
Grazie mille.
Ciao ho giusto il tuo stesso impianto inspire 5.1 5700 con aplificatore
come te i driver x win 7 64 bit li a trovati da solo però il problema non sono le casse e quando aumento il volume fa un fischio fastidioso :mad:
Ho risolto.
Se puo' interessare sperando di dare una mano a chi si trova o si troverà nella mia situazione:
basta scaricare ed installare l'Audigy Support Pack.
ora provo pure io dato che fino adesso non ho risolto
funziona grande !!!!!
volevo cmbiare s/audio adesso rimango con questa :D :ave: :yeah:
mentalrey
05-11-2009, 20:04
...
La scheda funziona già da subito con i driver offerti da windows stesso, posso fare i test dei singoli altoparlanti del 5.1 e funzionano tutti compreso il subwoofer. Quando pero' provo ad ascoltare musica mi funzionano solo le 2 casse anteriori...
La musica e' registrata su 2 canali, quindi stereo ed e' normale che
quando viene riprodotta "correttamente" si senta quindi solo su 2 casse.
Quello che avete fatto voi e' snaturarne il contenuto, spezzettandola
su 6 canali con il software di creative. Comunemente detta tamarrata.
Puo' essere interessante per chi ha comprato 6 casse e vuole per forza
che si smuovano tutte anche quando non devono,
ma non e' corretto come ascolto.
Se non e' il link di un negozio, non penso ci siano problemi a dare l'indirizzo dove scaricare i driver.
Leosirth
05-11-2009, 22:44
La musica e' registrata su 2 canali, quindi stereo ed e' normale che
quando viene riprodotta "correttamente" si senta quindi solo su 2 casse.
Quello che avete fatto voi e' snaturarne il contenuto, spezzettandola
su 6 canali con il software di creative. Comunemente detta tamarrata.
Puo' essere interessante per chi ha comprato 6 casse e vuole per forza
che si smuovano tutte anche quando non devono,
ma non e' corretto come ascolto.
Se non e' il link di un negozio, non penso ci siano problemi a dare l'indirizzo dove scaricare i driver.
Sono contento di essere stato almeno di aiuto a chi aveva altri problemi.
Conosco bene come funziona la musica i canali etc...
Ma visto che parliamo appunto di musica e più precisamente di MP3, che è un codec lossy e quindi con una qualità del tutto discutibile, non vedo perchè fare il purista con le 2 casse invece che sfruttarmi il "mini" impianto. (Che tra l'altro è disposto tutto bello in fila dietro al monitor).
Ce ne sono di aspetti discutibili di come ascolto la musica.
Spero che non interpreterai male queste 2 righe che ho scritto mentalrey, non voglio scatenare un flame e non ce l'ho con te, ma permettimi una risposta al tuo post che, per quanto educato, mi ha dato del tamarro tra le righe.
Ciao ciao.
mentalrey
05-11-2009, 23:36
nessun flame figurati, del resto io non comprerei nemmeno un 5.1
per poi mettere le casse posteriori "davanti", piuttosto spendo
gli stessi soldi per un 2.1 con una qualita' migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.