PDA

View Full Version : Schede madre_Marche_quali sono tutte le marche di schede madre Agp?

Selia09
03-11-2009, 18:40
- Vorrei avere una panoramica completa di tutte le marche per vedere i vari modelli e confrontarli.

Processore: pentium 4 - 3,2 Gh socket 775 prescot
Ram DDR: due banchi da 1Gb Buffalo
Hardisk SATA = Cavial Green 750 Gb – Maxtor 350 Gb – Seagate 1,5 Tb
Schea video Asus N7600GS
Scheda madre P5VDC-MX

Altre domande:
- Nei siti dove vengono mostrati gli articoli vorrei fare una ricerca che isolasse tutte le schede maadre agp per socket 775 ma non riesco. Sapreste dirmi come fare?
- A cosa devo stare attento per non rischiare di acquistare una motherboard incompatibile? - -
- - Socket del processore,
- - tipo di processore ( pentium ecc.. ),
- - tipologia di ram supportata,
- - tipologia di scheda video
- - …di hard disk
- - Altro?...

pablo300
03-11-2009, 20:35
Nei siti dove vengono mostrati gli articoli vorrei fare una ricerca che isolasse tutte le schede maadre agp per socket 775 ma non riesco. Sapreste dirmi come fare?

Vai sui siti delle case costruttrici: asus, asrock, msi, gigabyte etc... e ti cerchi i modelli AGP compatibili con...

- - Socket del processore,
- - tipo di processore ( pentium ecc.. ),
- - tipologia di ram supportata,
- - tipologia di scheda video
- - …di hard disk
- - Altro?...
- Dimensioni della mobo: atx, micro atx etc.

Individuati i modelli giusti fai una ricerca su google per trovare articoli, prezzi, disponibilità di mercato.
Quando ristringi il campo a pochi esemplari allora torni nel forum e chiedi, eventuamente, qualche consiglio.

Selia09
03-11-2009, 20:41
Vai sui siti delle case costruttrici: asus, asrock, msi, gigabyte etc... e ti cerchi i modelli AGP compatibili con...

- Dimensioni della mobo: atx, micro atx etc.

Individuati i modelli giusti fai una ricerca su google per trovare articoli, prezzi, disponibilità di mercato.
Quando ristringi il campo a pochi esemplari allora torni nel forum e chiedi, eventuamente, qualche consiglio.

- Cosa sarebbe atx e micro atx?

- Per restringere il campo intendi nei siti delle case costruttrici? O ci sono siti adatti per ricercare schede madri che offrono motori di ricerca potenti e precisi?

pablo300
03-11-2009, 20:54
Cosa sarebbe atx e micro atx?

Le dimensioni fisiche della scheda

- Per restringere il campo intendi nei siti delle case costruttrici? O ci sono siti adatti per ricercare schede madri che offrono motori di ricerca potenti e precisi?

Nei siti delle case costruttrici, certo... per individuare i modelli che hanno le specifiche che richiedi.

Altrimenti potresti anche provare una ricerca diretta su trovaprezzi... inserendo "AGP" come parola chiave, ma ho come l'imprezzione che la marca sia sempre la stessa. Ormai non ci sono moltissime AGP in commercio.