PDA

View Full Version : Hard disk Western Digital

Locker
03-11-2009, 18:07
Ciao a tutti, sto pensando di rinnovare il mio parco dischi, attualmente composto da: 1 hd maxtor da 160gb e 2 hd seagate (maxtor) da 320gb in raid 1 per dati importanti.
Dopo aver avuto problemi con alcuni maxtor per altri motivi ho deciso di passare a wd, questi sono i miei possibili acquisti in base al mio budget:

3 x WD5000AADS in raid 5, hd della serie green, 32 mb per la parte archiviazione.
In questa sezione le prestazioni per me sono solo relativamente importanti, mi interessa di pił che consumino poco e siano duraturi. Qualcuno li ha provati o mi sa dire qualcosa di pił? Non ho trovato molto.

1 x WD5001AALS, o 1 x WD2502ABYS come disco di sistema, sono entrambi ottimi dischi, il primo della serie Caviar Black e il secondo della serie RE2. In questo caso invece sono molto interessato alle prestazioni, dal momento che uso spesso applicazioni che stressano il disco. Naturalmente a paritą o quasi di prestazioni sceglierei il pił duraturo, ma non ho trovato molto neppure su questi.

Accetto suggerimenti, critiche e altro, gli acquisti verranno fatti per vari motivi tutti su di un unico sito (che non so se posso nominare) che non ha disponibilitą completa di tutte le serie della wd.

Grazie mille a tutti .