PDA

View Full Version : [C# Compact Framework] Disegnare tabelle

jeremy.83
03-11-2009, 16:57
Ciao a tutti.

Sto scrivendo un applicazione su palmare. In pratica devo fare una form in cui infilare una tabella con intestazione e riempirla con alcuni dati che sono pescati da un db sqlite.

Ma come cavolo si fa una tabella??

sneeze
03-11-2009, 23:35
non capisco la domanda....
puoi tranquillamente usare una datagrid no???
poi bindi il contenuto da quello che ti torna l'sqlite... se hai un datatable o un dataset è subito fatto....
ma forse mi sfugge il senso della domanda

jeremy.83
04-11-2009, 14:41
Si, forse mi sono espresso male.

Questa è un applicazione per palmari, cioè un exe che gira su win mobile 6. Se non sbaglio gli oggetti Datatable sono disponibile per applicazioni web. Io invece sto facendo una stand-alone.

Comunque dovrei aver risolto con l'oggetto ListView, anche se su compact framework è molto limitato rispetto a .NET, perciò il designer di sharpdevelop crea codice non compatibile :muro:

U235
04-11-2009, 14:48
nel 3.5 esiste il System.Data con i datatable dataview dataset ecc..

jeremy.83
04-11-2009, 19:18
nel 3.5 esiste il System.Data con i datatable dataview dataset ecc..

Non hai capito. Io non ho problema di dati, ho un problema grafico

U235
04-11-2009, 19:51
Non hai capito. Io non ho problema di dati, ho un problema grafico

se hai il 3.5 esiste il datagrid per il tuo problema grafico.

sneeze
06-11-2009, 11:04
infatti è quello dicevo ancora io nella prima risposta.... c'è il datagrid con quasi tutte le funzionalità di un datagrid per windows form... continuo a non capire il problema forse

U235
06-11-2009, 13:36
infatti è quello dicevo ancora io nella prima risposta.... c'è il datagrid con quasi tutte le funzionalità di un datagrid per windows form... continuo a non capire il problema forse

ciao,

anche io sono rimasto un po perplesso ed aspettavo un suo chiarimento per poterlo aiutare, ma poi credo di aver capito quale fosse il suo problema :

su compact framework è molto limitato rispetto a .NET, perciò il designer di sharpdevelop crea codice non compatibile

da quello che mi è sembrato di capire in poche parole è che lui vorrebbe che sharpdevelop disegnasse per lui creando il codice da compilare poi col compact framework, perchè non credo (ma non so) che sharpdevelop crei progetti per palmare come ad esempio fa visual studio.

in quel caso deve scrivere il codice a mano oppure utilizzare visual studio.
ma forse dovrebbe spiegarsi meglio lui:rolleyes:
ciao