View Full Version : Consiglio per RAM su Asus P5K
Salve a tutti,
ho il pc in firma e vorrei aumentare la ram. Che mi conviene secondo voi? Prendo direttamente un set 2x2 a 1066mhz (4gb) oppure un 2x2 a 800mhz e le aggiungo a quelle che già ho per arrivare a 6gb? Quello che mi interessa è un buon compromesso fra quantità di ram e prestazioni (sono su Windows 7 Ultimate 64bit) per applicazioni 3D, After Effects ma anche gaming.
Ci sono problemi noti sulle P5K con le ram? Cioè se prendo le corsair identiche a quelle in firma (solo online le trovo ma anche a buon prezzo cioè 2x2 a 45 euro) le potrò mescolare tranquillamente alle altre ram che monto?
Ma noterò miglioramenti maggiori con 6gb di ram a 800mhz o con 4gb però a 1066mhz?
Grazie.
fenix_09
03-11-2009, 16:58
ciao , io ti posso dire questo , secondo me sono meglio le ram più veloci , che poi 6 gb di ram non ti servono a niente , 4 bastano , te lo dico perchè me ne aveva parlato un amico , addirittura rischieresti di rallentartelo , io ce ne ho 3 a 667 e mi trovo benissimo
ciao , io ti posso dire questo , secondo me sono meglio le ram più veloci , che poi 6 gb di ram non ti servono a niente , 4 bastano , te lo dico perchè me ne aveva parlato un amico , addirittura rischieresti di rallentartelo , io ce ne ho 3 a 667 e mi trovo benissimo
Ciao, fidati che 6 gb di ram per after effects sono pure pochi! Cioè li uso tutti i gb che ci metto...perché sec te sono meglio quelle più veloci?
fenix_09
03-11-2009, 18:25
io non ci capisco molto in fatto hardware , per questo mi sono iscritto qua , e comunque te l'ho detto perchè me l'aveva detto un amico che sa molte più cose di me , qualcosa di meglio ci sarà , magari più velocità
pablo300
03-11-2009, 18:49
Salve a tutti,
ho il pc in firma e vorrei aumentare la ram. Che mi conviene secondo voi? Prendo direttamente un set 2x2 a 1066mhz (4gb) oppure un 2x2 a 800mhz e le aggiungo a quelle che già ho per arrivare a 6gb? Quello che mi interessa è un buon compromesso fra quantità di ram e prestazioni (sono su Windows 7 Ultimate 64bit) per applicazioni 3D, After Effects ma anche gaming.
Ci sono problemi noti sulle P5K con le ram? Cioè se prendo le corsair identiche a quelle in firma (solo online le trovo ma anche a buon prezzo cioè 2x2 a 45 euro) le potrò mescolare tranquillamente alle altre ram che monto?
Ma noterò miglioramenti maggiori con 6gb di ram a 800mhz o con 4gb però a 1066mhz?
Grazie.
Il sistema prenderà in riferimento tempi e freq. della ram meno prestante.
Inutile quindi prendere ram a 1066 se devi farle convivere con le tue xms.
Inoltre, in caso di marca diversa, guarda bene la tensione di stabilità delle ram che andrai a prendere. Se non sbaglio, le tue cl4 vogliono sapere di 2.1-2.2 volt.
Cmq per la pk5 c'è il thread ufficiale, chiedi consiglio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563732
Il sistema prenderà in riferimento tempi e freq. della ram meno prestante.
Inutile quindi prendere ram a 1066 se devi farle convivere con le tue xms.
Inoltre, in caso di marca diversa, guarda bene la tensione di stabilità delle ram che andrai a prendere. Se non sbaglio, le tue cl4 vogliono sapere di 2.1-2.2 volt.
Cmq per la pk5 c'è il thread ufficiale, chiedi consiglio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563732
Ciao, scusami..mi sa che non si capiva dal mio post...non intendo mischiarle ma appunto volevo sapere se effettivamente passando dalle 800 alle 1066 si notino dei miglioramenti evidenti di prestazioni. Nel caso in cui la cosa è relativa e sottile allora andrei con 6 gb 800mhz.
pablo300
03-11-2009, 18:55
la cosa è relativa e sottile allora andrei con 6 gb 800mhz.
Ti sei risposto da solo
Ti sei risposto da solo
Non mi pare...tu pensi sia relativa e sottile?
pablo300
03-11-2009, 19:00
Non mi pare...tu pensi sia relativa e sottile?
Cosa pensi che cambi tra una ram 800 CL4 e una 1066 CL5?
Cosa pensi che cambi tra una ram 800 CL4 e una 1066 CL5?
Poco e niente? :D
Ok...mi sono documentato.
Non esistono banchi di corsair a coppie di due gb (tot 4gb) 800 mhz CL4. Esistono a 1033mhz CL5. Per cui monto gli stessi che ho e basta. Mi accontento di 4gb totali però performanti. Per ora...
Salve riprendo questa discussione anche se vecchiotta
Ho questa configurazione:
http://img844.imageshack.us/img844/3545/catturaiz.jpg
Mi date un cosiglio che tipo di ram posso montare?
Quanta 2gb o 4gb?
E se ne vale la pena spendere dei soldi?
Ci saranno dei veri miglioramenti?
Grazie a chi mi rispondera'
Ciao
Dimenticavo........ Windows 7 32bit
invece di uppare vecchie discussioni usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.