PDA

View Full Version : Consigli e Pareri su questa config Am3 per gaming

streke
03-11-2009, 15:41
Corsair hx 520
SCHEDA MADRE ASUS M4A78T-E socket AM3
Cpu AMD PhenomII X3 720
2 x raptor 36GB 8MBcache (OS)
???Stoorage???
???ram???
Radeon HD 5770 - 1 GB GDDR5
Creative x-fi ext-music
monitor full hd 1920x1080

se condo voi com'è?
che ram potrei montare per un po di O.C?

RastaMan92
03-11-2009, 15:58
Corsair hx 520
Cpu AMD PhenomII X3 720
???Stoorage???
???ram???
Creative x-fi ext-music

se condo voi com'è?
che ram potrei montare per un po di O.C?

Ottima, come ram ti consiglio: G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL9 KIT (2x2GB) [F3-12800CL9D-4GBNQ]
Se vuoi giocare in fullHD prendi una 4890 come minimo, la 5770 non se la cava egregiamente a quella risoluzione.
Quanto ti verrebbero a costare i 2 raptor? magari ci facciamo stare un bell ssd ;)

DukeIT
03-11-2009, 16:11
Corsair hx 520
Cpu AMD PhenomII X3 720
???Stoorage???
???ram???
Creative x-fi ext-music

se condo voi com'è?
che ram potrei montare per un po di O.C?Non mi piace eccessivamente come configurazione, la trovo un po' squiibrata e con alcune componenti che lasciano a desiderare.
L'alimentatore modulare costa parecchio, ma se poi utilizzi tutti i cavi (o quasi), perdi il suo unico vantaggio, purtroppo solitamente i cavi vengono utilizzati quasi tutti :(
I Raptor li lascerei stare, eventualmente penserei ai Velociraptor, però a quel punto la concorrenza degli SSD si farebbe sentire non di poco. Io penserei ad un comune Raid0 (con RE3 oppure anche con normali dischi).
La scheda audio la prenderei solo dopo aver provato l'integrata che la maggior parte delle volte è più che sufficiente.
La VGA non è indicata per un FullHD.

Infine si trovano MB a prezzi più bassi e, evitando RAM costose (ed un indispensabile dissipatore after market), avresti un margine di soldi per prenderti da subito una CPU più potente senza bisogno di occare (cosa che poi volendo potresti fare comunque).

Nel tuo caso io comunque dirotterei i risparmi su una VGA più potente, l'ottimo sarebbe una HD5850.

streke
03-11-2009, 16:36
ali, raptor e scheda audio già li ho su un sistema 939
quindi li prenderei da li
quello che mi preme di più è la scelta delle ram e della scheda video,
per il procio e la mobo(mobo+cpu 170€ qui sul forum) pensavo allla possibilità di abilitare
il quarto core del 720,
se ci riuscissi sfrutterei appieno una 5850?

DukeIT
03-11-2009, 16:47
ali, raptor e scheda audio già li ho su un sistema 939
quindi li prenderei da li
quello che mi preme di più è la scelta delle ram e della scheda video,
per il procio e la mobo(mobo+cpu 170€ qui sul forum) pensavo allla possibilità di abilitare
il quarto core del 720,
se ci riuscissi sfrutterei appieno una 5850?Scusa, allora è difficile capire il senso del tuo thread. Hai già molte delle componenti delle quali chiedevi parere (se lo specificavi subito risparmiavi un po' di tempo). Hai adocchiato MB+CPU usati, visto che la scelta dei componenti si basa sul rapporto prestazioni/prezzo, saperlo subito avrebbe anche questo aiutato.

In pratica ti interessava solo sapere, oltre che se il tutto girava (e perchè non dovrebbe?) un consiglio su RAM e VGA, per la quale però non hai specificato il budget :(
(per il monitor nn si capisce se vuoi sapere qualcosa e per l'HD di storage, prendi un green e sei a posto).

Per quanto riguarda il quarto core, la VGA la sfrutteresti allo stesso modo anche con tre core.
Per quanto riguarda invece l'acquisto di quella CPU+MB, nuove ti costerebbero pochissimo di più e... sei sicuro che non abbiano già provato (inutilmente) a sbloccargli il core?

streke
03-11-2009, 17:01
hai ragione dovevo spiegarmi meglio
cmq i pezzi dovrebbe essere nuovi
pensi che nn ne valga la pena anche per quei
pochi euro risparniati?
vorrei riassemblare un pc più recente
sfruttando quello che riesco del vecchio

RastaMan92
03-11-2009, 18:18
hai ragione dovevo spiegarmi meglio
cmq i pezzi dovrebbe essere nuovi
pensi che nn ne valga la pena anche per quei
pochi euro risparniati?
vorrei riassemblare un pc più recente
sfruttando quello che riesco del vecchio

Ne vale la pena a questo punto dato che comunque sono un ottima mobo e cpu e aumenti il rapporto qualità prezzo risparmiando quel poco ;)

DukeIT
03-11-2009, 18:32
i pezzi dovrebbe essere nuoviSempre più difficile la cosa: sono nuovi o sono usati? :D
La differenza non è da poco, visto che se sono nuovi non dovrebbero mai essere stati utilizzati; in caso contrario, potrebbe anche essere che il possessore abbia provato a sbloccare il quarto core e, non essendoci riuscito (mica tutti sono sbloccabili), abbia deciso di rivendere il tutto.
Per la cronaca, quelle due componenti, nuove, costano 205.65 EURO.