PDA

View Full Version : Simil Messenger per Mac

massosasso
03-11-2009, 16:29
Scusate ragazzi,
sono un novello di Mac e dovrei installare un client chat tipo Messenger, ma
che abbia la possibilità di sfruttare webcam e audio con microfono (tipo skype) per una conversazione con un utente messenger (windows).
Cosa mi consigliate?

Mailor
03-11-2009, 16:44
amsn o forse anche mercury fanno al caso tuo

massosasso
03-11-2009, 16:58
Grazie, ma ho provato amsn ma non riesco a far funzionare l'audio e ho letto che non è supportato; mercury l'ho installato e sono in attesa di test.
Che tu sappia la storia dell'audio di amsn è vera o sbaglio io qualcosa?

08r-dc
03-11-2009, 17:16
Grazie, ma ho provato amsn ma non riesco a far funzionare l'audio e ho letto che non è supportato; mercury l'ho installato e sono in attesa di test.
Che tu sappia la storia dell'audio di amsn è vera o sbaglio io qualcosa?

sia audio che video su msn vanno ancora implementati....

quello che dico io no, santissima polenta, ma se esiste skype, perchè scervellarsi a cercare di far funzionare la roba Microsoft?

:D

massosasso
03-11-2009, 17:30

quello che dico io no, santissima polenta, ma se esiste skype, perchè scervellarsi a cercare di far funzionare la roba Microsoft?

Tu hai perfettamente ragione, anche io la penso così, ma il tipo con il quale dovremmo interloquire non vuol sentire ragione di installare skype; lui dice che la sua organization colloquia con msn e quindi...

Max(IT)
03-11-2009, 17:43
io non li uso e non me ne intendo, ma perchè non usare Messenger ?
Mia moglie lo usa sul nostro Mini senza problemi

manowar84
03-11-2009, 17:50

http://uploaded.to/file/uwsmiv

implementata da mesi nella svn ;)

Kernall
03-11-2009, 17:56
ma funziona anche con Snow Leopard .. perche' a me non partiva ..

08r-dc
03-11-2009, 18:27
http://uploaded.to/file/uwsmiv

implementata da mesi nella svn ;)

io aMSN mi rifiuto di usarlo...è una beh....lasciamo stare...

se devo usare msn uso adium e se devo videochiamare uso skype

Per massosasso
Di al tipo...che non capisce un'amata ceppa! ;)

manowar84
03-11-2009, 19:00
ma funziona anche con Snow Leopard .. perche' a me non partiva ..

la 0.97 no, la 0.99 svn si ;)

markk0
03-11-2009, 19:31
lui dice che la sua organization colloquia con msn e quindi...

...se siete voi ad avere bisogno di lui, abbozzate, mentre se è il contrario, lo mandate a quel paese.

alanfibra
04-11-2009, 09:12
Scusate ragazzi,
sono un novello di Mac e dovrei installare un client chat tipo Messenger, ma
che abbia la possibilità di sfruttare webcam e audio con microfono (tipo skype) per una conversazione con un utente messenger (windows).
Cosa mi consigliate?

Io utilizzo skype.

Pippeis
04-11-2009, 10:19
a me messenger per mac con snow leopard va alla grande. la versione per windows è ovviamente migliore e più completa, ma su mac mi trovo cmq meglio con messenger per mac che con adium, aMsn e gli altri provati.

se proprio ho voglia avvio quello che ho in windows e con parallels e i desktop condivisi uso messenger per windows senza problemi! :)

recoil
04-11-2009, 10:34
io uso mercury e va benissimo, l'unica pecca è che l'icona sul dock non saltella quando mi arrivano dei messaggi dai miei contatti, nonostante io l'opzione l'abbia spuntata...
skype invece salta che è una meraviglia :D
è un po' seccante perché devo andare io a controllare periodicamente se qualcuno mi ha scritto

massosasso
04-11-2009, 11:12
Grazie a tutti per le risposte.

@recoil: funziona sia audio che video?

Max(IT)
04-11-2009, 11:27
a me messenger per mac con snow leopard va alla grande. la versione per windows è ovviamente migliore e più completa, ma su mac mi trovo cmq meglio con messenger per mac che con adium, aMsn e gli altri provati.

se proprio ho voglia avvio quello che ho in windows e con parallels e i desktop condivisi uso messenger per windows senza problemi! :)

si, in effetti anche mia moglie usa Messenger:Mac e funziona sotto Snow Leopard senza problemi

Pippeis
04-11-2009, 19:23
è un po' seccante perché devo andare io a controllare periodicamente se qualcuno mi ha scritto

"un po' seccante" mi sembra riduttivo per un difetto simile... :)

recoil
05-11-2009, 09:01
Grazie a tutti per le risposte.

@recoil: funziona sia audio che video?

sì è supportato, è una feature che non uso quasi mai quindi non so se è stabile ecc. loro dicono che è ancora beta

"un po' seccante" mi sembra riduttivo per un difetto simile... :)

eh vero... anche se è un secondo che perdo perché basta vedere tutte le finestre aperte con exposè e mi accorgo immediatamente se mi hanno scritto. ormai ho preso l'abitudine

il vantaggio di mercury è che supporta più protocolli quindi lo si può usare per tutto (tranne skype ovviamente)

massosasso
06-11-2009, 13:35
Io sono ancora nel limbo...
Non riesco a far funzionare nessuno dei programmi che mi avete gentilmente
suggerito.
Pensate sia colpa del fatto che il mac è inserito in una rete aziendale?

maxpiz
06-11-2009, 16:18
io uso mercury e va benissimo, l'unica pecca è che l'icona sul dock non saltella quando mi arrivano dei messaggi dai miei contatti, nonostante io l'opzione l'abbia spuntata...
skype invece salta che è una meraviglia :D

Anche io fino a poche settimane fa usavo Mercury, ieri ho provato a riaprirlo e non mi permette piu' di vedere le cam dei contatti con i quali prima mi vedevo: e' cambiato qualcosa? ho la versione 1.9.5!
Grazie