PDA

View Full Version : Configurazione PC EDITING VIDEO

MAURIZIO81
03-11-2009, 15:23
Ciao a tutti

Entro stasera dovrei definire l'acquisto di un nuovo PC per mio fratello, visto che si è "incanarito" a vedere la mia nuova configurazione che proprio voi mi avete consigliato nei giorni scorsi

E' appassionato di editing Video e quindi utilizzerà il pc essenzialmente per questo scopo

Ci giocherà pochissimo

Ha gia un monitor Acer 19 pollici che per adesso non ho intenzione di cambiare

Ecco la configurazione che avevo scelto per lui:

CMPSU-550VXEU 72EUR
Cooler Master Elite 335 RC-335-KKN1-GP - black 39.82EUR
Western Digital Caviar GP 1TB WD10EADS Sata2 32Mb 65.13EUR
CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 i5 105.15EUR
Intel Core i7 LGA1156 i5-750 2,66GHz Box 154.00EUR
GIGABYTE 1156 P55-UD3 (P55 ) 101.58EUR
Asus EAH4670/DI/1GD3/V2 62.83EUR

Cosa ne pensate???

Sinceramente volevo risparmiare sulle RAM ma su hardware - planet non ci sono ram piu economiche che vadano bene per questa configurazione.
- PREFERIREI UNA CONFIG INTEL.
- BUDGET 600 euro circa
Inoltre cosa ne pensate della scheda video e della scheda madre ricordando l'uso a cui è rivolto il pc???

P.S Per favore se mi volete aiutare a cambiare la configurazione scegliete dei pezzi a listino su HW-PLANET. Oppure potete consigliarmi un altro negozio online che abbia TUTTI I PEZZI che dovrei acquistare disponibili.
Pero meglio se vi orientate su hw-planet

!fazz
03-11-2009, 16:03
dico che hai cannato completamente hdd,metti un aals la vga da 1gb è esagerata, cmq peccato che non ti piaccia amd perhè avresti risparmiato direttamente sulla scheda video prendendo una mobo con sideport e avresti potuto migliorare la sezione disco con un raid 0+ storage anche perchè il 750 non avendo ht non da i boost che da un vero i7 (sk 1366) nell'editing video

io sto metodo di marchiatura delle cpu intel sto iniziando ad odiarlo uff

RastaMan92
03-11-2009, 16:06
Secondo me va bene cosi, se puoi prendi come hard disk un Caviar Black sempre della Western Digital, per il resto non cambierei nulla ;)

MAURIZIO81
03-11-2009, 16:12
Perdonami !fazz ma il mio non è un partito preso contro AMD (ho posseduto pc con socket 462, socket 939 e socket AM2 prima di passare all'intel 2160)

Mi sono azzardato a mettere Intel come configurazione "confortato" dai tanti test visionati, in cui l'i7 è una spanna sopra ad AMD (di pochissimo).

Nulla vieta che puoi tranquillamente consigliarmi una configurazione AMD...anzi ne sarei contento se lo facessi.

Per il comparto video ho optato per una scheda NON CONDIVISA che possa nei momenti di relax concedere qualche ora di gioco "blanda" ai figli di mio fratello...anche se non ci giocheranno mai percheposseggono gia la 360.

!fazz
03-11-2009, 16:20
Perdonami !fazz ma il mio non è un partito preso contro AMD (ho posseduto pc con socket 462, socket 939 e socket AM2 prima di passare all'intel 2160)

Mi sono azzardato a mettere Intel come configurazione "confortato" dai tanti test visionati, in cui l'i7 è una spanna sopra ad AMD (di pochissimo).

Nulla vieta che puoi tranquillamente consigliarmi una configurazione AMD...anzi ne sarei contento se lo facessi.

Per il comparto video ho optato per una scheda NON CONDIVISA che possa nei momenti di relax concedere qualche ora di gioco "blanda" ai figli di mio fratello...anche se non ci giocheranno mai percheposseggono gia la 360.

il problema è che un i7 sk1366 nell'editing video bastona parecchio un amd ma il 750 non ha ht e il delta prestazionale è molto meno marcato, circa di un 10%.
ma in compenso amd costa generalmente meno sia come mobo, cpu e ha cmq ottime igp che se vuoi fare qualche partitella con i dettagli non troppo alti van bene comunque

MAURIZIO81
03-11-2009, 16:30
se hai voglia e mi vuoi postare una buona config visto che non sono ferrato in AMD (soprattutto per le schede madri e i chipset..) mi fai un favorone

MAURIZIO81
03-11-2009, 16:48
una domanda che mi assale

Nell'editing video conta avere una scheda video prestante???Oppure una come quella messa da me è piu che sufficiente???

Grazie

!fazz
03-11-2009, 17:03
una domanda che mi assale

Nell'editing video conta avere una scheda video prestante???Oppure una come quella messa da me è piu che sufficiente???

Grazie

adesso la config non riesco a fartela, non accedo ai siti di ecommerce da quà,
cmq nell'editing video non serve una super scheda, di solito la vga non serve a niente serve solo se si usano sw come premiere che accelerano via gpgpu con ati o nvidia quadro

MAURIZIO81
04-11-2009, 09:30
Altri pareri???

Grazie mille

dveadsl
09-11-2009, 12:10
adesso la config non riesco a fartela, non accedo ai siti di ecommerce da quà,
cmq nell'editing video non serve una super scheda, di solito la vga non serve a niente serve solo se si usano sw come premiere che accelerano via gpgpu con ati o nvidia quadro

anche qui si parla di ati che funziona meglio di bvidia per premiere

potreste essere un po più chiari???

devo rifare il pc anch'io e uso tantissimo premiere photoshop e after effect

ero orientato su una nvidia da 1 gb ma qui mi mettete dei dubbi

graziee

!fazz
09-11-2009, 13:05
anche qui si parla di ati che funziona meglio di bvidia per premiere

potreste essere un po più chiari???

devo rifare il pc anch'io e uso tantissimo premiere photoshop e after effect

ero orientato su una nvidia da 1 gb ma qui mi mettete dei dubbi

graziee

premiere sfrutta la scheda video per velocizzare alcune operazioni e questa accelerazione è possibile con le ati serie 3 e 4 o con le nvidia serie quadro (e quindi non con le gaming) il discorso memoria poi è inutile 1gb di vram è a malapena sfruttata per i giochi attuali con schermi fullhd per il lavoro è completamente inutile