PDA

View Full Version : Condivisione connessione tramite chiavetta hdspa

Diablo-IT
03-11-2009, 14:59
Ciao a tutti!

Allora.. ecco la situazione:

3 pc collegati in rete tra di loro attraverso schede wi-fi pci.
indirizzi ip statici (192.168.0.x)
gateway impostato sul pc 192.168.0.1
chiavetta dati usb per connessione internet installata sul pc "gateway".

Se imposto "condivisione connessione internet" etc sull'icona della connessione della chiavetta tutto ok, ma ogni volta che disconnetto o reinserisco la chiavetta, l'impostazione non resta salvata.

Girando per google ho letto che devo impostare la connessione tramite proxy (ad esempio usando "AnalogX Proxy" sul pc con la chiavetta).

Purtropo dovro' fare tutto per via telefonica/email, e il "tecnico" che si occupera' dellaconfigurazione non ha molta praticita' con la situazione.

Qualcuno di voi sapreppe dirmi a grandi linee come fare? Se impostare i dns manualmente o in automatico, indirizzo del gateway sui vari pc, eccetera eccetera?
Potessi farlo io sarebbe una cavolata, ma dovendolo fare a distanza, al primo problema rischio di passare la giornata al telefono impazzendo io e facendo impazzire l'omino nell'ufficio he he

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto. :)

slowped
04-11-2009, 10:10
Girando per google ho letto che devo impostare la connessione tramite proxy (ad esempio usando "AnalogX Proxy" sul pc con la chiavetta).

È una soluzione che rappresenta un buon compromesso, in questo modo non devi più utilizzare la condivisione della connessione della chiavetta ma impostare un proxy sugli altri PC.

Qualcuno di voi sapreppe dirmi a grandi linee come fare? Se impostare i dns manualmente o in automatico, indirizzo del gateway sui vari pc, eccetera eccetera?

Tutta la configurazione è descritta nella documentazione del prodotto (http://www.analogx.com/contents/download/Network/proxy/Documentation.htm). Se non l'hai ancora letta fallo. Se lo hai già fatto cos'è che non ti è chiaro?

Potessi farlo io sarebbe una cavolata, ma dovendolo fare a distanza, al primo problema rischio di passare la giornata al telefono impazzendo io e facendo impazzire l'omino nell'ufficio

Installa il proxy sul tuo PC e poi configura un'altra macchina in modo che lo usi. Segnati tutti i passaggi che fai con il massimo dettaglio possibile e poi detta la procedura al tecnico dell'altro ufficio.

Diablo-IT
04-11-2009, 22:15
È una soluzione che rappresenta un buon compromesso, in questo modo non devi più utilizzare la condivisione della connessione della chiavetta ma impostare un proxy sugli altri PC.

Bene, non so cosa intendi con " buon compromesso" (una schifezza tanto per salvarsi la faccia? he he) ma se non ne parli male vuol dire che e' fattibile! :)

Tutta la configurazione è descritta nella documentazione del prodotto (http://www.analogx.com/contents/download/Network/proxy/Documentation.htm). Se non l'hai ancora letta fallo. Se lo hai già fatto cos'è che non ti è chiaro?

Ti ringrazio. Non voglio assolutamente passare per quello che fa domande senza prima essersi documentato, ma quando si fanno troppe cose assieme qualcosa puo' scappare dai! :mc:
Il mio dubbio e' soltanto sull'impostazione dei dns, ma sa ra' sicuramente descritto del manuale, magari ora lo rileggo con calma.
Se ho dubbi torno a scrivere qua.
Grazie.