PDA

View Full Version : Acquisto portatile...INDECISO SU ACER..ALTERNATIVE?

Country Joe
03-11-2009, 14:56
Ciao a tutti!
Vorrei comprare un notebook al più presto (budget massimo 800euro), non sono molto esperto in materia (qualcosina so, ma ho visto che è molto difficile districarsi tra la miriade di offerte e sigle di vario genere).
Dopo un lungo peregrinare per offerte varie ho forse finalmente trovato un portatile che potrebbe rispondere alle mie esigenze:
scheda grafica nella media
scrittura testi, utilizzo programmi di ritocco fotografico e impaginazione. navigazione internet, giocare saltuariamente (non miro al dettaglio massimo e i titloli super recenti non mi interessano)

Questo è il modello che ho trovato:
Acer - Aspire 5935G-744G50MN

Cosa ne pensate?E' una buona scelta?Sapreste consigliarmi qualche alternativa?Ho riscontrato pareri piuttosto discordanti sugli acer..
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Janos121
03-11-2009, 15:06
Ciao a tutti!
Vorrei comprare un notebook al più presto (budget massimo 800euro), non sono molto esperto in materia (qualcosina so, ma ho visto che è molto difficile districarsi tra la miriade di offerte e sigle di vario genere).
Dopo un lungo peregrinare per offerte varie ho forse finalmente trovato un portatile che potrebbe rispondere alle mie esigenze:
scheda grafica nella media
scrittura testi, utilizzo programmi di ritocco fotografico e impaginazione. navigazione internet, giocare saltuariamente (non miro al dettaglio massimo e i titloli super recenti non mi interessano)

Questo è il modello che ho trovato:
Acer - Aspire 5935G-744G50MN

Cosa ne pensate?E' una buona scelta?Sapreste consigliarmi qualche alternativa?Ho riscontrato pareri piuttosto discordanti sugli acer..
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Io ti suggerirei di aspettare il nuovo volantino M.W. in arrivo se non erro la prossima settimana.

.

Country Joe
03-11-2009, 16:57
Io ti suggerirei di aspettare il nuovo volantino M.W. in arrivo se non erro la prossima settimana.

.

altrimenti avrei trovato questo: HP Pavilion dv6-1316el
però la scheda video mi sembra meno performante della GE Force G130M almeno stando alle caratteristiche tecniche più specifiche.
Pareri?

ramones1985
04-11-2009, 09:02
....io eviterei acer come la peste.

Esperienze personali e di terzi.

Country Joe
04-11-2009, 18:30
ho ristretto il cerchio e considerando l'acer di cui ho già accennato ne ho trovati altri due

HP Pavillion dv6 - 1316el

TOSHIBA Satellite A500 - 14D

Queste sono le differenze che ho riscontrato tra i due
IL Toshiba monta un intel core 2 duo T6500 da 2.10ghz
ha un front side bus(non so cos'è) di 800mhz,
la ram è di tipo ddr2 4gb
la cahe di secondo livello è 2 Mb
hd: 320gb 5400rpm
display trubrite 16" a led
il sistema operativo è Vista home premium
costa 100 euro in meno dell HP

L HP invece monta un core 2 duo P7450 da 2ghz
front side bus di 1600mhz
ram dd3 espandibile fino a 8 gb
la cahe di secondo livello è di 3mb
hd 500gb 7400rpm
display brightview a led 15.6"
il sistema operativo è Windows 7 home premium a 64 bit

L'unica cosa che mi preoccupa dell hp è quel fantomatico ronzio (effetto Whine) di cui si parla ampiamente..

VOI COSA MI CONSIGLIATE?