PDA

View Full Version : Computer (assemblato) si blocca....ram?

Fabiogw
03-11-2009, 14:51
Ciao a tutti ,sono nuovo nel forum ed ho un bel problema:
un po' di tempo fa ho comprato un computer (assemblato) : asus striker II extreme, 2 ram da 2gb ocz ddr3 edizione platinum,intel core 2duo e8500, case:aplus el diablo advance,alimentatore da 730w e barracuda seagate 500gb.
Di scheda video usavo asus 9400gt silent cambiata con nvidia 9800gt.
Il problema è che quando gioco o più raramente all'accensione il computer si blocca e devo usare il pulsante di spegnimento.
Quando il blocco avviene all'accensione l'lcd poster della mobo mi da errore 2"test ram" mentre quando gioco a volte prima di bloccarsi del tutto le scritte vengono sotituite da righe nere.
Premettendo che le temperature sono buone (la massimasi aggira sui 40° del processore),i driver sono aggiornati, l'hhd non ha settori danneggiati: QUAL E' IL PROBLEMA??le ram?.

Ah quasi dimenticavo:
1 il pc lo avevo overclockato ma poi ho rimesso tutto com'era.
2 ho provato a usare memtest con cd boot e si blocca senza dare errori
3 un giorno fa ho fatto vedere il computer e mi hanno detto che il pc ora "sembrerebbe" funzionare (hanno aggiornato scheda video e bios)
ma mi si è appena bloccato memtest per l'ennesima volta.... .....
Provo a vedere coi giochi come va ma non sono molto speranzoso ...
Non so se la sezione è giusta...mi scuso in anticipo

pablo300
03-11-2009, 15:02
Ciao a tutti ,sono nuovo nel forum ed ho un bel problema:
un po' di tempo fa ho comprato un computer (assemblato) : asus striker II extreme, 2 ram da 2gb ocz ddr3 edizione platinum,intel core 2duo e8500, case:aplus el diablo advance,alimentatore da 730w e barracuda seagate 500gb.
Di scheda video usavo asus 9400gt silent cambiata con nvidia 9800gt.
Il problema è che quando gioco o più raramente all'accensione il computer si blocca e devo usare il pulsante di spegnimento.
Quando il blocco avviene all'accensione l'lcd poster della mobo mi da errore 2"test ram" mentre quando gioco a volte prima di bloccarsi del tutto le scritte vengono sotituite da righe nere.
Premettendo che le temperature sono buone (la massimasi aggira sui 40° del processore),i driver sono aggiornati, l'hhd non ha settori danneggiati: QUAL E' IL PROBLEMA??le ram?.

Ah quasi dimenticavo:
1 il pc lo avevo overclockato ma poi ho rimesso tutto com'era.
2 ho provato a usare memtest con cd boot e si blocca senza dare errori
3 un giorno fa ho fatto vedere il computer e mi hanno detto che il pc ora "sembrerebbe" funzionare (hanno aggiornato scheda video e bios)
ma mi si è appena bloccato memtest per l'ennesima volta.... .....
Provo a vedere coi giochi come va ma non sono molto speranzoso ...
Non so se la sezione è giusta...mi scuso in anticipo

cerca di essere più preciso. Che modello di ram sono, a che freq stanno lavorando?

Fabiogw
03-11-2009, 15:21
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5249

Fabiogw
03-11-2009, 15:34
o.O ho ppena notato che le ram sono diverse (me le hano consegnate insieme ,nella stessa confezione -.-")
una è pc3 10666 1.8v
una pc3 12800 1.9v
nella prima c'è scritto PN OCZ3P13334GK
nella seconda PN PCZ3P16004G
Ho riportato ql che c'è scritto non essendo molto ferrato in proposito
E' questo il problema?