PDA

View Full Version : Raggiungere un router da remoto

_anthony_
03-11-2009, 14:49
Salve, devo configurare una rete domestica (dovrei usare un router netgear). Siccome vorrei effettuare delle operazioni anche da casa, volevo sapere come fare (porte da aprire, applicazioni) per accedere dal router, supponendo un ip pubblico fisso dello stesso.

Naturalmente il mio intervento deve prescindere dalla presenza/predisposizione di computer nella rete domestica.

slowped
04-11-2009, 07:53
volevo sapere come fare (porte da aprire, applicazioni) per accedere dal router

Tra le discussioni in evidenza ce n'è una che dice chiaramente
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090) se l'avessi letta avresti visto che c'è questa discussione
How-to: gestione remota del proprio computer (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326038) che tratta proprio la questione che ti interessa.

_anthony_
04-11-2009, 08:49
Ti ringrazio per l'attenzione, ma forse non hai capito bene...
Io devo accedere solo al ROUTER. Se accedo ad un PC remoto, come faccio a raggiungere il router se questo è spento (PC)?

slowped
04-11-2009, 10:22
Ti ringrazio per l'attenzione, ma forse non hai capito bene...

Forse non ti sei spiegato bene. Hai scritto testualmente

volevo sapere come fare (porte da aprire, applicazioni) per accedere dal router

In primo luogo, ha scritto per accedere dal router. Poi hai parlato di porte da aprire.

Dato che è necessario aprire le porte quando dall'esterno vuoi raggiungere un PC "nattato" passando dal router, ecco il motivo della mia risposta.

Io devo accedere solo al ROUTER.

Per farlo devi accertarti che il tuo router accetti connessioni dalla rete esterna alla sua interfaccia di controllo. Dopo di che devi attivare tale accesso. Come fare ciò dipende dal modello del tuo router. Hai parlato di netgear senza però specificare il modello. Se non riesci a trovare informazioni su come procedere sul manuale prova a fare una richiesta nel thread dedicato al modello del tuo router (l'elenco dei thread ufficiali dei router è presente nel post a cui ho fatto riferimento nel mio precedente messaggio).

_anthony_
05-11-2009, 09:50
Per farlo devi accertarti che il tuo router accetti connessioni dalla rete esterna alla sua interfaccia di controllo. Dopo di che devi attivare tale accesso. Come fare ciò dipende dal modello del tuo router. Hai parlato di netgear senza però specificare il modello. Se non riesci a trovare informazioni su come procedere sul manuale prova a fare una richiesta nel thread dedicato al modello del tuo router (l'elenco dei thread ufficiali dei router è presente nel post a cui ho fatto riferimento nel mio precedente messaggio).

Questo sistema già me ne avevano parlato, ed effettivamente dipende da router scelta. poi ho saputo anche che alcuni provider non lo permettono per una questione di sicurezza.