PDA

View Full Version : [Help]Hard disk attacco sata rotto

sanji03
03-11-2009, 14:24
Salve ragazzi di Hwupgrade.
Mi serve un vostro consiglio/aiuto in quanto smontando il pc per fare pulizia mi è successo un piccolo disastro:
Ho staccato il cavo sata dal mio WD 500gb su cui avevo parecchi dati e mi è rimasto l'attacco sata senza la plastica a L con i contatti scoperti..
Ho provato a contattare Prokoo per rma ma niente da fare in quanto non danno garanzia su danni fisici :confused:
Cosa mi consigliate? Grazie mille :cry: :cry:

dirklive
03-11-2009, 14:37
questa mi mancava, se ho capito bene hai distrutto il connettore del disco esterno, ora i casi sono due, o ti aggiusti con una soluzione artigianalissima, o smonti il disco e lo metti all'interno del pc.

sanji03
03-11-2009, 14:39
No, non del disco esterno, cosi sarebbe stato molto facile :)
Il problema è che staccando il cavo Sata dall'hd interno mi si è staccata non so come la plastica a L dell'attacco Sata e sono rimasti gli attacchi (Pin, quei cosi dorati) scoperti..
come potrei procedere? :cry: :cry:

dirklive
03-11-2009, 15:02
per la mobo non ti resta che soluzione artigianale o cambiare porta sata, se la mobo è quella in firma ne hai altre cinque almeno.

sanji03
03-11-2009, 15:04
Ma non si è rotto l'attacco della mobo...il danno è successo all'attacco dell'hard disk..scusa se mi sono espresso male :doh:

dirklive
03-11-2009, 15:16
azz, il peggio del peggio, mi sa che l'unica strada è quella di trovare una sceda elettronica dl disco uguale, e la cosa è molto difficile.

MM
03-11-2009, 17:52
Se hai tanta pazienza e la precisione di un orologiaio puoi provare a riattaccare la plastica... so che c'è chi l'ha fatto

L'ho sempre detto io, fin dagli inizi, che i connettori SATA sono troppo fragili...

sanji03
03-11-2009, 18:53
Il punto è che il calore, probabilmente, ha fatto si che la plastica si incastrasse nel cavetto, non so come dirlo, un fatto assurdo: in sostanza ho staccato il cavo anche con molta calma e mi ritrovo con la plastica ad L staccata dall'attacco sata dell'hd e ora dentro, come incollata, al cavo sata..
Non so più che fare, sto cercando di contrattare con Prokoo un rma.. speriamo