PDA

View Full Version : Segnala Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito Dis

PL4N3T
03-11-2009, 15:20
Ciao a tutti.

Ho un pc con installato Win Xp Sp3.
Anche se da qualche settimana non ho istallato nessun software (driver o progammi strani) oppure hardwere nuovo, e senza aver fatto cose strane di recente, dopo aver acceso il pc e dopo che pensavo che apparisse il desktop invece appariva una scheramata blu

Ho riavviato il pc in modalita' provvisoria, selezionato l'opzione per far fare al computer lo scan disk al successivo riavvio ed il pc è tornato a funzionare.

domande:

1 cosa ne pensate di tutto questo?

2 l'hard disk sara' rotto?

3 come copio "pari pari" i dati dal hard disk presumibilmente rotto a quello funzizionanete senza che l'operazione di copia si interrompa perchè appare il classico messaggio "file gia' in uso da un altro progamma" ?

4 devo usare dei progammi per capire se l'hard disk è rotto?
se si, quali?
se si, questi progammi aggiustano l'hard disk?

grazie moltissimo

AMIGASYSTEM
03-11-2009, 21:25
Ciao a tutti.

Anche se da qualche settimana non ho istallato nessun software (driver o progammi strani) oppure hardwere nuovo, e senza aver fatto cose strane di recente, dopo aver acceso il pc e dopo che pensavo che apparisse il desktop invece appariva una scheramata blu

Ho riavviato il pc in modalita' provvisoria, selezionato l'opzione per far fare al computer lo scan disk al successivo riavvio ed il pc è tornato a funzionare.

domande:

3 come copio "pari pari" i dati dal hard disk presumibilmente rotto a quello funzizionanete senza che l'operazione di copia si interrompa perchè appare il classico messaggio "file gia' in uso da un altro progamma" ?

se si, quali?

grazie moltissimo

Può succedere che nella chiusura di windows (brusca o forzata) che qualche file sia incompleto quindi corrotto,lo scandisk non fa altro che correggere il filesystem (se attivato tra le sue opzione) ed eliminare questi files incompiuti.
L'Hardisk non credo sia rovinato,altrimenti lo skandisk avrebbe impiegato un'eternità cercando di correggere gli eventuali settori rovinati.
Per duplicare un sistema (non copiare almeno su Windows su Amiga si) bisogna creare un'immagine,una sorta di clonatura come si fà per i CD e salvarla da qualche parte.
Esistono programmi che riparano gli HD,ma solo quando gli errori sono magnetici,se fisici lo devi buttà,perchè anche se riparato (quando si tratta di settori) non è più da considerare sicuro.
Il controllo dell'Hardisk lo fa anche lo Scandisk,ha pure l'opzione riparazione settori,meglio dire celatura del tutto provvisoria.

Susanoo78
03-11-2009, 23:41
Ciao a tutti.

domande:

se si, quali?

grazie moltissimo

CrystalDiskInfo scaricalo dal web ti dice lo stato dell'hd e la temperatura (non ripara)

PL4N3T
05-11-2009, 12:36
altri pareri?