PDA

View Full Version : Sapphire 4890 1gb o Asus GTX260 ?!?!

Deltaxu7
03-11-2009, 14:07
E da una settimana che mi informo sui benchmark di queste due vga,ma senza risultati: non riesco a fare una scelta...,oppure devo tagliare la testa al toro e comprarmi una GTX 275..,un'altra cosa, chi si puo overcloccare di più tra le prime due? grazie anticipato!

Lechter
03-11-2009, 14:21
E da una settimana che mi informo sui benchmark di queste due vga,ma senza risultati: non riesco a fare una scelta...,oppure devo tagliare la testa al toro e comprarmi una GTX 275..,un'altra cosa, chi si puo overcloccare di più tra le prime due? grazie anticipato!

4890 senza paura...
non consideri di aspettare perchè scendano i prezzi delle schede dx11?

Deltaxu7
03-11-2009, 14:28
4890 senza paura...
non consideri di aspettare perchè scendano i prezzi delle schede dx11?Anche ,avendo la 8800gt posso aspettare...vedi ho già cambiato idea. Una ati5850 ci potrebbe stare! grazie!!!

Lechter
03-11-2009, 14:34
Anche ,avendo la 8800gt posso aspettare...vedi ho già cambiato idea. Una ati5850 ci potrebbe stare! grazie!!!

io ribadisco la mia contrarietà all'acquisto di 5xxx adesso, perchè sono le primissime schede che supportano le dx11, e mai prendere qualcosa appena esce...io ti consiglierei, se vuoi concentrarti sulle dx11, di aspettare la release ufficiale (tra qualche mese) e anche la risposta di nvidia ad ati, perchè quando inizieranno davvero a farsi la guerra su questo fronte allora avrai una scelta migliore, per adesso solo ati da dx11 e quindi il prezzo è "di cartello", poi fai tu :read:

DukeIT
03-11-2009, 15:20
per adesso solo ati da dx11 e quindi il prezzo è "di cartello", poi fai tu :read:Le HD5850 hanno un prezzo che, anche escludendo le Dx11, è in linea con le prestazioni generali della scheda, che è più economica di 100 euro della GTX285 (che è più lenta e consuma di più).
Quello che succederà all'uscita delle proposte Nvidia (quando usciranno) dipenderà molto dalla politica dei prezzi che verrà adottata: se Nvidia avrà una politica agressiva, anche ATI dovrà diminuire i suoi... ma vedere Nvidia che compete sui prezzi sarebbe una novità, in particolare se è vero che il suo chip costerà materialmente di più.
E' probabile che ci sarà una una normale diminuzione dei prezzi "fisiologica", ma non penso proprio spinta dalla concorrenza Nvidia, semmai da una presenza maggiore in numeri nel mercato e dovuta piuttosto alla risoluzione dei problemi del processo produttivo.
IMHO