PDA

View Full Version : Auto NON revisionata. Troubles?

obikiller
03-11-2009, 14:00
Ciao a tutti!
Pongo un quesito a cui non riesco a trovare risposta.
Situazione: la mia auto non è revisionata, mio padre si è dimenticato di portarla a revisionare (e siamo in ritardo di 9 mesi).
Imprevisto: faccio un incidente, nel quale ho ragione al 100%: una macchina non mi dà la precedenza e mi salta addosso nel fianco.

I vigili, chiamati per i rilievi, verificano che la macchina non è revisionata, mi fanno la multa e ritirano la carta di circolazione. Intanto piovono insulti a mio padre, ma pazienza. :muro:

Secondo quello che posso capire di incidenti, la mia assicurazione NON deve pagare nulla, in quanto io sono la parte lesa, pertanto tutti i danni saranno pagati dalla controparte (in teoria).
Mi sento di escludere anche la rivalsa da parte della mia assicurazione, sempre perchè non deve sborsare un centesimo per il mio incidente.

La domanda è: l'assicurazione di controparte può rifiutarsi di pagare i danni che il proprio assicurato mi ha procurato o deve comunque pagare, nonostante la mancata revisione della mia macchina?

Grazie a tutti
Matteo

3D Prophet III
03-11-2009, 14:11
Vai a fare la revisione.

*

ozlacs
03-11-2009, 14:20
con l'auto senza revisione, l'assicurazione dell'altro non sgancerà un soldo.

obikiller
03-11-2009, 14:25
Vai a fare la revisione.

*

ah, quella l'ho già fatta, ma il timore è quello che comunque l'altra assicurazione si rifiuti di pagare..

con l'auto senza revisione, l'assicurazione dell'altro non sgancerà un soldo.

lo dici per esperienza o è una supposizione?

Non potrebbe essere che decidano di rimborsare solo una quotaparte del danno?

IBYZA
03-11-2009, 14:41
e per quale motivo?
cmq la macchina l'hanno danneggiata e chi ha torto deve pagare.
Lui che non ha fatto la revisine si prende la multa che è gia fin troppo per un'inutile tassa

superkoala
03-11-2009, 15:21
La cosa migliore è recarti dalla tua assicurazione ed esporre il caso, anche perché la richiesta di risarcimento danni va fatta alla propria assicurazione che poi si rivolgerà all'assicurazione dell'altro!!!
;)

FreeMan
03-11-2009, 15:25
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<