View Full Version : Incremento di prestazioni...consigliabile?
Ciao a tutti,
voglio prendere una seconda HD 4870 1GB (ne possiedo già una toxic), il mio pc è composto da una Asus p6T deluxe V2, un i7 920, 3gb ddr3 e monitor da 22 pollici 16:10...
è un acquisto che mi consigliate o meglio lasciar perdere?
(l'ali ne supporterebbe bene due)
Grazie a tutti
ciauz
Lechter
NightStalker
03-11-2009, 12:34
rivendere la 4870 e passare a una 5850 o persino 5870?
rivendere la 4870 e passare a una 5850 o persino 5870?
penso che questo sia utile solo in previsione delle dx11 che sono ancora lontane dal venire...a livello di prestazioni credo che due 4870 abbiano pochi rivali..fin'ora la mia singola toxic ha problemi solo se alzo al massimo ombre e AA, se resto con ombre medie e AA4x vola tutto fluido (eccetto ovviamente crysis)...che mi dici?
Ciao a tutti,
voglio prendere una seconda HD 4870 1GB (ne possiedo già una toxic), il mio pc è composto da una Asus p6T deluxe V2, un i7 920, 3gb ddr3 e monitor da 22 pollici 16:10...
è un acquisto che mi consigliate o meglio lasciar perdere?
(l'ali ne supporterebbe bene due)
Grazie a tutti
ciauz
Lechter
Dipende dalle applicazioni che usi...nn tutte supportano la dual GPU..
angelodm
03-11-2009, 13:12
Quoto....
e cmq visto che la spesa per aggiungere un'altra 4870 si aggira intorno alle 100 e passa euro, potrsti rivendere la tua 4870 e con poche decine di euro in più alle 100 necessarie per un'altra 4870, potresti prendere una 5850, che anche se non usi le directx11 (ma già a fine anno sono previsti diversi giochi che le supporteranno.....) vola lo stesso sia con le dx9 che con le dx10....
il prossimo titolo sarà modern warfare 2...in generale i giochi che uso sono abbastanza pesanti (i vari COD, supreme commander, total war, crysis, operation flashpoint 2...)
principe andry
03-11-2009, 13:13
Se hai ottime temperature al massimo alzerei un pochino il clock di cpu e gpu (non di molto). Dici che vai abbastanza bene (AAx4 e ombre medie), non metterei proprio un'altra scheda video.
Hai la potenza necessaria per arrivare al prossimo anno senza scendere troppo con i dettagli e filtri. Se vorrai a quel punto potrai vendere la tua e valutare le nvidia o ati che saranno uscite...
Almeno questo è quello che farei io...
ciao
Quoto....
e cmq visto che la spesa per aggiungere un'altra 4870 si aggira intorno alle 100 e passa euro, potrsti rivendere la tua 4870 e con poche decine di euro in più alle 100 necessarie per un'altra 4870, potresti prendere una 5850, che anche se non usi le directx11 (ma già a fine anno sono previsti diversi giochi che le supporteranno.....) vola lo stesso sia con le dx9 che con le dx10....
per esperienza però non è mai una buona idea prendere un componente HW tipo la 5850 che è uno dei primi a supportare le dx11, perchè ne usciranno una valanga di più potenti...
Se hai ottime temperature al massimo alzerei un pochino il clock di cpu e gpu (non di molto).
ciao
la toxic è overclokkata nativamente, ma il driver ati si resetta ogni due per tre (con la mitica schermata che notifica il riavvio), così la devo sempre rimettere a frequenze standard...non lo prendo in considerazione...
angelodm
03-11-2009, 13:45
per esperienza però non è mai una buona idea prendere un componente HW tipo la 5850 che è uno dei primi a supportare le dx11, perchè ne usciranno una valanga di più potenti...
Beh per esperienza ti dico che non è vero.... vedi ad esempio le prime nvidia directx10 come la 8800gtx che è tuttora una valida scheda..... così come la mitica ati 9700pro o la x1900xtx......
La 5850 è un'ottima scheda, va più della nvidia gtx285 pur costando di meno...
Cmq io non lo farei mai un x-fire, sia perchè non tutti i titoli riescono a sfruttare le 2 gpu, sia per il consumo e rumore assurdo....
Al limite potresti rivendere la tua 4870 e prenderti una 4890, che ti permetterebbe di giocare senza compromessi come devi fare ora.....
Beh per esperienza ti dico che non è vero.... vedi ad esempio le prime nvidia directx10 come la 8800gtx che è tuttora una valida scheda..... così come la mitica ati 9700pro o la x1900xtx......
La 5850 è un'ottima scheda, va più della nvidia gtx285 pur costando di meno...
Cmq io non lo farei mai un x-fire, sia perchè non tutti i titoli riescono a sfruttare le 2 gpu, sia per il consumo e rumore assurdo....
Al limite potresti rivendere la tua 4870 e prenderti una 4890, che ti permetterebbe di giocare senza compromessi come devi fare ora.....
dopo i vostri consigli a questo punto penso mi convenga spremere la 4870 e finchè va va, quando non va la cambio e prenderò una high-level a suo tempo...
no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.