PDA

View Full Version : Windows 7 Ultimate 64 bit ... dreframmentare pendrive???

Enzo78
03-11-2009, 12:53
Ciao,

ho installato Windows 7 Ultimate 64 bit, ed oggi ho notato (con disappunto :mad: ) che non si possono deframmentare le penne USB ... capita anche a voi?

Grazie !!!

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-11-2009, 13:05
Non serve a nulla deframmentare dispositivi come le penne USB o schede di memoria analoghe. L'unico effetto che ottieni è di usurarle, astieniti.

Saluti.

Alex_Trask
03-11-2009, 13:28
Quoto NTT

Io non ho mai deframmentato una penna usb.
A giorno d'oggi fanno anche pendrive veloci ma non so se deframmentarle aumentano di velocita', cosa che non credo.

Una domanda, ma perche vorresti deframmentarla, qualche scopo particolare o uso normale?

Khronos
03-11-2009, 14:17
la deframmentazione la si fa sugli harddisk per il semplice motivo che l'accesso ai dati frammentati è più lento, data la velocità d'accesso della testina, il movimento del motore, eccetera.
in una memoria Solid State (chiavette...) l'accesso è praticamente identico alla ram, immediato, ovunque sia memorizzato il dato.
ciao

Enzo78
03-11-2009, 17:13
Pensavo fosse una sorta di manutenzione da fare ogni tanto ... (ho una Corsair Voyager GT da 16 gb).

Quindi lo considerate inutile come il deframmentatore di ram che uscì una decina d'anni fa?

Grazie !!!

Alex_Trask
03-11-2009, 17:37
Pensavo fosse una sorta di manutenzione da fare ogni tanto ... (ho una Corsair Voyager GT da 16 gb).

Quindi lo considerate inutile come il deframmentatore di ram che uscì una decina d'anni fa?

Grazie !!!

Da quanto dichiarato dalla corsair è una pendrive molto veloce ma in teoria, come è stato gia' detto da Khronos, sulle pendrive non ci sono testine ma controller e quindi il tempo di acesso e quasi nullo ma da quanto ho letto da qualche parte che non ricordo, c'e un altra teoria sulla distribuzione dei dati che sinceramente adesso non me la ricordo e non vorrei sparare cavolate.

Siccome dei test sulle ultime pendrive veloci non ne trovo allora ti resta provare a farne qualcuno se magari, a lungo andare, te ne accorgi che la velocita' cala.
Sinceramente non credo si notino diferenze visto le caratteristiche delle pendrive ma siccome non ne ho una di tali prestazioni allora mi riservo.

Cmq aggiungo che, che sappia io, non è mai stata una manutenzione da fare ogni tanto.