View Full Version : d-link letta come realtek in xp
Ciao a tutti io ho una d-link 538 (rete) solo che xp in automatico me la rileva come una realtek. Il problema che questa scheda poi non mi viene letta dal softwere di connessione adsl. Sono se installo i driver della d-link mi viene letta dalla connessione adsl....il problema è che ogni tanto xp si autoaggiorna e mi ricambia i driver della scheda con i realtek ribloccandomi la connessione.
Come posso fare che rimangano semprei driver della d-link?
Ciao Max
Tassadar
13-02-2002, 10:48
Il fatto che la rilevi come realtek è normale visto che la scheda che hai (e che ho anch'io :D ) monta un chip realtek. Per l'ADSL strano che non riesca funzionare con quei driver.... forse è un problema della conf ADSL....
lo, mi fratello ha la 528, e anche lui ha avuto lo stesso problema, solo che lui ha win98se e una volta installati i driver rimangono quelli senza cambiarli.......adirittura per prova ho installato il programma della telecom per l' adsl (anche su XP non serve) e con i driver della realtek non mi rileva alcuna scheda di rete, invece con i driver d-link va senza problemi..naturalmente quando ritornano realtek il programma per la connessione non mi rileva alcuna scheda di rete e non si connette...bho!
grazie max
walter333
13-02-2002, 14:01
Installate la scheda come realtek... in win xp... poi fate l'aggiorna driver sulla scheda realtek che compare nel sistema... e gli date il percorso dove tenete i driver d link per win 2000.... e tutto funzionara' a dovere. Io ho fatto cosi' e uso l'adsl con il pppoe
Ciao
walter333
13-02-2002, 14:02
dimenticavo.. ho la 538 pure io
anch' io ho fatto lo stesso, ho messo quelli per win2000 e per un po' va tutto ok.....poi sto stronzo di xp cerca i driver certificati(quelli per il 2000 non lo sono) e si aggiorna da solo...comunque ho visto che sono usciti i driver certificati per xp...dopo provo e vedo se vanno bene...
grazie mille"!
Ciao Max
Seven!!!
13-02-2002, 22:11
Io ho risolto il prob installando i driver per xp revision d1 ke trovate qui http://www.dlink.it/supporto/prod/DFE-538TX/view.html
ho installato i driver nuovi..ho risolto il problema che mi autoaggiornava la scheda di rete sotto xp, però non avevo risolto il problema che non si connetteva...ho risolto il problema spegnendo e riaccendendo il modem, ogni tanto quando si blocca devo farlo...strano non vi pare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.