PDA

View Full Version : Lettore MP3 per musicisti

elvinj
03-11-2009, 12:20
Salve, sono un musicista (batterista per la precisione), e per i miei studi avrei bisogno di un lettore MP3 che abbia tre caratteristiche fondamentali:

un buon livello in cuffia (altrimenti non lo sento...)
la funzione A-B repeat
la regolazione della velocità di playback

Se poi avesse anche il metronomo sarebbe il massimo :sofico:

Ho letto che alcuni Samsung della serie YP-P3 ed YP-Q1 hanno queste caratteristiche, qualcuno può confermarmelo oppure suggerirmi altri dispositivi?

Sugli iPod non sono riuscito a documentarmi, hanno queste caratteristiche?

Grazie, :mano:

elvinj

france_mala
03-11-2009, 16:00
Salve, sono un musicista (batterista per la precisione), e per i miei studi avrei bisogno di un lettore MP3 che abbia tre caratteristiche fondamentali:

un buon livello in cuffia (altrimenti non lo sento...)
la funzione A-B repeat
la regolazione della velocità di playback

Se poi avesse anche il metronomo sarebbe il massimo :sofico:

Ho letto che alcuni Samsung della serie YP-P3 ed YP-Q1 hanno queste caratteristiche, qualcuno può confermarmelo oppure suggerirmi altri dispositivi?

Sugli iPod non sono riuscito a documentarmi, hanno queste caratteristiche?

Grazie, :mano:

elvinj

tutti i samsung e tutti i cowon

elvinj
04-11-2009, 14:28
Grazie a france_mala, nel frattempo mi sono reso conto che il lettore ideale per me sarebbe il Samsung YP-P3, in quanto oltre alle 3 caratteristiche fondamentali è corredato anche dall'applicazione flash del METRONOMO!:eek:

Tuttavia preferirei acquistare il modello YP-R1 (o al limite l'R0, appena esce...) che costa un po' meno ed è anche più carino (IMHO), ma mi sembra di capire che questo non ha il metronomo on board. Secondo voi è possibile scaricarlo dalla rete (magari proprio quello del P3) ed installarlo sull'R1 ???:mc:

elvinj

lorenz082
05-11-2009, 00:52
gli ipod suonano medio..con le cuffie in dotazione suonano male...paragonati agli altri (samsung e cowon) sono indietro di molto...quindi prendi quelli (tra i 2 vai sui cowon)...

elvinj
06-11-2009, 10:23
Grazie lorenz082, mi ero orientato verso i Samsung, anche perchè i Cowon mediamente costano di più e non si trovano (solo on-line).

Ho trovato un amico che ha il Q2 e volevo provare ad installare il metronomo. C'è qualcuno che possiede il P3 disposto a passarmi il file swf (in pvt.):help: Spero di non violare nessun copyright, sennò lasciamo stare...

elvinj