View Full Version : nuovo utente mac...
l.scremin
03-11-2009, 11:45
ciao a tutti ragazzi, son appena entrato in questa community che trovo davvero interessante e utile.
Avrei bisogno di un paio di informazioni, essendo proprio un neofita...
non faccio molto col pc, sto cercando :
un programma x masterizzare, tipo il nero.
un programma tipo winrar o winzip x comprimere le cartelle da inviare via mail.
un programma x leggere, modificare e creare documenti office.
un programma x lavorare su documenti pdf.
un programma x lavorare su jpeg, in cui modificare una foto o semplicemente comprimerla in un documento web x esempio...
x ultimo, un programma con cui modificare dvd o dvx, in cui, metterci sopra scritte o cambiare audio, mettendo magari un mp3....
se fosse possibile cerco ovviamente programmi freeware, altrimenti, pagheremo qualcosina... ;)
ahh non so, se con i programmi installati d default sul mio macbook, posso già fare qualcosa d quello da me richiesto, se si, con quali?
grazie a tutti x l'aiuto... buona giornata a tutti
aPple_stEel
03-11-2009, 12:35
un programma x masterizzare, tipo il nero.
Toast Titanium (a pagamento)
o Utility Disco (preinstallato nella cartella utility)
un programma tipo winrar o winzip x comprimere le cartelle da inviare via mail.
tasto destro mouse e click su "comprimi" x creare files .zip
Rar expander x tutto il resto (free)
un programma x leggere, modificare e creare documenti office.
Office x mac (ovviamente a pagamento)
OpenOffice (free)
iWork (a pagamento)
un programma x lavorare su documenti pdf.
un programma x lavorare su jpeg, in cui modificare una foto o semplicemente comprimerla in un documento web x esempio...
Anteprima (preistallato) x funzioni base base
x ultimo, un programma con cui modificare dvd o dvx, in cui, metterci sopra scritte o cambiare audio, mettendo magari un mp3....
iMovie (preinstallato)
o QuickTime (preinstallato)
jappino147
03-11-2009, 12:46
per ogni dubbio l'ottimo thread di Mauna Kea:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
c'è tutto e free/open
per masterizzare anche burn (free)
per modificare foto iphoto (preinstallato)
;)
Toast Titanium (a pagamento)
o Utility Disco (preinstallato nella cartella utility)
tasto destro mouse e click su "comprimi" x creare files .zip
Rar expander x tutto il resto (free)
Office x mac (ovviamente a pagamento)
OpenOffice (free)
iWork (a pagamento)
Anteprima (preistallato) x funzioni base base
iMovie (preinstallato)
o QuickTime (preinstallato)
PER TUTTO IL RESTO CE' MASTERCARD:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
scusate l'OT ma non potevo resistere:sofico:
scherzi a parte l'ottimo thread di Mauna Kea:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
mi ha risolto molti dubbi
l.scremin
03-11-2009, 13:47
grazie a tutti... solo una cosa... il tasto destro del mouse dove lo trovo? ho un macbook e ho un trackpad unico senza tasti
jappino147
03-11-2009, 13:56
grazie a tutti... solo una cosa... il tasto destro del mouse dove lo trovo? ho un macbook e ho un trackpad unico senza tasti
con i trackpad tradizionali(quelli monotasto)si usava il tasto+ctrl
con il tuo non so......
ma se vai in preferenze di sistema dovrebbero esserci tutte le impostazioni per il trackpad
sul mio basta che ci metto 2 dita e faccio clic.....ma non ricordo se ho cambiato qualche impostazione.... a limite controlla nelle preferenze
l.scremin
03-11-2009, 14:30
grazie davvero...speriamo che questa nuova avventura mac, non mi faccia rimpiangere il vecchio winzoz... :)
un ultima cosa... ho un accounti @hotmail.it
ho configurato l'account su iphone e funziona tutto perfettamente.
Volevo configurare l'account anche sulla mail del mac.
Ho impostati i parametri allo stesso modo dell'iphone, quindi pop3.live.com e smtp.live.com
in entrata funziona tutto alla perfezione, ma in uscita, mi dice che è impossibile inviare le mail... avete qualche suggerimento?
jappino147
03-11-2009, 14:55
il server della posta i uscita deve essere quello del tuo isp
il server della posta i uscita deve essere quello del tuo isp
quindi se come adsl hai alice mettici "out.alice.it" e tutto funzionarà...
jappino147
03-11-2009, 18:48
io ho fatto cosi e funziona! :)
forse non mi sono espresso bene... era per confermare quello che avevi detto tu.... :asd:
l.scremin
03-11-2009, 21:55
quindi se come adsl hai alice mettici "out.alice.it" e tutto funzionarà...
uso la chiavetta internet di Tim alice... ma sull'iphone, io non uso la vodafone x le mail in uscita. Uso sempre quella di hotmail...
uso la chiavetta internet di Tim alice... ma sull'iphone, io non uso la vodafone x le mail in uscita. Uso sempre quella di hotmail...
per quanto rigurada l'iphone non saprei che dirti... però con la chiavetta della tim funziona lo stesso con "out.alice.it" perchè quando l'ho utilizzata le mail me le inviava tranquillamente...
86Sickboy
04-11-2009, 09:02
grazie davvero...speriamo che questa nuova avventura mac, non mi faccia rimpiangere il vecchio winzoz... :)
un ultima cosa... ho un accounti @hotmail.it
ho configurato l'account su iphone e funziona tutto perfettamente.
Volevo configurare l'account anche sulla mail del mac.
Ho impostati i parametri allo stesso modo dell'iphone, quindi pop3.live.com e smtp.live.com
in entrata funziona tutto alla perfezione, ma in uscita, mi dice che è impossibile inviare le mail... avete qualche suggerimento?
IO con quei due parametri riesco ad inviare e ricevere senza nessun problema..
con i trackpad tradizionali(quelli monotasto)si usava il tasto+ctrl
con il tuo non so......
ma se vai in preferenze di sistema dovrebbero esserci tutte le impostazioni per il trackpad
è ancora così ;)
E comunque dalle impostazioni del trackpad puoi usare le due dita (come faccio io)
l.scremin
05-11-2009, 18:26
IO con quei due parametri riesco ad inviare e ricevere senza nessun problema..
usi i parametri hotmail? su MAIL di leopard?? a me non va cazzo... ho provato anche con quelli di alice e nn va neppure con quelli :( :muro: :muro: :muro:
86Sickboy
05-11-2009, 22:27
usi i parametri hotmail? su MAIL di leopard?? a me non va cazzo... ho provato anche con quelli di alice e nn va neppure con quelli :( :muro: :muro: :muro:
Eggià..li usavo con leopard e ora con snowleopard!!
andrea8382
07-11-2009, 14:51
ciao ragazzi, sono nuovo del forum. ho problemi con il settaggio di amule 2.2.6, ho configurato il router alice gate come indicato in alcuni forum qui presenti e modificato il tutto ma non sono riuscito a risolvere il problema. sapete gentilmente aiutarmi? grazie.
usi i parametri hotmail? su MAIL di leopard?? a me non va cazzo... ho provato anche con quelli di alice e nn va neppure con quelli :( :muro: :muro: :muro:prova a modificare manualmente la configurazione del server smtp.live.com inserendo il numero della porta 25.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.